GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Questa Pasqua speciale...

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Questa Pasqua speciale...

Messaggio da annagiò » 14 giu 2011, 23:51

Forza ciccia :cuore :incrocini :incrocini :incrocini
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 22 giu 2011, 20:48

Simo!!!!!
Mi ero persa il tuo post!!!
Sono davvero felice per te, per questa vostra decisione.
Ti abbraccio.
Un bacio :bacio
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 22 giu 2011, 22:02

Ariel anche io mio ricordo di te!
Stiamo facendo lo stesso percorso, io andrò in tribunale a depositare i documenti lunedì :emozionee
Spero vada tutto bene e intanto "ci tocca" tenerci compagnia :risatina:
mi incrocio per tutte noi :incrocini :incrocini :incrocini
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 23 giu 2011, 20:08

Che bello ritrovarvi qui!!
Grazie del vostro supporto, qui siamo solo all'inizio ma questo percorso ti fa innamorare di tutti i paesi, culture, e bambini del mondo..è bellissimo!!!
:-D :-D :-D
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da musina » 24 giu 2011, 11:07

in becco alla cika cara :incrocini
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 25 giu 2011, 7:37

Simoooooooooooooooooooooooooooooo
amica cara ti ho ritrovata!!!!
anche io come 11esseti ho fatto tutti il corso a PRato e mi sono trovata benissimo...
tu lo hai fatto a Firenze????

ora non ti mollo più... lo sai vero???? :spiteful:
e quando vuoi io ci sono sempre per le alette di pollo ai Gigli :risatina:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 26 giu 2011, 10:55

:prr

...sinceramente cominciavo a preoccuparmi vedendo che non avevi ancora scovato questo post!!!
:hi hi hi hi

Qui per ora tutto tace.
Spero comunque che i ss ci chiamino a luglio per cominciare i colloqui a settembre. :incrocini

Intanto abbiamo deciso che questa estate andremo in Kenya...un viaggio, l'Africa, che sogno da anni... :emozionee
Farlo oggi sognando magari di tornarci tra un po' per incontrare il mio bambino mi riempie di gioia...intanto lì cercheremo di portare vestitini e altro da regalare all'orfanotrofio locale.
Siamo in contatto con delle persone magnifiche che lì ci hanno lasciato il cuore ed ogni anno inviano pacchi alla comunità locale, usando come tramite chi va lì in vacanza.
Io ovviamente alla fine partirò con 2 valigie piene zeppe di cose per i bimbi di Watamu e un cambio solo per me!

Quindi, mamme, se volete contribuire in qualche modo fatemi sapere che lì ci sono bimbi di tutte le età che hanno bisogno davvero di tutto...
:bacio

non mi ricordo...si possono postare i link qui?
:domanda
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 26 giu 2011, 12:31

Ariel ti auguro buon viaggio :cuore
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 giu 2011, 16:50

Ariellllllllllllllllllllllllllllllllllll bello il kenia!!!!!!!!!!!!!!
fai benissimo ad andarci, sarà una esperienza bellissima!!!
dopo poi guardo se ho vestiti di Edo da inviarti :sorrisoo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 27 giu 2011, 19:45

grazie mille!!
ENDOMETRIOSINA...

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 28 giu 2011, 15:15

Meraviglioso viaggio :cuore
Credi che possano servire dei biberon? Stavo facedo pulizia delle cose dei miei bambini e ne ho un po' che mi dispiace buttare.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 29 giu 2011, 23:12

Ciao Simona!! Che bello ho appena scovato questo post!!
Mi fa proprio piacere leggere queste cose :cuore

Il mese scorso ho conosciuto una bimba adottata proprio dal Kenya, un fiorellino :emozionee

Tanti in bocca al lupo per questo percorso, affinchè sia il piu' corto possibile! :bacio
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 30 giu 2011, 19:23

renna, io credo proprio di si!! Grazie mille...come possiamo organizzarci?? Sei gentilissima!!! Per le spese di spedizione non ti preoccupare, le pago io!!
Aoifestella, :yeee :yeee :yeee
Grazie dell'augurio, i tempi sono statisticamente lunghi per tutti...ma per ora che siamo all'inizio tutto questo non ci spaventa!
Sarà andando avanti che sicuramente l'attesa diventerà pesante... :x:
E proprio in quei momenti tenere ben saldo come riferimento chi ha i propri piccoli finalmente a casa sarà l'unica strategia per tenere duro!!

La coppia di cui parli tu è italiana? Adottare in Kenya è difficilissimo per questioni di tempistiche e procedure molto particolari, quindi le coppie italiane con bimbi che arrivano dal Kenya si contano sulla punta delle dita, purtroppo!
:che_dici
ENDOMETRIOSINA...

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 1 lug 2011, 22:57

La tua positività è inebriante :-D

No, la coppia è francese e non ho chiesto quanto ci hanno messo )presumo che in Francia ci sia una diversa legislazione a riguardo).
Pero' la bimba era carinissima :emozionee

Ti ammiro tanto, lo sai!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 6 lug 2011, 11:07

Di sicuro la burocrazia e la legislazione francese saranno diverse, eccome, dalle nostre. Però le regole per adottare in un paese estero sono dettate dal paese stesso, ed il Kenya è un paese che richiede 3 mesi di affidamento pre-adottivo da trascorrere nel paese. In realtà si arriva a tempi medi di 9 mesi da vivere in Kenya col bambino, mentre tutti i passaggi burocratici richiesti dal Kenya vengono effettuati.
E' per questo che, nonostante il numero di minori adottabili, solo poche coppie possono permettersi di adottare lì... :che_dici

Chissà dove ci porterà il destino... :-D
ENDOMETRIOSINA...

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 7 lug 2011, 8:44

Simo..............ti abbraccio....forte....ma forte.........fortissimo!!!! :bacio :bacio :cuore
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 7 lug 2011, 20:10

emmarty ha scritto:Simo..............ti abbraccio....forte....ma forte.........fortissimo!!!! :bacio :bacio :cuore

...che bello ritrovarvi pian piano tutte qua...le mie amiche... :emozionee :emozionee
ti abbraccio fortissimo anch'io...
la Ginny è un gioiello!!!!!
:yeee
ENDOMETRIOSINA...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 12 lug 2011, 17:29

Eccomi qua!
Non che abbia molto da dire, se non che oggi pomeriggio siamo stati alla asl per fare dei vaccini (per il Kenya :yeee ) e approfittando della gentile signora che ci ha bucato i deltoidi più volte ho chiesto se sapeva qualcosa dell'ufficio che dovrebbe contattarci per colloqui, visto che ancora non ci hanno chiamati...

Lei in via informale si è informata ed è tornata dicendo che risultiamo inseriti tra i nominativi da contattare, ma che non dobbiamo fare gli ansiosi e aspettare perché ci chiameranno tra un bel po' di tempo....
:che_dici :pensieroso

In realtà il tribunale al momento della consegna ci aveva esplicitamente detto che se la asl non ci avesse chiamato entro 3 mesi avremmo dovuto comunicarglielo, che avrebbe sollecitato la cosa.

A questo punto però non so se ho fatto bene a fare questa mossa informale...io l'ho fatta perché prima di smuovere il tribunale volevo capire se tutto stava procedendo regolarmente. Ora però visto che non credo proprio che ci chiameranno entro i tempi indicati dal tribunale, cosa faccio?
Chiamo comunque dicendo che non abbiamo saputo ancora nulla con la speranza che li sollecitino loro o lascio stare le cose come stanno???
Non vorrei risultare insistente ancora prima del "via" e che questo possa giocare a nostro sfavore...

Mi consigliate?
ENDOMETRIOSINA...

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 26 lug 2011, 9:16

ariel76 ha scritto:Amiche,
qualcuna mi ricorderà, altre no. E' da molto che GOL è solo ormai uno spazio in cui tornare saltuariamente per seguire in silenzio i percorsi di tante amiche con cui ho condiviso anni importanti della mia vita.

Finalmente dopo tanto ho però di nuovo qualcosa che urge d'essere condiviso qua dentro, sicura di ritrovare le sensazioni di comprensione e solidarietà che conosco così bene.

Questa è una Pasqua speciale, perché da ieri i nostri documenti sono depositati in Tribunale, sia AN che AI, e da qui in poi davvero comincia la nostra strada verso l'adozione!!
Siamo finalmente felici, è qualcosa di indescrivibile ed inaspettato. Un amore e un trasporto che ci ha sollevato e ci spinge....chissà verso dove. :cuore

Buona Pasqua a tutte, di cuore!
scusate l'intromissione ma non potevo non scrivere...
SISTERINA IO CI SARò... SARò CON TE anche durante questo lunghissimo percorso se tu lo vorrai... TI ABBRACCIO :cuore :cuore :cuore :bacio :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 26 lug 2011, 9:19

ho letto solo ora del kenya buon viaggio sisterinaaaaaaaaaa :ok :bacio :cuore
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”