GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GLI ERRORI DA EVITARE
- nemo
- Silver~GolGirl®

Re: GLI ERRORI DA EVITARE
Io ho due pozzetti ed ho acquistato una griglia da mettere su una vaschetta.
Amo i miei due figli!!!
- lemming
- Master~GolGirl®

Il sottoscala è strautilissimo, una casa senza ripostigli è una casa castrata, secondo me. Ci entra di tutto, incluse le bottiglie di vino. Basta mettere quelle tegole, non so se si chiamano così, insomma, quelle di terracotta, rotonde, nel muro: una meraviglia, e ti sei fatta anche la cantina.Ketty974 ha scritto: Anche noi in questa casa abbiamo la scala in legno a pianta quadra e i gradini sono un pò altini, non è sicuramente il massimo della comodità.
Nella nuova avevamo pensato di farla in muratura per poter usufruire anche del "sottoscala" ma mio marito è più propenso ad una scala in legno, che cmq sarà ad una rampa e sicuramente più comoda di quella attuale.
La vasca la voglio assolutamente, io adoravo fare il bagno, con le candele la musica, prima o poi cresceranno sti figli!!
Dovendo scegliere, per me la scala in muratura è sempre meglio.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

vero i8aaq! le bipasso sono l'ideale.
Io ti consiglio di mettere anche un paio di luci di sicurezza, quelle che si accendono da sole quando salta la corrente. Io le ho prese ed attaccate alla corrente, però se facessi dei grossi lavori li metterei direttamente a muro, come avviene nei luoghi pubblici
Io ti consiglio di mettere anche un paio di luci di sicurezza, quelle che si accendono da sole quando salta la corrente. Io le ho prese ed attaccate alla corrente, però se facessi dei grossi lavori li metterei direttamente a muro, come avviene nei luoghi pubblici
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Iolanda
- Expert~GolGirl®

1) ho messo il decalcificatore a monte del contatore dell' acqua e lo consiglio a tutte!!!!! soldi benedetti....niente più calcare e risparmi tempo e fatica per pulire e soldi in detergenti anticalcare
2) ho messo prese shuko ovunque e prese pensate per ogni elettrodomestico (anche per l' albero di natale
)
3) il combinato doccia/vasca comodissimo
4) angolo lavanderia: indispensabile!
5) lampade d' emergenza a muro: sempre utili all' occorrenza
6)ho messo parquet solo in camera da letto che è il posto meno trafficato
7)piano cucina di OKITE (quasi indistruttibile)
8)al contrario di quanto si possa pensare il lavabo in cristallo per il bagno non è delicato e difficile da pulire, anzi!
9) sanitari sospesi: ti permettono di pulire il pavimento facilmente e poi esteticamente sono più belli
10) cassette geberit all' interno del muro non le ho trovate scomode perchè sono ispezionabili ed il doppio pulsante ti consente di risparmiare acqua
11) per una questione di igiene consiglio a tutte gli idroscopini invece del classico scopino in bagno, comodo anche per riempire i secchi
12) comodo anche il rubinetto della cucina allungabile
13) sfruttare tutti gli spazi per creare ripostigli e sgabuzzini
14) infissi esterni scorrevoli all' interno del muro: comodi e belli specialmente nelle abitazioni in cemento armato che non hanno mura maestre dove far battere la porta, le quali aperte intralciano il passaggio o vanno a sbattere su mobili
15)eviterei l' impianto di condizionamento canalizzato: se ci sono guasti è difficile individuare il punto per la riparazione e se ci sono perdite d' acqua rischi di bagnare il cartongesso che si rovinerebbe
16) la fuga tra una mattonella e l' altra non la farei superiore ai 3 mm ecmq scura per una questione di pulizia e consiglio di mettere tra le fughe un prodotto impermeabilizzante
17) fuga epossidica per le mattonelle della cucina, è una fuga resistente ad olio e schizzi vari
mmmmmhhh.... mi sono dilungata un pò troppo??
ps si vede che è la terza casa che ristrutturo?
2) ho messo prese shuko ovunque e prese pensate per ogni elettrodomestico (anche per l' albero di natale
3) il combinato doccia/vasca comodissimo
4) angolo lavanderia: indispensabile!
5) lampade d' emergenza a muro: sempre utili all' occorrenza
6)ho messo parquet solo in camera da letto che è il posto meno trafficato
7)piano cucina di OKITE (quasi indistruttibile)
8)al contrario di quanto si possa pensare il lavabo in cristallo per il bagno non è delicato e difficile da pulire, anzi!
9) sanitari sospesi: ti permettono di pulire il pavimento facilmente e poi esteticamente sono più belli
10) cassette geberit all' interno del muro non le ho trovate scomode perchè sono ispezionabili ed il doppio pulsante ti consente di risparmiare acqua
11) per una questione di igiene consiglio a tutte gli idroscopini invece del classico scopino in bagno, comodo anche per riempire i secchi
12) comodo anche il rubinetto della cucina allungabile
13) sfruttare tutti gli spazi per creare ripostigli e sgabuzzini
14) infissi esterni scorrevoli all' interno del muro: comodi e belli specialmente nelle abitazioni in cemento armato che non hanno mura maestre dove far battere la porta, le quali aperte intralciano il passaggio o vanno a sbattere su mobili
15)eviterei l' impianto di condizionamento canalizzato: se ci sono guasti è difficile individuare il punto per la riparazione e se ci sono perdite d' acqua rischi di bagnare il cartongesso che si rovinerebbe
16) la fuga tra una mattonella e l' altra non la farei superiore ai 3 mm ecmq scura per una questione di pulizia e consiglio di mettere tra le fughe un prodotto impermeabilizzante
17) fuga epossidica per le mattonelle della cucina, è una fuga resistente ad olio e schizzi vari
mmmmmhhh.... mi sono dilungata un pò troppo??
ps si vede che è la terza casa che ristrutturo?
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Evviva l'idroscopino!

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- i8aaq
- BigDaddy

indubbiamente concordo con te, ma dipende anche da come è l'acqua....ad es. quì a Vercelli non ce n'è bisogno in quanto l'acqua ha in pratica zero calcare....Iolanda ha scritto:1) ho messo il decalcificatore a monte del contatore dell' acqua e lo consiglio a tutte!!!!! soldi benedetti....niente più calcare e risparmi tempo e fatica per pulire e soldi in detergenti anticalcare![]()
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- val978
- Silver~GolGirl®

si si ed è l'unico motivo per cui sono contenta di averne uno
mi è venuto in mente un altro errore da evitare: i mobili senza piedini..
giusto ieri mi si è allagata casa e un mobile (expedit di ikea
preso all'angolo delle occasioni!) si è irrimedianilmente rovinato. se fosse stato sollevato da terra sarebbe salvo.
a questo proposito suggerisco di mettere uno scarico al pavimento (tipo quelle orrende docce senza piatto doccia, per intenderci) nella lavanderia con la giusta pendenza

mi è venuto in mente un altro errore da evitare: i mobili senza piedini..
giusto ieri mi si è allagata casa e un mobile (expedit di ikea
a questo proposito suggerisco di mettere uno scarico al pavimento (tipo quelle orrende docce senza piatto doccia, per intenderci) nella lavanderia con la giusta pendenza
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Iolanda!!
L'idroscopino....
Ma che è??? Vado a documentarmi!!
L'idroscopino....
Ma che è??? Vado a documentarmi!!
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ottima idea! anche Fabio un giorno mi ha allagato la casa e non è stato facile tirare via tutta l'acqua.val978 ha scritto:a questo proposito suggerisco di mettere uno scarico al pavimento (tipo quelle orrende docce senza piatto doccia, per intenderci) nella lavanderia con la giusta pendenza![]()
l'idroscopino è una specie di spara-acqua che hai accanto al water e lo usi al posto di quell'orribile scopino di plastice che devi cmq pulire
http://www.arvag.com/jetset.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
- val978
- Silver~GolGirl®

l'idroscopino è una specie di spara-acqua che hai accanto al water e lo usi al posto di quell'orribile scopino di plastice che devi cmq pulire
http://www.arvag.com/jetset.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
- sbu
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah oddio
è come lavarsi il sedere col compressore: dooooooooooloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
è come lavarsi il sedere col compressore: dooooooooooloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
- lemming
- Master~GolGirl®

Non conoscevo l'idroscopino
Come ho potuto vivere senza finora!
Me ne compro subito dueeee!!!!! SAYONARA scopettino del ce$$o!
Sembrerà una stupidata, ma sono gasatissima, io ODIO gli scopettini, non vedo l'ora di buttarli!
Grazie!
Me ne compro subito dueeee!!!!! SAYONARA scopettino del ce$$o!
Sembrerà una stupidata, ma sono gasatissima, io ODIO gli scopettini, non vedo l'ora di buttarli!
Grazie!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

lemming si può attaccare anche ai bagni vecchi, si attacca al tubo dle bidet. Costa circa un centinaio di euro.
Un nostro amico fu il primo anni fa a metterlo in casa propria, e quando veniva la gente a trovarlo portava gli amici in bagno per fargli vedere l'idroscopino
Un nostro amico fu il primo anni fa a metterlo in casa propria, e quando veniva la gente a trovarlo portava gli amici in bagno per fargli vedere l'idroscopino
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Oddio voglio un idroscopino subito adesso ora!!! Ma come ho fatto senza? Che mi viene da vomitare ogni volta che uso lo scopino? 
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Già me lo sento che diverrà l'attrattiva principale del mio bagnosbu ha scritto:lemming si può attaccare anche ai bagni vecchi, si attacca al tubo dle bidet. Costa circa un centinaio di euro.
- lemming
- Master~GolGirl®

Ho già visto tutti i modelli e come si installano, mi sono tirata giù il telefono del rivenditore di zona e non mi interessa il prezzo (vabbè nei limiti
), ma sarà mio. E so anch'io che diventerà l'attrazione principale, ogni scusa buona per utilizzarlo 
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

ferme....
ma nei bagni in ospedale c'è sto idroscopino o un lavapatata?????
ma nei bagni in ospedale c'è sto idroscopino o un lavapatata?????
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Io voglio quello col getto tipo laser! Non lo voglio per la patata, per quella ho il bidet! 
- leda71
- Silver~GolGirl®

quel che manca perchè mia figlia di allaghi il bagnosbu ha scritto:Evviva l'idroscopino!![]()
There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®

errori che non farei più:
- mettere il mosaico di vetro (bisazza) nel pavimento del bagno: è bello, ma si rompe
- fare pavimento in cucina "ruvido" e con fuge ampie... lo sporco non si vede ma c'è ed io lo so bene...
cosa che rifarei subito se non avessi un lavanderia è mettere la lavatrice in cucina (chiusa in una dispensa) per non insasinare il/i bagno/i.
- mettere il mosaico di vetro (bisazza) nel pavimento del bagno: è bello, ma si rompe
- fare pavimento in cucina "ruvido" e con fuge ampie... lo sporco non si vede ma c'è ed io lo so bene...
cosa che rifarei subito se non avessi un lavanderia è mettere la lavatrice in cucina (chiusa in una dispensa) per non insasinare il/i bagno/i.
There must be some kind of way out of here ...