GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza Ary, di' di sì, vai a sposare Mister Ti!!!!!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Forza Ary, di' di sì, vai a sposare Mister Ti!!!!!

Messaggio da Topillo » 23 giu 2011, 15:22

aryyra ha scritto:
dena ha scritto:in effetti l'inserimento a giugno secondo me non serve ai bambini, serve più che altro alle maestre per avere un'idea dei bimb e ai genitori per tastare la scuola nuova e vedere al lavoro le insegnanti :sorrisoo
Si infatti lo hanno detto chiaro che serve alle maestre...per ALe io voglio che resti una mattina al parco giochi con i bambini che hsaranno i suoi amici e la sua maestra futura...

Oggi hanno fatto disegni ,lavorato con la pasta di sale e inifne infilato perline nei fili ..ad Ale l'ultimo lo ha attirato diciamo mezzo nano secondo :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Poi hanno fatto un giro per la scuola e tutti esano attirati dai bagni nani :risatina: :risatina:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

però bello bello bello.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 giu 2011, 15:24

Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:Ah, Ary, poi magari considera che Ale forse ancora non ha chiaro il concetto di "andare alla scuola materna", quindi non può esserne spaventato. Magari gli altri bambini che piangevano ne hano già un'idea. O magari sono sempre stati con la mamma fino ai 3 anni (beate!!!) e quindi l'idea di separarsi, anche se è per giocare con altri bambini, li angoscia.
ho letto sopra e mi scuso perchè effettivamete l'idea dell'inculcamento era poco chiara...il bambino che era "bloccatO" era uno di quelli che alle due riunioni praticamente buttava giu' l'asilo insieme al padre e Ale con mRT :ok per quello non capivo per quale motivo fosse cosi' poco spavaldo invece con la madre ..tanto che fuori lei stessa ha detto (in dialetto..ma lo dico in italiano :spiteful: ) "sono due ore che continua che deve andare a scuola" ..e invece dientro diceva " andiamo a acsa a che è arrivato il papa'"...secondo me in quel caso è stta creata una aspettativa troppo grande...

Io ad Ale l'ho detto la sera prima ..domani andiamo a conoscere i tuoi amici di settembre e STOP..

Se fosse stato a casa con nonnaT le ultime settimane sono sicura che pure Ale si sarebbe comportato in maniera strana e non avrebbe dormito le ultime notti perchjè lei è una che sfracassa gli zebedei :x:
Ale è sensibile e chissà nonnaT cosa gli avrebbe detto :aargh

Invece ho notato che Roberta reagisce meglio alle situazioni se gliele spiego per tempo.
si appunto! ma rovinargli l'estate sarebbe stato troppo per me e per lui :risatina: :risatina:

Infatti fino a 2 mesi fa continuava "ma se vado a cuola poi tu mi lassi la da solo?????" con voce tremolante ...segno che nonnaT stava già stressandolo..

Ieri invece non gli è nemmeno saltato per l'anticamera del cervello che io me ne potessi andare...

a parte che forse è cosi' furbo che ha capito che corre comunque piu' veloce di me e sarebbe satato in grado di riprendermi senza problemi :ahah :ahah :ahah

Gline parlero' 15 gg prima quando ne avrà due pallle di me e di sua sorella :ahah :ahah (sempre che nasca per settembre :ahah :ahah )
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 giu 2011, 15:25

Topillo ha scritto:Dena, perchè mi hai chiesto se ho letto il bambino con il pigiama a righe?
perchè parlavi degli ebrei, io ho visto solo il film...ma ho pianto un sacco :buuu
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 giu 2011, 15:27

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:Dena, perchè mi hai chiesto se ho letto il bambino con il pigiama a righe?
perchè parlavi degli ebrei, io ho visto solo il film...ma ho pianto un sacco :buuu
penso che io mai e poi mai potrei vederlo. come non potrei mai vedere il cacciatore di aquilone versione film. Ho già pianto come una fontana a leggerli, figuriamoci l'impatto delle immagini. No no.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 giu 2011, 15:27

chicaluna ha scritto:EHM COFF COFF...QUASI 7 ANNI... ed i suoi denti visti lo scorso anno dall'ortodentista sembrano ok!
ma con il ciuccio li aveva lontani i sopra dai sotto???

lo chiedo perchè già la bilancio dei due anni la ped ci ha cazziati e non oso immaginare cosa dirà ora MA adesso per noi è impossibile torglierlo...non con Mati e asilo insieme.....magari verso Natale lo barattero' con un regalo :incrocini :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 giu 2011, 15:29

Sì, infatti io ho il vantaggio che Roberta sa già cosa significa essere inserita in una comunità ludica/educativa ( :che_dici ) con la mamma che se ne va. Io la sto solo preparando al fatto che questa comunità non sarà più quella che conosce, ma un'altra.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 23 giu 2011, 15:30

anche io qualche beghetta da risolvere...nel frattempo ho sentito dani al telefono che si è scusato per i suoi atteggiamenti da 6 mesi a questa parte.... io mi sono scusata per ieri...ha detto che non sa come fare a non far pesare su di noi tutto il suo stress lavorativo e che si rende conto che tutto il peso di tutto (casa figlie ecc) è sulle mie spalle da un po'...
ha detto che stamattina ha pianto pensando a come se ne era andato ma che non ha voluto mollarci perchè ieri sono stata stronzissima...e non ha tutti i torti. alla sua collega ha detto chiaramente che mi son rotta le balle di prestarle il mio pc (tutto è nato dal fatto che sono due mesi che sta tr.. usa il mio Mac adorato perchè vuole fare un fotoalbum come quello che dani ha fatto a me....solo che o è realmente impedita come una scimmia -anche chiara usa il mio mac- o ci marcia dietro...insomma alla fine mio marito deve starle dietro passo passo....e soprattutto darle il mio portatile cosi lei ci lavora nella pausa pranzo a lavoro....)e che quindi è meglio se lei si scarica sul suo pc il programmino dal mediworld e se lo fa lei....
il mio problema non era ovviamente prestare il mio mac...anche se lo hanno usato più lei e le mie figlie da quando l'ho preso di me :che_dici ma era il discorso generale...
va beh che faccia quello che vuole...basta uscire da sta situazione di m***a... non chiedo tanto solo una qualche bella notizia da rasserenarci un attimo
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 giu 2011, 15:30

Anche io tendo a "Preparare" troppo Leo per le cose nuove....e non so se faccio bene perchè a lui le cose nuove lo spaventano....però non parlargliene e fargliele vivere così di botto mi sembra brutto

Tipo che domani andiamo al mare è un po' che glielo dico e non so se effettivamente questo centra con la cosa dell'asilo boh
Poi mi ha fatto cadere le braccia perchè gli spiegavo che dormiremo in una casetta di legno, piccola ma bella bella e lui con voce un po' tremolante mi ha detto "noooooo la casetta di legno nooooooooooooooo, poi arriva il lupo e la butta giùùùùùùùù"
:buuu
In effetti ho cannato alla grande :martello

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 giu 2011, 15:32

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
penso che io mai e poi mai potrei vederlo. come non potrei mai vedere il cacciatore di aquilone versione film. Ho già pianto come una fontana a leggerli, figuriamoci l'impatto delle immagini. No no.
il cacciatore di aquiloni è ancora peggio.....no, io non riuscirei a vederli una seconda volta
Forse perchè ho figli e ste cose le prendo proprio col cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 giu 2011, 15:33

chicaluna ha scritto:anche io qualche beghetta da risolvere...nel frattempo ho sentito dani al telefono che si è scusato per i suoi atteggiamenti da 6 mesi a questa parte.... io mi sono scusata per ieri...ha detto che non sa come fare a non far pesare su di noi tutto il suo stress lavorativo e che si rende conto che tutto il peso di tutto (casa figlie ecc) è sulle mie spalle da un po'...
ha detto che stamattina ha pianto pensando a come se ne era andato ma che non ha voluto mollarci perchè ieri sono stata stronzissima...e non ha tutti i torti. alla sua collega ha detto chiaramente che mi son rotta le balle di prestarle il mio pc (tutto è nato dal fatto che sono due mesi che sta tr.. usa il mio Mac adorato perchè vuole fare un fotoalbum come quello che dani ha fatto a me....solo che o è realmente impedita come una scimmia -anche chiara usa il mio mac- o ci marcia dietro...insomma alla fine mio marito deve starle dietro passo passo....e soprattutto darle il mio portatile cosi lei ci lavora nella pausa pranzo a lavoro....)e che quindi è meglio se lei si scarica sul suo pc il programmino dal mediworld e se lo fa lei....
il mio problema non era ovviamente prestare il mio mac...anche se lo hanno usato più lei e le mie figlie da quando l'ho preso di me :che_dici ma era il discorso generale...
va beh che faccia quello che vuole...basta uscire da sta situazione di m***a... non chiedo tanto solo una qualche bella notizia da rasserenarci un attimo
posso dirlo? Sono contenta. Ci stavo male. :cuore
Io, lo sapete... come dire... le famiglie in crisi non mi piacciono :buuu
e i tradimenti ancora meno.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 giu 2011, 15:35

dena ha scritto:Anche io tendo a "Preparare" troppo Leo per le cose nuove....e non so se faccio bene perchè a lui le cose nuove lo spaventano....però non parlargliene e fargliele vivere così di botto mi sembra brutto

Tipo che domani andiamo al mare è un po' che glielo dico e non so se effettivamente questo centra con la cosa dell'asilo boh
Poi mi ha fatto cadere le braccia perchè gli spiegavo che dormiremo in una casetta di legno, piccola ma bella bella e lui con voce un po' tremolante mi ha detto "noooooo la casetta di legno nooooooooooooooo, poi arriva il lupo e la butta giùùùùùùùù"
:buuu
In effetti ho cannato alla grande :martello
:coccola
dai, non è così tremendo.

Io quando Roby ha paure di questo genere, di solito la rassicuro dicendole che la mamma e il papà non lo fanno nemmeno avvicinare, il lupo della situazione.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 giu 2011, 15:35

Chica :ok :yeee

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 giu 2011, 15:37

eh ma io oltre alla storia di mamma e papà gli dico che la nostra casa è di mattoni e che il lupo non riesce a buttarla giù etc etc
così mi sono messa nella M... da sola :fischia

che poi devo ancora trovare e uccidere chi gli ha fatto venire sta paura del lupo.... :aargh :aargh

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 23 giu 2011, 15:37

silvia in 11 anni di matrimonio di crisi ne abbiamo avute tante...te l'ho detto che ho passato anche un presunto tradimento (presunto in quanto non li ho mai colti sul fatto ma non ho molti dubbi al riguardo).
però stavolta per il lavoro è proprio in crisi nera ed io al momento non ho le forze per me figurarsi per lui...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 giu 2011, 15:38

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
il cacciatore di aquiloni è ancora peggio.....no, io non riuscirei a vederli una seconda volta
Forse perchè ho figli e ste cose le prendo proprio col cuore
idem. Non sono nemmeno riuscita a vedere una puntata del DR House, passata a inizio anno, perchè en passant si vedeva una bambina che faceva la chemio.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 giu 2011, 15:39

chicaluna ha scritto:silvia in 11 anni di matrimonio di crisi ne abbiamo avute tante...te l'ho detto che ho passato anche un presunto tradimento (presunto in quanto non li ho mai colti sul fatto ma non ho molti dubbi al riguardo).
però stavolta per il lavoro è proprio in crisi nera ed io al momento non ho le forze per me figurarsi per lui...
limitati a non fare ulteriori danni. Ma non c'è via di uscita per il lavoro?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 giu 2011, 15:41

A proposito di lavoro. Fra stasera o max domani (mi conferma stasera) va a parlare con i suoi capi attuali per capire se gli danno quello che chiede o se darà le dimissioni e andrà a lavorare a Piacenza. :impiccata:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 giu 2011, 15:44

chicaluna ha scritto:silvia in 11 anni di matrimonio di crisi ne abbiamo avute tante...te l'ho detto che ho passato anche un presunto tradimento (presunto in quanto non li ho mai colti sul fatto ma non ho molti dubbi al riguardo).
BENE dai MA sta tipa aveva il tuo MAC :che_dici :che_dici :che_dici

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 23 giu 2011, 15:45

Topillo ha scritto:A proposito di lavoro. Fra stasera o max domani (mi conferma stasera) va a parlare con i suoi capi attuali per capire se gli danno quello che chiede o se darà le dimissioni e andrà a lavorare a Piacenza. :impiccata:
piacenza :urka

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 23 giu 2011, 15:45

Topillo ha scritto:
limitati a non fare ulteriori danni. Ma non c'è via di uscita per il lavoro?
CHE LA SUA CAPA STRONZA O MUOIA, O VENGA TRASFERITA (MA DIFFICILE ESSENDO MOGLIE DI UN DIRIGENTE ) O VADA IN PENSIONE (MA CREDO SIA ANCORA TROPPO GIOVANE)

Bloccato

Torna a “Agosto”