GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le BIBLIOS sguazzano nella cultura: aggiungono i film alla lettura!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: Le BIBLIOS sguazzano nella cultura: aggiungono i film alla lettura!
DREAM vi saluta tutte, viaggio andato bene,Ale si dimena un sacco!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Visto che in genere avete figli più grandi della mia mi permetto di chiedervi una cosa... i vostri a che età hanno acquisito una regolarità giorno-notte? Margherita da qualche notte si sveglia prestissimo, tra le 3.30 e le 5, e non c'è verso di dormire, poi però nel tardo pomeriggio crolla e praticamente la notte la fa tra le 18 e le 3.30/5. Voi la svegliereste di pomeriggio cercando di farla dormire la notte?? Perchè ovviamente la differenza è che la notte dormirei anche io mentre il pomeriggio non posso, soprattutto non così tardi che è l'ora di fare la cena ecc...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®

maisetapioca ha scritto: La pasta fredda al pesto + pomodori a crudo è buonissima. [/color]
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Vi propongo un titolo e un'idea
LA BIBLIOS NON SUDA SE HA LIBRI E BERMUDA (seeeeeee, facciamo finta vah)
L'idea mia è che potremmo un po' sganciarci dal titolo in rima, che ne dite di parodiare qualche titolo di libro, tipo
LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE
LA BIBLIOS NON SUDA SE HA LIBRI E BERMUDA (seeeeeee, facciamo finta vah)
L'idea mia è che potremmo un po' sganciarci dal titolo in rima, che ne dite di parodiare qualche titolo di libro, tipo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Io ero abbastanza "tedesca" sugli orari. Quindi cercavo di fare rispettare poppata-un po' di gioco-nanna. Se una poppata era prevista per le 21 circa, e dormivano dalle 18, li svegliavo. Poi così si riaddormentavano a panza piena. La poppata notturna l'hanno persa presto. Ma dipende anche da bimbo a bimbo.Yashodara ha scritto:Visto che in genere avete figli più grandi della mia mi permetto di chiedervi una cosa... i vostri a che età hanno acquisito una regolarità giorno-notte? Margherita da qualche notte si sveglia prestissimo, tra le 3.30 e le 5, e non c'è verso di dormire, poi però nel tardo pomeriggio crolla e praticamente la notte la fa tra le 18 e le 3.30/5. Voi la svegliereste di pomeriggio cercando di farla dormire la notte?? Perchè ovviamente la differenza è che la notte dormirei anche io mentre il pomeriggio non posso, soprattutto non così tardi che è l'ora di fare la cena ecc...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

VOTO!!maisetapioca ha scritto:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Vorrei fare la piadina con il bimby, l'impasto ovvio. Poi però va scaldata all'ultimo, quindi sempre fornelli accesi.
Devo vedere la ricetta dell'hummus. Le tortillas le fai tu, Mais?
Devo vedere la ricetta dell'hummus. Le tortillas le fai tu, Mais?
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Anche io!Ciuk ha scritto:VOTO!!maisetapioca ha scritto:
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Eh apposta è quello che pensavo di fare anche io... infatti ieri alle 19 io l'avrei svegliata ma mio marito ha attaccato con "pensa tu se ti svegliano come sei contenta" (ed è vero che io se mi svegliano m'inkazzo...) e non l'ho svegliata ma questa mattina alle 5 mi maledicevo. Adesso dorme je possino!!! Ma alle 11.30 la sveglierò e le darò da mangiare, vediamo se funziona...Ciuk ha scritto:Io ero abbastanza "tedesca" sugli orari. Quindi cercavo di fare rispettare poppata-un po' di gioco-nanna. Se una poppata era prevista per le 21 circa, e dormivano dalle 18, li svegliavo. Poi così si riaddormentavano a panza piena. La poppata notturna l'hanno persa presto. Ma dipende anche da bimbo a bimbo.Yashodara ha scritto:Visto che in genere avete figli più grandi della mia mi permetto di chiedervi una cosa... i vostri a che età hanno acquisito una regolarità giorno-notte? Margherita da qualche notte si sveglia prestissimo, tra le 3.30 e le 5, e non c'è verso di dormire, poi però nel tardo pomeriggio crolla e praticamente la notte la fa tra le 18 e le 3.30/5. Voi la svegliereste di pomeriggio cercando di farla dormire la notte?? Perchè ovviamente la differenza è che la notte dormirei anche io mentre il pomeriggio non posso, soprattutto non così tardi che è l'ora di fare la cena ecc...
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

fantastico!!!!Yashodara ha scritto:Anche io!Ciuk ha scritto:VOTO!!maisetapioca ha scritto:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

campanara80 ha scritto:fantastico!!!!Yashodara ha scritto:Anche io!Ciuk ha scritto:VOTO!!maisetapioca ha scritto:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

YASHO io la sveglierei
la mia piccola esperienza è che i bimbi sono molto abitudinari (sia in negativo che in positivo) perciò ho sempre cercato di dargli delle routine avvicinandomi gradualmente, ma costantemente, agli orari "umani"
bene son contenta che vi sia piaciuta l'idea... nel frattempo ho pensato anche a
BIBLIORENTOLA
LA BIBLIOS DEGLI ANELLI
LA DIVINA BIBLIOS (
)
vabbè più ci penso più me ne vengono
bene son contenta che vi sia piaciuta l'idea... nel frattempo ho pensato anche a
BIBLIORENTOLA
LA BIBLIOS DEGLI ANELLI
LA DIVINA BIBLIOS (
vabbè più ci penso più me ne vengono
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

HARRY POTTER E LA BIBLIOS FILOSOFALE
HYPERBIBLIOS
ammazza che divertente 'sto gioco
HYPERBIBLIOS
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

nuuuuuuuuu, sentite questo
VITA ATTRAVERSO LE BIBLIOS
basta, meglio se spengo un po' il cervello
VITA ATTRAVERSO LE BIBLIOS
basta, meglio se spengo un po' il cervello
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

CIUK YASHO
Allora vi rispondo in paranza.
Premetto che ho dimenticato una cosa, che mi è venuta in mente venendo qui. Lo stampo lo fodero di pellicola, non so altrimenti il risultato quale sia... magari lo stesso. Poi invece di fare uno strato di pomodori, alterno pomodori e mozzarella (in modo da avere l'effetto bianco/rosso). Poi butto il cous cous, lo presso bene bene e appena freddo lo metto nel frigo.
Le verdure grigliate.
Ci metto quelle che piacciono a me, quindi zucchine e melanzane. Mi piacerebbe metterci anche qualche peperone, ma le mie figlie lo rimanderebbero al mittente con tanto di bigliettino di
Pesto aromatico metto: tanto basilico, poco prezzemolo (ma perchè non mi piace tantissimo), timo, menta come se piovesse, olio. Ma è logico che ci si può sbizzarrire anche unendo che so, olive, capperi...
Allora vi rispondo in paranza.
Premetto che ho dimenticato una cosa, che mi è venuta in mente venendo qui. Lo stampo lo fodero di pellicola, non so altrimenti il risultato quale sia... magari lo stesso. Poi invece di fare uno strato di pomodori, alterno pomodori e mozzarella (in modo da avere l'effetto bianco/rosso). Poi butto il cous cous, lo presso bene bene e appena freddo lo metto nel frigo.
Le verdure grigliate.
Ci metto quelle che piacciono a me, quindi zucchine e melanzane. Mi piacerebbe metterci anche qualche peperone, ma le mie figlie lo rimanderebbero al mittente con tanto di bigliettino di
Pesto aromatico metto: tanto basilico, poco prezzemolo (ma perchè non mi piace tantissimo), timo, menta come se piovesse, olio. Ma è logico che ci si può sbizzarrire anche unendo che so, olive, capperi...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

CIUK... scusa se ho sbagliato l'identità dei tuoi figli... ma è colpa mia, l'orario, la stanchezza....
Mi dispiace che i vomiti continuino
Per quanto rigurda la sindrome della madre incompetente, al contrario di Mais, anche io penso che è colpa mia... che le ho portate fuori con troppo caldo, troppo freddo, troppo tiepido, che non le ho asciugate bene, che le ho fatte sudare....
Insomma con me sei in buona compagnia.
Mi dispiace che i vomiti continuino
Per quanto rigurda la sindrome della madre incompetente, al contrario di Mais, anche io penso che è colpa mia... che le ho portate fuori con troppo caldo, troppo freddo, troppo tiepido, che non le ho asciugate bene, che le ho fatte sudare....
Insomma con me sei in buona compagnia.
- Yashodara
- Master~GolGirl®

perchè LA BIBLIOS E LA PIETRA FILOSOFALE???maisetapioca ha scritto:HARRY POTTER E LA BIBLIOS FILOSOFALE
HYPERBIBLIOS
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Yashodara ha scritto:Eh apposta è quello che pensavo di fare anche io... infatti ieri alle 19 io l'avrei svegliata ma mio marito ha attaccato con "pensa tu se ti svegliano come sei contenta" (ed è vero che io se mi svegliano m'inkazzo...) e non l'ho svegliata ma questa mattina alle 5 mi maledicevo. Adesso dorme je possino!!! Ma alle 11.30 la sveglierò e le darò da mangiare, vediamo se funziona...Ciuk ha scritto:Io ero abbastanza "tedesca" sugli orari. Quindi cercavo di fare rispettare poppata-un po' di gioco-nanna. Se una poppata era prevista per le 21 circa, e dormivano dalle 18, li svegliavo. Poi così si riaddormentavano a panza piena. La poppata notturna l'hanno persa presto. Ma dipende anche da bimbo a bimbo.Yashodara ha scritto:Visto che in genere avete figli più grandi della mia mi permetto di chiedervi una cosa... i vostri a che età hanno acquisito una regolarità giorno-notte? Margherita da qualche notte si sveglia prestissimo, tra le 3.30 e le 5, e non c'è verso di dormire, poi però nel tardo pomeriggio crolla e praticamente la notte la fa tra le 18 e le 3.30/5. Voi la svegliereste di pomeriggio cercando di farla dormire la notte?? Perchè ovviamente la differenza è che la notte dormirei anche io mentre il pomeriggio non posso, soprattutto non così tardi che è l'ora di fare la cena ecc...
YASHO giustamente Ciuk dice che dipende dai bimbi... ma dipende anche dal carattere della mamma. Io su alcune cose sono rigida, ma sulla nanna, soprattutto visto che Margherita è così piccina, no. Ho fatto bene i conti che ha neanche due mesi?... Alla fine poverella anche lei deve capire cosa sta facendo... I primi tre mesi sono terrificanti, ma poi i ritmi si allungano e neanche te ne accorgi. Io sono per lasciarla dormire, se il sonno è regolare (tipo si fa un paio di ore/tre di nanna) se invece vedi che si fa sei sette ore di sonno diurno allora forse mangia poco, ma crescerebbe poco... La nonna di mio marito diceva che il sonno dei bambini è sacro perchè è ristoratore come un bel pranzo.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Yashodara ha scritto:perchè LA BIBLIOS E LA PIETRA FILOSOFALE???maisetapioca ha scritto:HARRY POTTER E LA BIBLIOS FILOSOFALE
HYPERBIBLIOS
Esatto perchè no HARRY POTTER E LA BYBLIOS NELLA CAMERA DEI SEGRETI?? :ahah :ahah
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Patatrak69 ha scritto:Yashodara ha scritto:perchè LA BIBLIOS E LA PIETRA FILOSOFALE???maisetapioca ha scritto:HARRY POTTER E LA BIBLIOS FILOSOFALE
HYPERBIBLIOS
Esatto perchè no HARRY POTTER E LA BYBLIOS NELLA CAMERA DEI SEGRETI?? :ahah :ahah