GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Bloccato
sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da sikelia » 22 giu 2011, 14:40

Buondì ragazze!!! :cuore oggi inizio il V mese!!! :yeee :yeee Il tempo sta volando......dopo i tremendi acciacchi dei primi 3 mesi adesso il tempo sembra passare più veloce!!!!!! l'unica cosa che mi è rimasta (a parte l'acidità) è la stanchezza!!! non posso fare niente che subito mi sento stanca e con il fiatone......immaginatevi a star dietro alla mia bimba vispa e vivace di tre anni che non sta un minuto ferma..... :nonegiusto :fischia
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 22 giu 2011, 15:44

sikelia ha scritto:Buondì ragazze!!! :cuore oggi inizio il V mese!!! :yeee :yeee
io domani, yepa yepa :ok :ok :ok
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 giu 2011, 17:17

Buongiorno pancine, io sto bene nonostante lo stress per la mole di lavoro che sto svolgendo. Arrivo alla sera distrutta :x:
Ora mi sembra che la gravidanza stia passando più velocemete. Lunedì farò la morfologica :incrocini :incrocini :incrocini Chissà magari il pisello è caduto :fischia
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 giu 2011, 17:33

P.S. questo piccino si muove tanto, tanto :-D
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 23 giu 2011, 10:12

Ciao ragazze!
noi abbiamo trascorso alcuni giorni da incubo :impiccata:
sono tornata da tv a to lunedì sera verso le 7, e non avendo nulla in casa siamo andati a fare una velocissima spesa... c'è da dire che mio marito aveva appena passato l'esame di guida per la patente italiana, quindi in macchina c'erano tutti i suoi documenti. In realtà c'erano anche i miei, perché ero tornata a tv tra le altre cose per votare portandomi il passaporto e in più ero stata dal concessionario a ritirare alcuni documenti della nostra macchina (che abbiamo acquistato da poco).

Nel bagagliaio avevamo lasciato quindi le mie valigie (pc, vestiti premaman nuovi :che_dici , un sacco di documenti) e una cartellina con i documenti di mio marito (passaporto, permesso di soggiorno, cose varie di lavoro).

Al ritorno (20 min di spesa) ci avevano rubato tutto.

Del pc mi interessava ben poco, dei vestiti mi dispiaceva perché li avevo comprati insieme a mia mamma ed erano belli e super nuovi... ma il problema principale era la sparizione del passaporto di mio marito! il permesso di soggiorno gli scadeva oggi e senza passaporto è impossibile rinnovarlo. Per avere un passaporto nuovo occorrono almeno 2 mesi e il consolato si trova a Roma... eravamo disperati, mio marito sarebbe rimasto minimo 3 mesi senza documenti (il massimo, per lavorare all'università) e sarebbero saltate le nostre ultime vacanze da "sposini" (sembra un problema banale ma... io ci tenevo tantissimo!!).

Miracolosamente il giorno dopo ci hanno restituito quasi tutto :urka

al mattino mi hanno telefonato dal commissariato di zona, dicendo che avevano ritrovato una mia borsa con dentro i miei libri universitari (ho un esame il 7 e mi ero rassegnata a non darlo... erano libri presi in francia :impiccata: ) e il mio vaccino per l'allergia :domanda (piuttosto costoso e inutile per altre persone... sono stati gentili a restituirmelo!).

la sera invece ci ha chiamato la caserma di Moncalieri dicendo che era stata ritrovata anche la carpetta con i documenti di mio marito :yeee non ci potevamo credere! non mancava nulla, neanche le carte della macchina e il passaporto del mio cane :hi hi hi hi

ora stiamo cambiando la serratura della porta di casa visto che si sono tenuti le chiavi, i vestiti e il mio pc... ma tutto sommato è finita BENISSIMO!

martedì ero stressatissima, mi è venuta un'emicrania fortissima con vomito e pressione bassa. Ieri non mi passava e alla fine mia mamma (come ho già detto è un medico) mi ha detto di prendermi un oki... spero che al chupacabras non sia successo nulla, è sconsigliato in gravidanza :buuu (ma credo che nemmeno l'emicrania assurda gli faccia troppo bene).

comunque, che giornate da incubo :impiccata: non lasceremo mai più nulla in macchina, nemmeno per 2 minuti nel parcheggio davanti al negozio!
R. E. , 18.11.2011

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 23 giu 2011, 12:17

Ciao :cuore

Quando Alessandro fa la pipì nel vasino poi scappa dal bagno e non vuole rimettersi le mutande così per scherzare gli dico "Alessandro guarda che la Maggie (il nostro beagle) se ti vede ti mangia il pisellino" e lui corre a vestirsi. Così ieri sera in bagno mi dice "Mamma ma tu non ce l'hai il pisellino, chi te l'ha mangiato?" :ahah :ahah :ahah

ERE che disavventura, immagino lo stress :x:

SIKELIA a chi lo dici... Rincorrere Alessandro mi devasta, son distrutta, immaginati quando avremo una pancia di 8 mesi :x:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 23 giu 2011, 12:21

Panciotta ha scritto:Buongiorno pancine, io sto bene nonostante lo stress per la mole di lavoro che sto svolgendo. Arrivo alla sera distrutta :x:
Ora mi sembra che la gravidanza stia passando più velocemete. Lunedì farò la morfologica :incrocini :incrocini :incrocini Chissà magari il pisello è caduto :fischia
SABRI magari gliel'ha mangiato qualcuno :ahaha
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 23 giu 2011, 13:19

ahahaha efes, che carino il tuo bimbo :cuore
R. E. , 18.11.2011

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 24 giu 2011, 10:21

Buongiorno bimbe :cuore :cuore
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 24 giu 2011, 14:36

Buongiorno a tutte!!

Erendira che sfortuna....però meno male che tutto si sia risolto per il meglio!!

Io sono stanca senza bimbi da rincorrere....figuriamoci dovessi pure rincorrere per casa.
Tra un po' di giorni però mi toccherà un bel trasloco :perplesso ....inizio già a riposarmia desso!!
Immagine

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 24 giu 2011, 23:06

Federica: non abbiamo ancora deciso la marca del trio, ma più o meno son tutti sul generis.. effettivamente un riduttore nel lettino non sarebbe male..

Tra quelli che abbiamo visto, ci piacciono lo Janè e anche la marca TFK ...ma costano una botta!
Anche la mia macchina è piccolina, il bagagliaio nn è molto capiente quindi un fattore fondamentale sarà lo spazio che occuperà la struttura del trio...
Mentre per il seggiolino in macchina ci piacerebbe molto la marca BeSafe, è norvegese mi sembra, in pratica permette di tenere il bambino rivolto al contrario in macchina fino ai 2-3 anni, che sarebbe il modo più sicuro per evitare traumi al collo... però anche quello, costa una botta :nonegiusto

Efes: e come metti l'asciugamano nel lettino? sono curiosa, che tecnica è? :domanda

Erendira: eh ma che sfortuna che hai!!!! almeno i documenti li hai trovati, ma che nervoso! mi dispiace proprio!

CHe strano che è pensare che siamo già al 5 mese...passa troppo veloce il tempo! :)
L'acidità è alle stelle, che scatole...ogni tanto torna la nausea accompagnata da corsa in bagno per liberare lo stomaco.. che scatole! ;)
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 25 giu 2011, 16:53

Ieri sera ho avuto ancora un episodio di vomito :x:
Non so voi, ma anche se sto decisamente meglio, non vomito più 5,6 volte al giorno, ho spesso la nausea e grissini e crackers sono miei amici :ok
Però che scatole.
A quest'epoca con Alessandro era sparita anche la nausea...

Oggi sono al giro di boa :yeee
E martedì ho la morfologica, non vedo l'ora.

LIZ l'asciugamano lo devi arrotolare su se stesso a mo di salame e poi gli dai la forma dell'uovo ed il bambino ci dorme dentro. Non so se ho reso l'idea. Insomma come se fosse un nidino...

Buon fine settimana ragazze

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 25 giu 2011, 17:35

Ciao a tutte!

Erendira, che brutta disavventura, meno male che avete ritrovato le cose più importanti.
A me è successo la scorsa estate in vacanza: eravamo a Ibiza nella piscina dell'albergo, ho lasciato lo zainetto vicino a mio marito che leggeva sulla sdraio e mi sono allontanata un attimo, l'hanno rubato senza che lui si accorgesse di niente. Nello zainetto c'era il portafoglio contentente soldi, carta di credito, bancomat, carta di identità mia e di Gabriele e il cellulare :urka :nonegiusto :buuu
Non ti dico che menata andare alla polizia a fare la denuncia (poliziotti sgarbati, ore di attesa in un ufficio con 35 gradi senza aria condizionata ... :bomba )

Liz, io ho la Matiz, e l'unico passeggino che mi sta nel bagagliaio è l'Aria della Peg Perego. So che si può abbinare il seggiolino auto Primo Viaggio, non ho però idea se sia possibile abbinare una navicella per farlo diventare una carrozzina.
Liz78 ha scritto: CHe strano che è pensare che siamo già al 5 mese...passa troppo veloce il tempo! :)
Devo dire che invece a me non passa per niente! Non lo so, forse perché temo sempre che qualcosa vada storto, non vedo l'ora che nasca

Efes, mi dispiace x le tue nausee. Io da quel punto di vista sono stata fortunata, ne ho avute, ma mai fortissime e non ho mai vomitato. Ora sono praticamente passate.
In compenso la stitichezza ... :urka :buuu

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 27 giu 2011, 10:28

per fortuna ci hanno restituito i documenti... davvero, dei miei mi importava relativamente (rifarli sarebbe stata SOLO una scocciatura) ma per mio marito non avere il passaporto al momento del rinnovo del permesso di soggiorno sarebbe stata una tragedia. Già con i documenti in ordine i tempi della burocrazia sono infiniti; senza passaporto (da richiedere al consolato di Roma, tempo minimo d'attesa 2 mesi :impiccata: ) e con il permesso scaduto saremmo stati davvero nei guai.

Mi spiace un po' aver perso il pc pieno di nostre foto, sc**a io che non le avevo ancora passate sull'hard disk esterno... ce n'erano di belle del messico.

Per il resto tutto ok, siamo stati tre gg in montagna (venerdì a To era festa) e abbiamo fatto un sacco di escursioni, ho camminato tantissimo senza mai sentire la stanchezza... si vede che al chupacabras piace proprio :ok . peccato che poi qui a to abbiamo trovato una temperatura tropicale :impiccata:

Oggi inizio la diciottesima settimana, la pancia si vede pochissimo e non sento nessun movimento. sarò davvero incinta :pensieroso :ahaha ?
R. E. , 18.11.2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 27 giu 2011, 11:47

Io non ci posso credere.
secondo me c'è qualcuno che mi fa le macumbe.
Ho appena trovato un'altra zecca conficcata nel mio polpaccio :urka
non può esistere una settimana priva di emergenze di vario tipo o di orribili ragioni per stare in ansia?? e sì che di mio sto bene, sono piena di energie, allegra...
R. E. , 18.11.2011

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 giu 2011, 15:01

Buongiorno care!
Erendira mi dispiace per tutte le tue disavventure :coccola

Che palle ho appena sentito mia madre e Luigi ha 37,7 di febbre Se solo si sforzasse di soffiare il naso. Lo sa fare ma si rifiuta e poi arriva a farsi venire la febbre.
Giorgio inside sta facendo la danza NEL ventre alle 18.00 ho la morfologica e se si muove così non lo può misurare

In pausa pranzo asono andata ad un supermercato qui vicino. Alle casse ci sono dei cartelli dove c'è scritto che le donne incinta non fanno la fila. Io l'ho fatta regolarmente e la cassiera mi ha detto: Signora lei non avrebbe dovuto fare la fila. E quello DIETRO di me: E perchè? La cassiera: la signora è incinta. E lui tanto non c'era nessuno. (lui era entrato nel super che io ero già alla cassa). Ed io: veramente c'erano 3 persone prima di me. Ma visto che sto bene ho fatto regolarmente la fila. La cassiera: signora non si tratta di star bene o male è una questione di diritto. Lui: non è un diritto è un atto di cortesia Io: si vede che lei non è mai stato incinto. La cassiera (MITICA!): IN QUESTO NEGOZIO è un DIRITTO! Io ho ringraziato e sono uscita. Ma che razza di dieficienti ci sono in giro??? Quest'uomo ha perso la classica occasione per stare zitto! IO stavo prima di lui e ha avuto da ridire perchè la cassiera mi ha infomato che sarei potuta passare davanti agli altri!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 giu 2011, 15:40

Al nido di Alessandro la mani bocca, piedi sta facendo una mezza strage. Noi l'abbiamo già passata l'estate scorsa, ma il pediatra dice che il virus può mutare e la forma mutata si può riprendere. Stamattina mi son scoperta tre bollicine sulle mani che mi prudono e non vi nascondo che mi sto già preoccupando perchè so che se presa in gravidanza può causare danni al bambino. Domani ho la morfologica e ne parlerò col ginecologo.
Non mi sembra di chiedere troppo, ma di stare un po' più serena...

ERE come ti capisco, tanti :incrocini

PANCIOTTA, vedrai che Giorgino si fa misurare. Poi facci sapere...
Ma che cafone questo tizio :bomba

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 giu 2011, 15:47

Noo Efes, speriamo che tu e Alessandro non la prendiate :incrocini :incrocini :incrocini
Quand'ero incinta di 4 mesi di Luigi mia sorella ha avuto la rosolia. Menomale che l'avevo presa a 15 anni!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 27 giu 2011, 16:31

Panciotta: quella commessa merita un monumento! a me non mi fa mai passare nessuno né mi cedono il posto in autobus... non credo siano incivili qui a to, semplicemente la mia pancia ancora si vede pochissimo e sembra più che altro una lordosi! ieri ho fatto la coda per comprare del formaggio di malga e davanti a me c'era un'altra ragazza incinta. Tutti le hanno fatto le congratulazioni, gli auguri, le hanno chiesto il sesso del bambino... quando è arrivato il mio turno hanno solo commentato la mia allergia ai pollini (giusto in quel momento ero preda di un attacco di sternuti) :che_dici

efes, ansia anche per te a quel che vedo! non si può mai stare tranquille :pistole
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 28 giu 2011, 8:57

Buongiorno novembrine è un pò che non passo ma ho avuto qualche problemino......sospetta infezione alle vie urinarie quindi domani urinocultura per verificare con più precisione poi eventualmente tampone vaginale,la ginecologa mi ha messo a riposo ma oggi sono dovuta per forza venire in ufficio mi sembra di stare un pochino meglio speriamo perchè sono un pò preoccupata per farmi stare un pò più tranquilla la gine mi ha fatto andare da lei per eco di controllo e per fortuna il/la piccolo/a sta bene......domani morfologica e vediamo di scoprire chi arriverà!!!!
Ho letto tutti gli arretrati faccio tanti :incrocini a chi ne ha bisogno e mando un bacio a tutte!
Ho visto che Panciotta aveva la morfo ieri sera...chissà se è caduto davvero il pisellino :ahaha oggi invece è il turno di Efes quindi anche a te tanti :incrocini
Devo scappare ho del lavoro arretrato da fare :che_dici
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Bloccato

Torna a “Novembre”