GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lipocavitazione o meso terapia?
- lucy75
- Gold~GolGirl®
lipocavitazione o meso terapia?
Buongiorno potete darmi un consiglio, ho appena acquistato un pacchetto per la lipocavitazione e il dottore mi ha detto che volendo potevo sostituire le sedute con la mesoterapia, secondo voi quale e' meglio? Grazie.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
-
- Basic~GolGirl®
Re: lipocavitazione o meso terapia?
Io ho poca adiposità sul ventre ed il medico del centro mi ha proposto solo 5 sedute di cavitazione. Mi sono fermata alla 3° perchè non ho visto nessun miglioramento.
Mi sono state proposte 2 sedute di iniezioni di fosfatidilcolina, ieri ho fatto la seconda (e ultima). Dopo la prima idem come sopra, non ho visto un tubazzo di niente. Sulla seconda ancora non mi posso esprimere perchè sono ancora gonfia per il post-puntura.
Questa la mia esperienza....sulla meso terapia non so.....
Mi sono state proposte 2 sedute di iniezioni di fosfatidilcolina, ieri ho fatto la seconda (e ultima). Dopo la prima idem come sopra, non ho visto un tubazzo di niente. Sulla seconda ancora non mi posso esprimere perchè sono ancora gonfia per il post-puntura.
Questa la mia esperienza....sulla meso terapia non so.....
- lucy75
- Gold~GolGirl®
POLPETTA grazie, spero di avere dei risultati.
LA KESSLER DELLE ICSINE
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Non lo so Lucy, quale medico ti ha detto che sono "sotituibili"? Quello del centro, oppure il tuo? 

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- lucy75
- Gold~GolGirl®
Quello del centro me l'ha detto.topina67 ha scritto:Non lo so Lucy, quale medico ti ha detto che sono "sotituibili"? Quello del centro, oppure il tuo?
LA KESSLER DELLE ICSINE
- Cippi71
- Master~GolGirl®
a livello di efficacia, non so ...io ti posso dire che un paio di mesi fa ho fatto 5 sedute di cavitazione, e non mi ha fatto un bel nulla, l'unica cosa che si è assottigliata è stato il portafogli
anni fa avevo fatto la mesoterapia, e i risultati erano stati più efficaci !
però ti dico che mentre la cavitazione è totalmente indolore e anche appena fatta, potresti tranquillamente andare al mare
con la meso non è così
innanzittutto è dolorosa, ti fanno decine e decine di iniezioni (che a seconda del farmaco utilizzato
) e poi ti rimangono tutti i segni per almeno 1 settimana e visto che dovresti fare 1 trattamento a settimana ...i segni li avresti sempre, e non puoi andare al mare o metterti gonne in quelle condizioni, con le gambe ricoperte di lividi !!!
se non ricordo male, i farmaci erano 3 e ruotavano, 1 diverso a settimana
1 era "indolore" (certo però, che tutti quei buchi non erano simpatici comunque !!!) 1 era "medio" e l'altro faceva un male caneeee
comunque secondo me, l'estate non è il momento adatto per fare la meso !!!

anni fa avevo fatto la mesoterapia, e i risultati erano stati più efficaci !
però ti dico che mentre la cavitazione è totalmente indolore e anche appena fatta, potresti tranquillamente andare al mare
con la meso non è così
innanzittutto è dolorosa, ti fanno decine e decine di iniezioni (che a seconda del farmaco utilizzato

se non ricordo male, i farmaci erano 3 e ruotavano, 1 diverso a settimana
1 era "indolore" (certo però, che tutti quei buchi non erano simpatici comunque !!!) 1 era "medio" e l'altro faceva un male caneeee

comunque secondo me, l'estate non è il momento adatto per fare la meso !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- lucy75
- Gold~GolGirl®
Cippi grazie, ne parlo con il dott. e' decido 

LA KESSLER DELLE ICSINE
-
- Basic~GolGirl®
Quoto Cippi......
la cavitazione è veloce ed indolore.....anche il post.....
Le iniezioni di fosfatidilcolina sono fastidiose e dolorose come la meso credo....anche il post è "impegnativo".
la cavitazione è veloce ed indolore.....anche il post.....
Le iniezioni di fosfatidilcolina sono fastidiose e dolorose come la meso credo....anche il post è "impegnativo".
- topina67
- Bronze~GolGirl®
lucy,
allora a questo punto forse ti converrebbe più la lipocavitazione, visto che è estate e sicuramente ti capiterà di andare a mare
... io da ieri sera ho iniziato a "spalmarmi" di somatoline,
vediamo che succede
allora a questo punto forse ti converrebbe più la lipocavitazione, visto che è estate e sicuramente ti capiterà di andare a mare

... io da ieri sera ho iniziato a "spalmarmi" di somatoline,

vediamo che succede

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- lucy75
- Gold~GolGirl®
Topina grazie, a me hanno detto che funziona la somatoline ma e' la cosmetica o la medica?
LA KESSLER DELLE ICSINE
- topina67
- Bronze~GolGirl®
la medica... ho letto un po' in giro che è quella più efficace, ma ha l'inconveniente di essere nociva per la tiroide, io penso di usarla al massimo per 15-20 gg.lucy75 ha scritto:Topina grazie, a me hanno detto che funziona la somatoline ma e' la cosmetica o la medica?
Il socio quest'inverno si è comprato quella cosmetica pancia e fianchi (c'ha il tarallo sui fianchi

praticamente ha buttato via un po' di soldini.
Io invece quella in bustina l'ho già usata qualche anno fa, mi faceva i massaggi un professionista dalle mani d'oro. Ora l'ho perso di vista, e poi non ho mai tempo

quasi a mezza notte

- topina67
- Bronze~GolGirl®
dimenticavo di dirti, che la somatoline "medica" ha anche il pregio che si può scaricare come qualsiasi altro farmaco, quindi una parte del costo lo "recuperi" quando fai la dichiarazione dei redditi (il che non guasta) 

- lucy75
- Gold~GolGirl®
Lo sapevo che si puo' scaricare, all'inizio prima di pensare alla cavitazione volevo comprarla, scontata 48,00 euro lo scatolo grandetopina67 ha scritto:dimenticavo di dirti, che la somatoline "medica" ha anche il pregio che si può scaricare come qualsiasi altro farmaco, quindi una parte del costo lo "recuperi" quando fai la dichiarazione dei redditi (il che non guasta)

LA KESSLER DELLE ICSINE
-
- Basic~GolGirl®
Ma quella "medica" sarebbe adatta solo come anticellulite ? perchè io ero interessata alla zona girovita...quindi forse devo comprare quella cosmetica pancia e fianchi ?
- lucy75
- Gold~GolGirl®
POLPETTA A ME QUANDO E' STATA PROPOSTA LA SOMATOLINE MEDICA IN BUSTINE, ERA PERCHE' LE AVEVO DETTO CHE MI SERVIVA PER PANCIA E FIANCHI, PERO' SE HAI PROBLEMI DI TIROIDE NON LA PUOI USARE, una mia amica mi ha detto che a lei l'unica della linea cosmetica che le ha dato dei risultati e il gel body snellente, quella pancia e fianchi con lei non ha funzionato 

LA KESSLER DELLE ICSINE
- lucy75
- Gold~GolGirl®
POLPETTA SECONDO ME HAI RAGIONE, LA MEDICA MI SA TANTO CHE AIUTA LA CELLULITE FORSE MEGLIO PRENDERE IL GEL SNELLENTE SE NON SBAGLIO CE ANCHE L'INTENSIVO NOTTE
LA KESSLER DELLE ICSINE
- topina67
- Bronze~GolGirl®
io la metto anche un po' sulla panciottapolpetta73 ha scritto:Ma quella "medica" sarebbe adatta solo come anticellulite ? perchè io ero interessata alla zona girovita...quindi forse devo comprare quella cosmetica pancia e fianchi ?

però ora ho letto sul sito dell'azienda produttrice che la somatoline medica (in bustine o flacone) è specifica per la cellulite, quindi non ritengo sia efficace per la pancia.
Allora da stasera solo gambe e kiul e per la pancia taaaaaaaanti addominali

- lucy75
- Gold~GolGirl®
HO DISDETTO LA LIPOCAVITAZIONE PERCHE' IL MARITO NON MI HA RASSICURATA SUL FATTO CHE RIESCE A TENERMI LE PICCOLE, QUINDI NIENTE.
LA KESSLER DELLE ICSINE
- val978
- Silver~GolGirl®
io ho fatto un ciclo di mesoterapia tre anni fa e devo dire che ho visto i risultati. certo non è piacevole nè durante nè dopo (peggio ancora: buchetti e lividi, forse per mia costituzione) , quindi consiglierei di farla in inverno-primavera non certo in estate.