GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

poter fare la mamma a tempo pieno come vivere con 1 stipendio?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: poter fare la mamma a tempo pieno come vivere con 1 stipendio?

Messaggio da Piorellino » 22 giu 2011, 15:50

ci610 ha scritto:
Piorellino ha scritto:guarda che nessuno ha contestato cio che tu stai asserendo...ma se lei vuole stare a casa e sono in accordo, e hanno valutato i pro e i contro sono liberi di farlo...e 1.700 euro non sono pochissimi... per una vita dignitosa, visto che loro non fanno spese pazze. Io sostengo semplicemente che se a loro st abene, si si puo vivere certo...perche no?

ma visto che lei ha chiesto un'opinione, posso dare la mia o devo chiederti il permesso?
non hai dato un opinione con quella domanda, hai lanciato una polemica. Lo fai sistematicamente.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 giu 2011, 15:50

Topillo ha scritto:
R2D2 ha scritto:Leggo che il discorso si è spostato sul prezzo della materna. Ma chi è casalinga non ha questa necessità, i bimbi posso stare tranquillamente in casa fino alla prima elementare. :sorrisoo
STRAQUOTO!!!!

come vedi, si conferma quello che ho detto nel post della gollina più... quando dicevi che non ti quotava mai nessuno!!!!
:-D :emozionee
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 giu 2011, 15:51

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:Topillo sul nido ti dò ragione.
Sulla materna no, sarà tua figlia l'anno prossimo ad avere proprio il biosgno di socializzare con coetanei e questo bisogno sarà sempre più grosso.
Tanto ci andrà. Che io lo desideri o meno. Non ho scelta, non al momento. :buuu
ma nache se potessi lasciarla a casa, sarà lei che ci vorrà andare. :ok
chi vivrà vedrà. In un certo senso lo spero, dato che sarà costretta ad andarci, perchè almeno ci andrebbe volentieri. Ma lo stesso, se potessi, non la manderei.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 giu 2011, 15:52

crikorki ha scritto:
ci610 ha scritto:
75andrea ha scritto:Mi permetto di interpretare la domanda di Ci in questo modo : non è che noi donne ( in generale) ci permettiamo certi "lussi" ( scegliere di non lavorare) perchè in fondo il retaggio culturale italiano è che l'uomo debba mantenere la famiglia?
E ancora ... non è un po' troppo facile scaricare sui mariti tutta la responsabilita' economica del nucleo familiare?

ahhh, sempre sia lodato
La domanda di piciola era una domanda terra terra, reale..non si parlava di retaggi culturali uomo /donna..com’è la donna nel 2010 etc…cosa dovrebbe fare l’uomo al giorno d’oggi ..etc..
gia'... :fischia
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 giu 2011, 15:52

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:300 euro di nido sono pochissimi.
la materna privata cosat sui 250,300?
il mio grande va in uan privata e ci costa 3.000 all'anno.

Se sei a casa il piccolo non va al nido o va in un bel baby parking dove paghi a ore.
la materna privata qui costa minimo 400 al mese
è per te sarebbe giusto non mandarlo all'asilo per risparmiare? deve andare direttamente alle elementari?
al nido non andrà.
Andrà solo alla materna.

il nido non è necessario per i bambini, è una necessità delle mamme ma questo è un altro discorso... :fischia
io infatti della materna sto parlando
se ho fatto bene i calcoli....boh...quando la piccola andrà alla materna il grande sarà alle elementari, quindi avranno solo un costo! :stuzzica
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 giu 2011, 15:53

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:300 euro di nido sono pochissimi.
la materna privata cosat sui 250,300?
il mio grande va in uan privata e ci costa 3.000 all'anno.

Se sei a casa il piccolo non va al nido o va in un bel baby parking dove paghi a ore.
la materna privata qui costa minimo 400 al mese
è per te sarebbe giusto non mandarlo all'asilo per risparmiare? deve andare direttamente alle elementari?
al nido non andrà.
Andrà solo alla materna.

il nido non è necessario per i bambini, è una necessità delle mamme ma questo è un altro discorso... :fischia
io infatti della materna sto parlando
se ho fatto bene i calcoli....boh...quando la piccola andrà alla materna il grande sarà alle elementari, quindi avranno solo un costo! :stuzzica
che astuta pianificatrice!!! :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 giu 2011, 15:53

Topillo ha scritto:
Pipa ha scritto:
Piorellino ha scritto:Eccerto perche se dobbiamo dire le cose francamente...in ogni post ne parte una...da lei. :che_dici
Nel caso però pure tu ci metti il carico da dieci eh? Se la si vede nell'ottica della provocazione si può sempre evitare di rispondere no?
stavo per dirlo io.
e' che non mi piace far finta di non capire...qualcuno va a finire che crede davvero che non capisco :fischia

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 giu 2011, 15:53

Pipa ha scritto:
Piorellino ha scritto:Eccerto perche se dobbiamo dire le cose francamente...in ogni post ne parte una...da lei. :che_dici
Nel caso però pure tu ci metti il carico da dieci eh? Se la si vede nell'ottica della provocazione si può sempre evitare di rispondere no?

si da una parte hai ragione Pipa ma in ogni post ci deve sempre essere il suo intervento sarcastico/polemico, con frecciatine a destra e manca....è quello che si nota...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 giu 2011, 15:55

ci volgiono i pop corn?
no perchè nella macchinetta in ufficio costano 30 cnetesimi in più che nei super.
mi salta tutto il bilancio settimanale per colpa di Ci?????
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 giu 2011, 15:55

Piorellino ha scritto:non hai dato un opinione con quella domanda, hai lanciato una polemica. Lo fai sistematicamente.
Piorellino ma non è che parti un po' prevenuta?
Alla fine l'autrice del topic ha chiesto pareri e opinioni, i quali possono anche essere negativi ma ognuno dovrebbe essenzialmente avere lo scopo di "far riflettere".
Che la riflessione parta da una provocazione (e faccio notare che se anche lo è stata era comunque in toni appropriati) o da un consiglio poco importa, l'importante è che alla fine si possano tirare le somme dei pro e dei contro.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2011, 15:55

Piorellino ha scritto:
ci610 ha scritto:
Piorellino ha scritto:guarda che nessuno ha contestato cio che tu stai asserendo...ma se lei vuole stare a casa e sono in accordo, e hanno valutato i pro e i contro sono liberi di farlo...e 1.700 euro non sono pochissimi... per una vita dignitosa, visto che loro non fanno spese pazze. Io sostengo semplicemente che se a loro st abene, si si puo vivere certo...perche no?

ma visto che lei ha chiesto un'opinione, posso dare la mia o devo chiederti il permesso?
non hai dato un opinione con quella domanda, hai lanciato una polemica. Lo fai sistematicamente.

non mi leggere
ma poi fai faccio più polemica io, che almeno rimango in argomento, o tu che in ogni topic tiri fuori il fatto che io sono polemica?
se non ti sto bene non mi leggere, se hai qualcosa di personale da dirmi, puoi mandarmi un mp
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 giu 2011, 15:55

Topillo ha scritto:
R2D2 ha scritto:
75andrea ha scritto:Mi permetto di interpretare la domanda di Ci in questo modo : non è che noi donne ( in generale) ci permettiamo certi "lussi" ( scegliere di non lavorare) perchè in fondo il retaggio culturale italiano è che l'uomo debba mantenere la famiglia?
E ancora ... non è un po' troppo facile scaricare sui mariti tutta la responsabilita' economica del nucleo familiare?
Per me non si tratta di retaggio culturale ma di evoluzione della specie e caratteristiche genetiche. Ci sarà un motivo se in quasi tutte le specie animali è la femmina ad accudire la prole ed il maschio a procurare il cibo e difendere la famigliola.
:quoto_1:
questa mi sembra una posizione quantomeno discutibile, ma direi che esula dall'argomento originale

comunque io non potrei stare a casa a fare la casalinga per il semplice fatto che non mi piace e che non potrei pensare di dipendere economicamente da nessuno... nemmeno dal padre dei miei figli. mio marito non la pensa così, infatti ha lavorato (magari fosse stato a casa, sarebbe stato bellissimo ) per 5 anni senza reddito facendosi mantenere da me senza troppe pare mentali.

saremo delle mutazioni genetiche :che_dici

non mi sono sentita nè male nè bene, se non fosse che
There must be some kind of way out of here ...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 giu 2011, 15:56

floddi ha scritto:ci volgiono i pop corn?
no perchè nella macchinetta in ufficio costano 30 cnetesimi in più che nei super.
mi salta tutto il bilancio settimanale per colpa di Ci?????

:ahaha

torno nei miei GRUPPISSIM vah..
qui le cose non cambiano mai

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2011, 15:59

crikorki ha scritto:
Pipa ha scritto:

si da una parte hai ragione Pipa ma in ogni post ci deve sempre essere il suo intervento sarcastico/polemico, con frecciatine a destra e manca....è quello che si nota...

chiedi agli amministratori di farmi bannare, magari ho violato le regole del forum con una domanda

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 giu 2011, 15:59

partito per sbaglio...

dicevo che non mi sono sentita nè male nè bene in quei 5 anni (non ho sofferto particolari pressioni, ho anche avuto 2 figli proprio in quegli anni), se non fosse che lavora tu e lavora lui non abbiamo avuto tempo di fare niente di niente ...
per fortuna la situzione ora è più tranquilla :ok
There must be some kind of way out of here ...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 giu 2011, 15:59

ecco l'unica cosa che mi frenerebbe DAVVERO dal fare la casalinga sarebbe l'idea che, in caso di separazione, io mi troverei con il posteriore a terra. Però poi penso sempre che, nella peggiore delle ipotesi, io stiro bene e pulisco pure a dovere, e che di donne delle pulizie/stiratrici, c'è sempre bisogno. Non sarebbe una vita lussuosa, è vero, ma i soldi, volendo, si trovano sempre.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 giu 2011, 16:00

ci610 ha scritto: se hai qualcosa di personale da dirmi, puoi mandarmi un mp
PERCHE' DA LEI SI, E DA ME NO??!? :permaloso: :hi hi hi hi :ahah
No, non voglio saperla la risposta... :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 giu 2011, 16:01

ci610 ha scritto:
crikorki ha scritto:
Pipa ha scritto:

chiedi agli amministratori di farmi bannare, magari ho violato le regole del forum con una domanda
sicuramente non hai violato le regole del forum ma ragazzi che pesantezza a volte............

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2011, 16:03

crikorki ha scritto:sicuramente non hai violato le regole del forum ma ragazzi che pesantezza a volte............
è quello che dico pure io

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 giu 2011, 16:04

ci610 ha scritto:chiedi agli amministratori di farmi bannare, magari ho violato le regole del forum con una domanda
L'importante è che se rispondi al post di Hamilton ti trattieni, se no mi tocca bannarti per davvero! :risatina:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”