GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che allatti ancora? La storia del mio allattamento.

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ma che allatti ancora? La storia del mio allattamento.

Messaggio da ishetta » 5 mag 2011, 12:41

crucchina di là c'è il post di sostegno :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 mag 2011, 12:48

ishetta ha scritto:crucchina di là c'è il post di sostegno :sorrisoo

quando sarà ora mi sa che mi sentirete spesso!!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 5 mag 2011, 13:00

crucchina79 ha scritto:
MENDIL ha scritto: Comunque mi sembra che sia un buon compromesso per chi sente il bisogno di dare l'aggiunta darla col cucchiaino o la siringa!!! :ok
Io non ho ancora esperienza diretta.... riporto quel che mi ha detto l'ostetrica.. lei ha detto che dopo che il bambino ha imparato a mangiare dalla tetta allora si può, in caso di bisogno, anche dare il biberon senza problemi, perchè ormai è un movimento che il cucciolo ha imparato e non c'è più bisogno di insegnarlo. Se non è capace e peggio ancora tiene la "lingua in alto", sempre secondo lei, è meglio provare con siringa o bicchierino, costringendolo a tenere la lingua giù. In questo modo il bambino mangia e non prende "cattive" abitudini di suzione (metto le virgolette,perchè parlo sempre di chi vuole allattare al seno, non è per giudizio di valore).
Poi fra un paio di mesi vi saprò dire :ok Io spero con tutto il cuore di riuscire ad allattare e, se ci saranno difficoltà, di riuscire a tenere duro... l'idea di NON allattare non mi è mai passata per la testa, e spero anche di trovare le persone giuste per sostenermi se ne avrò bisogno... è vero che tutto deve partire da noi, ma penso anche che in momenti in cui magari si è più fragili, come nel post parto, sia molto importante avere anche il giusto sostegno...
Hai perfettamente ragione. Sono siura che andrà tutto per il meglio, vedo che sei molto informata e l'imporante e che tu sappia a chi chiedere aiuto nel caso di necessità!
E' anche molto importante confrontarsi con altre mamme, e qui ci sono tanti post sia di sostegno per l'allattamento che di tantissime altre cose. che riguardano dubbi e consigli sulla gestione del bimbo.
Infatti quando usciamo dall'ospedale non ci danno purtroppo "le istruzioni per l'uso", dobbiamo arrangiarci da sole seguendo soprattutto il nostro istinto materno!
Ma io sono del parere che in certi momenti bisogna chiedere aiuto a chi ne sa più di noi e fare tesoro dei consigli che ci vengono dati dalle persone più esperte.
Poi è vero che quando parli con altre mamme, parenti o amici tutti sanno tutto, elargiscono consigli a vanvera e spesso i loro bambini sono più bravi del tuo (ad esempio tutti i bimbi delle mie amiche sono bravissimi perchè dormono tutta la notte, ma poi vai a scoprire che un paio di risvegli li fanno sempre).
Quanto ho odiato le frasi tipo:
Forse non hai più latte!
Il tuo latte non gli basta più e per questo che si sveglia la notte.
Devi coninciare a svezzarlo e vedrai che dormirà tutta la notte.
Gli devi dare la pappa la sera così sarà sazio e dormirà tutta la notte.
Devi togliergli il seno, ormai è grande e dormirà tutta la notte.

Insomma che p***e!!!!
:ahaha
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 5 mag 2011, 13:01

ishetta stupendo il tuo avatar!!! :ok

quasi uasi lo copio per metterlo sul mio profilo di F.B. di dispiace?
Immagine

"Giugnettina 2010"

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 6 mag 2011, 15:20

cleo ha scritto:
erin ha scritto:
ottyx ha scritto:Complimenti per la costanza :clap
Da ex-mammukka con 15 + 30 mesi di carriera alle spalle capisco benissimo il tuo entusiasmo e plaudo il fatto che tu abbia condiviso la tua esperienza con altre golline.
Quello che invece non capisco è la perplessità di chi non comprende il perchè di tanti sforzi :perplesso
avevo scritto un bel po', ma ho cancellato perché so che su queste cose poi divento parecchio pesante.
diciamo solo che non sono una sostenitrice dell'allattamento.
una pecora nera, lo so. ma ormai non mi importa più.
Siamo in due e non commento nemmeno io.
Tanto di cappello per chi ce la fa, tutta la mia ammirazione: e sono sincera.
Ma sono STANCA di leggere giudizi su chi sceglie diversamente soprattutto quando la scelta è oltremodo consapevole, ponderata, pesata e valutata.
Io non allatto la mia secondogenita, per scelta.
E sono la mamma più felice del mondo.
OT Cleo, congratulazioni per la tua nuova piccolina!!! conosco un po' la tua storia e sono felicissima che il tuo desiderio si sia avverato. goditi questa gioia immensa :sorrisoo
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 25 mag 2011, 23:33

SERA RAGAZZE...IO HO ALLATTATO 21 MESI A VALE,POI HO SOSPESO PERCHè DI NUOVO INCINTA E ALLATTARE MI PROCURAVA MOLTE CONTRAZIONI :x: (TANTO CHE SE NN AVREI SOSPESP AVREI PERSO IL CUCCIOLOTTO)
è VERO TUTTI MI DICEVANO:MA SEI MATTA,CHI TE LO FA FARE,MA VAI DI BIBERON,FA CALDO,FA FREDDO :urka ...E INSOMMA BASTA :nonegiusto SONO IO CHE STO CON LE TETTE AL VENTO E MI PIACE...NON è STATA UNA PASSEGGIATA,ANZI.
INIZIANDO DALL'OSPEDALE DOVE LE INFERMIERE MI AVEVANO OBBLIGATA QUASI A DARGLI QUEL BIBERON DI GLUCOSIO :x:
FORTUNATAMENTE L'OSTRETICA(UNA SANTA) MI HA DETTO CHE OGNI POPPATA CHE MI PORTAVANO X VALENTINO DI NASCOSTO L'AVREI PRESA E BUTTATA...E COSì è STATO :hi hi hi hi
MIO FIGLIO IN 21 MESI NN HA MAI AVUTO UNA FEBBRE,ABBIAMO UN RAPPORTO SPECIALE, E POI LA COMODITà DI USCIRE LA TETTA SENZA SBATTIMENTI X RISCALDARE IL LATTE NN HA PREZZO :risatina:
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 10 giu 2011, 16:50

ciao a tutte!la mia ha21mesi e vuole ancora "la nenne".... :risatina:

vorrei aggiungere la mia frase preferita:"ohhhhhhh,allatti ancora?ma lo sai che il tuo latte è praticamente acqua?"
...le più giovani invece:"tata lucia dice che....bla bla bla" :sberla:

:sorrisoo io adoro le sue mani sul mio viso...... :emozionee
Immagine

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 18 giu 2011, 14:37

hai tutta la mia stima e ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza con tutte noi! :vaiii:
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 18 giu 2011, 14:40

lafragolina ha scritto: ...le più giovani invece:"tata lucia dice che....bla bla bla" :sberla:
TATA LUCIAAAAA :pistole :pistole :pistole
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 22 giu 2011, 10:10

lafragolina ha scritto:ciao a tutte!la mia ha21mesi e vuole ancora "la nenne".... :risatina:

vorrei aggiungere la mia frase preferita:"ohhhhhhh,allatti ancora?ma lo sai che il tuo latte è praticamente acqua?"
...le più giovani invece:"tata lucia dice che....bla bla bla" :sberla:

:sorrisoo io adoro le sue mani sul mio viso...... :emozionee
ahahahahahaha! già è proprio vero...dimenticavo la frase ma lo sa che il tuo latte è praticamnte acqua??? :martello Embè??? Vorrà dire che lo disseto!!!! :prr Massimo per fortuna mangià tutto, quindi il mio latte non è il suo unico nutrimento!!!

E' vero ora le più giovani sono in fissa con tata Lucia!!! Io la trovo odiosa!!!! :pistole
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 22 giu 2011, 10:14

FORTUNATAMENTE L'OSTRETICA(UNA SANTA) MI HA DETTO CHE OGNI POPPATA CHE MI PORTAVANO X VALENTINO DI NASCOSTO L'AVREI PRESA E BUTTATA...E COSì è STATO
Hai fatto benissimo!!! :yeee Avrei fatto anche io così, ma purtroppo Massimo era nel reparto di patologia neonatale e come ho scritto i primi tempi finchè non ho cominciato a shekerare i biberon di latte mio per non far vedere il deposito di "sangue", gli hanno per forza dovuto dare il latte artificiale!!! Vabbè...ma niente rimorsi, ho recuperato!!!! :ahaha
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 22 giu 2011, 18:16

Sallysally ha scritto:SERA RAGAZZE...IO HO ALLATTATO 21 MESI A VALE,POI HO SOSPESO PERCHè DI NUOVO INCINTA E ALLATTARE MI PROCURAVA MOLTE CONTRAZIONI :x: (TANTO CHE SE NN AVREI SOSPESP AVREI PERSO IL CUCCIOLOTTO)
è VERO TUTTI MI DICEVANO:MA SEI MATTA,CHI TE LO FA FARE,MA VAI DI BIBERON,FA CALDO,FA FREDDO :urka ...E INSOMMA BASTA :nonegiusto SONO IO CHE STO CON LE TETTE AL VENTO E MI PIACE...NON è STATA UNA PASSEGGIATA,ANZI.
INIZIANDO DALL'OSPEDALE DOVE LE INFERMIERE MI AVEVANO OBBLIGATA QUASI A DARGLI QUEL BIBERON DI GLUCOSIO :x:
FORTUNATAMENTE L'OSTRETICA(UNA SANTA) MI HA DETTO CHE OGNI POPPATA CHE MI PORTAVANO X VALENTINO DI NASCOSTO L'AVREI PRESA E BUTTATA...E COSì è STATO :hi hi hi hi
MIO FIGLIO IN 21 MESI NN HA MAI AVUTO UNA FEBBRE,ABBIAMO UN RAPPORTO SPECIALE, E POI LA COMODITà DI USCIRE LA TETTA SENZA SBATTIMENTI X RISCALDARE IL LATTE NN HA PREZZO :risatina:
Partorito???? :sorrisoo
Immagine

"Giugnettina 2010"

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 22 giu 2011, 21:01

questa Tata Lucia prima mi sembrava che dicesse delle belle cose... poi quando ho cominciato a capire che da giovane era una frustata con le tette prosciugate e prive di vita, non ho più seguito il programma, anzi appena faccio zapping e per sbaglio vedo una divisa a pallini blu... :pistole
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 24 giu 2011, 16:39

salve ragazze!
durante il corso pre-parto si è parlato a lungo dei benefici del latte materno...io sono stata fortunata e sono riuscita ad allattare la mia piccola peste per tanto tempo(bhè ancora oggi)...con tutti i benefici ma anche con tanta pazienza(es.mastiti,mal di testa curati,aimè,col solo paracetamolo :impiccata: .....,niente schifezze...ecc)
rifarei ogni cosa...
sono di questo avviso:se c'è il latte e non ci sono problemi via con la nenne.... :ok
se ci sono problemi,il bambino non cresce bene ecc. allora nessun senso di colpa.. si prenderà in prestito il latte dalla sorella mucca :hi hi hi hi
Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 24 giu 2011, 16:53

lafragolina ha scritto:salve ragazze!
durante il corso pre-parto si è parlato a lungo dei benefici del latte materno...io sono stata fortunata e sono riuscita ad allattare la mia piccola peste per tanto tempo(bhè ancora oggi)...con tutti i benefici ma anche con tanta pazienza(es.mastiti,mal di testa curati,aimè,col solo paracetamolo :impiccata: .....,niente schifezze...ecc)
rifarei ogni cosa...
sono di questo avviso:se c'è il latte e non ci sono problemi via con la nenne.... :ok
se ci sono problemi,il bambino non cresce bene ecc. allora nessun senso di colpa.. si prenderà in prestito il latte dalla sorella mucca :hi hi hi hi
:ok
Immagine

"Giugnettina 2010"

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”