GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GRAVIDANZA A BUON FINE DOPO ABORTO/ cap 3

Messaggio da Wendy » 31 mag 2010, 14:16

MINU CHE BELLO VEDERTI :congratulations: :clap :clap

CE L'ABBIAMO FATTA CON TANTA SOFFERENZA MA SONO SICURA CHE TUTTE LE SOFFERENZE VENGONO RIPAGATE NON ARRENDETEVI MAI :yeee :yeee

ISOLDE io ho chiesto alla mia gine dopo il secondo aborto se tutto e' successo solo perche' non ho fatto la pausa e lei mi ha risposto che dopo un raschiamento non ci sono contro indicazioni se te la senti puoi ricominciare da subito e' stata solo SFIG@ e basta, dopo una GEU invece ti dicono di stare attenta per 2/3 cicli solo perche' a me hanno ricostruito la tuba e ci vuole tempo per cicatrizzarsi, poi io non me la sentivo e ho preso la pillola per 6 mesi poi a luglio ho fatto la visita era tutto ok ci abbiamo riprovato e in 3 mesi sono rimasta incinta e ora sono quasi alla fine della mia gravidanza e sono felice :clap :clap :emozionee

NON MOLLARE MA LA COSA IMPORTANTE E' AVERE FIDUCIA NEL TUO GINE, IO HO TROVATO UNA GINECOLOGA MOLTO BRAVA :clap :clap

IN BOCCA AL LUPO A TUTTE....ARRIVERA' ANCHE PER VOI NE SONO SICURA, IO L'HO CERCATO PER 3 ANNI E ORA E' ARRIVATO ANCHE IL MIO MOMENTO.... :bacio :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 2 giu 2010, 13:36

Volevo scrivere anche io in questa sezione, finalmente!
per dare un messaggio di speranza a chi pensa che non ce la fara' mai, come abbiamo pensato noi per tanto tempo.

Aprile 2008: per un errore, rimango incinta. oh oh... pensavo, cosi' facile?
Iperemesi gravidica, perditine, a letto tutto il tempo, finche' non mi viene un'emorraggia, a 9+5 e mi dicono che l'ho perso e forse erano gemelli. Infezione, capita, mi dicono.

Per 8 lunghi mesi ci abbiamo riprovato e capito che in fondo non era cosi' facile rimanere incinta.
Gennaio 2009, il mese in cui avrebbe dovuto nascere quel piccolino, sono incinta di nuovo.
Iperemei gravidica e tutto il resto. Gemelli, stavolta e' confermato.
prutroppo, a 18+3 uno dei sacchetti si rompe, (rottura delle acque) e la sentenza e' grave: o arrivavo a 24 sett almeno, o entrambe le bimbe sarebbero state spacciate. Infezione pure stavolta. a 20+1, la tragedia. le mie bimbe nascono troppo presto per questo mondo.

3 mesi dopo ero incinta di nuovo.
stavolta abbiamo fatto affidamento a un centro specializzato in gravidanze a rischio e fatto ogni sorta di test contro le infezioni, che ho avuto fino al 5o mese, nonostante antibiotici d'ogni sorta.

e il 18 maggio, nell'anniversario delle mie gemelline, alla stessa ora, e' nata la mia Denise.

Ci sono voluti due anni, tre gravidanze e almeno 3 bambini morti per poter stringere tra le mie braccia la mia piccina.

Non ho consigli, solo spero d'aver dato speranza a genitori mancati come lo eravamo noi.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 2 giu 2010, 18:15

Innanzitutto voglio mandare un abbraccio a tutte voi!
Poi, se permettete, vorrei mandare un saluto speciale a Phoebe2: il Signore ti ha fatto il più bel regalo del mondo sapendo che la tua creatura ha tre angioletti custodi a proteggerla.
Baci a tutte tutte tutte
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

maya2008
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maya2008 » 8 giu 2010, 23:19

ciao phoebe, non so se ti ricordi di me maya2008, a novembre 2009 ho perso il mio bimbo, dopo due anni di infezioni mal curate, cmq ora sono qui per farti Tanti Tanti Auguri :cuore , non mi sono più fatta viva, ma non mi trovo in ottima forma, però vi leggo sempre e mi dispiace che si debba soffrire così, la vita è proprio ingiusta..... Ieri scadeva la mia DPP quindi un incubo.......Mi auguro in futuro di avere più forza d'animo perchè oggi manca tantissimo... IN BOCCA A LUPO A TUTTE NOI :incrocini :incrocini :incrocini

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 12 lug 2010, 15:21

Ciao a tutte,
volevo lasciare il mio messaggio in questo post visto che mi ha dato coraggio quando ne avevo bisogno, nel settembre 2008 resto incinta, ero felicissima che al primo colpo abbia catturato la cicogna, ma purtroppo dopo otto settimane tutto si ferma e io ho un aborto spontaneo.

In quell'occasione ho sofferto tanto sia fisicamente che moralmente, ma grazie a gol dopo un anno di ricerche e di speranze, finalmente il 07/10 faccio test e scopro di essere incinta ancora, la gravidanza è andata benissimo, la mia bambina, Annalisa ora ha 40gg e dorme vicino a me, di tempo per cercarla ne è passato tanto ma non ho mollato e ho tentanto e ritentanto appellandomi alla mia forza d'animo che la cicogna sarebbe arrivata anche da me.

Quindi volevo incitare chi si sente giù, coraggio che con constanza e testardaggine la cicogna arriva da tutte!
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

lorymauri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lorymauri » 12 lug 2010, 19:29

ciao a tutte le mamme e alle future mamme,sono lory e sono incinta del mio primo bambino alla 10° settimana,la settimana scorsa ho avuto perdite di sangue scuro e sono andata subito in ospedale spaventatissima e in lacrime,ho avuto un principio di minacce d'aborto e adesso sto a riposo con una cura specifica,ho sempre piccoli dolorini xò va meglio xò sto sempre con la paura di perderlo e leggendo quello che avete scritto posso capire anch'io cosa significa,mi sento fortunata se il cuoricino del mio gioiello batte ancora e spero di portarlo alla fine x stringerlo fra le mie braccia xchè già lo amo!!!
voglio dire forza e coraggio,non arrendetevi mai e combattete contro questo dolore xchè non c'è più bella cosa di diventare mamma!!!
un bacione immenso :-)

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 9 ago 2010, 1:50

Eccomi, finalmente anche io posso postare la mia storia!!!
La mia prima gravidanza si e` conclusa con una geu, dove purtroppo mi hanno asportato una tuba, visto che quella non era una gravidanza cercata, sia io (a malincuore) che il mio compagno decidiamo di aspettare un po' prima di rimetterci in caccia.
Ad inizio del 2009 decidiamo di aprire le danze e a dicembre del 2008 finalmente nel test appaiono le 2 lineete!!! Purtroppo a febbraio 2010 tutti i nostri sogni s'infrangono e a 11 settimane, la nostra stella se ne va.
Ci rimettiamo subito in marcia e ad agosto 2009 (proprio il mese in cui doveva nascere il nostro cucciolo) scopro di essere dinuovo incinta... siamo subito contentissimi, ma purtoppo, dopo pochi giorni, esattamente a 6 settimane, anche questo cucciolo non ce la fa, il 17 settembre mi ricoverano per farmi il raschiamento, ma durante la notte il mio piccolo scivola via da me... io sono disperata, ma non mi arrendo!
Inizio a fare qualche esame per gli aborti ripetuti, ma non faccio neanche in tempo a finirli tutti che il 15 di ottobre scopro di essere di nuovo incinta!!! Ero contentissima, ma non ci credevo piu`, pensavo che mi sarebbe accaduta la stessa cosa, e invece no, il mio piccolo e grande amore ora e` qui con me!!!
Ragazze, non arrendetevi MAI! Continuate a lottare a testa alta!
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

sophie74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie74 » 11 dic 2010, 13:38

eccomi...sono entrata nel forum x tutt'altri motivi ma porto anche io la mia testimonianza....dopo 7 lunghi mesi di tentativi a febbraio 2009 rimango incinta...non potevo crederci dopo tanto piangere ogni volta che arrivava il ciclo ero incinta!!!!!!!!!!!!e stavo benissimo!!! a 6+qualcosa xò cominciano le perdite...faccio la prima eco a 7+0 embrine e battito presenti...nulla che faccia presupporre problemi...anche il medico mi disse che dopo aver visualizzato il bsttito le prob di aborto erano bassissime...a 10+5 una notte 5 gg prima di fare la TN perdite in aumento di un sinistro colore arancione,,,corsa al ps....niente + battito...:( il mio Fagiolino era mortosubito dopo la prima eco .... rasciamento a fine aprile 2009...mi sento morire...passo le giornate a cercare info su internet non so darmi una ragione....cmq decido di riprovare subito...maggio...giugno..luglio...nulla...a fine settembre mi comunicano che finalmente dopo anni di attesa mi chiamano da una graduatoria di un concorso pubblico x un posto a tempo indeterminato....dovevo chiudere tutti i miei lavori a p.iva entro fine ottobre..mi ammazzo di lavoro giorno e notte...giro in treno macchina autobus...e a fine ottobre ho chiuso tutto..ma sto male..fortissimi mal di stomaco la notte tanto da non dormire...1 notte..2,3,4...alla 5 notte il 2 giorno del mio nuovo lavoro,,,con 2 soloi gg di ritardo mi dico...qui c'è qualosa che non va..prima di andare dal dottore pero' voglio fare un test....clearblue digitale....i 2 min + lunghi della mia vita...alle 6:30 del mattino x non farmene accorgere da mio marito e non far patire una delusione anche a lui....a un certo punto compare "incinta 3+"!!!!!!!! ero rimasta incinta come scopriro' dopo con un rapporto il 7 gg del ciclo...dopo 9 mesi di continua paura di perderlo (la mattina che poi la notte mi si sono rotte le acque piangevo pregando di partorire al + presto..volevo che uscisse da quel luogo che per me non era sicuro...)...finalmente è nato federico che ora dorme accanto a me ed ha 5 mesi.....ragazze non arrendetevi....ve lo ice una che i è disperata sino alla follia.... :emozionee

sophie74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie74 » 11 dic 2010, 13:43

dimanticavo..anche io ho atto il test x federico a novembre ..proprio il mesa della mia dpp di Fagiolino.... :bacio

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 2 apr 2011, 11:20

mi aggiungo tristemente alla lista.... il 31/03 il mio piccolo tesoro se ne è andato via.... così senza un motivo apparente... ero solo a 5+5, ma i medici dicono che è la natura che ha fatto il suo corso.. c'era qualcosa che non andava e la natura ha bloccato tutto... sono alla prima esperienza del genere e per fortuna ho già un piccola a casa che mi aspetta che è la mia raqgione di vita... ieri ero già al lavoro. nono volevo stare a casa per non pensarci e così eccomi qui anche oggi al lavoro... ma mi sembra solo di giocare al chi si ferma è perduto.......vorrei piangere in continuazione ma qui nono posso farlo e quindi me ne resto qui solo per sentirmi più al sicuro.... ho mille domande per la testa... mille dubbi mille perchè.... tutti senza una risposta!! Scusate lo sfogo!! Leggere le vostre esperienze mi fa un po' sperare che la prossima volta ce la farò anche io e mi consolo un pochino pensando che è stato meglio adesso che dopo....magre consolazioni e voi lo sapete bene.... grazie per le vostre esperienze :bacio
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 apr 2011, 12:47

silly79 :coccola
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 24 giu 2011, 10:04

Aggiungo la mia esperienza che si chiama Eleonora!
Nel settembre 2009, abbiamo appena cambiato lavoro sia io sia il socio, non prendevo più la pillola da un anno, ma non cercavamo un bimbo, io ho le mestruazioni regolarissime, mi accorgo sempre dell'ovulazione, quindi facciamo attenzione nei giorni clou. Eppure... vado in trasferta di lavoro due settimane, torno e mi rendo conto di aver saltato le rosse di una settimana! Faccio il test, è domenica mattina, aspetto 3 minuti e non mi sembra ci sia nulla, allora dico: sarà stato lo stress di star fuori di casa. Ci piazziamo sul divano a vedere la MotoGP, ultima gara, Valentino vince il nono mondiale!!!! Ritorno in bagno e la lineetta c'è! come dice Guido Meda! è il 18 ottobre.
Un mese bellissimo, lo diciamo agli amici più cari, ai genitori, faccio una prima visita a 5 settimane e il ginecologo mi dice che ancora non si vede nulla, solo una piccolissima cameretta. Faccio tutte le analisi, inizio l'acido folico, non ho fatto la toxo... non ho alcun sintomo per un mese, ho la prima ecografia fissata al 18 novembre. Andiamo lì con in testa mille pensieri, felicissimi, ma il ginecologo dice che non c'è battito, sono a 8 settimane, deve esserci. Non ci credo, ripensando a quel momento sento ancora il gelo nel cuore, mi ricordo di una fiaba di Andersen che raccontava di un bimbo a cui andava un pezzo di ghiaccio nel cuore e non provava più sentimenti. Mi sento così. Andiamo ancora in PS il giorno dopo, la diagnosi è uguale ma ho le beta molto alte 11mila, quindi non mi fanno subito il raschiamento. Le rifaccio dopo 3 gg e stanno scendendo. Faccio il raschiamento venerdì 27 novembre, 9 gg passati sapendo che i 3mm di bimbo che ho dentro non sono vivi. Mi sembra tutto assurdo. Inizio a leggere dappertutto, non me ne faccio una ragione, non me la sono fatta tuttora.
Ma c'è un ma.
Passa un mese dal raschiamento, faccio la visita da una ginecologa dolcissima che segue mia sorella incinta al sesto mese e che mi dice se volete potete riprovarci subito. Prima che restassi incinta non pensavamo di avere subito un bimbo, avremmo aspettato ancora un po', ma ora abbiamo bisogno di VITA. Ci riproviamo subito e il 25 Gennaio ho un ritardo di 3 gg. Faccio il test, un test digitale che mi dice "Incinta 2-3".
Primi mesi da incubo, ho paura di perderlo, ad ogni dolorino ho il terrore che ci sia qualcosa che non va. Ma va tutto bene, la dpp è il 2 Ottobre, eppure lei ha fretta, come noi, così il 21 Settembre, anche se con un parto parzialmente indotto, abbracciamo e baciamo la nostra stupenda primogenita.
Se non ci fosse stato il suo fratellino perso non ci sarebbe stata lei e se ci fosse stato il primo non ci sarebbe stato lei. Lo so questa frase sembra una contraddizione ma è proprio così. E' la vita nuova che si intreccia continuamente con le vite che finiscono.
Annalisa
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 24 giu 2011, 11:03

bellissimo il tuo racconto! :bacio
è pieno di speranza :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 17 lug 2011, 11:41

rieccomi.... aggiornamento!
vi ho scritto ai primi di aprile poco dopo il mio primo aborto a 5+6... è il 27/06 e faccio il test con un solo giorno di ritardo.... incinta 1-2!! Non ci posso credere, non mi sembra vero, sono al settimo cielo e mio marito anche! Sono ancora incinta!! In qualche modo mi sembra di recuperare quello che avevo perso!!
Ecco nemmeno il tempo di festeggiare che a 4+6 inizio con delle perditine marroncine la mattina che poi nel pomeriggio si bloccano.... per sicurezza visto il precedente verso sera vado al ps... mi dicon cosa sono andata a fare che per l'epoca in cui sono è normalissimo, nonostante ciò fanno visita ed eco... nono si vede nulla, ma questo me lo aspettavo visto che era presto... chiedo se posso fare qualcosa, stare a riposo prendere qualcosa che blocchi l'eventuale perdita e la gine mi dice che il progesterone non avrebbe senso perchè va preso da metà del ciclo in poi...
torno a casa e prego tanto perchè vada tutto bene, ma sono positiva perchè non ho più perdite e mi convinco che forse è solo impianto.
il giorno dopo è arrivato il ciclo vero e proprio :nonegiusto :nonegiusto
visita dal gine la settimana successiva e mi dice "di nuovo?? forese è il caso di fare qualche accertamento! Lasciamo passare due cicli e poi a settmebre facciamo gli esami!"
Ora sono qui ad attendere con ansia il ciclo che arrivi il prima possibile e il fatto di dover apsettare così tanto per sapere se c'è qualcosa che non va e il perchè sia successo tutto ciò due volte di seguito mi lascia :impiccata:
spero di tornare a darvi un bella notizia come avete fatto voi!
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 lug 2011, 11:58

silly tesoro, ancora :coccola
... ma perchè aspettare settembre per gli accertamenti? Non si possono fare prima?
:bacio

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 17 lug 2011, 12:49

mi ha detto che farli adesso sarebbe inutile perchè i risultati sarebbero tutti sfalsati da ciò che è successo...? forse però ha ragione, ma l'attesa :impiccata: e poi adesso ho il dubbio che al ps abbiano cannato in pienoe se mi avessero lettizzato e dato progesterone forse sarebbe andata diversamente... bohhhh!!!! :pensieroso :pensieroso
Immagine

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 17 lug 2011, 15:40

Silly....non conosco la tua storia ma....hai avuto solo le due esperienze di cui parli? Io al tuo posto non farei nemmeno gli accertamenti....acido folico, relax e tanto amore e se è destino il piccolo arriva....ti parlo così non perchè ti consiglio di non farli, per carità, sai bene tu quello che è più giusto per te ma solo perchè per mia opinione personale molte volte gli accertamenti medici non portano a nulla....c'è caso e caso certo, però dopo solo due perdite in epoca così precoce non mi fascere troppo la testa...ti ripeto: io. :bacio

violalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violalla » 25 lug 2011, 12:15

Sono alla 19+2 di una gravidanza successiva ad un aborto spontaneo alla 12 . Passerà l'ansia e il terrore costante che tutto svanisca di nuovo??? . Finirà mai questa paura e la sensazione che sia impossibile che tutto vada bene??
Mamma di Sara 09.12.08 ed Elisa 14.12.2011

alex06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alex06 » 23 ago 2011, 18:08

ciao ragazze io ho perso le mie bimbe alla 24 settimana per incontinenza cervicale poi dopo soli 8 mesi rimango incinta di alex rimanendo ferma per ben otto mesi con tanto di cerchiaggio!! vorrei tanto un altro bimbo ma il destino mi è contro!! a ottobre ho avuto una biochimica e a giugno ho dovuto affrontare una ivg per grave patologia cardiaca a 12+5 settimane!!!! ora dovrei accantonare il desiderio di un altro figlio ma non riesco il pensiero è sempre lì!!! aiuto datemi consigli!!!! :martello

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 24 ago 2011, 11:41

eccomi all' appello purtroppo. Ho avuto la mia seconda bimba dopo un raschiamento alla 9° settimana per assenza di battito e 2 biochimiche. Tutto in un anno. Poi decisa a fare gli esami del caso, cabio ginecologa e alla prima visita mi conferma che sonon incinta..... Aurora era in viaggio........ Non disperate :cuore
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”