GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
URGENTE: NON MANGIA!
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Re: URGENTE: NON MANGIA!
in h non ne hanno parlato, la sostituta della mia ped dice che cmq é normale averne un po'.
Io adesso sto tenendo una specie di diario schematico e per ogni giorno, nelle 24 h segno:
Quando prende LM
quanta aggiunta LA prende
Pannolini bagnati
Cacca
Rigurgiti
Pianto inconsolabile
Così martedi porto ste tabelle di marcia e possiamo discutere di dati oggettivi.
Oggi, su 4 poppate di LM, alla prima (2,30) non ha preso il LA perché 'isterica', alla seconda (7,30) nemmeno perché sazia, alla terza (11) ha preso 20 gr e alla quarta (14)10 gr.
Però sul RGE ho letto che la scarsa crescita é accompagnata da grandi vomitate, che non fa...
Io adesso sto tenendo una specie di diario schematico e per ogni giorno, nelle 24 h segno:
Quando prende LM
Pannolini bagnati
Cacca
Rigurgiti
Pianto inconsolabile
Così martedi porto ste tabelle di marcia e possiamo discutere di dati oggettivi.
Oggi, su 4 poppate di LM, alla prima (2,30) non ha preso il LA perché 'isterica', alla seconda (7,30) nemmeno perché sazia, alla terza (11) ha preso 20 gr e alla quarta (14)10 gr.
Però sul RGE ho letto che la scarsa crescita é accompagnata da grandi vomitate, che non fa...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Sei bravissima!Non so se varei la tua pazienza!zoe_b ha scritto:in h non ne hanno parlato, la sostituta della mia ped dice che cmq é normale averne un po'.
Quando prende LM
Pannolini bagnati
Cacca
Rigurgiti
Pianto inconsolabile

Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Megan
- Original~GolGirl®
Mio figlio avrà vomitato 5 volte in 24 mesi, 3 delle quali durante la pappa, non con il latte. Eppure a due anni compiuti l'RGE ce l'ha ancora (leggero, non più severo, ma c'è).zoe_b ha scritto: Però sul RGE ho letto che la scarsa crescita é accompagnata da grandi vomitate, che non fa...
Poi non è detto che la tua piccolina abbia per forza il reflusso eh? Solo che molti "sintomi" - chiamiamoli così - ce li aveva pari pari il mio.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- zoe_b
- Master~GolGirl®
mammatchi non é pazienza (di cui notoriamente peraltro scarseggio
) é ottusità: voler classificare in righe e pallini la giornata tipo di una piccola furbastra :ahah

- zoe_b
- Master~GolGirl®
Cioé?Megan ha scritto:Mio figlio avrà vomitato 5 volte in 24 mesi, 3 delle quali durante la pappa, non con il latte. Eppure a due anni compiuti l'RGE ce l'ha ancora (leggero, non più severo, ma c'è).zoe_b ha scritto: Però sul RGE ho letto che la scarsa crescita é accompagnata da grandi vomitate, che non fa...
Poi non è detto che la tua piccolina abbia per forza il reflusso eh? Solo che molti "sintomi" - chiamiamoli così - ce li aveva pari pari il mio.
Come avete fatto a capire che era RGE?

- val978
- Silver~GolGirl®
zoe mi associo alle altre
hai fatto tanti tentativi, ormai fai pure questo che ti hanno consigliato in H, per qualche giorno (queste aggiunte di LA)
brava con la tabellina, ti assicuro che quando sembra di non capirci più niente...aiuta a capirci qualcosina in più!
ancora tantissimi

hai fatto tanti tentativi, ormai fai pure questo che ti hanno consigliato in H, per qualche giorno (queste aggiunte di LA)
brava con la tabellina, ti assicuro che quando sembra di non capirci più niente...aiuta a capirci qualcosina in più!
ancora tantissimi

- zoe_b
- Master~GolGirl®
la tabellina é il mio faro nella notte 

- Megan
- Original~GolGirl®
Perchè ruminava, faceva rumori strani con la gola quando dormiva (e dormiva poco e male), se sdraiato rognava fino a piangere e si tranquillizzava quando lo prendevamo in braccio in posizione "da ruttino" (quindi in verticale) , mangiava poco e cresceva ancora meno.zoe_b ha scritto:Cioé?Megan ha scritto:Mio figlio avrà vomitato 5 volte in 24 mesi, 3 delle quali durante la pappa, non con il latte. Eppure a due anni compiuti l'RGE ce l'ha ancora (leggero, non più severo, ma c'è).zoe_b ha scritto: Però sul RGE ho letto che la scarsa crescita é accompagnata da grandi vomitate, che non fa...
L'illuminazione ce l'ho avuta io leggendo qua e là, gli ho fatto fare di testa mia un'ecografia che ha confermato il reflusso. Abbiamo iniziato a curarlo e le cose sono andate subito meglio

Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ecco, appunto.
Chi fa da sé fa per tre....

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
zoe_b ha scritto:ecco, appunto.
noi uguale uguale a megan
l'eco ce l'ho lunedì
megan: confermi che un'eco all'esofago basti per la diagnosi di severità dell'rge?
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Ma da chi la fate l'eco?
Da un ecografista o da un gastroenterologo?
E poi la cura chi la da?
Stanotte ha strillato dalle 2,30 alle 4, dormicchiando solo addosso al papà assolutamente verticale.
L'altra notte si é sparata 7 ore filate...e più o meno la sua normalità é questa.
Però come si dice, di imparare non si smette mai...mi segno anche se fa cose strane post poppata, tipo singhiozzo/tosse/masticazione (forse ruminare non é corretto...muove più che altro la bocca come se masticasse)
Da un ecografista o da un gastroenterologo?
E poi la cura chi la da?
Stanotte ha strillato dalle 2,30 alle 4, dormicchiando solo addosso al papà assolutamente verticale.
L'altra notte si é sparata 7 ore filate...e più o meno la sua normalità é questa.
Però come si dice, di imparare non si smette mai...mi segno anche se fa cose strane post poppata, tipo singhiozzo/tosse/masticazione (forse ruminare non é corretto...muove più che altro la bocca come se masticasse)
- val978
- Silver~GolGirl®
novità?

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Vittoria non cresceva perchè non mangiava, lei non ha mai vomitato. Rigurgiatva un pò di latte e basta.zoe_b ha scritto:Cioé?Megan ha scritto:Mio figlio avrà vomitato 5 volte in 24 mesi, 3 delle quali durante la pappa, non con il latte. Eppure a due anni compiuti l'RGE ce l'ha ancora (leggero, non più severo, ma c'è).zoe_b ha scritto: Però sul RGE ho letto che la scarsa crescita é accompagnata da grandi vomitate, che non fa...
Non mangiava perchè le faceva troppo male povera.
E noi ce ne siamo accorti per due motivi: dopo 3 giorno di ranidil la bambina era rinata e dall'ecografia apposita.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Ha il raffreddoreval978 ha scritto:novità?![]()

Non dico niente, tanto non ci capisco un tubo...
Cmq al giorno prende 50-70 gr di LA in tutto, sommando la quantità di più aggiunte.
Solo ieri sera abbiamo avuto qualche ora da brivido, io avevo crampetti tipo mestruali alla fine 60 gr di LA han risolto...
SE domani la ped ci da buone notizie, me ne vado un mese in montagna coi bambini per toglierci da questo caldo insopportabile.
Ci siamo stati ieri...23 gradi e zero umidità, un sogno!

- goldencat
- Expert~GolGirl®

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- lory75
- Expert~GolGirl®
ti sono vicina!

Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- val978
- Silver~GolGirl®
dai siamo ottimistezoe_b ha scritto:Ha il raffreddoreval978 ha scritto:novità?![]()
![]()
Non dico niente, tanto non ci capisco un tubo...
Cmq al giorno prende 50-70 gr di LA in tutto, sommando la quantità di più aggiunte.
Solo ieri sera abbiamo avuto qualche ora da brivido, io avevo crampetti tipo mestruali alla fine 60 gr di LA han risolto...
SE domani la ped ci da buone notizie, me ne vado un mese in montagna coi bambini per toglierci da questo caldo insopportabile.
Ci siamo stati ieri...23 gradi e zero umidità, un sogno!

che l'aria di montagna vi farebbe proprio bene!

- zoe_b
- Master~GolGirl®
grazie, siete molto carine 

- zoe_b
- Master~GolGirl®
Ok, pesata: 100 gr in una settimana. Ma lo sapevo, eh! Né carne né pesce...
Dice che sta bene, é bella vispa, tranquilla. Ha riso e fatto versetti tutta la visita.
Vuole rivederci venerdi, e rimandare la decisione di un eventuale ricovero a quel giorno.
Si é chiesta se non fosse il caso di aumentare il LA, magari a qualche poppata proponendoglielo per primo.
Onestamente, però, non ha saputo rispondersi in modo netto. Dice che tutto é lecito, di valutare io volta per volta cosa fare.
In ogni caso, rimandare di un mese la vaccinazione prevista per giovedi.
Rge lo esclude, perché piangono tanto, sono affamati e nervosi.
Dice che sta bene, é bella vispa, tranquilla. Ha riso e fatto versetti tutta la visita.
Vuole rivederci venerdi, e rimandare la decisione di un eventuale ricovero a quel giorno.
Si é chiesta se non fosse il caso di aumentare il LA, magari a qualche poppata proponendoglielo per primo.
Onestamente, però, non ha saputo rispondersi in modo netto. Dice che tutto é lecito, di valutare io volta per volta cosa fare.
In ogni caso, rimandare di un mese la vaccinazione prevista per giovedi.
Rge lo esclude, perché piangono tanto, sono affamati e nervosi.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
zoe
certo che ha già un bel caratterino la ciliegina è?!

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥