GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole
- hope75
- Basic~GolGirl®

Re: La pancia cresce, la schiena duole, settembre s'avvicina sotto il sole
Io ho preso ieri la pagella di Lele, è andata super bene!! Si merita un bel premio il mio ciccino

mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)
- frab
- Bronze~GolGirl®

ciao ragazze, stamattina ho dovuto lavorare
anch'io dormo sempre con un cuscino tra le gambe e la testa un pò alzata
stamattina Lorenzo è agitato, continua a muoversi il mio cucciolo...
MARIE bentornata
AMBRA il vestito è bellissimo, BRAVA!!
Se vuoi consigli sul trucco, una gollina è bravissima, NATALIA
ha anche un suo canale youtube con tutti i tutoraggi dei trucchi
vabbè, vado a fare pappe.
bacioni belle
anch'io dormo sempre con un cuscino tra le gambe e la testa un pò alzata
stamattina Lorenzo è agitato, continua a muoversi il mio cucciolo...
MARIE bentornata
AMBRA il vestito è bellissimo, BRAVA!!
vabbè, vado a fare pappe.
bacioni belle
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

ambra ci mancherebbe!!!
io sono una di quelle barbine che se pensa all'agnello si intenerisce mentre poi mangio maiale, mucca, pollo..........
io sono una di quelle barbine che se pensa all'agnello si intenerisce mentre poi mangio maiale, mucca, pollo..........
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- hope75
- Basic~GolGirl®

panzafoto inserita!
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

Ragazze allora poi facciamo la gara a chi riesce a trovare i sacchetti di cellofan più belli
:ahah

:ahah
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

hope75 ha scritto:panzafoto inserita!
ma come scusate la mutanda!!!!nn so se hai visto come son conciata io su quella di FB!!!
- Lady
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
vi ho lasciate un settimana fa che ero lavoratrice accanita....e ritorno che sono in gravidanza a rischio!
Mercoledì scorso non stavo bene e il gine mi ha vista d'urgenza e senza che fiatassi mi ha fatto la carta della gravidanza a rischio.
Collo utero leggermente accorciato e soprattutto nonostante la bimba sia 32cm e il peso nella norma, io non prendo peso! Sono ancora a +2 (e parto sottopeso!!!) nonostante mangi! Ma la questione e' che sono terribilmente sotto stress:casa, bambini e lavoro, erano troppo!
Addio quindi al mio desiderio di lavorare fino all'8 mese....ma va bene così! sono contentissima di essere a casa e riposarmi un poco di piu'!
ho una marea di arretrati da leggere!!!!
bello il titolo!
vi ho lasciate un settimana fa che ero lavoratrice accanita....e ritorno che sono in gravidanza a rischio!
Mercoledì scorso non stavo bene e il gine mi ha vista d'urgenza e senza che fiatassi mi ha fatto la carta della gravidanza a rischio.
Collo utero leggermente accorciato e soprattutto nonostante la bimba sia 32cm e il peso nella norma, io non prendo peso! Sono ancora a +2 (e parto sottopeso!!!) nonostante mangi! Ma la questione e' che sono terribilmente sotto stress:casa, bambini e lavoro, erano troppo!
Addio quindi al mio desiderio di lavorare fino all'8 mese....ma va bene così! sono contentissima di essere a casa e riposarmi un poco di piu'!
bello il titolo!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Dream78
- Master~GolGirl®

Caspita mi spiace, l'importante è che il cucciolo stia bene!!!Lady ha scritto:Ciao a tutte!!!
bello il titolo!
Lo dicevo io che partendo sottopeso essere a soli +2kili mi sembrava pochino!!!!!
Ora mangia mi raccomando!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- hope75
- Basic~GolGirl®

Lady ora riposo e niente stress e vedrai che recupererai presto! A proposito di relax, vado a stravaccarmi un pò. a dopo patate
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Buondì fanciulle!!! Stamattina dopo aver infilato marito e bimba ho ripreso possesso della casa, poi bagnetto, pranzo e ora finalmente stramazzo sul materasso.
Ma quando è cresciuta la panza questa settimana!!!
Ho mangiato semi-sdraiata appoggiando i piatti e il vassoio sul promontorio, ho il tavolo incorporato
Rinuncio agli arretrati, ditemi solo se state tutte bene!!!
Nessun cambio di sesso dei pulcini nel frattempo?
Di racconti non ne ho molti, diciamo che ho cambiato pareti e materasso, ho visto il mare dal finestrino dell'auto all'arrivo e alla partenza e basta. Per fortuna la nostra dirimpettaia di terrazzino è una ragazza molto simpatica, mamma di 3 bimbe (13, 7 anni e 18 mesi); visto che passa metà della giornata sul balcone a stendere mi ha fatto compagnia mentre Iris e i miei erano fuori.
Io sto benino, al solito alterno momenti di "crisi" ad altri in cui sono più tranquilla; la vasosuprina è indispensabile, a volte devo affiancarla col buscopan ma le contrazioni sono sotto controllo: ho il limite massimo delle 10 al giorno e ora riesco a stare sotto.
Ma quando è cresciuta la panza questa settimana!!!
Ho mangiato semi-sdraiata appoggiando i piatti e il vassoio sul promontorio, ho il tavolo incorporato
Rinuncio agli arretrati, ditemi solo se state tutte bene!!!
Nessun cambio di sesso dei pulcini nel frattempo?
Di racconti non ne ho molti, diciamo che ho cambiato pareti e materasso, ho visto il mare dal finestrino dell'auto all'arrivo e alla partenza e basta. Per fortuna la nostra dirimpettaia di terrazzino è una ragazza molto simpatica, mamma di 3 bimbe (13, 7 anni e 18 mesi); visto che passa metà della giornata sul balcone a stendere mi ha fatto compagnia mentre Iris e i miei erano fuori.
Io sto benino, al solito alterno momenti di "crisi" ad altri in cui sono più tranquilla; la vasosuprina è indispensabile, a volte devo affiancarla col buscopan ma le contrazioni sono sotto controllo: ho il limite massimo delle 10 al giorno e ora riesco a stare sotto.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- karabà
- Master~GolGirl®

Ciao !
bentornata marieclaire !
qui tutto bene, anche se ieri sera avevo male fortissimo alla pancia dura e alle gambe e poi ai reni...
insomma non potevo far altro che starmene sdraiata sul divano .
Poi per fortuna è passato tutto ...
ma ancora stanotte un po' di male tipo ciclo ...
la cosa peggiore è che ieri ho sentito pochissimo la pulce, oggi aspetto qualcosa di più ...per ora solo colpetti deboli

bentornata marieclaire !
qui tutto bene, anche se ieri sera avevo male fortissimo alla pancia dura e alle gambe e poi ai reni...
insomma non potevo far altro che starmene sdraiata sul divano .
Poi per fortuna è passato tutto ...
ma ancora stanotte un po' di male tipo ciclo ...
la cosa peggiore è che ieri ho sentito pochissimo la pulce, oggi aspetto qualcosa di più ...per ora solo colpetti deboli
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Lady, vedrai che col riposo starai molto meglio: ci credo che sei stressata: due bimbi, il lavoro, la panza...è a dir poco massacrante.Lady ha scritto:Ciao a tutte!!!
bello il titolo!
Per il peso..ehm...io sono a +1 kg nonostante il cortisone e il fatto che comunque partivo già magrolina. Il gine mi ha tranquillizzata, il parassita cresce comunque bene e appunto...in quanto vero parassita...prende tutto il necessario per crescere da noi.
- karabà
- Master~GolGirl®

Lady,
l'importante è che tu riesca a riposare adesso ...

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
- karabà
- Master~GolGirl®

marieclaire, lady , ma se i cuccioli prendono da voi ... voi vi debilitate !
diabete e cortisone permettendo .. non riuscite ad integrare un po' l'alimentazione per tenervi in forze??? dovrete essere pronte per quando arriverano le pulci ! 
- karabà
- Master~GolGirl®

hope, bella panzettona !
e complimenti anche a Gabry 
- Aradia
- Active~GolGirl®

vegetariana fino ai primi 2 mesi di gravidanza...poi nausee e l'unica cosa che riuscivo a mangiare era carne o pesceAmbra87 ha scritto:Ovvio!!!!!Fiorellino78 ha scritto:però vogliamo la foto di te con indosso l'abito poi eeeeeeeehhhhhhhhhhh!!!!!![]()
eh, lo so, è un po' macabra come cosa, ma chi è cresciuto in campagna non credo possa essere troppo animalista... chiaramente vengono sacrificati per essere mangiati, non condivido l'uccisione di animali per sport, ma per nutrirsi... bè, è la nostra natura. E, chiaramente, tutto viene eseguito come di dovere, se uno lo sa fare, le bestie non soffrono.
dopo il parto tornerò alle mie abitudini alimentari cruelty free
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Karabà, hai provato a prendere un buscopan?
Cerca di non affaticarti troppo, la pancia inizia a pesare, i cuccioli sono voluminosi e l'utero è soggetto a mille sollecitazioni e a volte reagisce in modo eccessivo per ricordarci di prender fiato.
I movimenti ci sono, forti o meno non importa: si muove e sta bene.
Ha sicuramente solo cambiato posizione, aspetta che rifaccia una capriola e vedrai che ricomincerà a calciarti per benino
Cerca di non affaticarti troppo, la pancia inizia a pesare, i cuccioli sono voluminosi e l'utero è soggetto a mille sollecitazioni e a volte reagisce in modo eccessivo per ricordarci di prender fiato.
I movimenti ci sono, forti o meno non importa: si muove e sta bene.
Ha sicuramente solo cambiato posizione, aspetta che rifaccia una capriola e vedrai che ricomincerà a calciarti per benino
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Lady! Buon riposo... Meglio un po' di prudenza via! E se vuoi un po' di ciccia io ne ho da vendere!
Oggi scendo a prendere il caffè, se non mi muovo un minimo va a finire che non riesco più a camminare.
A proposito Pepa...sicura che stai meglio ferma? Io con questi dolori di schiena, pubalgia, sciatica..appena inizio a muovermi vedo le stelle, ma poi mi sciolgo (vabbè...più o meno vista la postura!) e sto meglio!!!
Oggi scendo a prendere il caffè, se non mi muovo un minimo va a finire che non riesco più a camminare.
A proposito Pepa...sicura che stai meglio ferma? Io con questi dolori di schiena, pubalgia, sciatica..appena inizio a muovermi vedo le stelle, ma poi mi sciolgo (vabbè...più o meno vista la postura!) e sto meglio!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- karabà
- Master~GolGirl®

Nymphalidae, Fiorellino, anch'io ho i sacchettini dell'IKea ...ma ho ancora il "modello vecchio"
quelli azzurri
sono fatti apposta per il cucciolo maschietto .
Mia madre è scandalizzata all'idea che porti in ospedale i sacchetti del congelatore... soprattutto visto che per le mie amiche li ho sempre fatti io cuciti e ricamati
Ambra, se il tuo forte è cucire e non ricamare , puoi comprare nei negozi di hobbies i pennarelli con la tempera colorata gommosa .. tu scrivi e poi lasci asciugare 24ore, poi striri dal retro e la scritta di gonfia ... sono simpaticissimi !
quelli azzurri
Mia madre è scandalizzata all'idea che porti in ospedale i sacchetti del congelatore... soprattutto visto che per le mie amiche li ho sempre fatti io cuciti e ricamati
Ambra, se il tuo forte è cucire e non ricamare , puoi comprare nei negozi di hobbies i pennarelli con la tempera colorata gommosa .. tu scrivi e poi lasci asciugare 24ore, poi striri dal retro e la scritta di gonfia ... sono simpaticissimi !
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Karabà, sto cercando di mangiare ma col diabete tenuto sotto controllo solo con l'alimentazione non posso mai sgarrare, basta nulla per far andare la glicemia alle stelle; inoltre appena mangio un filino di più vomito tutto.karabà ha scritto:marieclaire, lady , ma se i cuccioli prendono da voi ... voi vi debilitate !diabete e cortisone permettendo .. non riuscite ad integrare un po' l'alimentazione per tenervi in forze??? dovrete essere pronte per quando arriverano le pulci !
Quindi meglio mangiare poco ma tener giù che cercare di forzarmi e poi rimettere tutto....ogni volta che vomito poi mi partono le contrazioni per lo sforzo.
Sono un disastro
Ingrasserò durante l'allattamento: ho mille frustrazioni da recuperare e quando si allatta viene una fame atavica!!!!