GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUELLO CHE DA PICCOLE NON APPREZZAVAMO (considerazioni)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: QUELLO CHE DA PICCOLE NON APPREZZAVAMO (considerazioni)

Messaggio da robipokernonna » 21 giu 2011, 22:10

io mi incavolavo di bestia perche' mia mamma mi obbligava ad alzarmi presto per pulire la mia stanza (anzi ci obbligava perche' siamo due sorelle) e perche' ci obbligava dopo pranzo a pulire la cucina.
e pulire la camera voleva dire tutti i giorni tirare avanti il letto e pulire sotto, levare tutto dalle mensole e spolverare, in cucina tutti i giorni polveri ovunque, tutti i giorni si tirava avanti il gas per pulire sotto (non aveva ancora la cuina componibile)tutti i giorni si lucidava il marmo.
pero' adesso sono bravissima a tenere la casa.
pero' non ci ha mai fatto cucinare e e fare il bucato. quindi il primo lavaggio l'ho fatto seguendo le istruzioni della lavatrice mettendo rosso e bianco insieme a 90° :che_dici ....ho ancora per ricordo le tovaglie rosse e rosa :che_dici
mi hanno massacrato col "prima i dovere e poi il piacere"...adesso pero' so che e' servito. se sono una persona ben organizzata e sempre in bolla lo devo a loro.
per contro devo dire che non mi hanno insegnato a rilassarmi. mai. e ancora oggi loro stessi non lo sanno fare. e questo mi dispiace perche' sono una persona un po' rigida
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 giu 2011, 1:24

io avevo degli zii a cui ero molto affezionata e che chiamavo nonni: dal lun al ven ero a casa loro, il we con i miei genitori. Hanno cresciuto me così come crebbero mio padre al quali morì la mamma di peritonite quando aveva 6 anni,

Mio nonno in gioventù fu musicista faceva parte di un'orchestra, e poi divenne liutaio: si costruiva da solo i violini, contrabbassi, violoncelli, dava lezioni di chitarra.. insomma ogni giorno c'era musica in casa...

e io.. probabilmente vista la mia età (è morto che avevo 14 anni) non apprezzavo.. mi dicevo che il violino (il suo strumento preferito) era cosa da vecchi e non ho mai voluto imparare...

e ora guardo il suo violoncello qui sulle scale di casa mia e mi pento... cavoli se me ne pento....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 22 giu 2011, 9:25

Scusate se intervengo solo per un OT... ma a suonare si può imparare anche da grandi!!! Non è mai troppo tardi! Io ho iniziato a studiare violino quando sono rimasta incinta... con il metodo suzuki, quello da bambini :hi hi hi hi

Mi hanno preso e mi hanno messo un violino in mano, semplice no? (beh oddio a dire il vero costavano un botto le lezioni ma che bel periodo :emozionee )

Alice tutt'ora quando sente il violino ascolta di più che con qualsiasi altro strumento, secondo me se lo ricorda dalla pancia :emozionee

E adesso Alice studierà musica, quello che vuole, anche canto, ma qualcosa lo studierà, e se non mi ringrazierà adesso mi ringrazierà un domani quando non si accontenterà di un MTV qualsiasi ma capirà appieno il linguaggio universale della Musica :emozionee

E scusate l'OT musicale :sorrisoo

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 giu 2011, 9:28

Amarcord: sbuffavo quando mio nonno, in giardino, mi indicava le montagne attorno a casa e me ne diceva i nomi, sbuffavo quando ci portava a fare lunghe passeggiate in bosco alzandoci alle 5 di mattina...
Lo avessi ancora, il mio nonnino...porterebbe Vittoria nel bosco e le insegnerebbe i nomi delle montagne... :buuu
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 22 giu 2011, 9:32

neobe ha scritto:Ho dimentica to di dire che è una cosa generica!
Qualsiasi cosa da piccole non apprezzavate e che adesso... magari ci fosse o fosse così!
Da piccola non ho mai apprezzato il nostro appartamento, mi sapeva di vecchio... e indovinate un po' cosa comprerò entro fine anno? Ma l'appartamento gemello! :ahah

Siamo andati a vedere tutti quei bei appartamenti moderni classe A con tutte le supercazzole... e ci siamo resi conto che prendere un appartamento vecchio, sventrarlo e rifarlo nuovo viene un lavoro poco meno costoso ma cento volte meglio che quei buchi col soffitto basso che fanno oggi! (ovviamente è un parere personale, magari vincendo al superenalotto comprerei anche io un appartamento nuovissimo :fischia )

Una cosa che ho sempre apprezzato è che mia madre cantava sempre ed era sempre allegra, e non ha certo avuto una vita facile :coccola

Quando adesso arrivo la sera a casa stanca e stressata e con le balle in giostra cerco sempre di essere serena e cantare e di fare divertire Alice... e vedo che funziona per me. Mi sento meglio. E' una delle lezioni più belle che mi abbia mai dato mia mamma.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 giu 2011, 9:44

Devo dire che questo genere di topic mi angoscia perchè mi viene addosso tutta l'enormità di crescere una figlia... con il rischio di non riuscire nemmeno a trasmetterle tutto quello che si vuole. Alla fine penso che mia mamma sia stata sè stessa con tutti i suoi pregi e difetti, e io cercherò di fare lo stesso anche se non sarà facile perchè a volte mi imparanoio. Non sono ansiosa ma paranoica sì!!!

Di mia mamma non ho apprezzato a sufficienza forse che lei fosse sempre presente per noi, era a casa sempre e per noi era semplicemente... scontato. Anzi io siccome sono abbastanza individualista quando ho iniziato a essere un po' grande non mancavo occasione per NON essere in casa. Invece avere la mamma a casa che cucina il pranzo, fa la merenda, la cena, ti fa giocare... è molto bello e mia figlia non l'avrà!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 22 giu 2011, 9:53

Curiosa anche a me avrebbe fatto piacere imparare uno strumento ma da grande avrei avuto vergogna, da piccola, avevo la faccia di tolla! :ahah
Mio marito ad Ale lo imporrà (non che ce ne sia bisogno)
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 22 giu 2011, 9:59

dottbaby ha scritto:Amarcord: sbuffavo quando mio nonno, in giardino, mi indicava le montagne attorno a casa e me ne diceva i nomi, sbuffavo quando ci portava a fare lunghe passeggiate in bosco alzandoci alle 5 di mattina...
Lo avessi ancora, il mio nonnino...porterebbe Vittoria nel bosco e le insegnerebbe i nomi delle montagne... :buuu
:coccola

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 22 giu 2011, 10:04

Invece avere la mamma a casa che cucina il pranzo, fa la merenda, la cena, ti fa giocare... è molto bello e mia figlia non l'avrà!
Magari tua figlia avrà e apprezzerà altro che tu non hai avuto! :bacio
Cmq. Intendevo qualsiasi cosa non apprezzavamo da piccole e che ora abbiamo rivalutato, anche una sciocchezza!
Tutto quello che ci viene in mente. Mi sono spiegata male! Forse perché ieri, dando un succo a mia figlia, desideravo tanto bere quello di frutta vera e ho pensato a quanto da piccola mi facesse schif! :ahah

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 22 giu 2011, 10:06

robibg ha scritto:io mi incavolavo di bestia perche' mia mamma mi obbligava ad alzarmi presto per pulire la mia stanza (anzi ci obbligava perche' siamo due sorelle) e perche' ci obbligava dopo pranzo a pulire la cucina.
e pulire la camera voleva dire tutti i giorni tirare avanti il letto e pulire sotto, levare tutto dalle mensole e spolverare, in cucina tutti i giorni polveri ovunque, tutti i giorni si tirava avanti il gas per pulire sotto (non aveva ancora la cuina componibile)tutti i giorni si lucidava il marmo.
pero' non ci ha mai fatto cucinare e e fare il bucato. quindi il primo lavaggio l'ho fatto seguendo le istruzioni della lavatrice mettendo rosso e bianco insieme a 90° :che_dici ....ho ancora per ricordo le tovaglie rosse e rosa :che_dici
mi hanno massacrato col "prima i dovere e poi il piacere"...adesso pero' so che e' servito. se sono una persona ben organizzata e sempre in bolla lo devo a loro.
per contro devo dire che non mi hanno insegnato a rilassarmi. mai. e ancora oggi loro stessi non lo sanno fare. e questo mi dispiace perche' sono una persona un po' rigida
Secondo me siamo sorelle, solo che per mia mamma la stanza da pulire oltre alla camera non era la cucina ma il bagno :che_dici
Per il resto, tutto uguale, compresa la parte sul "prima il dovere e poi il piacere" e sull'essere una persona un po' rigida... mia marito chiama mia mamma il Generale Putzerstofen e io sono la Signorina Rottenmeier... tanto per dire, eh
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 22 giu 2011, 10:10

e io sono la Signorina Rottenmeier.
Quindi tuo marito sostiene che tu sia come tua mamma? :ahah

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 giu 2011, 10:11

robibg ha scritto:io mi incavolavo di bestia perche' mia mamma mi obbligava ad alzarmi presto per pulire la mia stanza (anzi ci obbligava perche' siamo due sorelle) e perche' ci obbligava dopo pranzo a pulire la cucina.
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 22 giu 2011, 10:12

pallapunda ha scritto:
Secondo me siamo sorelle, solo che per mia mamma la stanza da pulire oltre alla camera non era la cucina ma il bagno :che_dici
Per il resto, tutto uguale, compresa la parte sul "prima il dovere e poi il piacere" e sull'essere una persona un po' rigida... mia marito chiama mia mamma il Generale Putzerstofen e io sono la Signorina Rottenmeier... tanto per dire, eh

per il mio compagno siamo nell' ordine: mia mamma ulcera, io gastrite e mia figlia grande mal di stomaco...perche' dice che a vederci questo provochiamo :x:
per la piccola ha detto che ci pensa lui a controllare i nostri atteggiamenti :che_dici

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 giu 2011, 10:14

io vado sul culinario.
Adesso vorrei sapere fare i cappelletti e i tortelli d'erbetta, che sono tipici della notra zona.
Mia mamma ha sempre cercato di insegnarmelo ma a me non me ne è mai fregato nulla.
Adesso vado a comprarli in gastronomia ma mio marito apprezzerebbe un sacco averli fatti in casa.

Sulla pulizia della casa, se qualcuno si offre i gatti di casa mia ringraziano.
I gatti sono di polvere eh? :spiteful:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 22 giu 2011, 10:14

neobe ha scritto:

anche il mio. anzi dice che ho guastato anche mia figlia grande che dice essere tale e quale a me e a mia mamma.
e che con la piccola contollera' lui che non si facciano danni troppo grossi.

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 22 giu 2011, 10:19

robibg ha scritto:
neobe ha scritto:

anche il mio. anzi dice che ho guastato anche mia figlia grande che dice essere tale e quale a me e a mia mamma.
e che con la piccola contollera' lui che non si facciano danni troppo grossi.
:ahah :ahah :ahah
e come fa a limitare i danni?
La mia risposta ad ogni richiesta di riordino da parte di mia mamma era: DOMANI!
COME MI INCAXXO ADESSO QUANDO CHIEDO QUALCHE COSA AI COINQUILINI E RIPONDONO: DOMANI!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 giu 2011, 10:26

dottbaby ha scritto:Amarcord: sbuffavo quando mio nonno, in giardino, mi indicava le montagne attorno a casa e me ne diceva i nomi, sbuffavo quando ci portava a fare lunghe passeggiate in bosco alzandoci alle 5 di mattina...
Idem... ma con mio padre. Sicuramente lo farà anche con la sua nipotina... che come tutte le altre donne di famiglia i nomi non se li ricoredà mai!!! :risatina: :risatina:
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 22 giu 2011, 10:32

neobe ha scritto:
YESSSSSSSSSSSSSS, anche se riconosce che sono meglio per certe cose (del resto mi ha sposato :risatina: )
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 giu 2011, 11:09

Comincio a rivalutare la mia genitrice poco casalinga.. :ahah :ahah
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 giu 2011, 11:32

pallapunda ha scritto: mia marito chiama mia mamma il Generale Putzerstofen e io sono la Signorina Rottenmeier... tanto per dire, eh

anche qui anche qui :-D

con la differenza che.... Putzerstofen o Rottenmeier poco cambia.. sono sempre io :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”