GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho appena ritirato il bambino dall'asilo!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Ho appena ritirato il bambino dall'asilo!

Messaggio da mariangelac » 23 giu 2011, 21:45

Il dirigente anche se vuole nn può far mettere le telecamere, e nn farà nulla di piu che chiedere conto alla maestra, nn vuole rogne...
Vuoi un consiglio? partorisci e poi valle a vomitare addosso tutta la tua rabbia...... almeno ti sfoghi!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

deny75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deny75 » 23 giu 2011, 22:36

mariangelac ha scritto:Il dirigente anche se vuole nn può far mettere le telecamere, e nn farà nulla di piu che chiedere conto alla maestra, nn vuole rogne...
Vuoi un consiglio? partorisci e poi valle a vomitare addosso tutta la tua rabbia...... almeno ti sfoghi!
Sono pienamente d'accordo, per il momento resta tranquilla (per quanto possibile...) e dopo.. :pistole
Nel frattempo io cercherei di spargere la voce con altre mamme (anche se non hai molta confidenza non hai modo di farlo?), dubito che l'abbia fatto solo con il tuo bimbo.
deny75

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 23 giu 2011, 23:06

ma tu la maestra l'hai conosciuta? sei mai andata a colloquio per sapere come va il bimbo o se ne occupano solo i nonni? :domanda
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 25 giu 2011, 10:04

Certo che conosco la maestra.
Cosa intendi dire con "o se ne occupano solo i nonni"?
Ovvio che di mio figlio me ne occupo io, loro si occupano solo di prenderlo dall'asilo.
Quando ci sono problemi interveniamo io o mio marito.

E colloqui non ne hanno mai fatti in un intero anno. E a dire il vero non ne hanno mai fatti neanche lo scorso anno (struttura diversa, stesse maestre).
Quando lo si portava o lo si andava a prendere, la maestra diceva che andava tutto bene.
Adesso ho capito perchè, perchè se avesse detto che c'era qualche problema, noi avremmo fatto più domande al bambino e sarebbe potuto saltare fuori qualcosa molto prima.

Tra l'altro da qualche settimana il bimbo ha ripreso a farsi la cacca addosso (soprattutto all'asilo, quasi mai a casa). Pensavamo dipendesse dall'imminente arrivo della sorellina.
Adesso mi domando se invece non dipendesse dalla relazione del mio bimbo con la maestra.

Domani di sicuro il direttore mi chiamerà, vedrò cosa ha da dirmi.
Di sicuro cercherà di convincermi, come ha fatto giovedì, a mandarlo ancora a scuola... Si, come no... :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 giu 2011, 12:30

Antonella uno dei segnali di ABUSI subiti e' la regressione...la popo' e' molto indicativa...partorisci e poi agisci non lasciarglela passare liscia!!! :ok :incrocini
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 25 giu 2011, 14:05

Piorellino ha scritto:Antonella uno dei segnali di ABUSI subiti e' la regressione...la popo' e' molto indicativa...partorisci e poi agisci non lasciarglela passare liscia!!! :ok :incrocini
quoto tutto!
Antonella, adesso non è il momento di agitarti... non ti conosco... ma da quello che ho letto di te, penso che tu sia una mamma attenta e amorevole.
Sono sicura che farai il meglio per il tuo bambino... a tempo debito... e certo approfondirai la situazione!
Ti ammiro! :bacio
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 27 giu 2011, 16:30

quando leggo queste cose mi sale il nervoso :bomba
ma non che coraggio si è permessa di prenderlo a sberle???
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 28 giu 2011, 15:57

Antonella, hai provato a confrontarti con le altre mamme? Nessuno lamenta problemi?
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 28 giu 2011, 16:22

Premesso che anche io nel dubbio avrei ritirato mio figlio da scuola, francamente prima di intervenire in modo drastico con la maestra indagherei..
L'ho visto con Ale:io l'ho sgridato e messo in punizione e lui ha raccontato al nonno che lo avevo picchiato. Bastava chiedergli: "mamma ti ha dato un pugno?" e lui diceva "si".
Questo per dire che i bimbi non hanno la cognizione esatta degli eventi, li elaborano a modo loro, ma di certo qualcosa è successo e nel dubbio meglio togliere il figlio e proteggere gli altri bimbi.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 giu 2011, 16:35

Mbè certo non bisogna imboccargli le risposte nelle domande... :fischia

Streghettasaetta

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 29 giu 2011, 16:55

Anche per me hai fatto bene a ritirarlo per sicurezza e fino a quando non avrei capito cosa succede, ma sarei in ogni caso cauta, considera che mia sorella ha avuto un'esperienza al contrario, quando aspettava la sua seconda figlia, mia nipote (la prima) ha raccontato alla maestra dell'asilo che la mamma la picchiava sempre, così la scuola l'ha chiamata per fare delle verifiche ed ovviamente.......non so, nel caso di mia nipote la gelosia della nuova sorella era così forte che l'ha spinta a raccontare delle bugie, magari questo non è il caso, ma i bambini a volte sono imprevedibili
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 4 lug 2011, 14:30

quanti anni ha il bimbo? 3,4,5??
possibile che non hai (o tua mamma) contatti con altre mamme della classe? magari bambini che sono all'ultimo anno e che possono spiegare bene le dinamiche che avvengono in quella classe?
anche il mio bimbo è accompagnato/ripreso dai nonni, ma le occasioni per conoscere altri genitori ci sono state: parco giochi vicino, festa natale/fine anno..
questo non perchè dubiti di tuo figlio ma per contestualizzare meglio la cosa... se anche altri bambini lamentano che la maestra ha degli atteggiamenti agressivi e violenti unaindagione non gliela toglie nessuno!
e il prossimo anno come farai? le iscrizioni sono chiuse...
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 lug 2011, 8:53

Piorellino ha scritto:Antonella uno dei segnali di ABUSI subiti e' la regressione...la popo' e' molto indicativa...partorisci e poi agisci non lasciarglela passare liscia!!! :ok :incrocini
quoto tutto... anche perchè come lo ha fatto con tuo figlio così lo può fare con altri bambini... adesso pensa a partorire, ma poi vacci in fondo... almeno, io ti consiglio di farlo. Se un domani succedesse qualcosa e te non hai detto niente?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 5 lug 2011, 10:42

:urka
che schifo! senza parole!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 lug 2011, 11:11

mariangelac ha scritto:Il dirigente anche se vuole nn può far mettere le telecamere, e nn farà nulla di piu che chiedere conto alla maestra, nn vuole rogne...
Però forse si può tentare. Vabè che Piore la ora a contatto con la polizia però loroper la segnalazione di un bacio hanno messo le telecamere subito, non può essere che lo facciano pure in Italia per controllare una scuola anche dopo semplice segnalazione?

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 lug 2011, 12:08

clizia ha scritto:
Però forse si può tentare. Vabè che Piore la ora a contatto con la polizia però loroper la segnalazione di un bacio hanno messo le telecamere subito, non può essere che lo facciano pure in Italia per controllare una scuola anche dopo semplice segnalazione?
Clì ma Piore ha fatto una segnalazione alle forze dell'ordine? Ho capito male? Non è che il dirigente scolastico ha un "potere" simile, tra l'altro qui abbiamo la fissa della privacy violata sul posto di lavoro, (Rodotà ha fatto grossi danni lo dico sempre) e quindi nn è che uno si sveglia e mette le telecamere, devono essere approvate dal magistrato, sono intercettazioni (che tra l'altro qui in italia sono molto contrastate :fischia ).
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 lug 2011, 12:37

E' vero c'è la comp'licazione che è un luogo di lavoro mentre Piore ha chiesto per casa sua.

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 lug 2011, 14:10

elfa ha scritto:Premesso che anche io nel dubbio avrei ritirato mio figlio da scuola, francamente prima di intervenire in modo drastico con la maestra indagherei..
L'ho visto con Ale:io l'ho sgridato e messo in punizione e lui ha raccontato al nonno che lo avevo picchiato. Bastava chiedergli: "mamma ti ha dato un pugno?" e lui diceva "si".
Questo per dire che i bimbi non hanno la cognizione esatta degli eventi, li elaborano a modo loro, ma di certo qualcosa è successo e nel dubbio meglio togliere il figlio e proteggere gli altri bimbi.
ma ai bambini non si chiede se la mamma ha dato un pugno, questo significa pilotare la risposta e nel 99% dei casi il bimbi rispondera' affermativamente :che_dici
bisogna chiedere, cosa ti ha fatto la mamma? oppure hai fatto una maracchella e' e la mamma era arrabbiata e che ha detto/fatto?
cose cosi :sorrisoo
per il resto non inventano o deformano ma ovviamente biosgna imparare a leggere tra le loro righe.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 lug 2011, 14:15

mariangelac ha scritto:
clizia ha scritto:
Clì ma Piore ha fatto una segnalazione alle forze dell'ordine? Ho capito male? Non è che il dirigente scolastico ha un "potere" simile, tra l'altro qui abbiamo la fissa della privacy violata sul posto di lavoro, (Rodotà ha fatto grossi danni lo dico sempre) e quindi nn è che uno si sveglia e mette le telecamere, devono essere approvate dal magistrato, sono intercettazioni (che tra l'altro qui in italia sono molto contrastate :fischia ).
Io ho chiamato i servizi sociali i quali hanno contattato la polizia. Io ho pregato i miei colleghi di venire a mettere le telecamere prima possibile, ho potuto spingere molto perche ci lavoro con loro e se non volevano avere il mio fiato sul collo... pero' e' cosi di routine, magari senza spinte mie arrivavano 2 gg dopo ma arrivavno. Se io raccontavo questa cosa a scuola, seppur successa non dentro la scuola, ma cmq per mano di una loro dipendente...la scuola ERA OBBLIGATA A CHIAMARE I SERVIZI SOCIALI senza se e senza MA cosi dice la legge. Perche li non e' cosi?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 lug 2011, 14:27

Piore ma tu dici che appunto la scuola chiamava i servizi sociali, quindi nn è la scuola in autonomia che prende iniziative giusto? Qui è uguale, devi formalizzare per iscritto una denuncia e il magistrato autorizza i poliziotti o i carabinieri, a mettere le telecamere. Sai qual'è la differenza Sabri, che qui la gente parla parla parla.... poi quelli che sono disposti a formalizzare una denuncia sono pochi.... e poi ci lamentiamo eh... :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”