GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE09 CI STRINGIAMO E CI INCROCIAMO! FORZA MAMMINA "A" NOI CI SIAMO!!
-
- Master~GolGirl®
Re: APRILINE09 CI STRINGIAMO E CI INCROCIAMO! FORZA MAMMINA "A" NOI CI SIAMO!!
forza sonia..se sapessi quante pipi e cacche ho raccolto 

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- tommy75
- Master~GolGirl®
buondì
Ale: mi spiace sentire che non ti trovi bene al lavoro, intanto potresti tastare il terreno... se trovi di meglio lasci quello che hai. Per il mutuo avete fatto ebne ad allungare, d'altronde come hai detto tu stessa siete sempre in tempo a tornare alla vecchia modalità quando volete.
Sonia: quindi hai iniziato lo spannolinamento anche tu?
Sbaglia tuo marito..... se decidi di togliere il pannolino dovete avere una linea guida comune altrimenti le create confusione.
Pally: che bravo Leo che già anche la notte non fa più pipì. Parla con le maestre e se non lo vogliono senza pannolino parla con gli è più in alto.
Ma tu manderesti Leo x tutta l'estate?
Io sono raffreddatissima. Quella sera quando vi ho detto che siamo stati di compleanno e che mi ha regalato un mal di testa di quasi tre giorni per l'umidità mi ha fatto anche quest'altro regalo
Ale: mi spiace sentire che non ti trovi bene al lavoro, intanto potresti tastare il terreno... se trovi di meglio lasci quello che hai. Per il mutuo avete fatto ebne ad allungare, d'altronde come hai detto tu stessa siete sempre in tempo a tornare alla vecchia modalità quando volete.
Sonia: quindi hai iniziato lo spannolinamento anche tu?
Sbaglia tuo marito..... se decidi di togliere il pannolino dovete avere una linea guida comune altrimenti le create confusione.
Pally: che bravo Leo che già anche la notte non fa più pipì. Parla con le maestre e se non lo vogliono senza pannolino parla con gli è più in alto.

Ma tu manderesti Leo x tutta l'estate?
Io sono raffreddatissima. Quella sera quando vi ho detto che siamo stati di compleanno e che mi ha regalato un mal di testa di quasi tre giorni per l'umidità mi ha fatto anche quest'altro regalo

Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
-
- Silver~GolGirl®
Lo immagino...pally ha scritto:forza sonia..se sapessi quante pipi e cacche ho raccolto

Cmq

E' quel che avrei voluto capisse mio marito che poi tra l'altro non pulisce nemmeno la pipì da terra...danys71 ha scritto:Sonia![]()
Se al primo incidente di piì rimetti il pannolino, non la spannolinerai mai![]()

Ma se dovessimo uscire di casa, dovrei portarmi dietro cambio di mutande e calze ?danys71 ha scritto:E' normale che i primi giorni non dica che deve farla: per lei è una situazione nuova, ma vedrai che fra qualche giorno comincerà a dirlo
Come si fa ?!?

- alemamma79
- Original~GolGirl®
MI SA CHE OGGI SIAMO UN PO' TUTTE SUL PIEDE DI GUERRA, EH?? C'E' QUALCHE INQUADRAMENTO ASTRALE PARTICOLARE???
ALMENO FOSSIMO VICINE, ANDREMMO A BERE UN CAFFE' ASSIEME...
ALMENO FOSSIMO VICINE, ANDREMMO A BERE UN CAFFE' ASSIEME...
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!
-
- Silver~GolGirl®
Sì abbiamo iniziato oggi...tommy75 ha scritto:Sonia: quindi hai iniziato lo spannolinamento anche tu?

lo so che mio marito sbaglia...ma quella linea comune l'abbiamo persa tempo fa, un po' su tutto ormai
-
- Master~GolGirl®
sonia io domenica quando sono uscita la prima volta con leo senza panno mi sono portata un sacchetto con dentro 5 paia di mutande 3 pantaloncini e ora mi porto anche delle magliette,perchè lui quando si è fatto la cacca nelle mutande si era sporcato anche la schiena e la maglia e io nn avevo il ricambio dietro 

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
-
- Master~GolGirl®
mi spiace sonia che con tuo marito le cose nn vadano beneSonia87 ha scritto:Sì abbiamo iniziato oggi...tommy75 ha scritto:Sonia: quindi hai iniziato lo spannolinamento anche tu?
Sbaglia tuo marito..... se decidi di togliere il pannolino dovete avere una linea guida comune altrimenti le create confusione.![]()
lo so che mio marito sbaglia...ma quella linea comune l'abbiamo persa tempo fa, un po' su tutto ormai

io devo dire che sullo spannolinamento dopo che aveva commentato su una cacca sul balcone e lo diceva mentre era tranquillamente seduto a guardare la tv l'ho silurato dicendo che visto che ero IO che pulivo se cortesemente stava zitto..Ora che la fa nel vasino mi dice..te l'avevo detto

-
- Silver~GolGirl®
Ma da quanto tempo avevate iniziato lo spannolinamento prima di uscire da casa ???pally ha scritto:sonia io domenica quando sono uscita la prima volta i
- alemamma79
- Original~GolGirl®
E' davvero molto complicato questo spannolinamento! Al momento io lo faccio solo al pomeriggio quando è con me forse gli creo un pò di confusione ma preferisco che questo passo lo faccia con me e non con mia suocera. Ieri è stato il primo vero pomeriggio e per la pipì bene mentre la cacca se l'è fatta nelle mutandine.. all'inizio ero davvero impanicata su come fare a pulire...
sono un pò delicata ma poi mi sono fatta coraggio e via, salutato la cacchina nel wc.
Per l'uscita mi fa un pò impressione il fatto di portarlo nei bagni dei negozi...

Per l'uscita mi fa un pò impressione il fatto di portarlo nei bagni dei negozi...
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!
-
- Master~GolGirl®
allora serio da venerdì e cioè da quando mi ha detto lui la prima volta che gli scappavaSonia87 ha scritto:Ma da quanto tempo avevate iniziato lo spannolinamento prima di uscire da casa ???pally ha scritto:sonia io domenica quando sono uscita la prima volta i
- danys71
- Expert~GolGirl®
Sonia, io le primissime volte la portavo fuori con il pannolino, avendo adottato il metodo di Pascale: prima qualche ora senza pannolino per cominciare a prendere confidenza e poi glielo rimettevo.... lo facevo il pomeriggio tardi quando tornavamo a casa dopo il nido e la lasciavo senza fino all'ora di andare a dormire... poi quando ho visto che aveva imparato a tenere allora gliel'ho tolto per tutto il giorno e allora ho cominciato ad uscire coi cambi dietro e fin'ora non mi sono mai serviti.... le pipì nelle mutandine ci sono state solo a casa o al nido.
Pally, effettivamente pagare la retta per tenerlo a casa non è il massimo.... fino a quando frequenterebbe? fine luglio?
Tommy, accidenti, il raffreddore
Ho bisogno di un consiglio: qui il tempo non si è ancora stabilizzato.... di giorno lascio la canottiera a Serena e sopra la magliatta a manica corta... se fa proprio caldo al nido le tolgono la maglia e la lasciano in canottiera e stessa cosa faccio a casa... è la notte che non so come vestirla
fino a stanotte mutandine e canottiera e pigiama a manica lunga/pantalone lungo senza calzine.... teniamo aperto in cameretta (lei dorme in camera con noi) in maniera che non faccia troppo caldo.... ma stanotte continuava a rigirarsi... mi sa che aveva caldo.
Considerando che dorme scoperta, che faccio? le tolgo la canottiera e le lascio la maglia a maniche lunghe? Le tengo la canottiera e le metto il pigiama corto?
Pally, effettivamente pagare la retta per tenerlo a casa non è il massimo.... fino a quando frequenterebbe? fine luglio?
Tommy, accidenti, il raffreddore

Ho bisogno di un consiglio: qui il tempo non si è ancora stabilizzato.... di giorno lascio la canottiera a Serena e sopra la magliatta a manica corta... se fa proprio caldo al nido le tolgono la maglia e la lasciano in canottiera e stessa cosa faccio a casa... è la notte che non so come vestirla

fino a stanotte mutandine e canottiera e pigiama a manica lunga/pantalone lungo senza calzine.... teniamo aperto in cameretta (lei dorme in camera con noi) in maniera che non faccia troppo caldo.... ma stanotte continuava a rigirarsi... mi sa che aveva caldo.
Considerando che dorme scoperta, che faccio? le tolgo la canottiera e le lascio la maglia a maniche lunghe? Le tengo la canottiera e le metto il pigiama corto?
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- danys71
- Expert~GolGirl®
Ale, i bagni pubblici per me sono la cosa più complicata..... Serena vorrebbe sedersi come fa a casa ma non è possibile.... tenendola su non la fa e allora abbiamo adottato la soluzione accovacciata con i piadi appoggiati all'asse del waterpally ha scritto:allora serio da venerdì e cioè da quando mi ha detto lui la prima volta che gli scappavaSonia87 ha scritto:Ma da quanto tempo avevate iniziato lo spannolinamento prima di uscire da casa ???pally ha scritto:sonia io domenica quando sono uscita la prima volta i

♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- alina
- Expert~GolGirl®
anche noi questa attina abbiamo tolto il panno ed ha fatto 2 volte pipi addosso mai nel vasino 

febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- alina
- Expert~GolGirl®
anche aurelio la notte ha caldo ed io gli ho preso un pigiama di quelli tutti interi maniche lunghe e gli ho tagliato i piedini che gli lascio scoperti, gli metto solo quello senza nulla sotto e dorme bene...quando farà ancora più caldo ne ho anche uno maniche corte ed aprirò un pò la finestra
febbraio 2008 aborto interno
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
buondi!
siamo state a salutare le maestre
l'unica cosa buona del posto... e naturalmente ho pianto e ho sempre il nodo in gola
che carattere forte eh!
mi dispiace per tutte le vostre disavventure del giorno vi mando una coccolona virtuale gigante
vado a cucinare, impacchettare, smontare.... e poi dovrei anche sfaccendare un po' visto che le mie bimbe hanno sparso tutti i giochi rimasti duori a giro per casa

siamo state a salutare le maestre

mi dispiace per tutte le vostre disavventure del giorno vi mando una coccolona virtuale gigante

vado a cucinare, impacchettare, smontare.... e poi dovrei anche sfaccendare un po' visto che le mie bimbe hanno sparso tutti i giochi rimasti duori a giro per casa

c6m9 :)
- tommy75
- Master~GolGirl®
danys71, io ti consiglierei di togliere la canottiera, Veronica è già da più di un mese che non la porta più e di notte dorme con il pigiama a mezze maniche e pantaloncino, ma visto che da noi fa più caldo potresti iniziare a togliere la canotta poi gradualmente passi al pigiamino corto.
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
anche le mie pupe non hanno più la cannottiera da 1 mesetto 

c6m9 :)
- danys71
- Expert~GolGirl®
Alina, benvenuta nel club degli spannolinamenti
Quindi Aurelio dorme senza body o canottiera? Però da te fa più caldo che qui in Piemonte

Quindi Aurelio dorme senza body o canottiera? Però da te fa più caldo che qui in Piemonte

♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- danys71
- Expert~GolGirl®
Pascale, penso che anch'io il prossimo anno farò come te al momento di salutare le educatrici
Buon impacchettamento ecc...

Buon impacchettamento ecc...

tommy75 ha scritto:danys71, io ti consiglierei di togliere la canottiera, Veronica è già da più di un mese che non la porta più e di notte dorme con il pigiama a mezze maniche e pantaloncino, ma visto che da noi fa più caldo potresti iniziare a togliere la canotta poi gradualmente passi al pigiamino corto.
Ok allora le tolgo la canottiera.... domani poi vi dicopascale1982 ha scritto:anche le mie pupe non hanno più la cannottiera da 1 mesetto

♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- tommy75
- Master~GolGirl®
pascale1982, immagino che emotivamente sia un periodo alquanto stressante, ma consolati pensando che fra poco vi sistemerete in una località che vi piace di più e troverete presto una nuova serenità