GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
URGENTE: NON MANGIA!
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: URGENTE: NON MANGIA!
...anche perchè non è che si debbano proprio aspettare i presupposti...compito del medico è, quando possibile, evitare che arrivino.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Oltretutto non per fare allarmismo inutile,ma su bambini così piccoli,nel senso di età,aspettare la perdita di peso non è il massimo.Con il caldo subentrano tanti fattori,la disidratazione per prima.Deperiscono molto più velocemente,in caso di problemi,di un bambino più grande.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Oggi ha mangiato, ma male cioé poco ma spesso.mamamatchi ha scritto:Io penso che sia assurdo dire che non ci sono i presupposti per un ricovero.Forse per un ricovero no,ma per un consulto,un'osservazione della bambina decisamente sì.Le hai provate tutte,eppure qualcosa non va.Da quel che descrivi latte ne hai,eppure la bambina ha qualche fastidio e non cresce.Anche solo per rassicurarti dovrebbero fare il possibile per escludere qualsiasi problema.
Mi ha detto di provare a darle il latte artificiale col bicchiere o con un siringa. Onestamente non condivido per niente: cioé, glielo darei anche col contagocce se servisse, ma secondo me questa settimana non é assolutamente un problema di latte perché mangiare HA mangiato, tanté che l'avevo scritto anche qui...
Floddi ogni tanto 'rumina', come se masticasse...adesso vado a leggermi qualcosa sul RGE va...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Diciamo che con RGE i bambini comnciano a piangere disperatamente solo quando hanno esofagite, prima no.
Infatti Vittoria ha avuto il tracollo ad un mese esatto dalla nascita, prima era solo una buonissima bambina che mangiava poco ma spesso.
Io evitarei però il ricovero il più possibile.
magari un ped privato più scrupoloso può visitare la bimba meglio, o fai subito l'ecografia che non è invasiva e ti levi il dubbio.
Comunque se fosse RGE, non è nulla di grave, ci vuole solo un pò di pazienza e con i farmaci giusti la bimba starà subito molto meglio e comincerà a crescere.
Infatti Vittoria ha avuto il tracollo ad un mese esatto dalla nascita, prima era solo una buonissima bambina che mangiava poco ma spesso.
Io evitarei però il ricovero il più possibile.
magari un ped privato più scrupoloso può visitare la bimba meglio, o fai subito l'ecografia che non è invasiva e ti levi il dubbio.
Comunque se fosse RGE, non è nulla di grave, ci vuole solo un pò di pazienza e con i farmaci giusti la bimba starà subito molto meglio e comincerà a crescere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

guarda è un discorso che mi fa salire i nervi.mamamatchi ha scritto:Oltretutto non per fare allarmismo inutile,ma su bambini così piccoli,nel senso di età,aspettare la perdita di peso non è il massimo.Con il caldo subentrano tanti fattori,la disidratazione per prima.Deperiscono molto più velocemente,in caso di problemi,di un bambino più grande.
Vittoria piangeva dipserata, si vedeva che soffriva tantissimo, ma finchè non ha cominciato a non prendere peso nessuno ci dava peso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

scusate il gioco di parole.. 
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Zoe,l'attaccarsi poco e spesso non è un male in sè,entrambi i mei bambini facevano così,però crescevano e stavano bene.Io sono daccordo con Floddi in tutto,certo il ricovero non è divertente,ma un pediatra più scrupoloso per me serve.E soprattutto non è colpa tua,qualsiasi cosa sia!
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

mamamatchi ha scritto:Zoe,l'attaccarsi poco e spesso non è un male in sè,entrambi i mei bambini facevano così,però crescevano e stavano bene.Io sono daccordo con Floddi in tutto,certo il ricovero non è divertente,ma un pediatra più scrupoloso per me serve.E soprattutto non è colpa tua,qualsiasi cosa sia!
cerca di sentire un altro parere...ma davvero, tu sei una mamma eccezionale, scrupolosa e attenta. Le stai provando tutte, non sentirti in colpa...
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Il mangiare poco e spesso é strano per lei.mamamatchi ha scritto:Zoe,l'attaccarsi poco e spesso non è un male in sè,entrambi i mei bambini facevano così,però crescevano e stavano bene.Io sono daccordo con Floddi in tutto,certo il ricovero non è divertente,ma un pediatra più scrupoloso per me serve.E soprattutto non è colpa tua,qualsiasi cosa sia!
Non voglio né allarmarmi per nulla né chequalcuna mi lanci pomodori virtuali, ma la normalità per giorgia é mangiare in modo efficace e abbondante. Saziarsi per parecchie ore, dormire profondamente e svegliarsi riposata guardandosi intorno curiosa.
Fare settemila pasti, piangere inconsolabile non é normale per lei...
La mia ped é ufficialmente la ped di 'punta' della città, oltre a lei, han visto la bimba altri tre ped (due in h e la collega della mia ped).
Onestamente qui pediatri più in gamba della mia non ce n'é...l'unica alternativa é portarla al gaslini, ma é distante e prima riproverei in h qui...
-
ROB68
- Master~GolGirl®

oggi la tua ped non l'ha vista e non c'è. Io la porterei nell'ospedale più vicino per evitare di aspettare il suo ritorno. ma non è per allarmarti... E' per non aspettare giorni.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- zoe_b
- Master~GolGirl®

UNA COSA MI LASCIA PERPLESSA: HO APPENA LETTO SUL SITO LA LECHE LEAGUE CHE UN BAMBINO ALLATTATO AL SENO CHE MANGIA DEGUATAMENTE DEVE SCARICARSI PARECCHIE VOLTE AL GIORNO.
GIORGIA NO, SI SCARICA QUASI ESCLUSIVAMENTE COL SONDINO, UNA VOLTA AL GIORNO!!!!!!!
GIORGIA NO, SI SCARICA QUASI ESCLUSIVAMENTE COL SONDINO, UNA VOLTA AL GIORNO!!!!!!!
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

questa io nn lho mai sentita...anzi, avevo addirittura sentito che può essere normale nn farla per addirittura una settimana...zoe_b ha scritto:UNA COSA MI LASCIA PERPLESSA: HO APPENA LETTO SUL SITO LA LECHE LEAGUE CHE UN BAMBINO ALLATTATO AL SENO CHE MANGIA DEGUATAMENTE DEVE SCARICARSI PARECCHIE VOLTE AL GIORNO.
- val978
- Silver~GolGirl®

valerio in estate (nello stesso periodo della scarsa crescita) si scaricava con difficoltà. su indicazione della pediatra, alle 48 ore intervenivo con una peretta (metà di quelle pediatriche) e alcune amiche mi dicevano che potevo aspettare anche di più...
però non era affatto dura, era della solita consisytenza, quindi non mi sono preoccupata.
però non era affatto dura, era della solita consisytenza, quindi non mi sono preoccupata.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

I miei si sono scaricati regolarmente solo i primi mesi,poi ho usato per un periodo il sondino con entrambi.Ma era più un'ansia mia che avessero chissà quali dolori di pancia,che non una necessità.E' normale,sia in bambini allattati con il latte materno che con quello artificiale.Poi la maggior parte si regolarizzano da soli.E' una questione di immaturità dell'intestino,se non ricordo male.
- zoe_b
- Master~GolGirl®

siamo di nuovo in h, da qualche ora.
Sto per mandare a quel paese l'infermiera, a breve anzi brevissimo...
Sto per mandare a quel paese l'infermiera, a breve anzi brevissimo...
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Zoe spero che finalmente tu riesca a risolvere qualcosa!
facci sapere come va!!! 
- zoe_b
- Master~GolGirl®

rieccomi...
Ennesima visita, tutto ok, anche le urine.
Anzi, fin troppo...nel senso che da pazza urlatrice che era a casa si é trasformata in una specie di macchinetta-elargisci-sorrisi. Ma a parte questo...
C'era il ped che ci ha dimesso l'altra volta.
Ha assistito alla poppata: tutto ok, tranne che dopo poco si addormenta sonnecchiante (cosa che fa da ieri sera, come se usasse il seno a mo' di ciuccio o quasi). In mezz'ora di poppata malfatta, 40 gr.
Propone la somministrazione di un bibe. La signorina che a casa lo schifa proprio, se l'é mangiato tutto (50 gr).
Cmq lui concorda, la crescita NON va bene per cui ultimo tentativo: da stasera a martedi dopo ogni poppata darle 30 gr di aggiunta. Però se mangia, martedi DEVE aver preso almeno 120-150. Se non li ha presi, o se é di nuovo strana, la ricovera per 3-4 giorni, per osservarla e farle esami.
Ennesima visita, tutto ok, anche le urine.
Anzi, fin troppo...nel senso che da pazza urlatrice che era a casa si é trasformata in una specie di macchinetta-elargisci-sorrisi. Ma a parte questo...
C'era il ped che ci ha dimesso l'altra volta.
Ha assistito alla poppata: tutto ok, tranne che dopo poco si addormenta sonnecchiante (cosa che fa da ieri sera, come se usasse il seno a mo' di ciuccio o quasi). In mezz'ora di poppata malfatta, 40 gr.
Propone la somministrazione di un bibe. La signorina che a casa lo schifa proprio, se l'é mangiato tutto (50 gr).
Cmq lui concorda, la crescita NON va bene per cui ultimo tentativo: da stasera a martedi dopo ogni poppata darle 30 gr di aggiunta. Però se mangia, martedi DEVE aver preso almeno 120-150. Se non li ha presi, o se é di nuovo strana, la ricovera per 3-4 giorni, per osservarla e farle esami.
- cipollarossa
- Active~GolGirl®

beh, per lo meno adesso hai istruzioni chiare da seguire, e sai che cosa succederà se non cresce almeno di quei grammi. lo so che può sembrare assurdo, ma anche questo tipo di certezza, per quanto non tolgano l'ansia, aiutano ad affrontare questi giorni. meglio questo che aspettare martedì tanto per aspettare senza sapere cosa fare.

a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

Micol la nostra piccola meraviglia

- zoe_b
- Master~GolGirl®

si, vero cipollarossa.
Infatti mi ha detto direttamente di organizzare l'altro bambino, se dovessi tornare in h.
Alla poppata delle 21, non c'é stato verso: al seno si addormenta, il bibe non lo vuole, urla e si sbraccia. Le abbiamo fatto un piccolo video, da far vedere eventualmente in h, perché altrimenti sembro una pazza visionaria
Infatti mi ha detto direttamente di organizzare l'altro bambino, se dovessi tornare in h.
Alla poppata delle 21, non c'é stato verso: al seno si addormenta, il bibe non lo vuole, urla e si sbraccia. Le abbiamo fatto un piccolo video, da far vedere eventualmente in h, perché altrimenti sembro una pazza visionaria