GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando il bimbo/a si fa male col papà come reagite?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: quando il bimbo/a si fa male col papà come reagite?

Messaggio da clizia » 24 giu 2011, 0:57

grecale usare la spirale, la pillola?
Mi sentirei più tranquilla per evitare la gravidanza. :fischia

Streghettasaetta

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 24 giu 2011, 7:57

clizia ha scritto:grecale usare la spirale, la pillola?
Mi sentirei più tranquilla per evitare la gravidanza. :fischia
infatti clizia,non e' che mi affidi ciecamente e unicamente al ticker,ho gia' parlato col gine per l'anello,aspetto di curarmi la bartolinite e poi lo mettero'! :ok

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 giu 2011, 11:15

:sorrisoo yeppa

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 giu 2011, 14:04

Silvia e meno male che ero io la mamma chioccia :-p

Scherzi a parte, fidati di lui.non solo perché a breve ne avrai due ma anche xché ha il diritto di essere padre senza avere il guardiano alle spalle e ne beneficerà tua figlia e a mio avviso vale poi di mille raffreddori.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 giu 2011, 0:17

beccata! :prr
oggi l'ho lasciato uscire da solo con la bambina mentre io mi davo alla pazza gioia nei negozi.. :fischia ti dirò non pensavo a nulla... :ok meglio così... per tutti! :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 giu 2011, 0:36

ohh bene, niente assilli, piglia la vita con relax. Un raffreddore non :sorrisoo fa male.

Streghettasaetta

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 giu 2011, 16:37

retifico :buuu oggi stavo lavando i piatti...a un certo punto mio marito appare in cucina con la maglia sporca di sangue sulla spalla.. :freddo mentre la teneva in collo sofia ha sbattutto la bocca e si è tagliata il labbro interno con i dentini nell'urto...
ora dico io ma perchè la deve agitare sempre...?per lui i giochi sono sempre da "maschiaccio"... :aargh :bomba
capisco che sono incidenti che possono accadere..ma sono lo stesso arrabbiata! uffa! :nonegiusto

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 giu 2011, 16:52

Silvietta7885, penso che tu sia davvero esagerata... quando comincerà a farsi male davvero un po' di più che fai, lo denunci?
Davvero te lo dico col cuore rilassati! I bambini si sbucciano, si fanno i bernoccoli, si slabbrano... amen! Che vuoi che sia un dentino che taglia il labbro? Uno dei Twins ha camminato dopo i 15 mesi e subito correva.... Piantava certi voli da paura e cadeva sempre di naso!!! Sai quanto sangue ho pulito da vestiti e pavimenti? Non si è mai rotto niente, e cretamente io non sono mai stata li a guardare che non corresse e non cadesse. Il padre un po' di più, ma cadono e si fanno male lo stesso.
Scusami sai, ma se cominci con queste cavolate a mettere in dubbio l'affidabilità del padre quando dovrete misurarvi con problemi seri la vedo dura.
Io mi immagino sempre la situazione estrema in cui capita qualcosa di brutto a un figlio. E in quella circostanza vorrei che qualcuno mi dicesse che poteva accadere a tutti, non è colpa tua, perché se al peso di quel che è successo metti su il carico da 90 dell'è stato colpa tua....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 giu 2011, 17:14

Silvia ma nella materna dove lavori i bimbi non si fanno male?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 27 giu 2011, 0:44

si è capitato che dovessi fare denuncia per l'assicurazione un 5 volte..ma parlo in un arco di tempo di 4 anni...d'altra parte non sono di quelle insegnanti che si mettono alla cattedra e i bimbi vai di gioco libero...
si quello lo faccio fare ma sempre con il rispetto di certe regole...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 giu 2011, 11:21

ishetta ha scritto:Silvia ma nella materna dove lavori i bimbi non si fanno male?
probabilmente intendeva se nessuno si sbuccia/graffia/cade...non cose così gravi da far denuncia :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 giu 2011, 12:52

Silvietta7885 ha scritto:retifico :buuu oggi stavo lavando i piatti...a un certo punto mio marito appare in cucina con la maglia sporca di sangue sulla spalla.. :freddo mentre la teneva in collo sofia ha sbattutto la bocca e si è tagliata il labbro interno con i dentini nell'urto...ora dico io ma perchè la deve agitare sempre...?per lui i giochi sono sempre da "maschiaccio"... :aargh :bomba
capisco che sono incidenti che possono accadere..ma sono lo stesso arrabbiata! uffa! :nonegiusto
quindi per te tenere in braccio la propria figlia equivale a farle fare giochi da maschiaccio?

mamma mia come sei pesaaaaaaante!!! :impiccata:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 giu 2011, 20:54

Ari ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:retifico :buuu oggi stavo lavando i piatti...a un certo punto mio marito appare in cucina con la maglia sporca di sangue sulla spalla.. :freddo mentre la teneva in collo sofia ha sbattutto la bocca e si è tagliata il labbro interno con i dentini nell'urto...ora dico io ma perchè la deve agitare sempre...?per lui i giochi sono sempre da "maschiaccio"... :aargh :bomba
quindi per te tenere in braccio la propria figlia equivale a farle fare giochi da maschiaccio?

QUOTO...PESANTISSIMA :x:
e te lo dice una ansiosa...
dici che lui ti sopporta perche ti ama e te le fa passare tutte...occhio pero' non per gufare le fasi innammoramento passano pure e possono saltare dall amore all insofferenza allo stato puro e poi sono caSSi amari... :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 giu 2011, 22:03

Sabato sera il marito è uscito con la bimba e alcuni amici e sono andati alla notte bianca che c'era qua, io sono rimasta a casa con la piccolina perchè la sera non me la sento di far uscire una neonata ed io mi rilasso un pò di più...
Detto questo, tornano a casa alle 22,30 e lui ridendo mi racconta che la cucciola s'è presa una tranvata apocalittica andando a sbattere contro un palo della luce, tanto forte da far girare tutte le persone che c'erano intorno e far urlare di dolore lei!! Dopo aver constatato che: la fronte era integra a parte un livido, lei stava benissimo ed era tranquillissima, mi sono messa a ridere con loro!!!

Io non mi arrabbio mai con lui, perchè anche se più attenta, si è fatta più male con me che con lui, l'unica volta che mi sono veramente arrabbiata è stato quando un anno fa per distrazione è andato a sbattere con l'auto con lei dietro legata al seggiolino, risultato: auto distrutta, lei l'abbiamo fatta stare in osservazione una notte in ospedale (la notte più lunga della mia vita!!) e a lui la prima volta che l'ho visto, quando è venuto in ospedale ho detto "t'ammazzo!", ero arrabbiatissima con lui che per distrazione aveva causato quell'incidente, gli ho poi chiesto scusa perchè c'era rimasto di mierda (era già pieno di sensi di colpa), ma io per quanto sono stata tesa quei giorni ho avuto un non so cosa da farmi stare malissimo fisicamente una settimana dopo da correre al pronto soccorso e farmi fare una puntura di non ricordo cosa.

Il mio consiglio: quello che ti hanno detto le altre: rilassati, gli incidenti piccoli o grandi possono capitare più a te che a lui, soprattutto se come nel mio caso la pupa sta sempre in mezzo ai piedi :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2011, 22:22

Ecco poi considera che ora ha solo 12 mesi... appena ne ha un po' di più e inizia a correre (e cadere), saltare (e cadere), fare le capriole (e cadere), che fai?

Silvia, sinceramente credo che ogni tanto devi imparare a lasciarla fare. Il che non significa metterla nel box. Poi mi spiace sembrare presuntuosa ma a volte mi sembra che ti fai delle paranoie...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 27 giu 2011, 23:16

Ari ha scritto:

ma no! io intedevo i giochi che le fa fare lui..(tipo lotta.. botte, morsi... :che_dici )mica stare in braccio...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 27 giu 2011, 23:22

ishetta ha scritto:Ecco poi considera che ora ha solo 12 mesi... appena ne ha un po' di più e inizia a correre (e cadere), saltare (e cadere), fare le capriole (e cadere), che fai?

Silvia, sinceramente credo che ogni tanto devi imparare a lasciarla fare. Il che non significa metterla nel box. Poi mi spiace sembrare presuntuosa ma a volte mi sembra che ti fai delle paranoie...
ma se si fa male per conto suo è un conto...
(ti sei presa la fissa del box.. :prr ?)
però ad esempio se mia figlia dà un morso io le dico che non si fa,se non capisce, capirà poi...
a volte trovo mio marito poco educativo con la bambina...non ci sono regole quando sta con lui e puntualmente succede qualcosa (seppur minima) ma che si potrebbe benissimo evitare...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 giu 2011, 23:44

No no io non sono mica contraria al box. Anzi... è un ottimo deposito per giochi :ahah :ahah :ahah

Però sinceramente non credo che i genitori debbano sempre essere educativi, o meglio sì lo devono essere ma con naturalezza e se a volte si vuole giocare a far la lotta o per una volta si mangia svaccati sul divano anzichè a tavola perchè no?
Ogni tanto un po' di brio fa bene... oh mica sto dicendo che gliela devi lasciar buttare dalla finestra eh... ma se prende il palo in fronte mica si rompe... A volte ti leggo (Oh poi magari mi sbaglio, parlo dei pochi post che ho letto) così manualetto di istruzioni che sembra che hai fra le mani in robottino e bisogna capire xchè piange, xchè vomita, xchè fa così o colà...

Ecco dopo aver letto questo post a me manderanno gli assitenti sociali. Confesso in vacanza Edo mi stava volando dal lettone.... ma l'ho preso al volo prima che toccasse terra :fischia

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 27 giu 2011, 23:54

no ishetta scusami sarò limitata,ma non riuscirei come dici tu a non far la bimba a tavola.. :fischia
lo so sono rigida...
magari come dite da tempo la seconda mi renderà più elestica per ovvie necessità...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 giu 2011, 0:00

vabbè ora è piccola... se la metti a mangiar la pizza sul divano passi il giorno successivo a lavare e rifoderare ogni singolo cuscino :fischia :caduta_sedia:

cmq non è solo una questione di necessità (beh non sono da sottovalutare) ma a volte per me è bello anche che i bambini apprezzino delle piccole trasgressioni, tipo uscire una sera per il gelato o mangiarsi la pizza mentre si guarda un cartone, insomma cose così. Se no davvero crescono come dei robottini, ok che i bambini devono avere delle certezze ma a volte mi par troppo... ok sono andata decisamente troppo OT.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”