che bello già la recitaEnrica73 ha scritto:claudia ciauuuuuuIo penso di iniziare a luglio con lo spannolinamento: adesso al nido sono presissimi con le prove della recita che sarà sabato, meglio non esagerare........
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SECONDA ESTATE PER I NOVEMBRINI(09), SONO PRONTI I COSTUMINI?
- claudia@
- Master~GolGirl®

Re: SECONDA ESTATE PER I NOVEMBRINI(09), SONO PRONTI I COSTUMINI?
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

...eccomi in ufficio. Che caldo oggi, sta proprio arrivando l'estate!!!
Enrica ho letto anche io su Fb, mi dispiace per la tua cagnolina.
Fede nemmeno io mi azzarderei al mare da sola. In spiaggia 2 sono incontrollabili!!
Claudia
per l'inserimento
Precariato: all'asilo cambiare maestra ogni anno dev'essere un trauma per i bimbi.. che sistema del cavolo! Io sono già preoccupata che forse la maestra di Lucy andrà in pensione e non potrà seguirla l'ultimo anno... figuriamoci se dovesse cambiare già l'anno prossimo. Conoscendo mia figlia ci rimarrebbe malissimo, adora la sua "Mari".
Enrica ho letto anche io su Fb, mi dispiace per la tua cagnolina.
Fede nemmeno io mi azzarderei al mare da sola. In spiaggia 2 sono incontrollabili!!
Claudia
Precariato: all'asilo cambiare maestra ogni anno dev'essere un trauma per i bimbi.. che sistema del cavolo! Io sono già preoccupata che forse la maestra di Lucy andrà in pensione e non potrà seguirla l'ultimo anno... figuriamoci se dovesse cambiare già l'anno prossimo. Conoscendo mia figlia ci rimarrebbe malissimo, adora la sua "Mari".
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!
So che dopo tutta la pioggia che c'è stata non ci si può lamentare del sole, ma io ho caldo!!!!
Ho già programmato week end in montagna, anche perchè abbiamo affittato l'appartamento in montagna e devo portare i nuovi inquilini a vederlo!
Qui tutto ok, solito....
Claudia, anch'io avevo chiesto all'asilo se era possibile far fare un po' di inserimento a Lorenzo, ma mi hanno che adesso non riescono proprio e quindi dal 5 settembre come previsto e sarà un bel quiz dividerci per il lavoro!
Mare con entrambi..... NO NO NO! Anch'io non ce la posso fare!
In montagna senza problemi, ma al mare no!
So che dopo tutta la pioggia che c'è stata non ci si può lamentare del sole, ma io ho caldo!!!!
Ho già programmato week end in montagna, anche perchè abbiamo affittato l'appartamento in montagna e devo portare i nuovi inquilini a vederlo!
Qui tutto ok, solito....
Claudia, anch'io avevo chiesto all'asilo se era possibile far fare un po' di inserimento a Lorenzo, ma mi hanno che adesso non riescono proprio e quindi dal 5 settembre come previsto e sarà un bel quiz dividerci per il lavoro!
Mare con entrambi..... NO NO NO! Anch'io non ce la posso fare!
In montagna senza problemi, ma al mare no!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- claudia@
- Master~GolGirl®

buongiorno,
oggi è il mio compleanno
...spengo 37 candeline
Sono andata io a prendere Noemi oggi al nido e mi hanno detto che è andata molto bene...giusto un pò di lagna al momento del distacco dal papà la mattina ma poi è stata serena, ha mangiato la banana e quasi tutta la pasta
...sono arrivata un pò in anticipo e non ha fatto a tempo a mangiare il secondo...vediamo domani
MI ha fatto tenerezza xchè al momento di andarsene di suo slancio è andata a dare un bacino alla maestra e poi mezzora a dire "ciao tati"
Ora è crollata appisolata !!!
oggi è il mio compleanno
Sono andata io a prendere Noemi oggi al nido e mi hanno detto che è andata molto bene...giusto un pò di lagna al momento del distacco dal papà la mattina ma poi è stata serena, ha mangiato la banana e quasi tutta la pasta
MI ha fatto tenerezza xchè al momento di andarsene di suo slancio è andata a dare un bacino alla maestra e poi mezzora a dire "ciao tati"
Ora è crollata appisolata !!!
- claudia@
- Master~GolGirl®

MI sa che le è venuto un brutto eritema da pannolino xò...ha tutti puntini rossi alcuni anche in rilievo nella zona inguinale...ora è senza nulla nel lettino con la traversa di sotto...vediamo se prendendo un pò di aria si sfiamma
Poi nel pom passo in farmacia a chiedere cosa posso mettergli...voi avete consigli?
Adesso cercherò di tenerla il più possibile in mutandine...ma al mattino x forza deve usare il pannolo
Poi nel pom passo in farmacia a chiedere cosa posso mettergli...voi avete consigli?
Adesso cercherò di tenerla il più possibile in mutandine...ma al mattino x forza deve usare il pannolo
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

claudia AUGURIIIIIIII
sei proprio una ragazzina 
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- fede80
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Notiziona del giorno: mi prendono a fare 3 giorni di prova (29 30 1) in un'azienda che fa divani!!!! (l'ultimo colloquio che ho fatto). E' solo una prova ma mi fanno un contrattino con l'agenzia. Spero davvero che mi prendano! Avevo avuto una buona impressione dell'azienda! Sarebbe per sostituire una maternità da settembre, ma mi hanno detto che la ragazza già comincia ad avere qualche problemino e forse va in maternità prima! Chissà...certo che non saprei a chi lasciare i bambini a luglio...
Pensate che non mi hanno neppure chiesto informazioni personali! Già un punto a loro favore!
Claudia AUGURI!!!!!
Notiziona del giorno: mi prendono a fare 3 giorni di prova (29 30 1) in un'azienda che fa divani!!!! (l'ultimo colloquio che ho fatto). E' solo una prova ma mi fanno un contrattino con l'agenzia. Spero davvero che mi prendano! Avevo avuto una buona impressione dell'azienda! Sarebbe per sostituire una maternità da settembre, ma mi hanno detto che la ragazza già comincia ad avere qualche problemino e forse va in maternità prima! Chissà...certo che non saprei a chi lasciare i bambini a luglio...
Pensate che non mi hanno neppure chiesto informazioni personali! Già un punto a loro favore!
Claudia AUGURI!!!!!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Auguri Claudia!!!
Bene per Alessia al nido..... un po' meno per le irritazioni!
Se pensi che sia solo irritazione da pannolino non metterle troppe cose addosso, intendo dire non metterle creme o cose liquide. La mia pediatra diceva che per le irritazioni normali la cosa migliore è l'asciutto. Poi se vedi che invece è da curare..... meglio ocmunque passare in farmacia o farla vedere dal ped.
Non so chi chiedeva il prezzo degli huggies pullups..... ho guardato sullo scontrino e costano 8.14;
invece i little walkers, sempre huggies e sempre a mutandina costano 7.90.
Bene per Alessia al nido..... un po' meno per le irritazioni!
Se pensi che sia solo irritazione da pannolino non metterle troppe cose addosso, intendo dire non metterle creme o cose liquide. La mia pediatra diceva che per le irritazioni normali la cosa migliore è l'asciutto. Poi se vedi che invece è da curare..... meglio ocmunque passare in farmacia o farla vedere dal ped.
Non so chi chiedeva il prezzo degli huggies pullups..... ho guardato sullo scontrino e costano 8.14;
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ecco tutti i dettagli di ciò che avevi anticipato di là!fede80 ha scritto:Ciao!
Notiziona del giorno: mi prendono a fare 3 giorni di prova (29 30 1) in un'azienda che fa divani!!!! (l'ultimo colloquio che ho fatto). E' solo una prova ma mi fanno un contrattino con l'agenzia. Spero davvero che mi prendano! Avevo avuto una buona impressione dell'azienda! Sarebbe per sostituire una maternità da settembre, ma mi hanno detto che la ragazza già comincia ad avere qualche problemino e forse va in maternità prima! Chissà...certo che non saprei a chi lasciare i bambini a luglio...![]()
Pensate che non mi hanno neppure chiesto informazioni personali! Già un punto a loro favore!![]()
![]()
![]()
Claudia AUGURI!!!!!
Dai, speriamo che vada in porto e che ti prendano!
- claudia@
- Master~GolGirl®

grazie a tutte degli auguri
Fede...benissmo...dai che è la volta buona
...ma sarebbe un part-time o tempo pieno? che tipo di lavoro?
Fede...benissmo...dai che è la volta buona
- claudia@
- Master~GolGirl®

Per l'eritema da pannolino...quando la lascio senza si sfiamma decisamente anche se rimangono i puntini.
Che altro potrebbe essere eventualmente? candida o robe del genere? non ne so nulla
Cmq. dopo devo uscire a prendere Giulio...e devo metterle il pannolino...se quando torno è ancora tutta arrossata la porto dal ped xchè non vorrei arrivare ad un punto che si lacera la pelle...non è ancora a quei livelli...ma ci vuol poco con sto caldo
Che altro potrebbe essere eventualmente? candida o robe del genere? non ne so nulla
Cmq. dopo devo uscire a prendere Giulio...e devo metterle il pannolino...se quando torno è ancora tutta arrossata la porto dal ped xchè non vorrei arrivare ad un punto che si lacera la pelle...non è ancora a quei livelli...ma ci vuol poco con sto caldo
- claudia@
- Master~GolGirl®

quelli del Lidl costano 5.99 x 22 pannolini...potrei provare qs. Huggies...vediamo se lasciano traspirare di più la pellemaestrina ha scritto: Non so chi chiedeva il prezzo degli huggies pullups..... ho guardato sullo scontrino e costano 8.14;
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Guarda, in effetti costano un po' e ce ne sono pochi nel pacchetto, però questi pullups sono fatti davvero bene bene.
100 volte meglio dei pampers easy up, che non sono facili da mettere/togliere e si gonfiano tantissimo.
Prova un pacchetto..... se mai poi torni ai lidl!!!
perchè passi in fretta l'irritazione.
100 volte meglio dei pampers easy up, che non sono facili da mettere/togliere e si gonfiano tantissimo.
Prova un pacchetto..... se mai poi torni ai lidl!!!
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

claudia prima ho letto e non mi è venuto in mente nulla, ma ora pensavo all'eosina: disinfetta e secca, quindi se pensi che possa essere legato anche al fatto che il pannolino mantiene l'umido a contatto con la pelle potrebbe essere una buona soluzione. Solo che sembrerà una scimmietta con il culetto rosso 
- claudia@
- Master~GolGirl®

buongiorno,
passo al volo xchè poi vado a stirare
Noemi al nido è andata benissimo...MA
...tornata a casa ho notato una macchina bianca sulla punta delle lingua
...facendo una breve ricerca su internet mi sa che è mughetto o candida...non so nemmeno la differenza
ieri pomeriggio siamo stati dalla pediatra x la dermatite sulle gambe (ci ha prescritto il Gentalyn Beta) ed oggi ci torniamo x qs. cosa
Cominciamo bene con le malattie e varie
Voi avete avuto esperienze con mughetti e similari?
passo al volo xchè poi vado a stirare
Noemi al nido è andata benissimo...MA
ieri pomeriggio siamo stati dalla pediatra x la dermatite sulle gambe (ci ha prescritto il Gentalyn Beta) ed oggi ci torniamo x qs. cosa
Cominciamo bene con le malattie e varie
Voi avete avuto esperienze con mughetti e similari?
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

No, noi in bocca abbiamo avuto solo la stomatite herpetica, scusa se è poco

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Claudia purtroppo non ti so aiutare...
Qui è tornata la pioggia, che malinconia
Claudia purtroppo non ti so aiutare...
Qui è tornata la pioggia, che malinconia
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutti...
oggi sono stata a Milano per un corso di geometria O__O
Sono cotta e non vedo l'ora di andare a letto.
Claudia, mi spiace, ma anch'io non ti posso aiutare, perchè non ho esperienza a riguardo!
Sentivo che ultimamente (proprio con il primo caldo) c'è in giro tanto il virus mani-bocca-piedi..... non so se in qualche modo possa essere collegato!
Domani mattina ho il colloquio con la futura maestra di Lorenzo.
Premetto che la maestra di Pietro sa che Lorenzo aveva avuto dei problemi, ma ne avevamo parlato fuori dalla scuola e non credo che lei ne abbia parlato con le colleghe.
Allora...... questo per dire che sono intenzionata a non dire nulla alla maestra.
Non è per nascondere la cosa, ma perchè ho paura che lei si possa comportare diversamente con lui, che magari non lo lasci libero di muoversi e di giocare, che lo tenga più controllato.
Lui non ha bisogno di nessuna precauzione ed è un bambino come gli altri, che ha vissuto questa cosa, ma che non ha avuto conseguenze per cui dover essere trattato diversamente....
Anche il suo neuropsichiatra/pediatra mi aveva detto che potrei raccontare la sua storia per conoscenza, ma non per un bisogno del bambino.
Beh, io non voglio dire nulla....
Voi che dite? Che cosa fareste al posto mio???
oggi sono stata a Milano per un corso di geometria O__O
Sono cotta e non vedo l'ora di andare a letto.
Claudia, mi spiace, ma anch'io non ti posso aiutare, perchè non ho esperienza a riguardo!
Sentivo che ultimamente (proprio con il primo caldo) c'è in giro tanto il virus mani-bocca-piedi..... non so se in qualche modo possa essere collegato!
Domani mattina ho il colloquio con la futura maestra di Lorenzo.
Premetto che la maestra di Pietro sa che Lorenzo aveva avuto dei problemi, ma ne avevamo parlato fuori dalla scuola e non credo che lei ne abbia parlato con le colleghe.
Allora...... questo per dire che sono intenzionata a non dire nulla alla maestra.
Non è per nascondere la cosa, ma perchè ho paura che lei si possa comportare diversamente con lui, che magari non lo lasci libero di muoversi e di giocare, che lo tenga più controllato.
Lui non ha bisogno di nessuna precauzione ed è un bambino come gli altri, che ha vissuto questa cosa, ma che non ha avuto conseguenze per cui dover essere trattato diversamente....
Anche il suo neuropsichiatra/pediatra mi aveva detto che potrei raccontare la sua storia per conoscenza, ma non per un bisogno del bambino.
Beh, io non voglio dire nulla....
Voi che dite? Che cosa fareste al posto mio???
- claudia@
- Master~GolGirl®

arieccomi...ho chiamato il ped prima di andare gli ho spiegato di qs, macchietta bianca su un lato della lingua...secondo lui finchè è isolata di non far nulla e non ha voluto vederla...si spreca sempre
sono passata in farmacia e la farmacista di primo acchitto ha detto che dovrebbe essere un'afta...mi ha dato una pomatina da mettere 3/4 volte al giorno...anche se non so cosa faccia visto che appena messa sulla lingua se la ciuccia
le ho chiesto se non potesse essere mughetto o cose simili...e mi ha detto che dovrebbe esserci in più punti....magari è un inizio ma non pensa...insomma...si aspetta domani
sono passata in farmacia e la farmacista di primo acchitto ha detto che dovrebbe essere un'afta...mi ha dato una pomatina da mettere 3/4 volte al giorno...anche se non so cosa faccia visto che appena messa sulla lingua se la ciuccia
le ho chiesto se non potesse essere mughetto o cose simili...e mi ha detto che dovrebbe esserci in più punti....magari è un inizio ma non pensa...insomma...si aspetta domani
- claudia@
- Master~GolGirl®

Ale...x Lorenzo...se non ci sono rischi "medici"...nemmeno io direi niente!...anche xchè poi si sa che molte mamme/maestre sono pettegole e magari ingigantiscono la cosa e più grandicello magari glielo dicono e lo spaventano...oppure lo fanno sentire diverso!
A maggior ragione che ha superato tutto
Io quando ho avuto quel dubbio alla villo di Noemi...avevo deciso di non dire niente nemmeno ai parenti...non xchè mi "vergognassi"...ma xchè non volevo che la etichettassero come "la bimba con quel problema"
A maggior ragione che ha superato tutto
Io quando ho avuto quel dubbio alla villo di Noemi...avevo deciso di non dire niente nemmeno ai parenti...non xchè mi "vergognassi"...ma xchè non volevo che la etichettassero come "la bimba con quel problema"