GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti vestiti hanno i vostri figli?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanti vestiti hanno i vostri figli?

Messaggio da Cippi71 » 21 giu 2011, 16:00

goldencat ha scritto:...Ma se venisse una mamma facinorosa che si può permettere l'uno e l'altro? Ben venga per lei no? Perchè dovrebbe vergognarsene?
clizia ha scritto:Ma perchè dovrebbe essere incacchiata questa ipotetica madre? :domanda
me lo sono chiesta anche io :ahah
maaa forse ...(forse ???) voleva dire FACOLTOSA :fischia :fischia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2011, 16:13

bisa73 ha scritto:LE FELPE DI TOMMY HILFIGER
Tommy Hilfiger fa impazzire anche me.
Infatti Giorgio ha tante polo di Tommy, tutte sulla sua meravigliosa combinazione di colore: bianco, blu, rosso.
E, in svendita, questa primavera gli ho anche comprato il piumino per questo inverno, con cappello di lana e scirpa abbinati.
Il giubbino e' tutto bianco con qualche intarsio blu e rosso.
La vedo...malissimo!, ma era troppo bello!!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 giu 2011, 16:16

comunque, poichè mi sento chiamata in causa dall'intervento di GOLDENCAT, rispondo: io ho specificato che il 50% del guardaroba di mia figlia è "riciclato", il 25% regalato dalla nonna ma NON MI STO ASSOLUTAMENTE GIUSTIFICANDO (e di che, poi ??) e NON MI SENTO IN COLPA nell'avere tanti vestitini, ma sto solo raccontando la verità !!!
per il restante 25% ci penso io, e sicuramente, se non ci fosse il cospicuo apporto esterno, mia figlia avrebbe comunque un guardaroba molto, molto, molto fornito perchè -credetemi- io mi devo trattenere nel NON comprare tutto quello che vorrei, perchè so che siccome ha già tanto proveniente da altre fonti, se le comprassi anche tutto quello che vedo e mi piace, allora sarebbe davvero uno schiaffo alla miseria, all'intelligenza e al buon senso. E certe volte è "dura" dovermi trattenere, perchè so che ha già tantooo
Diciamo che se non ci fosse il riciclo della cugina e i regali della nonna mia figlia non avrebbe, chessò, 200 capi a stagione, ma sicuramente almeno 100 li avrebbe comuinque (presi da me) che sono taaanti lo stesso, ehh, io non so come faccia chi dichiara di avere 5/7 cambi a stagione ...io, lo ammetto, anche senza apporti esterni, arriverei a cifre assurde da sola :fischia

e si, anche io quando esco per comprare qualcosa per me, o insieme a mio marito per lui, alla fine torno sempre, immancabilmente, con qualcosa per la bimba :che_dici e questo è ( o meglio, ERA) motivo di discussione col maritino ..che però ormai si è rassegnato :hi hi hi hi

però ripeto: non capisco assolutamente cosa c'entri il doversi giustificare o il sentirsi in colpa tirato fuori da GOLDENCAT
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 giu 2011, 16:20

e a proposito ...adesso vado a misurare a mia figlia tutti l'abbigliamento che è arrivato recentemente dalla cugina, e faccio la cernita di quello che mi piace e voglio tenere e di quello che invece NON voglio tenere (ebbene sì ...tanta roba che arriva, neppure la tengo :prr ) almeno così tolgo i bustoni dal pavimento in mezzo alla cameretta :hi hi hi hi
:ciaociao
Gollina dal 09/2004 -

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 giu 2011, 16:23

Buona scelta, mi avete fatto venì voglia di comprare qualcosa al pupo anche se ha già tanta roba, insomma 10/12 paia di calzoncini corti mi sembrano tanti. :prr

Streghettasaetta

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 giu 2011, 16:25

i miei figli hanno rispettivamente 6/7 tute a testa per l'asilo
2/3 completi per uscire
2 paia di scarpe
fine delle trasmissioni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 21 giu 2011, 16:33

anche io non compro tanto: mio figlio ha parecchie magliette (e per lui non ho nulla di riciclato perchè è "il grande" della famiglia), 6/7 calzoncini corti, 5-6 tute con toppe varie perchè appena le mette le rompe, e 5 pantaloni lunghi.Per la piccola mi è arrivata parecchia roba da cugine e un'amica e quindi ne ha di più.... Anche mio figlio si impunta sulle scarpe, dei vestiti per ora non gli interessa nulla e io compro cose molto sportive e comode, molto simili fra loro.
però capisco anche chi compra tanto, se uno ne ha voglia fa bene.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 giu 2011, 17:52

una decina di pantaloni corti, una decina lunghi, circa 15 magliette a manica lunga e altrettante a manica corta
poi la bambina ha anche 5-6 vestitini e 5-6 gonnelline
poi circa 5-6 maglioncini pesanti e 2-3 leggeri

io compro quando vedo qualcosa che mi piace sempre in saldo per l'anno successivo
mia madre invece e' presa dallo shopping compulsivo, soprattutto perche' va sempre ad un banco al mercato dove hanno i campionari, quindi e' riuscita a comprare gonne di liu jo a 5 euro, vestitini benetton a 6-7 euro e cosi' via...

a me piace vestire bene i bambini, anche ormai vogliono scegliere da soli quindi le 2-3 camicie di RL che mio figlio ha stanno a prendere polvere :che_dici
e considerando che raramente riesco a mettergli un capo due giorni di fila, e che la lavatrice non va tutti i giorni, con questi numeri mi trovo bene

per chi dice SANTO GREMBIULE, quoto!!!!
qui non si usa, ma io sono molto a favore :sorrisoo
non tanto per il fatto che i bambini notano i vestiti, quanto perché qui anche alle elmentari e' fissa la ricreazione fuori (anche al freddo, basta che non piova) quindi i vestiti si sporcano e lacerano che e' una meraviglia :che_dici
e poi mi sembra anche giusto che i bambini imparino che ogni luogo ha l'abbigliamento adatto. come io mi vesto piu' classica al lavoro, perché l'ambiente e' cosi', cosi' a scuola ci si veste in modo adatto

un'ultima cosa, cerco sempre di comprare vestiti che anche se sono belli siano anche comodi e facili da lavare, perché voglio che i bambini siano liberi di correre e giocare senza poi l'assillo che il vestito si sporca, quindi anche quando hanno addosso qualcosa di bello o di marca loro devono essere liberi di giocare e rotolarsi nel'erba se vogliono, pazienza se si macchiano (logico che evito la vestina ricamata di pizzo per andare al parco, ma se andiamo ad una festa e sono vestiti eleganti, e si dovessero macchiare di torta, pace) :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 giu 2011, 23:15

facinoroso
[fa-ci-no-ró-so] agg., s.

*

• agg. Incline, dedito ad atti di ribellione e di violenza SIN rissoso
*

• s.m. (f. -sa) Nel sign. dell'agg.
*

• sec. XVI

:pensieroso chissà perchè ma pensavo volesse dire persona che ha buone risorse economiche. PERDONO!
poichè mi sento chiamata in causa dall'intervento di GOLDENCAT, rispondo: io ho specificato che il 50% del guardaroba di mia figlia è "riciclato", il 25% regalato dalla nonna ma NON MI STO ASSOLUTAMENTE GIUSTIFICANDO (e di che, poi ??) e NON MI SENTO IN COLPA nell'avere tanti vestitini, ma sto solo raccontando la verità !!!
però ripeto: non capisco assolutamente cosa c'entri il doversi giustificare o il sentirsi in colpa tirato fuori da GOLDENCAT
Cippi assolutamente non era riferito a te, forse mi sono spiegata male, ma era una riflessione in merito ad un intervento di ema. Senza polemica alcuna eh! :sorrisoo
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 giu 2011, 23:37

ma i vestiti dei bambini si stirano? :pensieroso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 giu 2011, 23:41

D'estate un pò mi tocca stirare si, anche se cerco di stendere bene alcune magliette, calzoncini e camicie restano un pò grinzose e quindi tocca stirà. :nonegiusto
In inverno meno, pantaloni di velluto e maglioncini mi basta piegarli. ad altre cose do un colpo di ferro velocissimo.

Streghettasaetta

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 giu 2011, 23:58

:ok io stiro tutto, anche i body. Non potendo usare ammorbidenti per allergie varie, lo stiraggio aiuta un pò...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 giu 2011, 0:09

goldencat ha scritto::ok io stiro tutto, anche i body.
:barellieri:
io ho stirato giusto il vestito del Battesimo e un paio di camicie di Fabio o vestiti di violetta (sempre per occasioni o cerimonie)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 giu 2011, 0:12

quanti vestiti? é meglio che non rispondo ":| ..ma riuscirei tranquillamente a rifar il guardaroba di tutte quelle xhe hanno risposto e avere ancora troppa roba :fischia :x:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 giu 2011, 0:24

quanti vestiti? é meglio che non rispondo ":| ..ma riuscirei tranquillamente a rifar il guardaroba di tutte quelle xhe hanno risposto e avere ancora troppa roba :fischia :x:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 giu 2011, 0:43

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 giu 2011, 0:59

Dubbiosa ha scritto:quanti vestiti? é meglio che non rispondo ":| ..ma riuscirei tranquillamente a rifar il guardaroba di tutte quelle xhe hanno risposto e avere ancora troppa roba :fischia :x:

hai intenzione di scriverlo per ogni vestito? Arriviamo a pag 50 in 10 secondi netti :ahah

no no io voglio MEIMI qui. ORA! :fischia :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

robisalva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robisalva » 22 giu 2011, 7:03

M76 ha scritto:qui forse è meglio che mi metta a leggere voi e passare.
poi cercherò d'ora in avanti di comprare meno cose.
io non ho nessuno che mi passa vestiti per i bimbi e le quantità non le dico.
mi vergogno a sto punto.
:arrosisco :arrosisco :arrosisco
Irene è nata con TC l'11 novembre 2006 ore 9:59
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 giu 2011, 8:03

io stiro sì, ma a me stirare piace.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 22 giu 2011, 9:36

Anch'io stiro, a parte mutande e calzetti e vi dirò che a volte mi danno dei vestiti da riciclare che sono puliti ma non stirati... beh, dopo che li ho stirati sembrano molto ma molto meglio di come mi sono arrivati!!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”