antonella74 ha scritto:innanzitutto volevo sapere se secondo voi posso usare l'apermus, considerando che da mercoledì la pupa, da sempre cefalica, ha deciso di girarsi podalica. C'è da considerare anche che mi stanno monitorando per un rischio gestosi, quindi mi chiedevo se è il caso di prendere l'apermus oppure no.
Altra cosuccia... la pupa ha ancora tempo per girarsi cefalica, vero? Pensate che mercoledì scorso era cefalica, poi dopo che mi hanno attaccata per un'ora al monitoraggio (ero in PS per controlli per la gestosi) ha deciso di girasi. Infatti all'eco successiva (intendo tipo un paio d'ore dopo) la ginecologa del reparto (la prima l'ho fatta in PS) mi dice "lo sa che è podalica?" Io rimango così"veramente era cefalica fino ad un paio d'ore fa"
![]()
E la perparazione del perineo, la faccio comunque vero? Non è che farla stimola contrazioni o altro?
E le contrazioni di Braxton Hicks da che settimana iniziano? Al corso preparto di lunedì, l'ostetrica mi ha detto dalla 35^ settimana, ma io da gol avevo capito che iniziavano prima... Ad ogni modo come le riconosco? A me spesso mi si indurisce la pancia, ma questo indurimento mi dura anche ore senza interruzioni. Può essere che io non le abbia o le hanno tutte queste contrazioni?
E poi si, lo confesso, ho paura del parto. E non c'è un tipo di parto che mi spaventi meno. Sia il vaginale che il cesareo mi fanno una paura immensaLo so, sono una cagasotto, dovrei pensare solo a mia figlia ed invece ho paura
![]()
Ma sapete di cosa... Mi vergogno un pò a dirlo...Non tanto del dolore (che sicuramente sarà, ahimè, immenso), ma del dopo... ovvero... come sarà la situazione là sotto dopo un vaginale? Avrò il coraggio di lavarmi con le mie manine
? E la mia pancia sgonfia mi farà impressione??? E le perdite di sangue saranno così copiose da farmi svenire (nel senso che sono impressionabile facilmente
)? E l'epidurale, nel caso la chiedessi, mi farà venire quel famoso mal di testa??? (tra l'altro ho ernia L5 S1 può creare problemi? devo ancora fare la visita dall'anestesista...).
oddio, lo so che ho scritto una marea di cose e tante cose dettate dall'ansia... ma giuratemi che voi eravate serene come delle pasque...![]()
Ovviamente mi verranno in mente altre cose da chiedervi...![]()
sì lo ero. Serena dico

vediamo:
stimolazione perineo: mai fatta
apermus: mai preso
epidurale: mai fatta
Contrazioni Braxton.: mai avut... no dai scherzo

Gigina Situation, ovvero là sotto: mi lavavo senza toccarmi usando la bottiglietta con dentro poche gocce di saugella e acqua bella fresca. Per il primo parto mi hanno fatto l'episiotomia ma non ho avvertito assolutamente nulla, anzi ho pure ringraziato così magari si finiva il tutto :ahah
Punti: se te li danno tu fai una cosa, per me ha funzionato e a parte un pochino di fastidio non ho sentito altro: continua a guardare tua figlia, ti da' la carica

Perdite: dipende, con Viola sono andata avanti 40 dì e 40 nott.. con Vanessa dopo 15 gg erano già quasi finite
Visita post-parto: la prima direttamente in H per vedere che sia uscita tutta la placenta, la seconda dopo 40 gg, chiama appena tornata a casa per fissare l'appuntamento col tuo ginecologo.
pancia sgonfia: eh quello dipende da quanto hai messo e da quanto perderai subito dopo il parto, ma diciamo che di solito la mensa ospedaliera aiuta