GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BUTTA IN TERRA LE POSATE E IL CIUCCIO: IN CONTINUAZIONE!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

BUTTA IN TERRA LE POSATE E IL CIUCCIO: IN CONTINUAZIONE!

Messaggio da Lorena » 12 giu 2011, 23:07

Clarissa ha quasi 18 mesi e da qualche settimana mangia da sola con il cucchiaio, ero tanto contenta all'inizio...ma ora è un incubo. Ad ogni pasto mi lancerà in terra il cucchiaio almeno 20 volte... e non è che lo fa quando non ne vuole più...perche poi guarda giù dal seggiolone e indica che lo rivuole!!! idem con il bicchiere dell'acqua, il ciuccio e il biberon.... è una cosa insopportabile!!!
Io la rimprovero, le dico che non si fa, faccio la faccia arrabbiata, le dò anche qualche buffetto sulla manina...ma non gliene frega niente...anzi butta giù il cucchiaio e poi allung a la manina per farsi dare il buffetto!!
Ho provato anche a spiegarle "non la buttare in terra, se non lo vuoi più dallo a me o mettilo sul seggiolone...
A volte penso che non si renda conto ce se molla il cuchiaio poi non può più riprenderlo...perchè sembra sempre che si stupisca poi a vederlo in terra :che_dici Ok deve fare i suoi esperimenti....mò basta però!!!!!!! Sono settimane ormai!!
Sono sfinita.... suggerimenti?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: BUTTA IN TERRA LE POSATE E IL CIUCCIO: IN CONTINUAZIONE!

Messaggio da Oplà » 13 giu 2011, 10:12

Prova a farle fare i suoi legittimi esperimenti in una situazione "protetta" in modo che siano meno irritanti (condivido l'irritazione, ho un figlio con un approccio decisamente sperimentale ai diversi problemi, in particolare la fluidodinamica!!). Che ne so, lontano dai pasti la siedi sul seggiolone, le riempi il vassoio di palline e gliele lasci buttar giù. Poi la fai scendere e le fai raccogliere il tutto. Ripeti la terapia più volte :-D .
Quando mangia e vuole buttare il cucchiaio, invece, le blocchi saldamente la manina e le dici "no il cucchiaio no, la pallina sì" e le metti una pallina. In teoria sarebbe meglio dire "la pallina sì, ma non ora" ma forse così è complicato da capire...
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 giu 2011, 10:52

Lo fanno tutti i bambini. Puoi mettere un telo/lenzolino/foulard legato tra seggiolone e tavolo per fare da "rete" di sucurezza, così gli oggetti cadono lì dentro e non devi chinarti sino a terra per raccoglierli.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 giu 2011, 11:04

Lorena ha scritto: Io la rimprovero, le dico che non si fa, faccio la faccia arrabbiata, le dò anche qualche buffetto sulla manina...ma non gliene frega niente...anzi butta giù il cucchiaio e poi allung a la manina per farsi dare il buffetto!!
:urka ma perché????????
è normale che lo faccia! Ci sarebbe da preoccuparsi del contrario,
rientra nel normale sviluppo di un bambino
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 giu 2011, 21:43

Lorena ha scritto:Clarissa ha quasi 18 mesi e da qualche settimana mangia da sola con il cucchiaio, ero tanto contenta all'inizio...ma ora è un incubo. Ad ogni pasto mi lancerà in terra il cucchiaio almeno 20 volte... e non è che lo fa quando non ne vuole più...perche poi guarda giù dal seggiolone e indica che lo rivuole!!! idem con il bicchiere dell'acqua, il ciuccio e il biberon.... è una cosa insopportabile!!!
Io la rimprovero, le dico che non si fa, faccio la faccia arrabbiata, le dò anche qualche buffetto sulla manina...ma non gliene frega niente...anzi butta giù il cucchiaio e poi allung a la manina per farsi dare il buffetto!!
Ho provato anche a spiegarle "non la buttare in terra, se non lo vuoi più dallo a me o mettilo sul seggiolone...
A volte penso che non si renda conto ce se molla il cuchiaio poi non può più riprenderlo...perchè sembra sempre che si stupisca poi a vederlo in terra :che_dici Ok deve fare i suoi esperimenti....mò basta però!!!!!!! Sono settimane ormai!!
Sono sfinita.... suggerimenti?
Facillissimo! Lega tutto... :spiteful:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 13 giu 2011, 22:30

kik ha scritto:
Lorena ha scritto: Io la rimprovero, le dico che non si fa, faccio la faccia arrabbiata, le dò anche qualche buffetto sulla manina...ma non gliene frega niente...anzi butta giù il cucchiaio e poi allung a la manina per farsi dare il buffetto!!
Lo so....ma è snervante :fischia
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 giu 2011, 9:58

Lorena ha scritto:
kik ha scritto:
Lo so....ma è snervante :fischia
allora girala così: ti rinforzi i muscoli della schiena e delle gambe :hi hi hi hi

cmq non durerà tanto la cosa, tieni duro
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 giu 2011, 13:08

all'inizio della gravidanza avevo letto un articolo su questa cosa, sul punto di vista del bambino, che trova molto divertente questo gioco (io butto a terra, la mamma prende) ed era un modo di attirare l'attenzione della mamma. mi aveva intenerita perchè non ci avevo mai pensato.
adesso che mio figlio lo fa a volte mi spazientisco, ma lui non lo fa per protesta, solo per giocare. anche lui butta e si affaccia, stupito. allora ho risolto tenendo alcuni oggetti legati con un nastro, in modo che li possa lanciare ma non arrivino a terra, e li possa quindi recuperare. questo per i momenti che proprio non posso dargli retta. altrimenti sto al suo gioco, cercando di non sembrare disturbata altrimenti succederà, prima o poi, che me lo faccia come dispetto.

Certo che se lo fa col cucchiaio è più complicato.
Concordo con chi ti dice di prenderla come ginnastica :sorrisoo :cuore

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 giu 2011, 13:58

NORMALE CHE LO FACCIANO E' UNA FASE
LORO LO TROVANO DIVERTENTE TE TI VIENE IL NERVOSO
IO UN PO' GLIELO FACEVO FARE E POI DOPO UN PO' GLI TOGLIEVO LE COSE COSI' CHE CAPISSERO CHE NON ANDAVANO FATTE...
TUTTO PASSA...
POI NE ARRIVA UN'ALTRA... SE TUTTO VA BENE... PEGGIORE :fischia :risatina:
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

pingu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pingu » 17 giu 2011, 13:01

concordo, normalisimo che lo faccia
ma da quello che ricordo io dura poco, quindi solito ed efficace
ohmmmmmmm....
Anna è arrivata il 31 marzo 2007 alle 10.25!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 17 giu 2011, 13:50

...sono l'unica che non perde la pazienza...anzi si diverte come una matta con lui a vedere come ride quando butta per terra una cosa? :perplesso
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 giu 2011, 15:06

daneb81 ha scritto:...sono l'unica che non perde la pazienza...anzi si diverte come una matta con lui a vedere come ride quando butta per terra una cosa? :perplesso
Lasciami indovinare... primo figlio, mamma giovane, nessun problema di mal di schiena??? :prr
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 17 giu 2011, 15:21

anche lorenzo lo fa.
è una fase, poi passa, a lorenzo pian piano sta passando...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 17 giu 2011, 15:53

mia figlia lo fa ma dal box con i giochi...però io dopo che ha tirato fuori quasi tutto rimetto i giochi dentro e lei ci ride come una matta... :emozionee
dal seggiolone tira a terra i giochi quando si è stancata di giocarci...
così gliene propongo altri...
dai su, se ce la faccio io col pancione che quasi non mi piego più... :risatina:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 giu 2011, 13:54

laura s ha scritto:
daneb81 ha scritto:...sono l'unica che non perde la pazienza...anzi si diverte come una matta con lui a vedere come ride quando butta per terra una cosa? :perplesso
Lasciami indovinare... primo figlio, mamma giovane, nessun problema di mal di schiena??? :prr
mmm dunque....primo figlio, 30 anni....e per ora nessun problema alla schiena! :risatina:
:ahah

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 giu 2011, 10:01

anch'io mi diverto, finora!
non mi pesa particolarmente e ci rido su (e la sua faccia quando dopo che ha buttato il giochino lo guarda, stupito, come a chiedergli: e tu come sei finito laggiù? :-D )
mamma giovane, primo figlio, mal di schiena ricorrente. non è di sicuro quello il movimento che me lo fa venire (moooolto peggio tenerlo in braccio!)

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 20 giu 2011, 12:56

val978 ha scritto: (moooolto peggio tenerlo in braccio!)
decisamente!!!! o accompagnarlo a camminare tenendolo per mano.... :risatina:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 giu 2011, 18:13

io nel box e nella cesta del seggiolone ci tengo così tanti pupazzi e giochi che spesso si stanca prima lei a buttarli per terra... :prr
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 26 giu 2011, 0:18

Mio figlio è un lanciatore nato!!! :ahaha
Dal seggiolone volano cucchiaini, bottiglietta dell'acqua..e tutto quello che gli viene a tiro...e io sempre a fare su e giù...e lui che si diverte a guardare dove finiscono i suoi lanci... :che_dici e vogliamo parlare del lancio dei giochi dal box, dal divano e dal lettino?! E' il suo divertimento preferito!!
E' una comica perchè quando finisce gli oggetti a sua dispposizione mi chiama e mi indica tutto quello che ha sparso, così che io glieli tiro su e lui ricomincia il gioco... :ahah
E alla mattina...se si sveglia prima di me...se quando mi chiama non gli rispondo e faccio finta di dormire, lui mi lancia il ciuccio in testa e mi richiama!! :che_dici

Se potesse lancerebbe anche la mamma!!! :caduta_sedia:
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 27 giu 2011, 16:37

la mia ha 2anni e piu..e lo fa ancora..lancia persino la pasta quando gli girano le scatole..va bè..no comment..terribiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii two :x:
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”