GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI
io li ho cercati a capelli asciutti! ho messo un po' d'acqua nel lavandino e ci li ho affogati. poi però ho fatto lo shampoo antiparassitario perchè è impossibile troverli tutti, però viola mi sa che è un po' piccolina, chiedi al farmacista.
c6m9 :)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Anche io combatto tutte le primavere con i pidocchi e oltre i soliti trattamenti ho imparato che passare la piastra aiuta a combattere l'infestazione.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- kik
- Bronze~GolGirl®
in genere si fa con i capelli bagnati perché si presuppone che il pettinino si passi dopo aver usato lo shampo trattamento, quando i parassiti sono o morti o quantomeno storditi e la uova meno saldamente attaccate al capello. Il pettinino da asciutto lo puoi usare come test per vedere se per caso becchi un pidocchio adulto vivo ma difficilmente riuscirai a togliere le uova se prima non ne allenti la presa.sbu ha scritto:fino ad adesso i miei figli non hanno mai preso pidocchi, ma visto che ieri violetta si stava grattando la testa mi sono studiata l'argomento. Volevo capire come agite col pettine.
Si bagnano i capelli o si fa sui capelli asciutti?
pettino e poi i parassiti dove li metto? li annego nell'alcool? gli do fuoco?
dopo lo spettinamento faccio lo shampoo con l'aceto e via? e magari un goccio di teatree oil che già ce l'ho in casa ?
Puoi usare dell'aceto diluito in acqua calda per indebolirle o altri prodotti naturali già citati in questo topic che magari vista l'età di Viola risultano meno aggressivi.
Mia suocera i pidocchi li bruciava dopo
Io a questo macabro falò preferisco lo scarico del lavandino/doccia anche se magari potrebbe non risultare un'eliminazione sicura (fino ad ora non ho avuto sorprese però)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
buongiorno!
eccoci qui...ma in maniera strana...
premetto che ogni domenica sera controllo le teste di num1 e num2 prima di rimandarli a scuola.
questa domenica tutto a posto come sempre, ieri pomeriggio rientriamo da scuola e gli faccio il bagno perchè saremmo tornati al nido per una pizzata...pettino entrambi e non noto nulla.
ieri sera al rientro noto un pidocchio sulla tempia di num2, lo tolgo e mi metto alla ricerca.
trovo in tutto una decina di lendini, quasi attaccate alla cute, scure, molte sulla frangia e un paio dietro alle orecchie (sulla nuca nulla).
le sfilo e bon. Controllo num1 e non ha nulla.
stamattina la ricontrollo e non ha nulla.
nel frattempo ho cambiato tutta la biancheria cambiabile, messo a bagno le spazzole in acqua e aceto e avvisato sia nido che materna.
ho preso gel e shampoo, fatto io lo shampoo (è vero che se non si hanno non serve...ma vabbè) e ora ho messo il gel a num2. La maestra l'ha controllata e non ha trovato nulla.
Io prima di metterle il gel l'ho ricontrollata e non ha nulla...
domanda: secondo voi è possibile che un solo pidocchio abbia deposto una decina di uova?
per l'individuazione ho l'occhio abbastanza allenato (sono 11 anni che controllo le teste dei miei bambini a scuola)
eccoci qui...ma in maniera strana...
premetto che ogni domenica sera controllo le teste di num1 e num2 prima di rimandarli a scuola.
questa domenica tutto a posto come sempre, ieri pomeriggio rientriamo da scuola e gli faccio il bagno perchè saremmo tornati al nido per una pizzata...pettino entrambi e non noto nulla.
ieri sera al rientro noto un pidocchio sulla tempia di num2, lo tolgo e mi metto alla ricerca.
trovo in tutto una decina di lendini, quasi attaccate alla cute, scure, molte sulla frangia e un paio dietro alle orecchie (sulla nuca nulla).
le sfilo e bon. Controllo num1 e non ha nulla.
stamattina la ricontrollo e non ha nulla.
nel frattempo ho cambiato tutta la biancheria cambiabile, messo a bagno le spazzole in acqua e aceto e avvisato sia nido che materna.
ho preso gel e shampoo, fatto io lo shampoo (è vero che se non si hanno non serve...ma vabbè) e ora ho messo il gel a num2. La maestra l'ha controllata e non ha trovato nulla.
Io prima di metterle il gel l'ho ricontrollata e non ha nulla...
domanda: secondo voi è possibile che un solo pidocchio abbia deposto una decina di uova?
per l'individuazione ho l'occhio abbastanza allenato (sono 11 anni che controllo le teste dei miei bambini a scuola)

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Si topina è possibilissimo......
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Non avrei mai voluto entrare in questo topic ma...
Francesca ha preso i pidocchi!!!
Dopo 2 anni di nido + 2 d'asilo pensavo fosse "esentata" invece mi sbagliavo.
L'ho controllata domenica scorsa perché ho viusto che si grattava ma non ho visto NULLA! Poi ieri la sorpresa: mi chiama mio marito che è andata a prenderla all'asilo e mi dice: Francesca è piena di pidocchi.
Allora, sono andata in farmacia e mi hanno dato il trattamento della Milite (schiuma + shampoo)
Messo la schiuma, lasciata agire 20 minuti (anziché 10 come indicato) poi le ho fatto 2 volte lo shampoo e dopo la seconda le abbiamo passato bene il pettinino d'acciaio.
Risultato: 4 pidocchi morti + chissà quante uova...
Ci ho messo 2 ore, Francesca ha i capelli lunghi e ricci, poverina...
E adesso??? Il pediatra dice di ripetere il trattamento tra una settimana, la mia parrucchiera dice di ripeterlo tra 2/3 giorni. Che faccio?
E uso lo stesso prodotto o cambio???
HELP!!!
Naturalmente trattamento fatto anche ad Alessia, il papi e me, lenzuola e asciugamani lavati a 60°...
Francesca ha preso i pidocchi!!!

Dopo 2 anni di nido + 2 d'asilo pensavo fosse "esentata" invece mi sbagliavo.
L'ho controllata domenica scorsa perché ho viusto che si grattava ma non ho visto NULLA! Poi ieri la sorpresa: mi chiama mio marito che è andata a prenderla all'asilo e mi dice: Francesca è piena di pidocchi.
Allora, sono andata in farmacia e mi hanno dato il trattamento della Milite (schiuma + shampoo)
Messo la schiuma, lasciata agire 20 minuti (anziché 10 come indicato) poi le ho fatto 2 volte lo shampoo e dopo la seconda le abbiamo passato bene il pettinino d'acciaio.
Risultato: 4 pidocchi morti + chissà quante uova...
Ci ho messo 2 ore, Francesca ha i capelli lunghi e ricci, poverina...
E adesso??? Il pediatra dice di ripetere il trattamento tra una settimana, la mia parrucchiera dice di ripeterlo tra 2/3 giorni. Che faccio?

E uso lo stesso prodotto o cambio???
HELP!!!
Naturalmente trattamento fatto anche ad Alessia, il papi e me, lenzuola e asciugamani lavati a 60°...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Aggiornamento... mio marito ha trovato altre 2 bestiole, piccolissime ma vive!
Com'è possibile, avendo fatto il trattamento ieri? La schiuma non dovrebbe aver ucciso pidocchi e uova?
Che faccio stasera? Il trattamento mi pare presto, vado di balsamo e pettinino???
Adesso è mio marito che le vuole tagliare i capelli, considerando che da quando è nata ogni volta che glieli "spunto" mi fa le paranoie...
Com'è possibile, avendo fatto il trattamento ieri? La schiuma non dovrebbe aver ucciso pidocchi e uova?

Che faccio stasera? Il trattamento mi pare presto, vado di balsamo e pettinino???
Adesso è mio marito che le vuole tagliare i capelli, considerando che da quando è nata ogni volta che glieli "spunto" mi fa le paranoie...

- Tesla
- Master~GolGirl®
le uova non muoiono con la schiuma ed anzi molti lamentano che i pidocchi stanno diventando resistenti ai trattamenti.
Noi abbiamo usato questo:
http://www.misterbaby.it/flex/cm/pages/ ... Pagina/908" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo abbiamo fatto ogni 4 giorni per circa 15 giorni, ha un'azione meccanica, li uccide per soffocamento e non ha antiparassitari chimici, quindi non sviluppa resistenza.
Anche noi dopo 7-8 giorni dal primo trattamento trovammo i piccoli, ma dopo 10 giorni ne eravamo usciti completamente.
Una cosa importantissima è l'uso del pettinino con i denti d'acciaio, io nei giorni in cui non facevo il trattamento inondavo la testa con un semplice balsamo, passavo il pettinino e lo pulivo ad ogni passata su uno scottex e rimuovevo meccanicamente le uova.
Noi abbiamo usato questo:
http://www.misterbaby.it/flex/cm/pages/ ... Pagina/908" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo abbiamo fatto ogni 4 giorni per circa 15 giorni, ha un'azione meccanica, li uccide per soffocamento e non ha antiparassitari chimici, quindi non sviluppa resistenza.
Anche noi dopo 7-8 giorni dal primo trattamento trovammo i piccoli, ma dopo 10 giorni ne eravamo usciti completamente.
Una cosa importantissima è l'uso del pettinino con i denti d'acciaio, io nei giorni in cui non facevo il trattamento inondavo la testa con un semplice balsamo, passavo il pettinino e lo pulivo ad ogni passata su uno scottex e rimuovevo meccanicamente le uova.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Grazie Tesla!
In questa settimana sono diventata un'esperta!
Alla fine ho fatto così:
Giovedì: trattamento Milite + pettinino (uova trovate ...
)
Venerdì: impacco con acqua e aceto (l'aceto dovrebbe sciogliere il legame dell'uovo sul capello e quindi diventano un pò più facili da sfilare) poi abbondante balsamo e pettinina d'acciaio. (uova trovate 20/30)
Domenica: balsamo + pettinino (uova trovate 5/6)
Martedì: trattamento + balsamo e pettinino (uova zero - neonati morti 2
)
Giovedì: balsamo + pettinino (uova zero)
Ogni volta mi ci vogliono 2 ore (Francesca ha i capelli lunghi e ricci) ma con il balsamo (e i cartoni delle Winx
) è andata molto meglio.
Comunque è vero, l'unica cosa è PASSARE IL PETTININO E TOGLIERE TUTTE LE UOVA!
Domenica faccio un'altro passaggio col pettinino, vediamo se li ho sterminati.
Il prodotto che mi hai consigliato sembra molto interessante, tu dove lo trovi???
In questa settimana sono diventata un'esperta!

Alla fine ho fatto così:
Giovedì: trattamento Milite + pettinino (uova trovate ...

Venerdì: impacco con acqua e aceto (l'aceto dovrebbe sciogliere il legame dell'uovo sul capello e quindi diventano un pò più facili da sfilare) poi abbondante balsamo e pettinina d'acciaio. (uova trovate 20/30)
Domenica: balsamo + pettinino (uova trovate 5/6)
Martedì: trattamento + balsamo e pettinino (uova zero - neonati morti 2

Giovedì: balsamo + pettinino (uova zero)
Ogni volta mi ci vogliono 2 ore (Francesca ha i capelli lunghi e ricci) ma con il balsamo (e i cartoni delle Winx

Comunque è vero, l'unica cosa è PASSARE IL PETTININO E TOGLIERE TUTTE LE UOVA!
Domenica faccio un'altro passaggio col pettinino, vediamo se li ho sterminati.

Il prodotto che mi hai consigliato sembra molto interessante, tu dove lo trovi???
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
io aggiorno la nostra situazione invece,
probabilmente mi è andata di super kiulo perchè non ho più trovato ne u0ova ne bestioline dopo quella sera
probabilmente mi è andata di super kiulo perchè non ho più trovato ne u0ova ne bestioline dopo quella sera

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Tesla
- Master~GolGirl®
Il prodotto lo puoi cercare in questo sito:ELISA1978 ha scritto: Domenica faccio un'altro passaggio col pettinino, vediamo se li ho sterminati.![]()
http://www.misterbaby.it/flex/FixedPage ... M.php/L/IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Io lo comprai in una farmacia.
Direi che hai fatto un ottimo lavoro... io avevo due teste da spidocchiare, ma due teste maschili a cui ho provveduto a mantenere i capelli ben corti dallo scorso gennaio, quindi la cosa era MOLTO più semplice.
topinaf MEGLIO COSI'

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- chioccia
- Original~GolGirl®

Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm. *Settembrina 2008*
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
I pidocchi sono arrivati anche qui ...ma sono durati poco
Ragazze io con una seduta di questo prodotto che si chiama AFTIR GEL ho debellato tutti gli ovetti che c' erano ... è miracoloso con Noi ha funzionato al primo trattamento...l'odore non è il massimo ma sopportabilissimo...la farmacia che me lo ha consigliato mi ha detto che gli sciampi ormai fanno ben poco...e sono soldi buttati.
http://www.farmabay.it/it/Articolidetta ... =908019553" onclick="window.open(this.href);return false;
Funziona cosi:
si applica il gel sui capelli asciutti e si amalgama bene anche passando un pettine per farlo aderire bene fino a farlo arrivare a contatto con la cute..sopratutto dietro le orecchie e sulla nuca..si tiene in posa per circa 20 minuti..anche mezzora non guasta...e poi si fa il lavaggio normale dei capelli con il solito sciampo...dopo lo sciampo si asciugano i capelli e si passa il pettinino per raccogliere gli eventuali cadaveri...e cosi nei giorni successivi per controllare che se ne siano andati tutti....se cosi non fosse si riapplica il gel dopo 8 gg dal primo trattamento...per noi non è stato necessario..ma non tutti sono uguali.

Ragazze io con una seduta di questo prodotto che si chiama AFTIR GEL ho debellato tutti gli ovetti che c' erano ... è miracoloso con Noi ha funzionato al primo trattamento...l'odore non è il massimo ma sopportabilissimo...la farmacia che me lo ha consigliato mi ha detto che gli sciampi ormai fanno ben poco...e sono soldi buttati.
http://www.farmabay.it/it/Articolidetta ... =908019553" onclick="window.open(this.href);return false;
Funziona cosi:
si applica il gel sui capelli asciutti e si amalgama bene anche passando un pettine per farlo aderire bene fino a farlo arrivare a contatto con la cute..sopratutto dietro le orecchie e sulla nuca..si tiene in posa per circa 20 minuti..anche mezzora non guasta...e poi si fa il lavaggio normale dei capelli con il solito sciampo...dopo lo sciampo si asciugano i capelli e si passa il pettinino per raccogliere gli eventuali cadaveri...e cosi nei giorni successivi per controllare che se ne siano andati tutti....se cosi non fosse si riapplica il gel dopo 8 gg dal primo trattamento...per noi non è stato necessario..ma non tutti sono uguali.
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
-
- New~GolGirl®
anche la mia cucciola li ha presi purtroppo
la pediatra mi ha dato la schiuma che abbiamo applicato su capeli asciutti per 15 minuti e poi lavati consigliando di ripeterla 1 volta a settimana per 3 settimane.
la mia domanda ora e' questa: le uova che restano attaccate dopo il trattamento secondo voi sono morte o c'e' la possibilita' che siano resistite al trattamento??? io la guardo tutti i giorni e ogni tanto ne trovo ancora qualcuna......e penso che sia sfuggita al controllo...... ma poi mi viene il dubbio......help

la pediatra mi ha dato la schiuma che abbiamo applicato su capeli asciutti per 15 minuti e poi lavati consigliando di ripeterla 1 volta a settimana per 3 settimane.
la mia domanda ora e' questa: le uova che restano attaccate dopo il trattamento secondo voi sono morte o c'e' la possibilita' che siano resistite al trattamento??? io la guardo tutti i giorni e ogni tanto ne trovo ancora qualcuna......e penso che sia sfuggita al controllo...... ma poi mi viene il dubbio......help
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Se ne trovi toglile...anche io dopo il trattamento con il gel ne ho trovate ancora attaccate...e le ho tolte...poi non ne ho viste più... 

Le Mie Principesse:
- chioccia
- Original~GolGirl®

Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
E' vero puzzacchia...però è miracoloso al primo colpo...noi avevamo usato un tubetto a testa....tanto per essere sicuri ... 

Le Mie Principesse:
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Non contenti ...dopo circa un mese ...rieccoci..primo giorno d'asilo...mi chiamano per andare a prenderla perchè hanno visto che si grattava e le hanno trovato i pidocchi...che palle...fino a ieri non aveva assolutamente nulla...
qualche ovetto qua e la ...oggi pomeriggio trattamento con Aftir gel ...ma è vero che per tornare all'asilo devo farmi fare un certificato dalla pediatra?? ho letto che probabilmente basta anche un autocertificazione...
provp a chiedere all'asilo che protocollo adottano. 

Le Mie Principesse:
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
In realta ho sbagliato a fare i conti ...dopo circa due mesi...sissi1978 ha scritto:Non contenti ...dopo circa un mese ...rieccoci..primo giorno d'asilo...mi chiamano per andare a prenderla perchè hanno visto che si grattava e le hanno trovato i pidocchi...che palle...fino a ieri non aveva assolutamente nulla...qualche ovetto qua e la ...oggi pomeriggio trattamento con Aftir gel ...ma è vero che per tornare all'asilo devo farmi fare un certificato dalla pediatra?? ho letto che probabilmente basta anche un autocertificazione...

Le Mie Principesse:
- kik
- Bronze~GolGirl®
sì, devi chiedere all'asilosissi1978 ha scritto:Non contenti ...dopo circa un mese ...rieccoci..primo giorno d'asilo...mi chiamano per andare a prenderla perchè hanno visto che si grattava e le hanno trovato i pidocchi...che palle...fino a ieri non aveva assolutamente nulla...qualche ovetto qua e la ...oggi pomeriggio trattamento con Aftir gel ...ma è vero che per tornare all'asilo devo farmi fare un certificato dalla pediatra?? ho letto che probabilmente basta anche un autocertificazione...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"