Ho provato a cercare questo argomento, di cui avevo già discusso, ma sono troppo incaxxata e nervosa per trovarlo, quindi chiedo scusa ai moderatori per aver scritto senza utilizzare il vecchio topic.
Per farla breve: giovedì prox finisce la scuola materna, dal giorno successivo parte la scuola estiva. Avevo detto a mia madre di pagare già adesso per tutto il mese di luglio.
Lei oggi va a prendere il pupo e paga la retta. Mi chiama e mi dice che ha pagato. Poi però mi dice che il bimbo le ha detto che la sua maestra gli ha dato degli schiaffi perchè si era bagnato e lei ha dovuto cambiarlo e perchè non voleva dormire.
Ora, siccome non è il primo episodio in cui lui ha raccontato un fatto analogo (non so se vi ricordate) e siccome è un periodo che quando parla a casa dice sempre cose negative sulla sua maestra (fino a ieri sera,nel lettone, mi diceva che è una strega cattivissima, quando gli ho chiesto il perchè lui mi ha risposto "perchè mi fa i dispetti e mi da i graffi).
Ora, io non posso avere la certezza che sia vero oppure no ma, nel dubbio, stavolta ho davvero perso le staffe ed ho chiesto a mia madre di tornare all'asilo, spiegare l'accaduto e farsi ridare i soldi della scuola estiva (ho chiesto a lei di farlo perchè la scuola è vicino a casa dei miei genitori).
Ad ogni modo mentre era lì (io ero al telefono con lei) è arrivato il direttore e gli ho parlato.
Gli ho detto che non è il primo episodio e che, nel dubbio, ritiro il bimbo.
Lui mi ha assicurato che indagherà e che se voglio gli cambia sezione.
Gli ho risposto di no, che non mi fido e preferisco tenerlo a casa.
Fine della storia, l'ho ritirato e punto. Il direttore mi ha detto che vuole andare a fondo alla cosa ed io gli ho detto che è il minimo che deve fare nei confronti dei bambini che vanno e andranno nella sua scuola.
Scusate lo sfogo, ma sono nera!