

Messaggio da aryyra » 24 giu 2011, 14:01
Messaggio da Topillo » 24 giu 2011, 14:18
Messaggio da Topillo » 24 giu 2011, 14:18
Messaggio da aryyra » 24 giu 2011, 14:22
Messaggio da Topillo » 24 giu 2011, 14:24
grazie.aryyra ha scritto:brava disserta,disserta
Messaggio da dandi » 24 giu 2011, 14:51
Messaggio da Topillo » 24 giu 2011, 14:54
dandi ha scritto:BASTAAAAAAA!!!!!
oggi non ne ho presa una! a parte stamattina appena sveglio poi le ha fatte tutte per terra![]()
non ci pensa minimamente a tenerla o chiamarmi!
sto pensando di tornare al pannolino. poi mi sa che alle soglie dei 3 anni sono arrivati i TERRIBILI DUE! ha momenti di frigno e di capriccio da 3 giorni a questa parte da prenderlo e sbatterlo al muro!
Messaggio da eire77 » 24 giu 2011, 15:09
Messaggio da eire77 » 24 giu 2011, 15:12
Messaggio da dandi » 24 giu 2011, 15:13
ma noi tutto questo lo facciamo.eire77 ha scritto:DANDI NON MOLLARE assolutamente! immagino sia una rottura di marones.....ma vedrai che ce la farete! E' normale che all'inizio la "perda" per strada. Con Massi l'anno scorso quando ho tolto il pannolo ( completamente giorno e notte) ho fatto la settimana del suo compleanno di ferie e mi sono imposta di lasciarlo senza sempre. Quando stavamo in giardino il vasino ci seguiva lì fuori e quando si rientrava veniva dentro con noi.....ogni oretta circa lo facevo sedere ma se lui vedevo che non voleva non insistevo. Per la cacca è andata meglio ma la pipì è più una gabola. A volte si è messo a piangere perchè se l'era fatta addosso e c'era rimasto malissimo e allora lo consolavo......e poi ogni volta che si svuotava il vasino nel water con il "prezioso contenuto" era una grande festaaaaaa!!!! mi ricordo che dicevo "salutiamo la pipì o la cacca che adesso va a salutare tuuuuttte le altre pipì/cacche" e Massi "Ciao pipìììììììììì" ....e poi gli facevo tirare lo sciacquone....grande festa e lui tutto soddisfatto!!!!!!!
Messaggio da eire77 » 24 giu 2011, 15:22
dandi ha scritto:ma noi tutto questo lo facciamo.eire77 ha scritto:DANDI NON MOLLARE assolutamente! immagino sia una rottura di marones.....ma vedrai che ce la farete! E' normale che all'inizio la "perda" per strada. Con Massi l'anno scorso quando ho tolto il pannolo ( completamente giorno e notte) ho fatto la settimana del suo compleanno di ferie e mi sono imposta di lasciarlo senza sempre. Quando stavamo in giardino il vasino ci seguiva lì fuori e quando si rientrava veniva dentro con noi.....ogni oretta circa lo facevo sedere ma se lui vedevo che non voleva non insistevo. Per la cacca è andata meglio ma la pipì è più una gabola. A volte si è messo a piangere perchè se l'era fatta addosso e c'era rimasto malissimo e allora lo consolavo......e poi ogni volta che si svuotava il vasino nel water con il "prezioso contenuto" era una grande festaaaaaa!!!! mi ricordo che dicevo "salutiamo la pipì o la cacca che adesso va a salutare tuuuuttte le altre pipì/cacche" e Massi "Ciao pipìììììììììì" ....e poi gli facevo tirare lo sciacquone....grande festa e lui tutto soddisfatto!!!!!!!
salutiamo sempre la pipì e gridiamo: pi-pi urrà!!! lui è contentissimo. il vasino non lo vuole, preferisce il riduttore, quindi non posso portarmelo dietro. e comunque quando gli propongo di andare a fare pipì viene sempre e volentieri senza fare storie, anche per farne pochina. ma se ritardo io a chiederglielo, eccola lì per terra!!!
Messaggio da Topillo » 24 giu 2011, 15:31
Messaggio da Topillo » 24 giu 2011, 15:32
Messaggio da eire77 » 24 giu 2011, 15:45
...per salottifere intendi le nostre su FB o quelle nel salottino qui su Gol????Topillo ha scritto:non sto meditando, sto rimanendo male per certe affermazioni salottifere.
Messaggio da dandi » 24 giu 2011, 16:42
certe faccine mancanti ogni tanto ci vorrebbero....Topillo ha scritto:fortuna che Dandi almeno non è incinta.
O sì?![]()
![]()
![]()
Messaggio da dandi » 24 giu 2011, 16:43
io praticamente ho sempre pronti 3 straccetti.eire77 ha scritto:dandi ha scritto:ma noi tutto questo lo facciamo.eire77 ha scritto:DANDI NON MOLLARE assolutamente! immagino sia una rottura di marones.....ma vedrai che ce la farete! E' normale che all'inizio la "perda" per strada. Con Massi l'anno scorso quando ho tolto il pannolo ( completamente giorno e notte) ho fatto la settimana del suo compleanno di ferie e mi sono imposta di lasciarlo senza sempre. Quando stavamo in giardino il vasino ci seguiva lì fuori e quando si rientrava veniva dentro con noi.....ogni oretta circa lo facevo sedere ma se lui vedevo che non voleva non insistevo. Per la cacca è andata meglio ma la pipì è più una gabola. A volte si è messo a piangere perchè se l'era fatta addosso e c'era rimasto malissimo e allora lo consolavo......e poi ogni volta che si svuotava il vasino nel water con il "prezioso contenuto" era una grande festaaaaaa!!!! mi ricordo che dicevo "salutiamo la pipì o la cacca che adesso va a salutare tuuuuttte le altre pipì/cacche" e Massi "Ciao pipìììììììììì" ....e poi gli facevo tirare lo sciacquone....grande festa e lui tutto soddisfatto!!!!!!!
salutiamo sempre la pipì e gridiamo: pi-pi urrà!!! lui è contentissimo. il vasino non lo vuole, preferisce il riduttore, quindi non posso portarmelo dietro. e comunque quando gli propongo di andare a fare pipì viene sempre e volentieri senza fare storie, anche per farne pochina. ma se ritardo io a chiederglielo, eccola lì per terra!!!
scusa Tesor, non ero aggiornata sul discorso vasino/riduttore.
Eèèèè ma infatti all'inizio bisogna proprio monitorarli....io ancora adesso valuto le ore che passano se lui tarda a dirmi "mamma devo fare la pipì".....a volte vedo che inizia a mettersi le manine a coppa sul pisellino e gli dico "devi fare la pipììì????" e lui "Noooo"......IO: OK andiamo comunque a fare un giro sul vasino va là![]()
che dire sperem!...in estate tutti i Santi aiutano....o per lo meno la scocciatura è un po' meno pesante ( io tenevo sempre secchio/detersivo/stracci pronti all'uso!!!
) ....ora da incinta mi sparerei a ingobbirmi e passare ogni 3x2
Messaggio da dandi » 24 giu 2011, 16:45
Messaggio da angel79 » 25 giu 2011, 14:38
Messaggio da fagiolino » 25 giu 2011, 15:30
Messaggio da dandi » 25 giu 2011, 19:22