GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da Ransie » 27 giu 2011, 14:05

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto: domani voglio far assaggiare l'anguria a Vanessa :sorrisoo
Ransie l'anguria eviterei... è piuttosto pesantuccia. Poi vai a pulirlo il pannolino piombato dopo l'anguria :ahah
sì alla fine oggi non glie la do' perché la ragazza si è già fatta fuori un'omo alla prugna.
a mezzogiorno. alle 10 aveva già preso il latte.. ma ho dovuto darglielo per forza perché ha visto me e la sorella a tavola e si è incavolata da morire, poi Viola che continuava a dirmi "tirala su dal passeggino che vuole tare in braccio"... in braccio a me era un continuo tentare di ficcare la mano nel mio piatto... :impiccata:

insomma stasera faccio prendere a Davide una crema e domattina chiamo la ped: fisso la visita di controllo ma intanto le chiedo se posso iniziare la pappa a mezzogiorno con brodo di zucchina, crema, olio e grana.

ISH quindi mi dici che il melone è meno pesante dell'anguria?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 giu 2011, 14:12

AUGURONI ANNAMASSIMOOOOOOO :-D
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 27 giu 2011, 14:15

Buongiorno, Qui Nicolò ancora scleratissimo, e non siamo ancora partiti per il mare... :che_dici
Dopo due secondi che lo metto giù inizia a storcersi tutto e piangere :perplesso , io davvro non ho capito che ha il ragazzo, ormai va avanti così da due settimane, la pediatra ha trovato il timpano un pò infiammato, e mi ha prescritto solo Anauran, il naso continua a colare, questi denti non vogliono tagliare e io non so più che fare.....
Pi senti i racconti dii una mamma che ha partorito due mesi fa , la sera mette a letto la bimba sveglia alle otto, spegne la luce e la bimba dorme, alleotto della mattina si apre il balcone e la bimba si sveglia tutta sorridente, un pò come con il telecomando insomma, e allora inizi a farti mille pensieri, mille domande, ma dove ho sbagliato? ma è questione di KIUL o di abitudine, mah....

ish bentornata! mi spiace per le vacanze un pò così così....

DOMANI vaccino...richiamo :incrocini :incrocini già siamo nervosetti, pensa domani a quest'ora :impiccata:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 giu 2011, 14:19

samman ti rispondo solo alla frase sulla bambinatelecomando.......ma chi ci credeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:che_dici

e nel caso fosse vero........ io mi tengo il mio lo stesso, è un bambino "normale" e ne vado fiera :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 27 giu 2011, 14:26

dena ha scritto:samman ti rispondo solo alla frase sulla bambinatelecomando.......ma chi ci credeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:che_dici

e nel caso fosse vero........ io mi tengo il mio lo stesso, è un bambino "normale" e ne vado fiera :fischia
:quoto_1:

oppure la gente te lo racconta apposta per farti sclerare ancora di più, ma scherzi pure io mi tengo il mio bambino, oltre ad essere una rognetta è un bambino super sorridente, basta che lo guardi anche senza parlare e lui spalanca la bocca e ti fa vedere le sue belle gengivotte :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2011, 15:13

samman ha scritto:Buongiorno, Qui Nicolò ancora scleratissimo, e non siamo ancora partiti per il mare... :che_dici
Dopo due secondi che lo metto giù inizia a storcersi tutto e piangere :perplesso , io davvro non ho capito che ha il ragazzo, ormai va avanti così da due settimane, la pediatra ha trovato il timpano un pò infiammato, e mi ha prescritto solo Anauran, il naso continua a colare, questi denti non vogliono tagliare e io non so più che fare.....
Pi senti i racconti dii una mamma che ha partorito due mesi fa , la sera mette a letto la bimba sveglia alle otto, spegne la luce e la bimba dorme, alleotto della mattina si apre il balcone e la bimba si sveglia tutta sorridente, un pò come con il telecomando insomma, e allora inizi a farti mille pensieri, mille domande, ma dove ho sbagliato? ma è questione di KIUL o di abitudine, mah....
Samman ma queste cose fanno presa solo sulle primipare daiiii... Tanto la sua a 16 anni scapperà e tornerà a casa con un mega tatuaggio sulla schiena con scritto MAMMA FUCK YOU :caduta_sedia: :fischia

Vabbè scherzi a parte. Oggi mi sono segnata un po' gli orari di edo xchè nel week end volevo iniziare la pappa ma è abbastanza impossibile visto che ha la raucedine anche lui (febbre sui 37 al massimo quindi tutto ok) e oggi dorme in abbondanza. Ha pure rifiutato la frutta, ma è colpa mia xchè gli ho dato una mela che più aspra non si può... non l'ha voluta neanche Sveva :caduta_sedia:

Giusto per capire i vostri che orari di nanna e pappa hanno adesso?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 27 giu 2011, 15:22

ishetta ha scritto: Samman ma queste cose fanno presa solo sulle primipare daiiii... Tanto la sua a 16 anni scapperà e tornerà a casa con un mega tatuaggio sulla schiena con scritto MAMMA FUCK YOU :caduta_sedia: :fischia

Vabbè scherzi a parte. Oggi mi sono segnata un po' gli orari di edo xchè nel week end volevo iniziare la pappa ma è abbastanza impossibile visto che ha la raucedine anche lui (febbre sui 37 al massimo quindi tutto ok) e oggi dorme in abbondanza. Ha pure rifiutato la frutta, ma è colpa mia xchè gli ho dato una mela che più aspra non si può... non l'ha voluta neanche Sveva :caduta_sedia:

Giusto per capire i vostri che orari di nanna e pappa hanno adesso?
:ahah

orari? ripeto :ahah qui non ci sono orari, purtroppo a volte si sveglia alle 6.30 -7 e faccio una fatica a tirare la pappa alle 11.30, infatti mi fa una ciucciatina anche verso le 9.30 allora sposto la pappa alle 13.00, poi però alle 14 vuole andare a letto, quindi ciucciatina di nuovo, poi si veglia in genere dopo 2-3 round e si fa la frutta verso le 16.00, alle 18.30 - 19.00 ma a volte anche 20.00 di nuovo ciucciatina (però non si dorme più), quindi alle 21-21.30 riciucciata per dormita, insomma sta sempre a magnà! :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2011, 15:26

samman, questa è per te, ma anche per me e anche per tutte voi. A me fa sempre bene rileggerla.

IL BAMBINO NORMALE: CHI E’ COSTUI?

Pesa 3,800 Kg alla nascita. Dorme tranquillo svegliandosi solo 6 volte al giorno, per poppare. Si attacca 5 minuti da un lato e 5 dall’altro, prendendo esattamente 10 grammi il primo giorno, 20 il secondo giorno e così via, fino ad arrivare a 180 grammi esatti di latte materno ad ogni poppata.
Succhia voracemente e senza interruzioni e poi fa subito un ruttino e si riaddormenta beato. Non è mai malato, moccioso, nervoso, non ha mai una bollicina. Cresce esattamente 200 grammi a settimana, tutte le settimane, per tutto il primo anno di vita. Passa disinvoltamente avanti e indietro dal seno al ciuccio al biberon di camomilla, a volontà dei genitori e del pediatra.
Fa regolarmente (ma non troppa) cacca e pipì nel pannolino; ma mai di notte. Dorme sei ore filate la notte, dalla nascita.
Ride quando lo si prende in braccio, ma poi non protesta quando lo si rimette da solo nel suo lettino. Si addormenta da solo nella sua culla, senza piangere o agitarsi, teneramente abbracciato all’orsacchiotto (o ad altro “oggetto transizionale” consigliato dall’esperto di turno).
In auto, si fa legare felice al seggiolino senza divincolarsi o piangere, e si addormenta quasi subito.

Al quarto mese riduce spontaneamente le poppate a cinque pasti diurni. A 5 mesi, passa senza fare una piega dalla poppata alla pappa a base di brodino vegetale e poi alle pappe di farinate facendosi imboccare come un uccellino, seduto tranquillo nel suo seggiolone. A 7 mesi è ormai completamente svezzato e pronto per il nido, in cui si inserirà senza crisi di alcun genere.

Lo riconoscete? È il Bambino Normale. Quell’oscuro oggetto del desiderio con il quale ogni mamma, consapevolmente o meno, confronta suo figlio, senza mai trovare corrispondenza. È il bambino dei verbi al congiuntivo: “dovrebbe essere così”… Organismo Genericamente Modificato, figlio della Pubblicità e delle statistiche. Mai creatura così aliena e disumana ci è stata tanto familiare e scontata.

Lo avete mai incontrato? Ne dubito, perché esiste solo nell’immaginario collettivo. Il Bambino Normale è sempre il figlio di qualcun’altra, mai il proprio. I bambini reali, nel confronto con lui, escono inevitabilmente perdenti. Hanno sempre qualche etto di troppo o di meno, vogliono poppare oltre le quantità e i tempi stabiliti, fuori orario, vogliono stare svegli a farsi spupazzare invece che buoni buoni a guardare il soffitto nella loro carrozzina, piangono in modo incomprensibile nonostante siano stati fatti oggetto di tutte le cure raccomandate sulle migliori riviste in commercio. Non vogliono addormentarsi da soli nel lettino, né starsene buoni ad aspettare che il sonno ritorni, se si svegliano durante la notte. Sputano via le costosissime pappe vitaminizzate fatte apposta per loro, la fanno nei momenti sbagliati oppure si astengono per giorni interi senza dare alcuna spiegazione. Soprattutto, si ostinano a pretendere di stare notte e giorno con la loro mamma, la quale si chiede che cosa ha fatto mai di così sbagliato, per avere un figlio tanto “anormale”…

Eh già, perché dietro ad ogni bambino “sbagliato” (cioè a tutti i bambini reali) c’è una mamma altrettanto “sbagliata”. Come il piccolo deve fare i conti con il Bambino Normale, così la sua mamma deve vedersela con la Mamma Perfetta: quella che ha sempre i seni che scoppiano di latte, ma nello stesso tempo dopo poche settimane ha di nuovo un look da adolescente; che accudisce il piccolo come se bevesse un bicchier d’acqua, e si “organizza” contemporaneamente per non trascurare il marito, la vita sociale, il lavoro.

Il corpo materno dopo il parto, questo organismo misterioso, con i suoi ormoni galoppanti, le sue morbidezze, le perdite, il latte che gocciola, i seni che cambiano continuamente di volume, gli sbalzi d’umore, i sonni interrotti, è qualcosa di completamente diverso dall’immagine che ci rimanda ancora una volta la pubblicità o i libri per le neo-mamme. Nessuna vi si può riconoscere, così come non riconosce suo figlio nel modello che le propongono i Media.
Paradossalmente, alla società omologata di chi segue la corrente, la normalità quotidiana della mamma e del neonato vengono ad apparire come strani, sconosciuti, sbagliati.

Eppure la realtà dei milioni di bambini che nel mondo nascono, e poi vivono e crescono come creature autentiche, con i loro innumerevoli particolari bisogni, così unici, diversi l’uno dall’altro, sono la benedizione dei loro genitori. Perché desiderare un bambino astratto, quando c’è quello reale davanti a noi? Se esistesse davvero il Bambino Normale, se ci capitasse in casa, sarebbe una presenza inquietante nella sua irrealtà…

Teniamoci stretto il nostro bambino vero, che sfugge alle definizioni, alle regole, alle tabelle, alle sentenze degli esperti, ai marchi di fabbrica… lasciamo che sia lui ad insegnarci cosa gli occorre, cosa lo fa star bene, ad educarci ad un nuovo ritmo, una nuova poesia del vivere… e speriamo che cresca altrettanto “irregolare” e che conservi negli anni ciò che di unico, nuovo e diverso ha da dire al mondo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 27 giu 2011, 16:07

Ciao!
sto preparando un po' di cosette perchè questo fine settimana si parteeeeee!!!! :yeee

Ish bellissima la storia del bambino "normale"!..ho letto che le vacanze non sono state un gran che.. :coccola!

Samman consolati anche qui siamo quasi sempre sullo schizzato andante...settimana scorsa urlava sia in braccio che giu'..a parte che mia figlia urla sempre :buuu..anche quando è contenta!
sono fortunata che di notte dorme abbastanza..ma non è una bambina telecomando..più che altro penso che abbia un timer incorporato che non la fa dormire piu' di 30 minuti durante il giorno e che la mattina ha la sveglia impostata per le 6 :risatina: !però per farla dormire qui si suda parecchio...anche se ultimamente il pupazzetto a volte funziona ...non ieri sera che ha dormito ancora in carrozzina..ma vabè :che_dici

orari noi per ora facciamo bibe alle 7 pappa alle 12:30-13 frutta alle 17 bibe alle 18:30 e ultimo bibe alle 23 o quando si sveglia ma di solito è a quell'ora!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 27 giu 2011, 16:22

ish :ok :thank_you:

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 giu 2011, 16:55

Buon pomeriggio!!!
A volte ritornano ... eccomi qua!
Poi tenterò di leggere i 10000 arretrati ma intanto provo a scrivere!
Non credevo che riprendere a lavorare solo 3 ore al giorno fosse così devastante ... meno male che da giovedì si sta a casa :fischia
Il problema non è il lavoro ma l'organizzazione ... una corsa unica dalle 6.45 a sera ma ce la posso fare :ok

Come state?
Qui tutto abbastanza bene, Alessia finirà giovedì l'antibiotico perchè alla fine tra il catarro che non passava e un simpatico broncospasmo abbiamo vinto aerosol e antibiotico, ma ora in effetti va molto meglio!
Lei poi è sempre stata comunque in forma mangiando e rimanendo tranquilla, ma che agonia sentirla respirare così!
Da qualche giorno ho archiviato la culla e l'ho passata nel lettino, le piace moltissimo e la trovo nelle posizioni più assurde :risatina:
Volevo iniziare la pappa oggi, ma aspetto di finire antibiotico e penso che proveremo sabato a pranzo!
Abbiamo anche dovuto rimandare il vaccino e ora abbiamo il nuovo appuntamento il 7/07 :incrocini

Pannolino notturno di Elisa eliminato e da una settimana funziona che fa pipì prima della nanna (intorno alle 21 circa), poi gliela faccio fare (o si sveglia) tra mezzanotte e l'1 e poi tira mattino tranquillamente :ok

Leggevo che Ish chiedeva gli orari, qui funziona circa così (ovviamente con variazioni di mezz'ora che oscilla).
Sveglia intorno alle 7.30/8.00, LM alle 8.30, LA ore 13 e un vasetto d frutta, LA ore 17/17.30, LM (solo o con LA) intorno alle 21.00/21.30. Nanna mediamente intorno alle 22.30/23.00.
Poi fa un pisolo a metà mattina e uno nel òprimo pomeriggio, spesso poi crolla itorno alle 18.30 e si risveglia epr la pappa.
Qs ultimo orario cambierà con la pappa, ma introducendo la pappa a mezzogiorno max alle 12.30 dovrebbe anticipare la merenda e magari aggiungerà un po' di latte pre nanna dopo che avrò introdotto la cena, a insomma si vedrà una cosa per volta!

Ora invio, poi vedo se riesco a leggere un po' che Elisa è tranquilla.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2011, 21:05

Stasera gli ho fatto provare un pezzo di zucchina bollita... una faccia più schifata non l'ho mai vista :ahah in compenso voleva avventarsi sulla mia frittata :che_dici

Situazione lettino... è tornato a regime. Oggi tutte nanne nel lettino tranne una nel letto di sua sorella :fischia mentre io davo una sistemata alla casa (scoppio bomba nucleare :tafazzi: ).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2011, 21:34

Allora gli orari di oggi... anche se non fanno testo visto che non era in formissima
7,30 tetta
9.15-9.45 nanna
10,00 tetta
11-12.30 nanna
12.30 tetta
13.30-14.10 nanna
14.30 pera mela (pochissima, forse 3 cucchiaini in tutto)
15.10-15.50 nanna (svegliato per prendere Emma a scuola)
17.10 tetta
17.50-19.00 nanna
19 tetta
20.45 nanna serale

Mancano ancora un paio di poppate notturne, quindi direi che siamo sulle 7/8 poppate al giorno e ok... ma la pappa quanod gliela dò? Alle 12.30... ora direte voi ma che te frega.. e infatti... peccato che al nido la diano alle 11.30. :x: vabbè mancano 3 mesi e io sto in paranoia. Ho l'incubo del nido :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 giu 2011, 23:04

gli orari di Davide sono allincirca
sveglia tra le 6.30 e le 7.30
poppata alle 8
nanna un'oretta tra le 9.30 e le 10.00
pranzo con pappa alle 12
nanna con tetta o se c'è mia mamma senza tetta alle 14
frutta alle 16.30
poppata alle 19.00
nanna con poppata alle 21
di notte si sveglia due o tre volte circa

quindi le poppate sono dalle 4 alle 8 volte :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 giu 2011, 23:06

Ish io per gli orari della pappa se fossi in te per il momento farei come mi è più comodo a me. Quando andrà al nido li cambierà e magari anticipi la "colazione".... e comunque in tre mesi cambiano tante cose :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2011, 23:15

Sì anche xchè non ci siamo proprio... ma manca tanto tempo. Per il nido dovrò essere organizzata così

6.30/7 sveglia e colazione con tetta
8.30 mollo pupo al nido
ore 09.30 omo frutta + biscottino
ore 10.00 nanna di un'oretta
ore 11.30 pappa
ore 12.45 nanna x 2 ore circa (anche di più o di meno)
ore 15.30 merenda al nido con yoghurt, frutta o altro
ore 16.00 ritiro pupo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2011, 23:31

Appena fatta la poppata della sera.

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 28 giu 2011, 7:04

ishetta ha scritto:eccoci siamo tornati.
Vacanza direi pessima :nonegiusto . Edo scleratissimo per la mancanza del lettino, nel letto da campeggio si perdeva nonostante avessi fatto dei riduttori di fortuna con degli asciugamani. Ci ho messo 2 giorni per convincerlo ad addormentarsi nel lettone circondato di cuscini... e ora non vuole stare nè nel lettone mio nè nel suo letto :x: . Ho dovuto cercare di addormentarlo mentre eravamo a tavolo xchè se no io e la bisnonna mangiavamo alternate... in tutto ciò Emma gelosa se si prestavano troppe attenzioni a lui ma direi che ha fatto così solo i primi 2 giorni, poi si è ridimensionata :fischia . E sono tornata con la febbre a 38.5 che ancora persiste. Credo un colpo di freddo fra ventaccio e piscina... :che_dici
Dimenticavo... Edo ha fatto i suoi primi bagni in piscina e ha gradito moltissimo purchè l'acqua fosse sufficientemente calda :caduta_sedia: e ha anche pucciato i piedini in mare. :emozionee

Svezzamento: Edo per ora ha provato pera, mela, banana e melone. In linea di massima banana e melone sono i suoi preferiti e preferisce la frutta fresca agli omo.
Per le pappe credo di iniziare in settimana, ora vedo. Vorrei iniziare l'1, ma il 2 siamo a casa di amici... boh vediamo. :risatina:

bentornata :bacetto mi dispiace per la vacanza andata cosi e cosi :( comunque alcuni bimbi sono troppo abitudinari e il cambio di lettino e di casa li rende nervosetti si rifarà il prossimo anno .....
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 28 giu 2011, 7:08

ishetta ha scritto:dimenticavo

AUGURI ANNA :cuore :cuore :cuore
AUGURI :festa

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 28 giu 2011, 7:19

buongiorno a tutte :).........
ci siamo poco stiamo più al mare che a casa :stuzzica non mi dispiace anzi mi rilasso tanto

ieri anche io ho pesato Gabry ed è 7800kg più o meno ha preso 700g in un mese :ok

gli orari che facciamo adesso sono:

sveglia verso le 9-9.30 latte 220ml con biscottino
nanna dalle 10.30 alle 12.00 circa
poi verso le 13-13.30 latte con crema di riso
sveglio fino le 14.30 dalle 15.00 più o meno pisolino di un oretta
16.30 vasettino di frutta+latte
nanna verso le 18.00 un oretta circa
alle 21 latte con crema di riso
ed alle 22.30 max 23 nanna qui io gli do un po di latte circa 150ml cosi tira tutta la notte ......
non ci lamentiamo anche se alcuni giorni dorme di meno però va benissimo cosi...

Bloccato

Torna a “Gennaio”