GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Bloccato
pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da pinetta » 24 giu 2011, 14:41

buon giornoooo
ieri giornata in sclero di brutto...mi sono alzata molto nervosa....ovviamente tommaso l'ha sentito e mi ha fatto un pò dannare....non vuole più stare assolutamente nell'ovetto.....oggi nel pomeriggio montiamo passeggino e speriamo che funzioni :incrocini :incrocini
ma Emma sei uno spettacolo!!!!anche a me piacerebbe dormisse un pochino di più la mattina...io amooooo dormire la mattina!!!!ma ormai devo dire amavo...... :fischia :fischia
grande Eleonora!!!!!!!! :vaiii: :vaiii: facciamo il tifo per te!!!!
per il titolo non mi viene ci penso :pensieroso poi vi dico!!!!
TOMMASO 14/03/2011

lunablu02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da lunablu02 » 24 giu 2011, 16:11

ciao! non ho letto tutti i post precedenti... ma voi li allattate esclusivamente i vostri tati? io fin dal'inizio avevo poco latte e da subito aggiunta sia di giorno che di notte; da un mese le cose sono migliorate e di notte niente aggiunta, visto che dorme 6 ore di fila e riesco ad avere piu' latte quando si sveglia!
avrei tanto desiderato allattarlo esclusivamente ma avevo poco latte; comunque guardando il lato positivo delle cose, molte volte quando vado a prendere il grande all'asilo e il piccolino ha fame, ho dietro un bel biberon e lui se lo mangia stando in carrozzina... e siamo tutti felici e contenti!
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori

lunablu02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunablu02 » 24 giu 2011, 16:17

pinetta: anche io mi sto organizzando per passare al passeggino.. ormai il mio tato non ci sta piu' in navicella! ha appena compiuto i 3 mesi, lo passero' tra qualche giorno..
neanche io non dormo piu' alla mattina... sveglia alle 6.30 per me e il marito e sveglia alle sette per i tati, visto che io e il piccolino dobbiamo portare all'asilo il grande! ancora 3 gg. di scuola e poi e' finita, ma si comincia con i centri estivi che iniziano alle 8.. si salvi chi puo'! sveglia alle 6.30, allattamento del piccolo, risveglio del grande e via si parte... sempre di corsa! per fortuna il piccolino e' buono e tranquillo e viene con noi avanti e indietro senza lamentarsi... sono proprio fortunata altrimenti non avrei saputo come fare!
Il nostro Uragano (marzo 2005) e il nostro Cicciobello (marzo 2011) ... i nostri tesori

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 24 giu 2011, 17:38

Pinetta ti capisco, stamattina ho fatto una passeggiata da sola con Caterina e c'è stata un'ora nell'ovetto, nel pomeriggio con mia mamma un po' meno e poi ha iniziato ad uralre! Ma oggi era più caldo... boh! Sono preoccupata per i viaggi in macchina, lì mica si può togliere!!!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 24 giu 2011, 17:40

Oggi sto provando a farle fare la ciucciatina intermedia, vediamo come va, soprattutto spero non mi sballi le notti, intanto oggi ha fatto un riposino di quasi 2.30!!!! Ma forse è il fresco
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 25 giu 2011, 10:37

buongiorno!anche stanotte pappa alle 20,nanna dalle 21 alle 9.20.....e poi quando è stanca non riesce a stare in braccio in nessuna posizione quindi la metto giù e si addormenta da sola! ma che spettacolo!!! mi sembra di non averla neanche! :clap (forse è per quello che penso già al terzo? :fischia :prr )
Ele invece ha bagnato di nuovo,ma è un pò colpa mia :martello perchè avevo sentito un rumore dalla sua camera e non sono andata a vedere,potevo approfittare per portarla in bagno.infatti poco dopo si è svegliata piangendo tutta bagnata,era spaventata poverina,non è abituata! :coccola da stanotte mi alzo e la porto in bagno sicuramente. :incrocini
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 25 giu 2011, 10:46

lunablu02 ha scritto:ciao! non ho letto tutti i post precedenti... ma voi li allattate esclusivamente i vostri tati? io fin dal'inizio avevo poco latte e da subito aggiunta sia di giorno che di notte; da un mese le cose sono migliorate e di notte niente aggiunta, visto che dorme 6 ore di fila e riesco ad avere piu' latte quando si sveglia!
avrei tanto desiderato allattarlo esclusivamente ma avevo poco latte; comunque guardando il lato positivo delle cose, molte volte quando vado a prendere il grande all'asilo e il piccolino ha fame, ho dietro un bel biberon e lui se lo mangia stando in carrozzina... e siamo tutti felici e contenti!
non sentirti in colpa se ogni tanto gli dai il bibe,non è colpa tua se hai poco latte,anche se vedo che è migliorata la situazione! stai tranquilla e serena:se il tuo bimbo è felice tu sei felice.punto! ovviamente continua sempre ad attaccarlo così magari la produzione si regola ancora meglio.
te lo dico io che con la prima ho lottato 6 mesi con la mastite e la febbre a 40 per ben 12 volte,cioè ogni 2 settimane di media,pur di allattarla,poi ho dovuto toglierlo perchè il mio fisico (e la mia mente) non reggevano più,ero morta! anche stavolta il primo mese febbrone a 39-40 addirittura tre volte e ho preferito toglierlo per poter essere lucida e godermi di più le mie bimbe,non potevo permettermi di stare a letto moribonda...
mi spiace da morire non poter allattare,non sai quanto,ma non mi pento affatto della scelta che ho fatto,è la cosa migliore per tutti,io sto bene,Emma non ne ha risentito per niente e tutto va bene...
tutta sta pappardella per dirti che va bene anche così,sei una brava mamma lo stesso! :ok :bacio

(le altre ormai saranno stufe di sentirmi dire sempre la stessa cosa...ihih :fischia )

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 25 giu 2011, 10:53

Buongiorno!
Bravissima Emma, proprio un angioletto. Nemmeno io mi lamento, c è di peggio, il mio fa uno o due risvegli..dipende da come gli gira
Nemmeno Igor vuole stare in braccio se è stanco, lo devo per forza mettere giù nel lettino o culla e lui si addormenta, bello vero?!!

Adesso ho avuto un momento di "sclero" con patrick, aveva in mano una spada (di spugna, non so se avete in mente) e ha tirato forte sul piccolo, una volta,due volte,tre volte al che mi sono alzata e gliel ho buttata giù dal balcone in giardino, mai l avessi fatto...quante urla..però eccechavolo! Ogni tanto mi fa imbestialire :bomba

erele, una domandina ma cosa mangia la tua più grande? Io ho di quei problemi con patrick...devo sempre inventarmi cento mila cose...mangia veramente poco,non so più che cucinargli.
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 25 giu 2011, 11:21

Anto hai toccato un tasto dolente....non mangia niente Eleonora! :buuu mangia pasta col formaggio, minestrina, carne, formaggio, una foglia di insalata. pesce solo se "nascosto" sottoforma di carne! punto. pomodoro e sughi vari,verdure cotte, e tutto il resto manco a pagarli oro...

bè...in effetti io ero peggio da piccola! :fischia

comunque con Patrick hai fatto bene,anch'io faccio uguale con Ele.bisogna a volte essere un pò duri purtroppo. ...oggi lo fa con la spada di gomma e domani magari con un gioco di plastica e fa male al piccolo....ti capisco, Ele è uguale con Emma... :che_dici

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 25 giu 2011, 11:30

erele, ah ecco, pensavo fosse solo il mio che non mangiava. Capita che magari un giorno mangia come si deve..però altri 6 niente, a volte mi chiedo come fa a reggersi in piedi. Poi se mi dice lui qualcosa che vuole, io gli preparo, mangia magari un cucchiao/forchetta e amen, carne...è capace anche di buttarla fuori xkè diche che ha l osso..ma quando maiiii. Di solito i bimbi amano il ciocciolato e dolci vari..lui proprio zero, quando qualcuno glielo offre dice solo..nooo é dolce :risatina: Quando andiamo allo spazio giochi, verso le 10 si mangia sempre qualcosina, ti giuro io rimango così :urka vedendo gli altri come mangiano :buuu

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 25 giu 2011, 11:36

titolo:

SOLE,SPIAGGIA E MARE, IL MARZOLINO (´11) IN VACANZA VUOLE ANDARE

non è il massimo ma non è che mi viene in mente chissà che :ahaha

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 25 giu 2011, 11:39

non preoccuparti,è un "problema" comune a tante mamme...già io non so cucinare chissà cosa (faccio sempre le stesse robe :fischia ) e poi lei mangia poco e niente,dovrebbe essere uno scheletrino e invece non so come ma è in bella forma! mah...
sicuramente avrò sbagliato al tempo delle pappette,anche lì facevo sempre quelle 3-4 versioni e stop,invece di farle provare di tutto...sarei a prendere a :martello
è che se a me non piace una cosa,non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di mettermi a cucinarla! per es quando viene mio papà le sento sempre perchè non ho la roba per fare il soffritto.ma io non lo faccio MAI e mangio lo stesso! :permaloso:

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 25 giu 2011, 11:43

erele ha scritto:non preoccuparti,è un "problema" comune a tante mamme...già io non so cucinare chissà cosa (faccio sempre le stesse robe :fischia ) e poi lei mangia poco e niente,dovrebbe essere uno scheletrino e invece non so come ma è in bella forma! mah...
sicuramente avrò sbagliato al tempo delle pappette,anche lì facevo sempre quelle 3-4 versioni e stop,invece di farle provare di tutto...sarei a prendere a :martello
è che se a me non piace una cosa,non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di mettermi a cucinarla! per es quando viene mio papà le sento sempre perchè non ho la roba per fare il soffritto.ma io non lo faccio MAI e mangio lo stesso! :permaloso:

:risatina: :risatina: sei uguale a me! anche io ne sento sempre quando arriva mio papà...(lui adora cucinare), devo sempre correre al supermercato con una lista di quelle :fischia

Pure io cucino un pò sempre le stesse cose, non è che sto lì a inventarmi cose "speciali" che poi magari nessuno le mangia, se no mi tocca buttare sempre via tutto!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 25 giu 2011, 11:44

antonellaaustria ha scritto:titolo:

SOLE,SPIAGGIA E MARE, IL MARZOLINO (´11) IN VACANZA VUOLE ANDARE

non è il massimo ma non è che mi viene in mente chissà che :ahaha
per me va benissimo!!!

:ciambella_affogo: :ghigno_ombrellone: :occhiali_1: :sdraio: :slurp_gelato: :sole: :sole_splendente: :solleone: :sub: :surf: :zonnen: :abbronzatura:

però pensavo,chi lo apre dovrebbe fare un collage tra il listone che c'è adesso e quello che avevamo prima quando c'erano scritti anche i vari fratellini (che sono stati cancellati!)...sarebbe più bello vero? io non lo so fare,farei solo pasticci...

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 25 giu 2011, 11:48

antonellaaustria ha scritto:
erele ha scritto:non preoccuparti,è un "problema" comune a tante mamme...già io non so cucinare chissà cosa (faccio sempre le stesse robe :fischia ) e poi lei mangia poco e niente,dovrebbe essere uno scheletrino e invece non so come ma è in bella forma! mah...

:risatina: :risatina: sei uguale a me! anche io ne sento sempre quando arriva mio papà...(lui adora cucinare), devo sempre correre al supermercato con una lista di quelle :fischia

Pure io cucino un pò sempre le stesse cose, non è che sto lì a inventarmi cose "speciali" che poi magari nessuno le mangia, se no mi tocca buttare sempre via tutto!
appunto! cucino le cose che so che tutti mangiano e buonanotte. e poi cucinare 3 ore cose sofisticate per poi papparsele in 5 minuti per me è fuori discussione,non esisite! ordino la pizza! aaahh che donna di casa terribile che sono! :ahaha

Anto io e te siamo uguali,Eleonora e Patrick sono uguali e Emma e Igor sono uguali...ma com'è sta storia??? :caduta_sedia:

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 25 giu 2011, 11:49

antonellaaustria ha scritto:

appunto! cucino le cose che so che tutti mangiano e buonanotte. e poi cucinare 3 ore cose sofisticate per poi papparsele in 5 minuti per me è fuori discussione,non esiste,è tempo perso! aaahh che donna di casa terribile che sono! :ahaha

Anto io e te siamo uguali,Eleonora e Patrick sono uguali e Emma e Igor sono uguali...ma com'è sta storia??? :caduta_sedia:

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 25 giu 2011, 11:55

erele, forse siamo sorelle e non lo sappiamo :urka :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Si è vero questa volta mettiamo anche i fratelli maggiori sul listone come prima :cuore , stasera provo a guardare come si apre il nuovo post..chissà magari ci riuscirò :domanda :incrocini

Ora vado svelto a preparare il pranzo che arriva il marito...strano ma vero oggi è rimasto qua a lavorare.

:ciaociao a dopo!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 25 giu 2011, 13:13

Stanotte ho lasciato che Caterina frignasse un po' mi dispiace poverina ma non vorrei che avesse tutti quei semi risvegli perché son sempre pronta con la tetta! Comunque abbiamo fatto 2.30 e 6.20, alle 4 proprio non ce l'ho fatta!!!

Mi sa che è proprio scatto di crescita, perché oltre che si sorrisoni prima l'ho trovata girata nella carrozzina, mai fatto!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 25 giu 2011, 18:00

Caramba...ci sono due sorelle tra le marzoline! :yeee

Ragazze non voglio dirlo forte ma Mattia a me non h amai dato problemi con il cibo, mangia davvero di tutto, io invece ho cercato di dargli tutto anche quello che io non gradisco, il formaggio stagionato in primis e lui è proprio un topolino, devo farlo sparire dalla tavola...mi rendo conto che quando è in compagnia (ad es. con le cuginette) lui le imita, quando mangiamo insieme dai suoceri, mia cognata in genere prepara alle bambine un piatto diverso se non mangiano quello che ha preparato la suocera e lui ovviamente vuole quello che mangiano le cuginette, ma io mi impunto e forse sono cattiva ma si mangia quello che ha cucinato la nonna, e dopo qualche frignaccia si spazzola tutto!

A proposito di mangiare, ieri siamo stati dalla pediatra per il controllo di crescita, e mi ha dato tutto unincarto per lo svezzamento, rispetto a Mattia (appena due anni fa anche se con pediatra e regione diversi) mi ha detto che non si comincia più con la frutta ma direttamente con le pappe, anche a voi???
Ovviamente se ne parla tra due mesi, ma visto che si trovano le ferie di mezzo mi sono portata avanti!

Il titolo va benissimo!

Anche io oggi sto avendo uno scatto di crescita...sto mangiando in continuazione...ogni due ore, non riesco neanche a rispettare le tre ore! Ho appena finito un pacco di crackers e un'ora prima un pezzo di crostata con la nutella! :risatina:
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 25 giu 2011, 22:38

Ciaooooo!
Siamo andati a fare un pò di shopping...sale ovunque! Ho preso un vestito per il battesimo...mi piace, ma ho un problemino sta panza proprio è inguardabile! :buuu
Poi abbiamo comprato un pò di cose ai bimbi. A Igor anche il "vestito" per il battesimo, diciamo che l ho fatto io, cambicia bianca e pantaloncino bianco...cose proprio da battesimo non c erano, o c erano ma con nr grandi come se tutti battezzassero i figli da un anno in poi :che_dici

mickey14, a me il pediatra ha fatto iniziare con la carota e poi tutte le altre cose,mela, pera,ecc. Dice che cosí si vede se il bimbo é allergico a qualcosa...boh!

Non parliamo di scatti di crescita..se per quello io ce l ho tutti i giorni :x:

Adesso provo ad andare di là a vedere come si apre e chiude un post, anche se sicuramente non ci capirò na mazza. Ma come faremo, visto che Kitty ne Savina passano più :buuu

Bloccato

Torna a “Marzo”