GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sospetto tradimento: che fareste ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sospetto tradimento: che fareste ?

Messaggio da Topillo » 24 giu 2011, 11:14

allora, è ovvio che LUI ci dovrebbe arrivare da solo a tenere il pisello a posto, ma se lui ci prova e lei ci sta (o viceversa), sono condannabili entrambi, perchè si sco.pa in due.
Ovviamente lui è maggiormente colpevole, ma io non penso che lei sia esente da colpe (a meno che, ripeto, non sia stata illusa e presa in giro dal provolone).

Non andrei a farle la pelle, la farei solo a lui, ma se la incontrassi davvero la tentazione di darle uno schiaffo l'avrei.

Anche con me ci ha recentemente provato un uomo sposato con ben 3 figli. E io ho pensato a mio marito e a sua moglie e soprattutto ai suoi figli. Ripeto che io da figlia so com'è quanto tuo padre tradisce tua madre (anche se il mio caso è un po' limite perchè non era nemmeno un tradimento "normale") e mai e poi mai vorrei mettere dei figli in quella situazione.
Si sta troppo male.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 24 giu 2011, 11:14

robibg ha scritto:scusate, ma perche' il tono ironico e sbeffeggiante?
si possono dire le stesse cose senza fare del sarcasmo inutile
Scusami.
per quel che mi riguarda le mie vicende personali mi hanno reso ironica, sarcastica e cinica.
E quando mi cascano le braccia e proprio non posso sparare a zero direttamente lo faccio indirettamente. Il che mostra esattamente quello che penso. So essere comprensiva e accomodante se penso ne valga la pena. Ma se penso che davvero ma davvero sto leggendo una grande ca. una enorme ca. una grande, gigantesca, spaventosa ca...... (canticchiando) mi scatta il sarcasmo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2011, 11:15

mamamatchi ha scritto:Io so solo una cosa,che chi intralcia la mia vita facendomi del male,così male,ne paga le conseguenze.
Lui e pure lei.Non esisterei a vendicarmi in tutti i modi leciti o non leciti.
Non mi interessano giustificazioni di sorta,quelle ci penserò dopo.
La prossima volta ne pesca uno non sposato.
E io concordo con Nemo,farei anche molto di peggio.
Il marito si vergogna?Prenda una posizione.Chiara,subito.

Ecco,dopo i filosofeggiamenti di ieri sull'argomento,se mi piglia la gelosia sono così. :ahaha
Divento cattiva fino al midollo,ci volessero pure anni,ma un modo di farla pagare lo trovo.
anche io penso che ognuno deve pensare alle conseguenze dei suoi gesti. Vuoi prenderti mio marito per una semplice tromba.ta? bene, ne pagherai le conseguenze.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 24 giu 2011, 11:16

Però Pluga son pettegoli lo stesso.
Nel senso,il pettegolezzo è umano,però se vedi che la faccenda coinvolge una moglie che non sta passando un bel momento,puoi sempre scegliere di evitare di sghignazzarci sopra no?
C'è da augurargli a chi si scompiscia che gli capiti,così poi vede se è così divertente..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 giu 2011, 11:16

grecale ha scritto:Piorellino,io potrei vederla così,lo so forse pecco d'ingenuita' o di scemitudine ma se ad esempio un'amica gli avesso posto questa domanda:"Dimmi,dove mi consiglieresti di andare col mio ragazzo?conosci un posto economico ma carino?"..
lo so che mi prendereste a badilate ma...se fosse veramente così?

Io la casella di posta di mio marito la trovo sempre aperta e vado sempre aleggere la sua posta..so che non si fa ma e' piu' forte di me ma non guardo solo i messaggi ricevuti,ma anche quelli inviati,eliminati e..la spam..(si sa mai :che_dici )e...gli tendo continuamente tranelli :risatina:
mmm diciamo che a uno che ti corteggia con offerta di caffettino assieme ecc ecc non vai a chiedere in quale hotel rifugiarti col moroso eh...poi...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 giu 2011, 11:17

grecale ha scritto:Piorellino,io potrei vederla così,lo so forse pecco d'ingenuita' o di scemitudine ma se ad esempio un'amica gli avesso posto questa domanda:"Dimmi,dove mi consiglieresti di andare col mio ragazzo?conosci un posto economico ma carino?"..
lo so che mi prendereste a badilate ma...se fosse veramente così?
E il marito come conosce questo Motel sconosciuto a polpetta??

I dubbi non li togli comunque.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 24 giu 2011, 11:18

Topillo ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Io so solo una cosa,che chi intralcia la mia vita facendomi del male,così male,ne paga le conseguenze.

Ecco,dopo i filosofeggiamenti di ieri sull'argomento,se mi piglia la gelosia sono così. :ahaha
Divento cattiva fino al midollo,ci volessero pure anni,ma un modo di farla pagare lo trovo.
anche io penso che ognuno deve pensare alle conseguenze dei suoi gesti. Vuoi prenderti mio marito per una semplice tromba.ta? bene, ne pagherai le conseguenze.
Anche se mi trovassi dalla parte dell'amante non mi darei delle attenuanti,so quello che sto facendo,posso scegliere di farlo comunque,ma so anche di andare incontro a dei rischi.E non da poco,perchè la maggior parte degli omicidi è passionale,quindi è un territtorio molto pericoloso.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2011, 11:18

mamamatchi ha scritto:Però Pluga son pettegoli lo stesso.
Nel senso,il pettegolezzo è umano,però se vedi che la faccenda coinvolge una moglie che non sta passando un bel momento,puoi sempre scegliere di evitare di sghignazzarci sopra no?
C'è da augurargli a chi si scompiscia che gli capiti,così poi vede se è così divertente..
:quoto_1:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2011, 11:19

mamamatchi ha scritto:
Topillo ha scritto:

Anche se mi trovassi dalla parte dell'amante non mi darei delle attenuanti,so quello che sto facendo,posso scegliere di farlo comunque,ma so anche di andare incontro a dei rischi.E non da poco,perchè la maggior parte degli omicidi è passionale,quindi è un territtorio molto pericoloso.
esatto. Io posso scegliere anche di andare con un uomo sposato, ma sarei ben consepevole delle conseguenze che potrebbero esserci.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 24 giu 2011, 11:21

kik ha scritto: no, non se la può "prendere" e non si configura nemmeno l'ipotesi di reato però come tu chiudi le mail aperte di tuo marito senza nemmeno farti prendere dalla tentazione di leggere né a né ba lo stesso zelo te lo dovresti prendere nel momento in cui ti rendi conto che una mail è stata inviata in copia a te per errore, anziché godere come un riccio.
Il rispetto si porta per tutti
Scusa taglio un po' di quote.
In linea teorica può darsi, in pratica con mio marito ho costruito un rapporto con delle regole di rispetto nostre, c'è anche chi pensa che leggere la posta del poprio partner non violi nessuna convenzione di rispetto tra le parti, pace.
Ma sul lavoro, mi arriva una mail che è un gossip, dalla moglie del capo, su una collega... se vogliamo posso dire che sono inorridita e chiudo tutto, ma siccome non me ne frega niente né del capo Nè della moglie Nè della collega nella realtà SECONDO ME E POSSO SBAGLIARE tutti l'avrebbero letta e pure ridacchiando tra sé, nella sensibilità di ciascuno poi il farne o meno parola.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2011, 11:22

io non lo so se avrei ridacchiato. Sinceramente. Mi tocca troppo.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 giu 2011, 11:22

Topillo ha scritto:

conseguenze? ma davvero credete bastino le vendette subdole di una moglie tradita e ferita? a cosa servirebbero oltre che a coprirvi di ridicolo?
se vostro marito non vi ama più se ne va, prima vi cornifica e poi se ne va, se gli dice di no la prima che incontra, prova con la seconda, la terza, la quarta finchè non trova qualcuna che ci stia
lo stesso vale per le donne ovviamente
ma io credo che il rapporto di coppia, sia appunto, un rapporto di coppia, e le responsabilità di un tradimento sono da ricercare all'interno della coppia, non fuori
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 giu 2011, 11:24

Oggi ho una marea di cose da sbrigare per non lasciare pendenze ai colleghi.
A che punto siamo?
Da una lettura velocissima mi sembra che si stia dubitando della possibilita' che sia un tradimento pianificato...
Ok, mia nonna e' una carriola!!!!! :-D :ahah :hi hi hi hi
Anzi, c'e' mia nonna su facebook! Come dicono i ragazzini di oggi!!!! :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 24 giu 2011, 11:27

mamamatchi ha scritto:Però Pluga son pettegoli lo stesso.

Ti do assolutamente ragione. Forse è vero se ci hanno sghignazzato insieme tra di loro questo non l'avevo capito, pensavo li definisse pettegoli solo per averla letta. E la sensibilità di ciascuno dà la misura di come ciascuno è.
Però davvero, come disse qualcuno... chi è causa del suo mal pianga se stesso... intendo in questa isolata azione della mail. prendersela con gli impiegati lascia il tempo che trova.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2011, 11:28

ci610 ha scritto:
Topillo ha scritto:

conseguenze? ma davvero credete bastino le vendette subdole di una moglie tradita e ferita? a cosa servirebbero oltre che a coprirvi di ridicolo?
se vostro marito non vi ama più se ne va, prima vi cornifica e poi se ne va, se gli dice di no la prima che incontra, prova con la seconda, la terza, la quarta finchè non trova qualcuna che ci stia
ma io credo che il rapporto di coppia, sia appunto, un rapporto di coppia, e le responsabilità di un tradimento sono da ricercare all'interno della coppia, non fuori
nessuno dice che bastino. Bastare a cosa?
Dare uno schiaffo all'amante di mio marito non credo mi coprirebbe di ridicolo. ma non stavo parlando solo di conseguenze fisiche, conseguenze che, come dice mamamatchi, però potrebbero anche essere tragiche, visti alcuni fatti di cronaca.

Io credo che non sempre le cause di un tradimento siano da ricercare all'interno della coppia. Se uno ci prova con tutte perchè è provolone di natura, la coppia con i suoi problemi c'entra poco.
Diverso è il caso di problemi esistenti in una coppia, che possono portare anche a un malessere che potrebbe spingere uno dei due (o entrambi) verso nuovi orizzonti, ma in quel caso, dato che è un rapporto di coppia, io credo che PRIMA di tradire ci siano milioni di tentativi e soluzioni da provare per risolvere i problemi.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 24 giu 2011, 11:30

Topillo ha scritto:io non lo so se avrei ridacchiato. Sinceramente. Mi tocca troppo.
E ti capisco. Io intendo anche solo ridacchiare del GESTO in sé di rispondere con cose personali ad una mail aziendale, al di là del contenuto. E poi il contenuto comunque aiuta...

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 24 giu 2011, 11:35

CIAO polpetta e intanto :bacetto
mi sa che il morale non sarà proprio alto
Non ho letto tutto ma io, da parte mia, proverei a parlarne con tuo marito.
Insomma, non hai curiosato tra le sue cose, per caso ti si è aperta questa mail e vorresti sapere qual'è l'argomento.
Prova a dirgli che avevi pensato al peggio e che ti senti un pò strana per questa cosa; parlate del fatto che NON vuoi assolutamente che lui faccia la stessa cosa che ha fatto alla ex-moglie e che, se ha in ballo qlcs DEVE dirtelo per rispetto a te ma soprattutto al resto della famiglia.
Ricordagli che se ci sono problemi se ne può parlare e risolverli; che lo ami e che tu non ti permetteresti mai di fare una cosa del genere.
Vedi come reagisce e vedi come si comporta; digli che magari farai un pò la paranoica e che hai bisogno di essere rassicurata perchè veramente ti è venuto il dubbio che ti possa tradire.
A questo punto la palla passa a lui: dovrà sudare un pò per rimeritarsi la tua fiducia, indipendentemente dal fatto che ci sia stato o no un tradimento. Perchè, e te lo dico per esperienza, diventerai fobica su ogni cosa: sms, mail, telefonate, straordinari non programmati. Lui DEVE sforzarsi, se tiene a te anzi a VOI tutti, di riguadagnare il posto che aveva prima in quanto a rispetto.
Sarai poi tu a decidere se riesci a guardare oltre :incrocini
Non tollero i tradimenti ma nemmeno sono convinta che la separazione sia la risoluzione di tutti i problemi; una famiglia non si disfa dall'oggi al domani specie se ci sono i bimbi di mezzo.
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 giu 2011, 11:35

Topillo ha scritto:
mamamatchi ha scritto:
Topillo ha scritto:

esatto. Io posso scegliere anche di andare con un uomo sposato, ma sarei ben consepevole delle conseguenze che potrebbero esserci.
SICURISSIMAMENTE!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 24 giu 2011, 11:40

ci610 ha scritto: conseguenze? ma davvero credete bastino le vendette subdole di una moglie tradita e ferita? a cosa servirebbero oltre che a coprirvi di ridicolo?
Mica vero.Basta parlare con i diretti interessati.Ti confermano spesso che la moglie è una brava donna,spesso brava madre e casalinga.Ma hanno voglia di "carne fresca",brivido,di andare a letto con donne che non sposerebbero mai,magari che non stimano ma li eccitano molto sessualmente.Quindi quale responsabilità di coppia?
E non ci pensano nemmeno a lasciare la moglie!
Poi che le vendette coprano di ridicolo...dipende da chi e come le fa,e da quanto è subdola e perfida.E le donne in quanto a perfidia non scherzano quando ci si mettono.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 24 giu 2011, 11:40

Ci,scusami ho quotato da schifo! :buuu

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”