GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO CON "AIUTINO"

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ABORTO CON "AIUTINO"

Messaggio da Kylie » 20 giu 2011, 10:47

alex grazie! sì immagino, nemmeno secondo me succederà qualcosa, ma proviamo, al max risento la gine per la pillolina, vorrei proprio evitare l'operazione, domani sento anche un altro gine :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 giu 2011, 14:21

Alexxandra ha scritto:Kyle mi raccomando però!!!! Al minimo segno che c'è qualcosa che non va PS!!!! Anche se dubito anche che faccia realmente effetto.... purtroppo se l'impianto è ben radicato è difficile che tu riesca a ripuliti da sola anche se con l'aiutino...

Mamma mia... ti ho già detto quanto mi dispiace... ma davvero tanto Kyle.... però sono convinta di una cosa: rimani incinta con facilità... e sono strasicura che la prossima volta sarà quellla giusta... anche se so bene che questo al momento non ti è di nessuna consolazione....
:cuore
Non ho capito che cavolo c'entrano le aderenze con un raschiamento... :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 giu 2011, 14:32

Laura Kyle ha avuto dopo il precedente aborto e il raschiamento successivo il blocco completo del flusso mestruale... fino a quando non si sono accorti con isteroscopia che come complicanza del raschiamento si era riempita di aderenze l'hanno dovuta operare e poi per più di 6 mesi (dimmi se mi sbagli Kyle!!) ha dovuto portare la spirale per poter consentire alla cavità uterina di rimanere aperta e alle aderenze di non riformarsi...
Poi finalmente tolta spirale e rifatto controllo ha avuto il via libera per questa nuova gravidanza.. che purtroppo è finita così.. embrione senza battito.. e ora sia la gine che logicamente Kyle vorrebbero in tutti i modi evitare un nuovo raschiamento per la paura che si ripresenti tutta la situazione dell'altra volta..
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 20 giu 2011, 15:10

ALEX brava vedo che mi hai studiato :hi hi hi hi
scherzi a parte

Se dopo un raschiamento o un parto si verifica un'amenorrea ( assenza di mestruazioni ) anche se avete ridotto o sospeso l'allattamento, fate subito una isterosocpia diagnostica: potrebbe essersi verificata la formazione di sinechie (aderenze) all'interno dell'utero che, se trascurate, possono a loro volta provocare il blocco delle mestruazioni (ematometra) e alla sindrome di Ashermann ( grave sindrome aderenziale)

ecco quello che ho avuto io...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 20 giu 2011, 15:23

Kylie, ma quanto tempo intendi?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 giu 2011, 21:35

Kylie ha scritto:ALEX brava vedo che mi hai studiato :hi hi hi hi
scherzi a parte

Se dopo un raschiamento o un parto si verifica un'amenorrea ( assenza di mestruazioni ) anche se avete ridotto o sospeso l'allattamento, fate subito una isterosocpia diagnostica: potrebbe essersi verificata la formazione di sinechie (aderenze) all'interno dell'utero che, se trascurate, possono a loro volta provocare il blocco delle mestruazioni (ematometra) e alla sindrome di Ashermann ( grave sindrome aderenziale)

ecco quello che ho avuto io...
Capito, pensavo a aderenze in cavità addominale come al solito e non afferravo...
Perchè non ti fai scrivere la RU486???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 22 giu 2011, 9:16

phoebe2 ha scritto:Kylie, ma quanto tempo intendi?
intendo aspettare dici? bho....ieri ho chiesto ad un altro gine dice di aspettare + di 10 gg dall'aborto, ragazze aspetto ancora settimana prossima poi vedo....

laura no non mi vogliono prescrivere la pillolina.....bho...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 22 giu 2011, 9:20

Kylie, mi riferivo al periodo senza mestruazioni dopo una gravidanza. solo una curiosita'.

ma perche' non ti prescrivono la pillola?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 22 giu 2011, 10:44

phoebe2 ha scritto:Kylie, mi riferivo al periodo senza mestruazioni dopo una gravidanza. solo una curiosita'.

ma perche' non ti prescrivono la pillola?
dopo ilraschiamneto di novembre 2009 mi sono arrivate dopo la laparo ad aprile 2010
nn so perchè nn me la prescrivono...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 giu 2011, 11:11

Kylie,
hai provato a sentire in altre regioni? sapevo che qui in toscana la prescrivevano.
forse se insistono a non prescrivertela potrebbe valere la pena di provare...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 22 giu 2011, 11:16

val978 ha scritto:Kylie,
hai provato a sentire in altre regioni? sapevo che qui in toscana la prescrivevano.
forse se insistono a non prescrivertela potrebbe valere la pena di provare...
ah ok grazie, ora aspetto ancora un pò (lunedì) poi sento la gine sul da farsi :sorrisoo
dicono forse monza, che è qui vicino a me :thank_you:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 giu 2011, 14:03

Ora senza fare allarmismi, la famosissima RU486 è in fase di sperimentazione, una mia amica l'ha presa e per poco nn ci rimetteva la vita, ha avuto una fortissima infezione dolori, giramenti di testa, nausea, febbre altissima, allarmata ha chiesto al medico e le ha detto che sono gli effetti collaterali del farmaco, e che nn sapevano con certezza se anche lei li avrebbe avuti in quanto è ancora in via sperimentale :domanda La mia amica ha poi trovato in internet notizie abbastanza preoccupanti su questa pillola, quasi quasi converrebbe sottoporsi ad un raschiamento, e andare incontro a rischi piu conosciuti. :incrocini per tutto
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 22 giu 2011, 14:24

mariangelac, ma non e' la stessa pillola che in altri paesi e' gia' in vigore da tanto tempo?
certo, provoca un aborto, che coinvolge emorragie, ma conosco una donna che qui in UK l'ha presa ed e' andata come previsto.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 giu 2011, 14:31

si phoebe2, è quella, ma ci sono molti effetti collaterali, se fai una velocissima ricerca in internet vedrai che quando ti va bene puoi considerarti fortunata. Leggevo che i rischi sono 10 volte superiori a quelli legati al "normale" intervento.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 22 giu 2011, 14:54

mariangelac, ho letto su dei forum inglese poco fa e in effetti se puoi scegliere, e' meglio quello chirurgico per via di qualche effetto indesiderato, oltre che per l'impatto psicologico di vedere cosa succede che qundo succede, puo' prendere diverse ore.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 giu 2011, 15:06

io ho letto di donne addirittura morte, comunque saranno casi estremi certamente, ma gli effetti collaterali sono talvolta importanti, e al limite da valutare insieme al medico, e comq andrebbero messe a conoscenza della donna, in modo che prendendone atto se ne assuma la responsabilità. Alla mia amica si era interrotto il battito e le avevano proposto la pillola per abortire senza ricorrere alla chirurgia tradizionale, ma se l'è vista brutta e mi ha detto che avrebbe preferito la tecnica normale, se avesse saputo a cosa andava incontro.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 giu 2011, 16:40

Kylie mi dispiace molto per quello che stai passando. Io ho dovuto aspettare quasi 15/20gg prima che tornasse il ciclo, quello abortivo. Non ho preso nulla, prima. Dopo l'espulsione ho fatto un'eco di controllo e la gine mi diede il methergin, da prendere per alcuni giorni per stimolare meglio l'utero ed evitare che rimanessero grumi di sangue.
Anche io ti consiglio di avere un pò di pazienza e di non tentare metodi "fai da te".
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 22 giu 2011, 16:56

la.piccola.mamma ha scritto:Kylie mi dispiace molto per quello che stai passando. Io ho dovuto aspettare quasi 15/20gg prima che tornasse il ciclo, quello abortivo. Non ho preso nulla, prima. Dopo l'espulsione ho fatto un'eco di controllo e la gine mi diede il methergin, da prendere per alcuni giorni per stimolare meglio l'utero ed evitare che rimanessero grumi di sangue.
Anche io ti consiglio di avere un pò di pazienza e di non tentare metodi "fai da te".
ciao piccola mamma...no no fai da te no, solo l'aloe :sorrisoo
aspetterò :sorrisoo

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 23 giu 2011, 9:33

Tesoro, ma un po' di Methergin?
Anche a me non diedero nulla :che_dici ...e se mi dovesse ricapitare nella mia vita ( mai dire mai ) mi farei dare sicuramente un aiutino.

G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 23 giu 2011, 12:24

CUCCIOLA78 ha scritto:Tesoro, ma un po' di Methergin?
Anche a me non diedero nulla :che_dici ...e se mi dovesse ricapitare nella mia vita ( mai dire mai ) mi farei dare sicuramente un aiutino.

sento la gine lunedì :ok

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”