GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bimbi che dormono dagli amichetti a 4 anni
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

bimbi che dormono dagli amichetti a 4 anni
Domani viene ospite a casa nostra per la notte un'amichetta di mia figlia, perchè i genitori hanno un impegno, dai nonni la bimba non rimane ...ed essendo mia figlia la sua migliore amica la lasciano da noi.
Ma si inizia gia' cosi' presto a dormire dagli amichetti???
Non voglio leggiate una velata critica alla mamma che ce la affida per la notte... è che certe volte ho la sensazione di essere un po' "fuori dal mondo" visto che con i miei orari non frequento per nulla le mamme dell'asilo e le mie amiche strette non hanno ancora figli...
Ma si inizia gia' cosi' presto a dormire dagli amichetti???
Non voglio leggiate una velata critica alla mamma che ce la affida per la notte... è che certe volte ho la sensazione di essere un po' "fuori dal mondo" visto che con i miei orari non frequento per nulla le mamme dell'asilo e le mie amiche strette non hanno ancora figli...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Cippi71
- Master~GolGirl®

Re: bimbi che dormono dagli amichetti a 4 anni
c'era già stato un topic simile qualche tempo fà, e i pareri sono stati contrastanti
c'erano molte golline che dichiaravano che i loro figli andavano tranquillamente a dormire "fuori" già da piccolissimi
io dal canto mio, sono "contraria" (poi bisogna vedere il perchè e il percome, ecco) e mia figlia di 5 anni non va a dormire da nessuna parte !!!
l'altro gg mia suocera mi ha chiesto di lasciargliela al mare per 2 notti e io ho detto NO, anche se invece mio marito era favorevole ...e comunque, non l'ho mandata

c'erano molte golline che dichiaravano che i loro figli andavano tranquillamente a dormire "fuori" già da piccolissimi
io dal canto mio, sono "contraria" (poi bisogna vedere il perchè e il percome, ecco) e mia figlia di 5 anni non va a dormire da nessuna parte !!!
l'altro gg mia suocera mi ha chiesto di lasciargliela al mare per 2 notti e io ho detto NO, anche se invece mio marito era favorevole ...e comunque, non l'ho mandata
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
-
mame1975
- Active~GolGirl®

la mia no, non ha ancora inziato e sinceramente mi sembra troppo piccola
qualche volta è capitato che si fermasse dai nonni, QUALCHE volta non di +
preferisco dorma a casa
non perchè ha problemi col sonno ma io e il papone abbiamo scelto così
con tutto quello che si sente in giro, perchè potrebbe avere un incubo, perchè non è necessario e via di seguito una file di perchè che a noi han fatto decidere per il no nanna fuori
noi poi abbiamo degli orari da ospizio
lei alle 20.30 dorme e noi max 22.00 ci catapultiamo in camera
vedremo + avanti
mooooooooooooooooooolto più avanti
qualche volta è capitato che si fermasse dai nonni, QUALCHE volta non di +
preferisco dorma a casa
non perchè ha problemi col sonno ma io e il papone abbiamo scelto così
con tutto quello che si sente in giro, perchè potrebbe avere un incubo, perchè non è necessario e via di seguito una file di perchè che a noi han fatto decidere per il no nanna fuori
noi poi abbiamo degli orari da ospizio
lei alle 20.30 dorme e noi max 22.00 ci catapultiamo in camera
vedremo + avanti
mooooooooooooooooooolto più avanti
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- Cippi71
- Master~GolGirl®

eccolo l'ho trovato !!!Cippi71 ha scritto:c'era già stato un topic simile qualche tempo fà, e i pareri sono stati contrastanti
forum/viewtopic.php?p=6074782" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Mia figlia, di necessita' , rimane dalla nonnaa dormire .....
Mi domandavo, stupidamente, se io non fossi tropo retrograda o rigida ( a trovare la cosa un po' prematura) e non stessi facendo perdere a mia figlia delle amicizie..... ( perche' gia' per esempio, la mando solo a 2 o 3 feste di compleanno all'anno, quell insomma dell bimbe che le sono piu' vicine)
Mi domandavo, stupidamente, se io non fossi tropo retrograda o rigida ( a trovare la cosa un po' prematura) e non stessi facendo perdere a mia figlia delle amicizie..... ( perche' gia' per esempio, la mando solo a 2 o 3 feste di compleanno all'anno, quell insomma dell bimbe che le sono piu' vicine)
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Cippi71 ha scritto:eccolo l'ho trovato !!!Cippi71 ha scritto:c'era già stato un topic simile qualche tempo fà, e i pareri sono stati contrastanti
viewtopic.php?p=6074782
grazie ...gli do un 'cchiata!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Mio figlio per ora non è rimasto a dormire da altri. I nonni non possono e per ora no c'è stata occasione di farlo tra amichetti anche se ne avevo parlato con un'amica. l'idea di mandarlo ogni tanto mi incuriosirebbe pure ma per ora non è interessato. 
Streghettasaetta
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Per il momento la mia è felicissima che stasera venga l'amichetta ..lei pero' a casa sua non ci vuole andare ( e a me va benissimo cosi'!!!!)
- Cippi71
- Master~GolGirl®

eh ..chiamala sc**a75andrea ha scritto:Per il momento la mia è felicissima che stasera venga l'amichetta ..lei pero' a casa sua non ci vuole andare ( e a me va benissimo cosi'!!!!)
anche a me andrebbe bene se venisse un'amichetta a dormire (tanto che le ho fatto mettere un 2° letto estraibile in cameretta!) ma mandarla io fuori, noooo
Gollina dal 09/2004 -
- Ari
- Platinum~GolGirl®

la mia chiede di andare e pure invita, ma per il momento io e l'altra mamma non abbiamo acconsentito.
dai nonni invece dorme spesso e già da parecchio tempo, ma per noi è stata una naturale conseguenza della distanza che ci separa.
dai nonni invece dorme spesso e già da parecchio tempo, ma per noi è stata una naturale conseguenza della distanza che ci separa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Ragazze la serata è andata benissimo ( mi vedevo gia' soccombere con 2 bambine di e4 anni)
devo dire che sono state brvaissime ed è stato bello ( per una sera) avere due figli :-)
Ho fatto il bagnetto ad entrambe ....etc ....
E hanno dormito tutta notte...
Esperienza davvero positiva...... ma continuo a pensare che sia un po' prestino dormire fuori a 4 anni !
devo dire che sono state brvaissime ed è stato bello ( per una sera) avere due figli :-)
Ho fatto il bagnetto ad entrambe ....etc ....
Esperienza davvero positiva...... ma continuo a pensare che sia un po' prestino dormire fuori a 4 anni !
- bicy73
- Active~GolGirl®

Anche noi abbiamo iniziato molto presto questo tipo di "scambi"...
E' sempre andata molto bene...erano sempre bimbe di mamme che abitano in zona, per cui se le cose fossero andate storte sarebbero state da me in un attimo...
Non ci trovo nulla di male, anzi, è uno dei ricordi migliori della mia infanzia...
E' sempre andata molto bene...erano sempre bimbe di mamme che abitano in zona, per cui se le cose fossero andate storte sarebbero state da me in un attimo...
Non ci trovo nulla di male, anzi, è uno dei ricordi migliori della mia infanzia...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- lalat
- Silver~GolGirl®

I miei figli non li manderei perché per primi loro non andrebbero a dormire in un posto dove non c'è la mamma. Ma i maschi si sa che sono mammoni 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Elisa ha domìrmito diverse volte dai nonni dopo i 3 anni a volte epr necessità e a volte eprchè lo ha chiesto lei, ma io abito nello stesso palazzo dei miei, solo due scale diverse quindi sono tranquilla perchè per quasiasi necessità sarei da lei in 3 minuti.
Da amichette per ora direi che è troppo presto! Lei ha chiesto che potesse venire una sua amica da noi, ma la mamma è sulla mia stessa lunghezza d'onda e abbiamo spiegato loro che per ora possono giocare insieme e qualche volta cenare insieme ma per dormire a casa di uan o dell'altra bisogna diventare un po' più grandi e loro non hanno più richiesto. Ne riparleremo tra qualche anno, poi ben venga, sono esperienze belle e che si ricordano con piacere ma occorre un buon grado di autonomia a mio parere!
Da amichette per ora direi che è troppo presto! Lei ha chiesto che potesse venire una sua amica da noi, ma la mamma è sulla mia stessa lunghezza d'onda e abbiamo spiegato loro che per ora possono giocare insieme e qualche volta cenare insieme ma per dormire a casa di uan o dell'altra bisogna diventare un po' più grandi e loro non hanno più richiesto. Ne riparleremo tra qualche anno, poi ben venga, sono esperienze belle e che si ricordano con piacere ma occorre un buon grado di autonomia a mio parere!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- CRISTY82
- Original~GolGirl®

Forse sono io, ma se qualcuno si permettesse di fare il bagnetto a mia figlia...sclererei di brutto75andrea ha scritto:Ragazze la serata è andata benissimo ( mi vedevo gia' soccombere con 2 bambine di e4 anni)
Ho fatto ilbagnetto ad entrambe ....etc ....
...ecco perché non lascio mai mia figlia dormire dagli estranei!
F-2006 e M-2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Posso mandarti anche la mia??? Quando è ora di lavarle i capelli scattano le urla
Per ora Emma non ha mai dormito da nessuna parte senza di me, non ce n'è stata occasione neppure con i nonni. Abitiamo tutti vicino e quindi vengono loro se noi usciamo (Uscivamo
) la sera. Dai nonni la manderei. Dagli amichetti no, anche xchè non ho tutta questa confidenza con nessuno dei genitori dei compagni di mia figlia.
Per ora Emma non ha mai dormito da nessuna parte senza di me, non ce n'è stata occasione neppure con i nonni. Abitiamo tutti vicino e quindi vengono loro se noi usciamo (Uscivamo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io è una cosa che cerco sempre di sbolognare a qualcunoCRISTY82 ha scritto:Forse sono io, ma se qualcuno si permettesse di fare il bagnetto a mia figlia...sclererei di brutto![]()
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®

un paio di settimane fa di pomeriggio c'era un'amichetta di sara a casa nostra che si è fatta un po' di cacca addosso.CRISTY82 ha scritto:Forse sono io, ma se qualcuno si permettesse di fare il bagnetto a mia figlia...sclererei di brutto![]()
...ecco perché non lascio mai mia figlia dormire dagli estranei!
l'ho presa, le ho tolto le mutande e le ho fatto un bel bidet, ho lavato le sue mutande e gliene ho dato un paio di sara.
quando sono andata a casa sua per riaccompagnarla ho detto a sua mamma "a costo di passar per pedofila ti dico subito che ho fatto il bidet a tua figlia perché si era fatta un po' di cacca addosso e lasciarla sporca mi pareva brutto!"
lei si è fatta una gran risata e un paio di giorni dopo m'ha restituito le mutandine pulite
l'altra mamma con cui ci scambiamo i servizi di baby sitteraggio la prima volta che ho portato sua figlia in piscina con la mia e le ho fatto la doccia prima di tornare a casa, quando le ho riconsegnato la bambina dicendole che era anche lavata mi ha abbracciato chiedendomi dove doveva firmare per avermi a disposizione tutte le sere
sarà che io non sono maliziosa, ma se mi viene affidato un bambino per me è naturale occuparmi di lui in ogni suo aspetto, anche quello della pulizia personale quando necessario.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- orata
- Master~GolGirl®

Bene ANDREA che l'esperienza sia stata bella per te e per le bimbe... ma io resto del tuo parere.. mi sembrano ancora piccoli a 4 anni per dormire fuori. Ve bene con i nonni, ma con gli amichetti... Nemmeno Arianna (che ha 6 anni) ha mai dormito da amiche e so già che le partirebbero le lacrimucce.. fragilina di sentimenti come è...
Quindi dipende tanto anche dal carattere del bambini, ma 4 anni sono davvero pochi!
Quindi dipende tanto anche dal carattere del bambini, ma 4 anni sono davvero pochi!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Io la manderei senza problemi (ovvio che devo conoscere bene i genitori dell'amichetta/o).
Io da piccola andavo volentieri a dormire a casa delle mie compagne ed ho bei ricordi. Per il discorso bidet... a me da fastidio che all'asilo se la bimba fa la popò non lo fanno
E poi immagino la felicità di due bimbi che giocano insieme nella vasca con bolle di sapone e barchette, e poi a nanna a raccontarsi favole e parlare fino a tardi, sotto le coperte, per non farsi sentire... Sono esperienze bellissime.
Io da piccola andavo volentieri a dormire a casa delle mie compagne ed ho bei ricordi. Per il discorso bidet... a me da fastidio che all'asilo se la bimba fa la popò non lo fanno
E poi immagino la felicità di due bimbi che giocano insieme nella vasca con bolle di sapone e barchette, e poi a nanna a raccontarsi favole e parlare fino a tardi, sotto le coperte, per non farsi sentire... Sono esperienze bellissime.
24.10.2007 - Per aspera ad astra