floddi ha scritto:ma solo io penso che travagliare in ufficio è molto più rilassante che travagliare in casa?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
poter fare la mamma a tempo pieno come vivere con 1 stipendio?
- elenaus
- Original~GolGirl®

Re: poter fare la mamma a tempo pieno come vivere con 1 stipendio?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Piorellino ha scritto:[
ecco perche il punto e' che spesso ...piu guadagni piu spandi...
nel senso che spesso avendo a disposizione un altro stipendio fai spese NON necessarie perche tanto...c'e' il secondo stipendio...e so di gente indebitata al collo con varie finanziare per micro/macro acquisti totalmente inutili ma chissa perche di colpo resisi indispensabili.
Ovvio che non potrai magari comprarti il plasma 90 pollici...(hovisto gente che ha la tv piu grande della stanza) o il 5* cellulare per 2 persone, o l auto ultimissimo modello, o le scarpe lelly kelly che fanno tanto chic...o il capo superfirmato...o andare al ristorante quando ti va...ma si vive si vive con quei soldi...e se e' necessario anche con meno...OVVIO RESTA UNA QUESTIONE DI SCELTE PERSONALI in questo caso.
Ecoo Piore..in realta' non è solo una scelta i cui effetti ricadono sugli adulti, che possono essere anche disposti a mangiar pane e cipolle...ma di fatto stai scendo di far fare ai tuoi figli delle rinunce...
non sto parlando di scarpe o vestiti firmati..
ma magari del corso di inglese o di danza a cui loro terrebbero
o in futuro della vacanza all'estero ( per esempio)
è chiaro che sono cose superflue ( per sopravvivera bastano ciboe un tetto sulla testa)
però qualche riflessione in piu' è dovuta
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

esattamenteR2D2 ha scritto:dipende dal lavoro che si svolge e dal proprio carattere.floddi ha scritto:ma solo io penso che travagliare in ufficio è molto più rilassante che travagliare in casa?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto:mi dite se i vostri mariti venissero da voi a dirvi che si licenziano e restano a casa per il lavoro li stressa cosa ne pensereste
Ci, se fosse sull'orlo dell'esaurimento lo appoggerei, ma ovviamente si rimetterebbe a cercare un altro lavoro....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- Dida77
- Master~GolGirl®

in realta' non è solo una scelta i cui effetti ricadono sugli adulti, che possono essere anche disposti a mangiar pane e cipolle...ma di fatto stai scendo di far fare ai tuoi figli delle rinunce...
è chiaro che sono cose superflue ( per sopravvivera bastano ciboe un tetto sulla testa)
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

io pureelenaus ha scritto:floddi ha scritto:ma solo io penso che travagliare in ufficio è molto più rilassante che travagliare in casa?
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

io sono dell'idea che se i miei figli desidereranno veramente fare qualcosa il modo si troverà, sicuramente dovendo rinunciare IO a qualcosa.Ecoo Piore..in realta' non è solo una scelta i cui effetti ricadono sugli adulti, che possono essere anche disposti a mangiar pane e cipolle...ma di fatto stai scendo di far fare ai tuoi figli delle rinunce...
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
-
ROB68
- Master~GolGirl®

infatti, floddi, io mi riposo più a lavorare che a casa, però preferisco- la maggior parte del tempo, almeno- stare a casa con i figli. Però un po' vengo a lavorare perchè proprio tutto tutto tutto il tempo in casa solo a fare la mamma forse sarebbe un po' pesante. Quindi anche io consiglierei di provare a trovare un lavoro più soddisfacente, part time per evadere anche un po'e perchè veramente nella vita non si sa mai.
Comunque dipende proprio dal carattere.
Comunque dipende proprio dal carattere.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Amy
- Expert~GolGirl®

ho letto solo quache intervento quindi mi scuso se magari ripetero' quello che alcune hanno detto pero' vorrei riportare la mia esperienza.
Io il passo dal lavor a casa l'ho fatto venerdi, ultimo giorno di lavoro dopo 5 anni (includendoci due maternita'
). Mi ero stancata di correre come una pazza, uscire di casa la mattina alle 8 e tornare alle 17,30 mentre estranei si godevano i miei bimbi!
Il guadagno era poco visto che dopo aver pagato la baby sitter mi rimaneva in tasca 500- 600 euro piu' o meno. CI siamo fatti due conti ed ora eccomi qu, anzi ora scappo a prendere il grande all'asilo. Io credo che non sia una scelta che possa andare bene per tutti, io mai avrei pensato di fare la mamma a tempo pieno, pero' adesso me li godo e ci facciamo le vacanze in santa pace.
Il mese scorso parlando di questa scelta con un collega mi disse " mai vivere con il rimorso" e quindi eccomi qua. In bocca al lupo puciola per qualunque scelta farai
Io il passo dal lavor a casa l'ho fatto venerdi, ultimo giorno di lavoro dopo 5 anni (includendoci due maternita'
Il guadagno era poco visto che dopo aver pagato la baby sitter mi rimaneva in tasca 500- 600 euro piu' o meno. CI siamo fatti due conti ed ora eccomi qu, anzi ora scappo a prendere il grande all'asilo. Io credo che non sia una scelta che possa andare bene per tutti, io mai avrei pensato di fare la mamma a tempo pieno, pero' adesso me li godo e ci facciamo le vacanze in santa pace.
Il mese scorso parlando di questa scelta con un collega mi disse " mai vivere con il rimorso" e quindi eccomi qua. In bocca al lupo puciola per qualunque scelta farai
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09
- ci610
- Silver~GolGirl®

la mia domanda ci azzecca perchè se lei adesso è stressata e vuole stare a casa ha messo in conto che pure il marito fra x anni si può stressare e decidere di stare a casa?Piorellino ha scritto:penso che devi sempre fare polemica!ci610 ha scritto:mi dite se i vostri mariti venissero da voi a dirvi che si licenziano e restano a casa per il lavoro li stressa cosa ne pensereste![]()
ma scusa eh...qui nessuno sta dicendo che la donna puo stare a casa (che poi significa comunque lavorare eh) e il marito deve travagliar....
stiamo rispondendo a una singola persona...magari avranno parlato lei e il marito e sono d'accordo su questa cosa...
quindi che cosa ci AZZECCA la tua domanda? mah
o lui, in quanto uomo, non ne ha diritto?
e non parlo di andare in pensione eh
io credo che queste scelte debbano essere attentamente valutate, voi preferite buttare tutto a tarallucci e vino su godiamoci la vita, stiamo a casa che bello yeeeee
io invece penso che proprio perchè la vita me la voglio godere, non voglio stare con una spada in testa, a mio marito può succedere di tutto e poi non deve essere tutto sto godimendo tirare avanti due figli eh
e, diciamocelo, oggi un lavoro fanno fatica a trovarlo le ventenni senza figli, credete che per una quarantenne basti schioccare le dita?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io mi sento un po' coinvolta, in questo discorso. Io e mio marito, nel complesso, portiamo a casa un signor stipendio. Eppure abbiamo TANTISSIME spese IMPREVISTE dovute a una situazione spiacevolissima in cui ci siamo nostro malgrado ritrovati.75andrea ha scritto:Piorellino ha scritto:[
ecco perche il punto e' che spesso ...piu guadagni piu spandi...
nel senso che spesso avendo a disposizione un altro stipendio fai spese NON necessarie perche tanto...c'e' il secondo stipendio...e so di gente indebitata al collo con varie finanziare per micro/macro acquisti totalmente inutili ma chissa perche di colpo resisi indispensabili.
Ovvio che non potrai magari comprarti il plasma 90 pollici...(hovisto gente che ha la tv piu grande della stanza) o il 5* cellulare per 2 persone, o l auto ultimissimo modello, o le scarpe lelly kelly che fanno tanto chic...o il capo superfirmato...o andare al ristorante quando ti va...ma si vive si vive con quei soldi...e se e' necessario anche con meno...OVVIO RESTA UNA QUESTIONE DI SCELTE PERSONALI in questo caso.
Ecoo Piore..in realta' non è solo una scelta i cui effetti ricadono sugli adulti, che possono essere anche disposti a mangiar pane e cipolle...ma di fatto stai scendo di far fare ai tuoi figli delle rinunce...
Quindi PER FORTUNA lavoriamo entrambi e portiamo a casa tanti soldini, ma tutti questi soldini se ne escono in spese extra, sgradite e non previste.
Ecco perchè non mi posso permettere di stare a casa. Se stessi a casa, sarebbe solo perchè la situazione di cui sopra si è risolta.
Senza questa situazione, lavorando in due, potremmo davvero permetterci tante tantissime cose, che ora non ci possiamo assolutamente permettere, anche potersi comprare un paio di scarpe in più per sfizio, cosa che, ora come ora, è impensabile.
Se invece, a situazione risolta, io (o lui!!!) volessi stare a casa, lo potrei fare alle stesse condizioni di adesso, cioè senza sfizi.
Quindi a me cambierebbe poco, a livello economico, rispetto alla situazione attuale.
Poi, per rispondere a Ci: se mio marito volesse licenziarsi, ben venga. basta che poi curi casa e figlia come farei io. Il problema è che, se si licenziasse lui, passerebbe le giornate a farsi i caxxi suoi e alla fine io fare il doppio lavoro, come ora.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- garden
- Master~GolGirl®

quoto anch'ioPiorellino ha scritto: ecco perche il punto e' che spesso ...piu guadagni piu spandi...
si vive si vive con quei soldi...e se e' necessario anche con meno...OVVIO RESTA UNA QUESTIONE DI SCELTE PERSONALI in questo caso.
- lalat
- Silver~GolGirl®

vA BENE IO SOnO ANSIOSA. mA DICO QUESTO. a PARTE IL MEGATELEVISORE, 5 CELLULARI, ETC ... che non sono una mia abitudine per esempio, uno è vero che ci potrebbe vivere con quei soldi ... ma la società è tarata per 2 stipendi. E con società intendo gli enti locali, le scuole, etc ... Faccio degli esempi concreti. Una multa ... può capitare e se arrivi a stento a fine mese sono caxxi ... perché una multa sono minimo 80 euro. Una serie di analisi perché ci si sente poco bene ... cosa fai? ci rinunci e aspetti che passi il malore? I pasti a scuola, le gite scolastiche, ... quando hai poche entrate diventa difficile tutto ... perché non ti sogni di offrire il gelato alle altre mamme ai giardinetti ... perché è una spesa .. e sei in imbarazzo ad accettare una cosa offerta perché hai paura di dover offrire a tua volta ...Piorellino ha scritto:ecco perche il punto e' che spesso ...piu guadagni piu spandi...
Adesso mio figlio ha bisogno di cure specifiche abbastanza costose ... ma c'è una lista d'attesa e nel frattempo andrò in un centro privato ... con un solo stipendio non puoi farlo ... cosa fai? Lasci tuo figlio senza cure per 1 o 2 anni perché non puoi permetterti la cura?
Io non riesco ad essere ottimista ... i soldi arriva il momento che servono per trarsi d'impiccio. Io non spendo di più solo perché si lavora in due ... certi mesi non tocchiamo nemmeno uno dei due redditi ... i penso alle emergenze ... che possono richiedere migliaia di euro come fosse acqua: una causa civile per cui paghi un avvocato 10 o 15 mila euro ....
Ma solo a me vengono in mente le combinazioni più catastrofiche?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®

se io avessi uno stipendio più alto del suo che ci permettesse di vivere tranquilli e lui si smazzasse tutto il resto dall'inizio alla fine direi che mi andrebbe più che bene.ci610 ha scritto:mi dite se i vostri mariti venissero da voi a dirvi che si licenziano e restano a casa per il lavoro li stressa cosa ne pensereste
sai che lusso avere come unica preoccupazione quella di lavorare fuori casa?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

comunque corsi di inglese / ginnastica /musica ecc, ci sono anche a livello comunale e a basso costo. Non è mica necessario prendere il maestro privato e pagarlo 400 euro al mese.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e la mia ultima multa era 36 euro, non 80.
Ho imprecato lo stesso, come mi è seccato spendere ieri 46 euro per un nuovo apparecchio aerosol....
Ho imprecato lo stesso, come mi è seccato spendere ieri 46 euro per un nuovo apparecchio aerosol....
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mah! Io ho mantenuto la famiglia e non mi è piaciuto. Sapere di avere tutto il peso del sostentamento della famiglia sulle spalle è un peso psicologico che non mi è piaciuto avere ...Ari ha scritto:se io avessi uno stipendio più alto del suo che ci permettesse di vivere tranquilli e lui si smazzasse tutto il resto dall'inizio alla fine direi che mi andrebbe più che bene.ci610 ha scritto:mi dite se i vostri mariti venissero da voi a dirvi che si licenziano e restano a casa per il lavoro li stressa cosa ne pensereste
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Topillo parlo in generale di esperienze extrascolastiche che costano ...Topillo ha scritto:comunque corsi di inglese / ginnastica /musica ecc, ci sono anche a livello comunale e a basso costo. Non è mica necessario prendere il maestro privato e pagarlo 400 euro al mese.
la piscina corso comunale sono 160 euro anno piu' visita medica per farti un esempio
moltiplicala per due
etc
Sara' che qui in Lombardia di soldi i comuni ne hanno pochi,,ma di corsi di inglese gratuit non ne ho visti..idem per il resto
- ci610
- Silver~GolGirl®

lalat ha scritto:Mah! Io ho mantenuto la famiglia e non mi è piaciuto. Sapere di avere tutto il peso del sostentamento della famiglia sulle spalle è un peso psicologico che non mi è piaciuto avere ...Ari ha scritto:se io avessi uno stipendio più alto del suo che ci permettesse di vivere tranquilli e lui si smazzasse tutto il resto dall'inizio alla fine direi che mi andrebbe più che bene.ci610 ha scritto:mi dite se i vostri mariti venissero da voi a dirvi che si licenziano e restano a casa per il lavoro li stressa cosa ne pensereste
era quello che intendevo infatti, a me stresserebbe da morire sapere di essere l'unica a portare i soldi a casa
e credo che manco sia giusto caricare un uomo di questa responsabilità
anche io potrei stare a casa, anche mio marito potrebbe e camperemmo tranquillamente, ma davvero non ce la farei
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

sì, lo so, sono lombarda anche io, ma sono dell'idea che, se si vuole davvero, si possa fare. Io ho due sorelle e quando ero bambina mia mamma non lavorava. Non ci è mai mancato niente, anceh se mio padre aveva uno stipendio nella media.75andrea ha scritto:Topillo parlo in generale di esperienze extrascolastiche che costano ...Topillo ha scritto:comunque corsi di inglese / ginnastica /musica ecc, ci sono anche a livello comunale e a basso costo. Non è mica necessario prendere il maestro privato e pagarlo 400 euro al mese.
la piscina corso comunale sono 160 euro anno piu' visita medica per farti un esempio
moltiplicala per due
etc
Sara' che qui in Lombardia di soldi i comuni ne hanno pochi,,ma di corsi di inglese gratuit non ne ho visti..idem per il resto