GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da serenitymummy » 24 giu 2011, 16:08

sono in periodo no, triste e un po' arrabbiata ma vabbè
Perche? :coccola sfogati... :vaiii:

Ragazze io non ce la farei e coi miei ne coi suoceri... vado in vacanza solo con figli e marito e devo dire che anche se ovviamente niente cenette romantiche :risatina: ci rinuncio volentieri perchè siamo soli e ce la godiamo da soli... se potete fatele da sole raga!!! :-D

La pagelle di Niki sono tutti otto e 3 sette.... ma le maestre al massimo arrivano al 9 e anche se mi aspettavo il 9 in matematica va benissimo così... il giudizio è buono quindi non mi lamento, devo dire però che anche lui non ama leggere quindi lo devo quasi minacciare... :fischia

Krogiolina come va il ditozzo della mamma?? :ok io sono piuttosto maldestra in cucina e visto che amo cucinare ho le mani tagliuzzate ed ustionate in continuazione... :risatina: ma mai niente di grave!!

Devo salutarvi, però vi mando un grosso bacio... devo dire che anche se personalmente non ci conosciamo, scrivervi mi fa stare bene... so che posso sfogarmi e dire quello che penso davvero senza paura... e so che mi capite!!!

:ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 giu 2011, 22:54

serena :bacio grazie! diciamo che non è niente di che, sc@zzi col marito...devo solo interiorizzare una cosa non tanto carina che mi ha detto e farmela passare :aargh

non che sia niente di che ma, ieri in un momento di discussione, in pratica mi ha detto che non sono una brava mamma...ed è dura da digerire... :bacio

bravo niki per la pagella :ok
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 25 giu 2011, 8:20

buongiorno, anche se noi è stata la prima nottataccia con Ricky!
krogio , mi spiace per tua mamma, speriamo che tutto passi presto :incrocini
topina nei pianti di ieri sera di ricky, io leggevo dei commenti velati di mio marito (nn capisci che ha caldo, nn hai più latte) e sentendo i suoi pianti sinceramente, un dubbio di sbagliare tutto come mamma l'ha fatto venire pure a me :aargh
nn tocchiamo il tasto genitori, dei suoceri nn ho che dire perchè mia suocera è venuta a mancare neanche un mese prima di rimanere incinta di simo, e mio suocero si è rifatto una vita, quindi fa il nonno della volta ogni tanto.
al posto dei suoceri io ci ho i genitori-suoceri
e sinceramente ho imparato che ne devo fare a meno, chiedo il meno possibile a loro, sarò orgogliosa, ma a me da fastidio che si offrono ti aiutarti, ma poi per loro è un trofeo da portare in giro e sbandierare a tutti, oltre che lamentarsi che "nonostante gli acciacchi do una mano a mia figlia"
io penso che se le cose devono essere fatte, vanno fatte con il cuore, e questo sbandierare e così un aiuto saltuario diventa "i bambini sono sempre da noi" mi fa salire i nervi.
ma saltuario davvero, eravamo partiti che ricky sarebbe rimasto con mia madre e la baby sitter mentre io ero a lavoro, in un mese e mezzo di "assistenza" nn abbiamo potuto fare una settimana di seguito, perchè i mille impegni loro non li facevano essere disponibili per tutta la mattina (allora dico io che ti offri di aiutare?)
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 25 giu 2011, 10:34

Ciao ragasse! :cuore
Su con la vita dai...oggi mi sento più positiva!
Guardate che credo sia normale che i soci ogni tanto si facciano sfuggire dei commenti ,più o meno velati, il cui nocciolo consiste nel pensare che noi socie non siamo buone mamme... :che_dici ...del resto loro sono dei papà ed è normale e giusto che la vedano/pensino diversamente.
E' la natura che ci fa diversi e ci fa pensare diversamente...certo poi bisogna vedere come vengono dette le cose , in che contesto e in che modo... :x: ...senza contare che partiamo tutte da 3 figli in su e momenti di sclero sono più che plausibili (da me sono all'ordine del giorno... :risatina: ).Quindi anche se sul momento si rimane male bisogna pensare che spesso si tratta solo di uno sfogo dei nostri gentili consorti... :che_dici

Lory io ho parlato solo dei suoceri ma spesso mi fanno girare le scatole anche i miei... :aargh ...sono d'accordo con te :mi fa incavolare quando vogliono aiutarti per poi vantarsi con il resto del mondo ... per questo motivo anch'io cerco di fare il più possibile da sola! :ok

Domani battesimo di Angelo! :sorrisoo
Buona domenica a tutte! :bacio
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 25 giu 2011, 22:31

Io sto diventando di voi.
Filippo nato il 28/07/2004
un aborto avuto all'8va settimana (era femmina)
Valeria nata il 29/01/2009
E X che ho scoperto oggi che nascerà il 2 marzo 2012...spero femminuccia :)
Dimenticavo di dire che non solo faccio la mamma, sono anche avvocato e mi faccio tutti i servizi di casa da sola. :buuu
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 giu 2011, 21:52

Lucia :congratulations: e benvenuta tra noi,siam simpatiche,ti troverai bene con noi!

Topi bene son contenta che stia meglio,certo i giudizi fanno male specie se arrivano dalle persone che amiamo,ma non credo volesse davvero ferirti dicendo che non sei una buona mamma,sai i soci avendo un unico neurone collegato ad una certa cosa là sotto a volte non ragionano :ahaha

Luci :bacio

Noi siamo tornati poco fa dal mare,abbiamo lasciato Simo con la suocera e meno male,qui a Torino fa un caldo,invece a Bordighera si stava davvero bene,stamattina abbiamo anche fatto il bagno,Matte no causa fasciatura :buuu speriamo finisca presto la tortura!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 26 giu 2011, 22:07

Topinaf anche a mio marito una volta è "sfuggito" un commento che insinuava questa cosa e so che anche se al momento ci arrabbiamo molto perchè in cuor nostro sappiamo che non è vero, nella nostra mente di donne :pensieroso si fa sentire il tarlo "e se avesse ragione?" .. invece non dobbiamo assolutamente pensare una cosa del genere perchè noi amiamo i nostri figli immensamente quindi tutto ciò che facciamo lo facciamo per il loro bene!!! :cuore

Benvenuta Lucia nascerà un "pesciolino" come il mio Ale nato il 9 marzo (2010) :ok

..devo scappare ora, oggi giornata al mare con i piccoli... coda per andare e coda per tornare... zero posti in spiaggia.. insomma :impiccata: ora me ne vado a nannaaaaa!!! A presto ragasse!!!

:ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 giu 2011, 11:03

buondì! come state? io bene...ieri ho lasciato il marito alle prese coi bimbi, mentre io raccoglievo i panni e facevo i letti :risatina:
ve lo dico che dopo un'ora ha dato forfait? si è incavolato perchè non è riuscito a preparare il pranzo stando dietro a tutti e 3 (2, perchè num3 era tranquilla nel seggiolone a giocare) ha mollato tutto e mi ha detto "arrangiati!" e se n'è andato in camera :risatina:
io, con una calma degna di un maestro zen, ho:
- consolato num1 e num2
- dato la tetta e addormentato num3
- messo su il pranzo (per la seconda volta...perchè il marito aveva messo su un bicchiere di riso thai...per 4 persone :urka )
- apparecchiato assieme ai bimbi
- lavato il pavimento perchè giocando avevano fatto cadere la bottiglia (lasciata aperta dal padre) di succo di guaranà...
- messi a tavola
dopo di che, quando i bambini sono andati a chiamarlo per pranzare, è venuto e mi ha chiesto scusa :stuzzica

vanilla...ti sei presentata su NSC? :-D
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 27 giu 2011, 11:48

Buongiorno care! :sorrisoo

Ieri c'è stato il battesimo del piccolo è andato tutto da manuale e quindi oggi mi sento molto rilassata! :fischia

Benvenuta a Lucia , mia omonima! :-D

Topina : ti sei presa una bella soddisfazione! :ok

Salutissimi a tutte! :bacio
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 27 giu 2011, 12:09

Topina bè direi che la prossima volta ci penserà due volte prima di fare commenti :risatina: eh sì noi donne abbiamo un a marcia in più,loro più di una cosa alla volta non riescono a farla!

Luci bene,son contenta che sia andato tutto bene....rilassati adesso!

Io adesso vado a stendere la focaccia e poi la metto nel forno,a dopo!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 giu 2011, 12:41

uffa avevo scritto un papirozzoe si e' cancellato tutto!!!!! :nonegiusto

innanzitutto ciao a tutte!

KRIGIOLINA :incrocini per la tua mamma affinche' si rimetta presto!
e complimenti per le maratone! io avrei gettato la spugna dopo 3 sere!!!! :fischia

PAGELLE SCUOLAnon mi sento di dir molto perche' il mio grande andra' a scuola il prossimo anno...ma mi sembra di capire che tutti i bimbi, chi piu' chi meno siano stati bravi..... :ok ...io lascerei perdere i giudizi delle pagelle e delle persone esterne...guarderei il mio scolaretto, l'impegno che ci ha messo e la crescita scolastica che ne e' derivata! :ok
Quanti escono con voti/giudizi eccellenti e poi , e qui mi riferisco al mondo del lavoro, non riescono ad usare word o excell? :fischia
:bacio

VANILLA siamo compagne di pancia...ci sbagliamo di qualche settimana.... :sorrisoo
:incrocini per il nome del piccolino, affinche' riusciate a mettervi d'accordo! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 giu 2011, 12:46

topinaf ha scritto:buondì! come state? io bene...ieri ho lasciato il marito alle prese coi bimbi, mentre io raccoglievo i panni e facevo i letti :risatina:
ve lo dico che dopo un'ora ha dato forfait? si è incavolato perchè non è riuscito a preparare il pranzo stando dietro a tutti e 3 (2, perchè num3 era tranquilla nel seggiolone a giocare) ha mollato tutto e mi ha detto "arrangiati!" e se n'è andato in camera :risatina:
io, con una calma degna di un maestro zen, ho:
- consolato num1 e num2
- dato la tetta e addormentato num3
- messo su il pranzo (per la seconda volta...perchè il marito aveva messo su un bicchiere di riso thai...per 4 persone :urka )
- apparecchiato assieme ai bimbi
- lavato il pavimento perchè giocando avevano fatto cadere la bottiglia (lasciata aperta dal padre) di succo di guaranà...
- messi a tavola
dopo di che, quando i bambini sono andati a chiamarlo per pranzare, è venuto e mi ha chiesto scusa :stuzzica

vanilla...ti sei presentata su NSC? :-D
si sono d'accordo nel dire che noi donne abbiamo una marcia in piu'!!!!
Ma come mai siamo tanto diversi? :perplesso
A volte mi domando perche' non riescono almeno ad ascoltare quando fanno una cosa....
il mio deve staccarsi da cio' che sta' facendo (ad es. lavare i piatti) e mi guarda mentre parlo......ma dico io:
ce l'hai le orecchie o no??????non serve che stacchi cio' che stai facendo per ascoltare! :impiccata:
e' un caso senza speranza! :sberla:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 27 giu 2011, 13:09

Luci75 ha scritto:Buongiorno care! :sorrisoo

Ieri c'è stato il battesimo del piccolo è andato tutto da manuale e quindi oggi mi sento molto rilassata! :fischia

Benvenuta a Lucia , mia omonima! :-D

Topina : ti sei presa una bella soddisfazione! :ok

Salutissimi a tutte! :bacio
evviva il battesimo ben riuscito ed evviva il piccolino che , mi sembra di capire, sia stato bravissimo!!!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 27 giu 2011, 14:50

Lady ha scritto: A volte mi domando perche' non riescono almeno ad ascoltare quando fanno una cosa....
il mio deve staccarsi da cio' che sta' facendo (ad es. lavare i piatti) e mi guarda mentre parlo......ma dico io:
ce l'hai le orecchie o no??????non serve che stacchi cio' che stai facendo per ascoltare! :impiccata:
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
qui lo dico e qui lo nego io dico "uomini razza inferiore " :risatina: :risatina:
luci :yeee per il battesimo, e perchè tutto è filato liscio!
lucia :094-Benvenuta:
da quello che leggo molte aspettiamo con trepidazione l'apertura dei cancelli delle scuole per settembre, incomincieremo una nuova avventura con i nostri pargoli!
vanilla ho scoperto il tuo blog, volevo lasciare qualche commento nelle ricette, ma io ho solo facebook e pure da poco, sono un po' imbranata, quale profilo dovrei usare?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 27 giu 2011, 15:29

Lady ha scritto:
e' un caso senza speranza! :sberla:
Tranquilla Ladt secondo me non è solo il tuo,ma son tutti gli uomini così...il mio si stupisce ancora perchè faccio 20 cose insieme,lui proprio non ci riesce,deve fare una cosa per volta.....meno male che ci siamo noi sennò pensa un po' che mondo sarebbe senza donne :risatina:

ragazze,visto che ero gelosa di mio figlio col braccio rotto ho ben pensato di combinarne una delle mie :che_dici ho aperto il forno dove stava cuocendo la focaccia e il calore mi ha preso sul polso doveavevo l'orologio di metallo :urka che doloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
subito acqua fredda,patata sulla zona dolorante e poi via alla ricerca di qualcosa nel cassetto dei medicinali,trovato ittiolo (che pare vada bene per ste cose) messo e coperto il tutto con la garza visto che sporca la pomata...adesso mi brucia da morire e son senza l'uso di una mano,solo che siam messi bene io e mio figlio,tutti e due la sinistra :nonegiusto ma credo di non aver bisogno del centro grandi ustioni quindi penso che presto ritornerò operativa :hi hi hi hi
Bè almeno credo,la mano non è gonfia,non è viola e riesco a muoverla..magari mi verranno le vesciche :buuu

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 27 giu 2011, 15:30

Lory anche la mia Fede a settembre inizia la prima elementare,sperando che abbia più voglia di studiare del fratello che quando hanno distribuito la voglia di studiare sicuramente era a farsi un panino :ahah

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 27 giu 2011, 16:53

sissi da come è fino adesso, non mi dovrebbe dare problemi a scuola, ma questo era asilo ora si parla di scuola sul serio!
per il polso, posso immaginare... :urka ma tu sei mancina?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 27 giu 2011, 20:46

Lory no son destra,almeno quello!
Comunque adesso va molto meglio,insomma fa un po' malino,comunque direi che mi è andata bene!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 28 giu 2011, 10:19

Buongiorno ! :cuore
Come state?
Ieri sono stata molto sintetica rispetto al battesimo : si è svolto tutto da copione, il piccolo ha dormito tra le mie braccia e ha solo aperto un occhio quando ha sentito l'acqua sulla testa per poi richiuderlo senza commentare, c'è stato bel tempo , al ristorante tutto bene...quindi sono soddisfatta! :sorrisoo

sissi come va oggi la scottatura? Quando è successo a me , per un bel po' di giorni dava fastidio soprattutto a contatto con l'acqua sotto la doccia... :x: ...

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 28 giu 2011, 10:48

Luci direi che va meglio,oddio oggi devo farmi la doccia quindi mi sa che mi darà un po' di fastidio,ma magari mi metto qualcosa sopra per non farla bagnare....

Stamattina siamo andati in ospedale per la visita di controllo di MAtteo,finalmente il 14 luglkio li toglieranno la fasciatura :yeee ancora due settimane di pazienza e poi più nulla...che bello anche perchè così il 22 possiamo partire tranquillamente per Rimini!

Luci il tuo ometto è Angelo di nome e di fatto eh? :risatina:

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”