GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole

Messaggio da marieclaire » 22 giu 2011, 14:28

Nympha, uhè, non inizierai mica a farti pare da primipara eh? :prr :ahah

Tosta e realista come sempre, è il modo migliore per far tutto, soprattutto la neo-mamma :ok

Lady, mmmm...sicura che sia il Multicentrum? :domanda
Di solito l'herpes viene per un calo di difese immunitarie, se ci sono vitamine in eccesso...vengono espulse con una pipì e via...
Non è che dopo essere stata messa a riposo hai avuto il crollo?
Mi viene in mente quel che accadeva a me sistematicamente in vacanza dopo gli esami: invincibile fino al momento del voto sul libretto e poi come mi rilassavo mi veniva di tutto: orzaiolo, herpes, febbre...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 giu 2011, 14:30

Nymphalidae ha scritto:
Aradia ha scritto:scusate cosa mi sono persa...i sacchetti??? per fare cosa?
Per i cambi dei bimbi in ospedale! :ok
io usero' quelli classici bianchi, con una specie di stringa all'apertura...
li ho presi tra i sacchetti da mettere negli armadi, e sono denominati sacchetti sport! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 22 giu 2011, 14:31

DadaEle ha scritto:Alla fine da me solo Michele ha un asciugamano ed un bavaglio ricamato da me.... E' anche bellino ma per onestà devo dire che...
Iniziai il ricamo per la nascita del bimbo della mia migliore amica (un anno prima).... e rimase incompiuto finchè non l'ho finito per michele... Tanto l'iniziale dovevo ancora metterla!

Che madre snaturata! :risatina:
Qua la mano! :risatina:
Megan ha scritto:Peso: io sono stata bravissima in queste 5 settimane, poi è arrivata la festa di Andrea con i suoi 54869 avanzi e ovviamente mi sono rovinata gli ultimi giorni prima della pesata dal gine...che è domani :che_dici
Mangia ciliegie così espelli tutto! :risatina:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 22 giu 2011, 14:33

Pure io infilerò tutto nei sacchetti per congelare e scriverò nome e cognome su un'etichetta con l'uniposca rigorosamente nero :prr anche perchè non potrei fare altrimenti, non so manco attaccare un bottone! Quando serve, mio marito apre il suo cassettino, tira fuori ago e filo e si mette a cucire tutto bellino :emozionee
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 giu 2011, 14:37

DadaEle ha scritto:
Lady ha scritto:MARIECLAIRE non credevo che anche tu fossi sottopeso...ci contendiamo il podio!!! :fischia

Non vi preoccupate...ho ciccia per rimpinguarvi entrambe e ne avanza pure!!!!
Venghino siore venghino! :prr :prr
Io ero veramente sottopeso prima di Iris, poi mi sono rimasti appiccicati dei kg che non sono più riuscita a buttare giù, ma secondo le tabelle anche dopo ero troppo magra....tutte balle comunque...stando alle tabelle dovrei essere un armadio a due ante.
E poi dipende dalla struttura: facile pesare poco quando si ha lo scheletro leggero o non si ha muscolatura addosso come la sottoscritta.
In compenso combatto da una vita con la cellulite :x:

Megan, sono felicissima vada tutto bene, che splendida notizia!!! :clap :yeee

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 giu 2011, 14:38

Lady ha scritto:[DEDAELE ok! passami un po' di ciccia...pero' decido io dove metterla!!!!!
non mi dispiacerebbe una 5!!!! :risatina:
come sta' Chiara? si muove tanto???
I fratellini che dicono...il momento si avvicina! Mamma mia io non vedo l'ora!
Vabbè forse esageri però ora.... Sottopeso con una 5a! :risatina: :risatina:
Cmq sia ne ho in abbondanza anche di quelle... Anche se l'omo secondo me non è d'accordo a cederne neppure un grammo :fischia :ahaha
(io invece smaltirei!)

Chiara si muove...di più! ed ora fa proprio male ogni tanto! Venerdì ho l'eco "come si deve"..non vedo l'ora!!

I fratellini osservano il pancione, fanno due coccole ma secondo me realizzano ancora poco. Ho provato a coinvolgerli nello shopping, ma non ha funzionato tanto..
Giusto l'altro giorno sistemando un po' la loro cameretta ho radunato un po' di giochi e liberato un misero cassettino (che non aprono mai) e ci ho messo quelle 3 cose di numero che abbiamo comprato alla piccola....
Ovviamente il giorno dopo Fran se ne è accorto e mi ha detto serio: perchè hai messo qua i vestiti della Chiara?!?!?

:fischia :fischia Questa sta già usurpando il regno!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 giu 2011, 14:38

marieclaire ha scritto:Nympha, uhè, non inizierai mica a farti pare da primipara eh? :prr :ahah

Tosta e realista come sempre, è il modo migliore per far tutto, soprattutto la neo-mamma :ok

Lady, mmmm...sicura che sia il Multicentrum? :domanda
Di solito l'herpes viene per un calo di difese immunitarie, se ci sono vitamine in eccesso...vengono espulse con una pipì e via...
Non è che dopo essere stata messa a riposo hai avuto il crollo?
Mi viene in mente quel che accadeva a me sistematicamente in vacanza dopo gli esami: invincibile fino al momento del voto sul libretto e poi come mi rilassavo mi veniva di tutto: orzaiolo, herpes, febbre...
si il crollo l'ho avuto.... :buuu
e se mi fai ben pensare e' affiorato a seguito della messa a riposo forzata!
nella mia ignoranza in materia pensavo fosse stato il multicentrum...ma effettivamente tutte le persone che ho incontrato sinora mi parlano appunto di herpes legato allo stress e alle difese immunitarie...

Mi sa' che hai ragione....
:bacio

Ho visto che c'e' una nuova mammina: benvenuta Aridia! :yeee :yeee

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 giu 2011, 14:40

Fanciulle,

a proposito di sacchetti: vado a ricamare il set da asilo del parassita perché poi non avrò più tempo per farlo :sorrisoo

Comunque per iris in ospedale non mi avevano chiesto alcun sacchetto, davo loro body/tutina all'occorrenza o la cambiavo io direttamente.

A dopo!!!! :bacio

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 22 giu 2011, 14:43

marieclaire, no la paranoia è legata al fatto che ieri è venuta la morosa del mio collega a trovarci con la bambina e mi ha detto che ho la pancia piccola :che_dici e che lei alla mia epoca era esplosa...

Come dicevo ieri le ho detto che c'è una sottile differenza tra noi: lei pesa 35 chili bagnata e la pancia le era venuta praticamente subito dopo il rapporto incriminato! :ahaha

Però in effetti a me la sera esplode più che durante il giorno... Quasi quasi giro con una foto con su scritto "trova le differenze" :ahaha

Lady: io sono soggetta ad herpes onestamente, però prendo il Multicentrum da oltre tre mesi (anzi, ho finito oggi di prenderlo, da domani Gestalys DHA) e non ho mai avuto nulla! Anzi ho ricominciato ad essere un po' più regolare d'intestino, a dispetto del solo acido folico.

Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 giu 2011, 14:46

DadaEle ha scritto:
Lady ha scritto:[DEDAELE ok! passami un po' di ciccia...pero' decido io dove metterla!!!!!
non mi dispiacerebbe una 5!!!! :risatina:
come sta' Chiara? si muove tanto???
I fratellini che dicono...il momento si avvicina! Mamma mia io non vedo l'ora!
Vabbè forse esageri però ora.... Sottopeso con una 5a! :risatina: :risatina:
Cmq sia ne ho in abbondanza anche di quelle... Anche se l'omo secondo me non è d'accordo a cederne neppure un grammo :fischia :ahaha
(io invece smaltirei!)

Chiara si muove...di più! ed ora fa proprio male ogni tanto! Venerdì ho l'eco "come si deve"..non vedo l'ora!!

I fratellini osservano il pancione, fanno due coccole ma secondo me realizzano ancora poco. Ho provato a coinvolgerli nello shopping, ma non ha funzionato tanto..
Giusto l'altro giorno sistemando un po' la loro cameretta ho radunato un po' di giochi e liberato un misero cassettino (che non aprono mai) e ci ho messo quelle 3 cose di numero che abbiamo comprato alla piccola....
Ovviamente il giorno dopo Fran se ne è accorto e mi ha detto serio: perchè hai messo qua i vestiti della Chiara?!?!?

:fischia :fischia Questa sta già usurpando il regno!!!

:risatina: :risatina: pian pianino Chiara prendera' posto e si fara' spazio tra le cose dei fratelli...e poi quando crescera' lì comandera' a bacchetta, almeno questo e' quanto immagino io conoscendo il carattere dei miei ometti!

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 22 giu 2011, 14:47

A proposito di seno: scusate ma i vostri capezzoli sono cambiati in queste settimane?

A me prima erano sempre sull'attenti, ma "normali".
Da qualche giorno l'areola è diventata marrone scurissima e grande... Non è che adesso comincio a sparare anche liquido, vero?

Rivoglio i miei capezzoli! :pensieroso

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 giu 2011, 14:53

Nympha i capezzoli in gravidanza si scuriscono... A me (che li ho chiari) l'ha sempre fatto ed è successo anceh stavolta (l'ha notato anche francesco :che_dici ), ma poi tornano normali!

Per il "sparare liquido" :fischia :risatina: è soggettivo. A me con gli altri non era successo ma domenica in casa mentre lavoravo e non avevo messo il reggiseno mi sono trovata la maglia macchiata! (anche quando allattavo, succedeva più spesso la perdita se ero senza la costrizione del reggiseno)
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 giu 2011, 14:54

Lady anche secondo me una femmina (che già dovrebbe essere più sveglia) che arriva dopo due maschi non può far altro che essere un generale!! :fischia

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 22 giu 2011, 14:55

Ah allora se tornano normali ok si può fare! :hi hi hi hi

Immagine

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 22 giu 2011, 15:06

Sì, i capezzoli si ingrossano e si scuriscono per poi tornare normali una volta finito di allattare. Con andrea ho iniziato a perdere colostro al settimo mese, con Stefano invece vedo macchioline nel reggiseno già dal quarto.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 giu 2011, 15:06

VY ha scritto:Eccomi,principino peso stimato 1156 gr!alla faccia!tutto ok ma mi ha messo in ansia per il ventricolo cerebrale,valore 10mm,limite della norma..devo aspettare eco della 32esima per vedere se si abbassa..e chi regge fino al 22 luglio? :'(
Mi dispiace perche' so' come ci si sente!
mercoledì quando ho fatto l'eco e il gine ha deciso poi per la maternita' anticipata....
ero con mio marito e i miei bambini....
ci tenevo far vedere loro per la prima volta la sorellina.....

ha analizzato tutto bene, e per ogni cosa diceva che andava tutto perfettamente....
poi e' arrivato ad analizzare la testa.....
e si e' soffermato sul ventricolo di sinistra dicendomi che e' nei limiti: 11mm!!!!!

Immaginati come mi sono sentita...il mondo mi e' crollato adosso!
il gine, vista la mia preoccupazione e visto il limite del trigono, ha cercato al cell una sua collega espertissima in eco avanzate....e il giorno dopo andai in ospedale per la misurazione precisa.

Avevo l'appuntamento alle 10...ma la dott. era in sala opratoria e dovetti attendere sino alle 14!
Poi arrivo' ci fu la tanto sospirata eco....che mi confermo' un trigono di 6mm!!!!!!!!!!!!!

ora mi dirai come mai questo dislivello di info?
Perche' dal mio gine la piccola era messa con la testa sotto le mie costole, io non avendo ciccia la sonda amplificava i valori.....
invece la mattina in ospedale la bimba aveva la testa sotto l'ombellico e quindi nella posizione migliore per la misurazione!

Nel frattempo mi ero documentata sui possibili danni che potesse provocare questo trigono al limite, ma trovai solo casi che davano come normale il limite sino a 12mm dovuti anche a conformazione della testa dei genitori e altro caso invece poteva essere malfunzionamento della placenta!
mi sento di consigliarti di star tranquilla e pensare positivo....fai tutti gli esami che ti indicano e mettiti serena che il piccolino sta' benone!
Anche perche' oltre al trigono guardano anche la misura del femore che se e' nella norma, e' tutto ok!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 giu 2011, 15:11

Nymphalidae ha scritto:A proposito di seno: scusate ma i vostri capezzoli sono cambiati in queste settimane?

A me prima erano sempre sull'attenti, ma "normali".
Da qualche giorno l'areola è diventata marrone scurissima e grande... Non è che adesso comincio a sparare anche liquido, vero?

Rivoglio i miei capezzoli! :pensieroso
idem!
scurissimi e comincia ad uscire del liquido!
.... :fischia mettitela via, i tuoi capezzoli ritorneranno normali solo dopo l'allattamento!

Dai infondo e' giusto inizino a prepararsi per tempo, non credi???? :risatina:

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 22 giu 2011, 15:12

LADY ecco perché eri sparita da qui :coccola riposati (anche se è un parolone con due bambini)
MARIE che simpatica la tua bimba...come gli altri cuccioli...i vostri bambini sembrano simpaticissimi!!!
Sacchetti...io sentirò un pò che dicono in ospedale prima di organizzarmi...
Vi sembrerà strano ma sto un pò meglio però... mi sono messa un cuscino tra le gambe e già il caldo mi stava affliggendo...poi ho deciso per un cuscino di quelli riscaldati sul nervo sciatico...e sto MORENDO DI CALDO...praticamente sto facendo la sauna...
A proposito di peso...sono due giorni che sono ferma a casa e sinceramente mangio ogni mezz'ora (mi annoio sennò!!!) quindi stamani mi sono pesata con il terrore che mi si leggeva in faccia...ho perso un chilo da venerdì :urka forse stavo trattenendo moooolti liquidi.... in questi giorni faccio molta plin plin!!!! :risatina: Quindi secondo IRIS Samuel ora nuota in meno acqua :domanda
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 giu 2011, 15:12

DadaEle ha scritto:Lady anche secondo me una femmina (che già dovrebbe essere più sveglia) che arriva dopo due maschi non può far altro che essere un generale!! :fischia
:ahaha :ahaha la pensiamo uguale io e te!!!!
Ci aggiorneremo sull'argomento tra un annetto\due.... :spiteful:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 22 giu 2011, 15:13

Scappo ragazzuole...
vado a prendere i miei ometti all'asilo!

baci a tutte!

Bloccato

Torna a “Settembre”