GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti vestiti hanno i vostri figli?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: Quanti vestiti hanno i vostri figli?

Messaggio da dottbaby » 22 giu 2011, 10:07

goldencat ha scritto:...ora però riflettevo e mi da un pò fastidio il doversi sentire "in colpa" per avere tanta roba da vestire per i cuccioli.
Cioè, fateci caso, chi ha tanta roba subito poi si giustifica
-è regalata
-è dall'anno scorso
-me la imprestano
Beh, in effetti...io ho quasi tutto nuovo, poche cose dell'anno scorso (magari comprate troppo grandi) e qualcosina del cuginetto. Cerco di non spendere un patrimonio, ma resistere davanti alla vetrina di H&M, Kiabi etc. è impossiile! Magari poi le prendo un paio di calzini, ma...come ha scritto Hamilton? FERMATEMIIIII
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2011, 10:11

ma anche per voi comprate questa montagna di vestiti o solo per i bambini?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 giu 2011, 10:14

io stiro le camicie ,le magliette (non tutte, alcune se sono stese bene no),i calzoni di cotone (non jeans) con gran disappunto di mia suocera che stira qualsiasi cosa , bavaglini compresi e mi dice : "ma un colpo di ferro lo darai....!?" Sì come no....
Anche per me non compro troppo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 giu 2011, 10:15

Io solo per la peste, anche perché, come spiegavo ieri, è un'esigenza pratica. Io mi sporco molto meno (di solito) e magari una maglia la metto tre volte, prima di lavarla. Lei no, la vesto la mattina e al pomeriggio dovrei già cambiarla, anche se poi arriva a sera. Poi quel vestito lo rimetterà con tutta probabilità non prima di una settimana, perché non riesco a lavare e stirare a ciclo continuo.
Poi ovviamente è un piacere comprare per la mia bimba. Mi gratifica. Sarò malata, non lo so.
Ah, comunque è anche decisamente più economico che comprare per me. :hi hi hi hi
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2011, 10:20

si si, adesso è più economico, ma poi crescendo non lo sarà più
siccome ho una collega che è abituata da piccola ad avere montagne di vestiti e adesso spende tutto lo stipendio in abbigliamento, mi domandavo se eravate pronte all'idea di avere un figlia così :prr

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 giu 2011, 10:27

ci610 ha scritto:si si, adesso è più economico, ma poi crescendo non lo sarà più
siccome ho una collega che è abituata da piccola ad avere montagne di vestiti e adesso spende tutto lo stipendio in abbigliamento, mi domandavo se eravate pronte all'idea di avere un figlia così :prr
io ho tanti vestiti che mi hanno passato mia cognata e mia sorella, però per me è gratificante comprarle qualcosa ogni tanto, quindi i vstititi che ha sono veramente molti.

per me non compro così tante cose, anche se qualche capo di abbigliamento nuovo ad ogni stagione lo prendo anche per me.

non so se sara crescendo diventerà un'amante dell'abbigliamento al punto da spendere l'intero stipendio in vestiti :risatina:
infatto quando prima ho scritto che lei ha TROPPI vestiti è perché è fissata con alcuni capi e alla fine mette sempre le stesse cose (pena delle litigate furiose).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 giu 2011, 10:40

in effetti anche io ho tanti vestiti (e anche tanti ombretti, ma di questo ne parlavamo in un altro thread)
mi piace vestirmi, abbinare i vari capi tra di loro, e mi diverto anche a scovare le offerte migliori nei negozi (ad esempio un paio di mesi fa ho comprato due pigiami in un noto negozio di biancheria del centro della mia citta', e ci ho speso 9 euro totali! erano in saldo, il secondo capo te lo regalavano dato che era proprio la svendita finale, e avevo accumulato punti nella tesserina che si traducono in sconti)
é praticamente un hobby che ho, come ci sono persone che spendono soldi per andare al cimena, o per comprare un cd, o per mangiare fuori, io compro abbigliamento e affini

per stirare, stiro solo magliette/camicie e gonne/pantaloni/vestiti, di tutta la famiglia (e i risvolti e le federe delle lenzuola ricamate perché mi piacciono stirati)
ma stirare non mi pesa
una volta alla settimana in massimo un'ora abbatto tutta la pila, metto su un dvd e accendo il ferro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 giu 2011, 10:48

Le lenzuola le stiro anche io anche se quelle da sotto con gli angoli non sono capace, quindi le piego un po' e gli passo il ferro sopra.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 giu 2011, 11:06

sbu ha scritto:ma i vestiti dei bambini si stirano? :pensieroso
io stiro solo le camicie, le magliette (se sono state stese male o ritirate e appallottolate, non da me :che_dici o se sono state troppo in lavatrice prima di essere stese) i pantaloni. e questo vale per tutti: me, mio marito, il mio nanetto :sorrisoo
e poi stiro le tovaglie e molto raramente federe e lenzuola, quando sono proprio messe male, perchè magari hanno aspettato 12 ore in lavatrice prima di essere stese, povere!
in questo modo ce la faccio con una stirata settimanale di un'oretta circa, più o meno.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 giu 2011, 11:16

ci610 ha scritto:ma anche per voi comprate questa montagna di vestiti o solo per i bambini?
Per quanto mi riguarda solo per il bambino, che poi guardavo ieri sera, non e' che ne abbia poi sta montagna.
Pero' sono tutti belli, o meglio, sono tutti scelti con cura, e tutti hanno un perche'.
Difficilmente compro qualcosa cosi', a caso.
No, magari aspetto di andare in America per fare un po' di scorta di Gap, Tommy, o Polo, oppure aspetto che ci siamo le vendite di Gas o Jhonny Lambs per comprare, come dicevo prima, taglie fino ai sette anni, proprio per non ritrovarmi piena di roba nello stasso momento.
Ultimamente ho comprato un maglione, una maglietta a maniche corte e un paio di Jeans della Ferrari, che mi piacevano un sacco proprio perche' riproponevano i colori che piacciono a me: rosso, azzurro o blu, e bianco.
Per me non compro molto, anzi proprio poco.
Diciamo che ho l'armadio invernale piu' ricco di quello estivo perche' d'estate mi trovo benissimo molto poco comperta, quindi i soliti pantaloni capri, corti, qualche vestitino leggero e tante, quelle si, tante magliette.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 giu 2011, 11:23

Io l'ho già detto che ho pochi vestiti, non sono una patita di shopping, nemmeno per mia figlia. Se ha tante magliette, è perchè le servono, considerato che non lavo tutti i giorni.
E poi io sono una di quelle che stira TUTTO, mutande comprese. Anche le bavaglie, i calzini... quindi meno di 3 ore a settimana di stiro non è immaginabile.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 giu 2011, 11:25

Topillo ha scritto:E poi io sono una di quelle che stira TUTTO, mutande comprese. Anche le bavaglie, i calzini... quindi meno di 3 ore a settimana di stiro non è immaginabile.
USSIGNUR MIA SUOCERA SU GOL!!! :urka
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 giu 2011, 11:30

anche io stiro tutto

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 giu 2011, 11:33

chiarasole ha scritto:
Topillo ha scritto:E poi io sono una di quelle che stira TUTTO, mutande comprese. Anche le bavaglie, i calzini... quindi meno di 3 ore a settimana di stiro non è immaginabile.
USSIGNUR MIA SUOCERA SU GOL!!! :urka
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

no no, mia figlia è femmina.....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 22 giu 2011, 12:22

No io non stiro tutto, ma l'abbigliamento sì (ad esclusione di mutande, calzini e body).
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 22 giu 2011, 12:49

che mi piacevano un sacco proprio perche' riproponevano i colori che piacciono a me: rosso, azzurro o blu, e bianco.
:ok gli stessi colori che adoro su Valentino! Mi sa che 'sti due vanno in giro vestiti in modo molto simile....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 22 giu 2011, 12:50

ci610 ha scritto:ma anche per voi comprate questa montagna di vestiti o solo per i bambini?
io solo per i bimbi, per me e Fabio qualcosa di nuovo ogni anno ma poca roba.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 giu 2011, 12:57

goldencat ha scritto:
che mi piacevano un sacco proprio perche' riproponevano i colori che piacciono a me: rosso, azzurro o blu, e bianco.
:ok gli stessi colori che adoro su Valentino! Mi sa che 'sti due vanno in giro vestiti in modo molto simile....
:-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 giu 2011, 11:04

Per me la quantità di vestiti deve essere tale per cui:
- non deve mai succedere che durante la settimana io sia costretta a lavare delle cose di corsa (io non lavo niente a mano e la lavatrice va solo nei fine settimana a pieno carico);
- non devono esserci nell'armadio vestiti messi solo 1 o 2 volte ... rifletto molto bene prima di prendere una cosa e mi assicuro che sia utile sempre durante l'anno.
Per esempio d'estate, tra capi nuovi e dell'anno scorso devono esserci almeno 7 cambi (pantaloncini + maglietta). Ad inizio stagione tiro fuori tutto e guardo cosa va ancora bene e cosa è da buttare, poi integro comprando ciò che serve ... tengo a mente ciò che hanno già e compro per mettere assieme le combinazioni.
Questo vale sia per me che per mio marito che per i bambini. E non stiro quasi niente. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 giu 2011, 12:08

ci610 ha scritto:si si, adesso è più economico, ma poi crescendo non lo sarà più
ripensavo ieri sera a questo messaggio
e' vero che c'e' anche questo rischio, ma non e' detto
mia madre era con noi figlie molto pratica e attenta al vestiario
appunto stava attenta che non avessimo troppe cose "che poi non si mettono perché scappano di taglia", "tanto questi pantaloni bastano, non ne servono di piu'" invece io io appena ho avuto la possibilita' (pratica ed economica) ho iniziato ad ampliarmi il guardaroba, perché appunto i vestiti sono una mia passione da sempre (a 6 anni li disegnavo per le barbie, poi mi facevo dare dalla nonna i ritagli di stoffa e cercavo di realizzarli io cucendoli, anche se al 90% non si potevano realizzare!)
quindi non e' detto vale l'equazione che se io compro poco a bambini loro da grandi compreranno solo il minimo indispensabile

riguardo allo spndersi lo stipendio sono sempre stata oculata, da quando mi davano la paghetta di 500 lire e ci potevo comprare O il topolino O il gelato, a volte invece non comprav nulla e poi mettevo le monetine avanzate in un salvadaio, e quando ce n'erano abbastanza andavo con mio papa' a comprarmi un libro nuovo
e non ho mai speso lo stipendio o la paghetta per intero
quando facevo ripetizioni, meta' dei soldi li spendevo e meta' li mettevo da parte
con diventando adulta le proporzioni sono cambiate dato che logicamente non mi sogno di spendere mezzo stipendio in vestiti (per me o la mia famiglia)

ai bambini sto cercando lo stesso di insegnare a spendere in modo oculato, anche se loro non capiscono bene il valore del denaro faccio in modo di spiegargli sempre che i soldi non crescono sugli alberi e dobbiamo fare delle scelte
ad esempio se andiamo a fare la spesa gli dico di scegliero o i gelati o i biscotti, o se vogliamo prendere i gelati piu' costosi gli spiego che invece di prendere due scatole ne possiamo prendere una sola
e spero che come me non diventeranno dei "dilapitatori" di stipendi :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”