GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOI COSA FARESTE O AVRESTE FATTO AL POSTO MIO?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

VOI COSA FARESTE O AVRESTE FATTO AL POSTO MIO?

Messaggio da giulia35 » 4 dic 2007, 17:32

Scusate ..ancora sul vaccino antinfluenzale!!!!
Mattia 4 anni porta tutti i virus in casa , tanto che a 13 giorni Daniele nato a fine settembre, è stato molto raffreddato ed è stata un'autentica pena vederlo tossire e non riuscire a prendere il latte.......
il mio incubo ricorrente è il laringospasmo (ne ha sofferto MATTIA) E la febbre (il mio primogenitoè stato ricoverato 5 volte per 6 episodi di convulsioni febbrili da piccolo)....

ora io sarei propensa a far eseguire la vaccinazione antinfluenzale a Mattia , considerato che noi adulti l'abbiamo fatta, consapevoli che la vera influenza presenta febbre molto alta.....tra l'altro lo stesso MATTIA è un bambino gracile e inappetente per cui anche evitarla a lui non sarebbe male.......e cmq se sta' male non c'è verso di tenerlo lontano dal fratellino...

sono combattuta ma oramai devo decidermi altrimneti considerando che si effettua in due tempi nei bambini, non servirebbe a nulla farla oltre il termine di qualche giorno ancora ..Mio marito dice e penso a ragione.."che senso ha avuto farla noi se gli unici che veramente frequentano le comunita' sono MAttia e Saverio (che l'ha gia' fatta?).......

ditemi...sono ancora confusa
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VOI COSA FARESTE O AVRESTE FATTO AL POSTO MIO?

Messaggio da giulia35 » 4 dic 2007, 19:48

....o mammine sto argomento deve avervi proprio scocciato se 36 persone hanno letto e nessuno mi ha risposto :buuu :buuu :buuu :buuu

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 4 dic 2007, 20:33

Se non ho capito male Mattia ha 4 anni, forse giulia riuscirai a trovare qualche parere in merito nel post dei bimbi più grandicelli.
Sai, credo che le mamme che frequentano questo post hanno bimbi più piccini e quindi non sono in grado di darti consigli in merito...io stessa non saprei cosa dirti, il mio cucciolo ha solo 9 mesi :emozionee
ma forse, quando avrà l'età del tuo Mattia, se andrà all'asilo (come credo), penso proprio che glielo farò perchè il medico dei miei dice sempre che il vaccino anti-influenzale è consigliato a tutte le categorie a rischio, ovvero:
anziani,
bambini,
soggetti con deficenza immunologica...e forsa qualcuno altro...
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 4 dic 2007, 20:57

giulia :cuore posso capire la tua ansia,ma se a ste' piccolini gli precludiamo persino l'influenza di cosa si devranno ammalare? :domanda io sono contrarissima al vaccino anti-influenzale sui bimbi per la verita' non gli farei nemmeno quelli obbligatori :fischia e quindi io magari non faccio molto testo,ma sono convintissima che almeno le malattie classiche (sto' parlando delle 7 infettive) figurati dell'influenza..è giusto che le facciano devono diventare forti i bimbi come? ammalandosi e combattendo la malattia NATURALMENTE :ok

:bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 4 dic 2007, 21:21

grazie....
maryv.....forse hai ragione, ma ho inserito questo post in questo forum perchè volevo il parere proprio delle mamme i bimbi piccini (il mio daniele ha poco piu' di due mesi) con fratellini he frequentano l'asilo....

dolce nottea tutte

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 dic 2007, 9:33

Secondo me non è il caso di vaccinarlo..il mio cucciolo è stato raffreddato quando era piccolo..ti consiglio solo di fargli i risciaqui al nasino e di aspirargli il muco almeno 3 volte al dì..perchè al mio Ale era venuta poi l'otite causa muco nasino...nulla di tragico ma se glielo eviti meglio nò,,bacino bacino ..
..tra l'altro il mio ora ha la febbre post vaccino...sig sig... :buuu :buuu
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 dic 2007, 10:04

a noi l'ha consigliata la pediatra per i motivi che dici...ma io sono restia: mio marito lavora a scuola e deve chiedere al suo otorino che vedrà la prossima settimana cosa fare...poi ci sono nonni e compagnia bella che cmq frequentiamo per cui dovrei chiedere a tutti di farlo se no non ha senso...

Io penso che aspetto che nasca la piccola e poi chiedo alla pediatra come sta evolvendo l'epidemia...la piccola la terrò lontana da iper e super mercati e da luighi affollati e poi cerhcerò di tamponare le malattie che pietro porta in casa....

non so se sia la scelta gusta ma i vaccini mi piacciono poco...e quindi aspetto solo di vedere come vanno le cose...so che non c'è tanto tempo, ma se vai dal pediatra e ti fai dire come stanno le cose puoi prendere la decisione più serenamente...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 5 dic 2007, 14:08

L'anno scorso ho avuto il tuo stesso dubbio per Laura che aveva 2 anni. io ero incinta in gravidanza fortementre a rischio e non volevo prenderla da lei che va al nido. Laura ha fatto il vaccino e un mese e mzzo dopo: ha preso l'influenza. Casi rari forse ma il loro è un vaccino blando, male non le ha fatto ma di certo non l'ha protetta del tutto. Chiaramente me l'ha passata e mi complicato ancora la gravidanza ma alla fine tutto ok.
Quest'anno non glielo faccio fare anche se ho paura per Paolo che soffre di bronchiti e broncospasmi ricorrenti. Lui però così piccolo non lo vaccino perchè sta già facendo ora esavalente e pneumo più meningococco, mi sembra tanto.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 5 dic 2007, 16:04

grazie a tutte ...il destino ha deciso per me....dopo una mattinata di coda al pediatra non lo ha fatto perchè aveva il respiro aspro.....ha la tosse da oltre un mese.......

per monica 74

cara, il mio primo figlio quasi diciasettenne è asmatico e allergico sin da piccolo.......se il tuo piccolo paolo presenta bronchiti e broncospasmi ricorrenti è lui che devi proteggere .....a mio modesto parere dovresti farlo alla piccola!!!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”