GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Bloccato
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Messaggio da Nane » 21 giu 2011, 7:44

Buongiorno!

Qui la notte si "dorme". Lei fa 2 o 3 risvegli ma con il ciuccio torna subito a dormire!

Questa sera lasceremo i bimbi ai nonni (AIUTOOOO) e noi ce ne andiamo al concerto di Vasco!!!! Speriamo che Chiara non faccia la solita mammona piangendo tutto il tempo! :incrocini :incrocini :incrocini

Spes :coccola

Buona giornata a tutte! :ciaociao
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 giu 2011, 8:53

Buongiorno!
Grillina, le omonime delle tue figlie stanno...malaticce :che_dici Con Bea ci avevo preso purtroppo....da ieri sera 38,5 di febbre e le è ripreso un mega raffreddorone. Oggi pom. dalla ped. faccio un'unica infornata e le porto entrambe, così facciamo il tagliando prima di partire...Sono veramente STUFAAAA!!!!
Grillina, anche Marghe è piccina: 6.500 Kg e ancora catarro..chissà quando crescerà mai! Però quanto a vitalità, non le manca proprio! E' una curiosona e sta imparando ad usare le manine: afferra tutto! Chiama, ride di gusto, fa un sacco di smorfie e ha iniziato a gorgheggiare....mamma mia, quanto sono belli: me la mangerei!!!! E anche la sorellona! A volte mi sembra grande: fa certi ragionamenti da "donnina", che mi fanno morire! :ahaha Ci è venuta fuori proprio una gran sagoma!

Nane, il concerto di Vascooooooo???? INVIDIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! Io la piccolina non riesco proprio a mollarla: è una mammona tettona e non me la tiene nessuno! :buuu
Per quanto riguarda la tetta, io mica mi sono accorta che abbiamo iniziato le pappe! :martello Credo ciucci meno latte, ma ciuccia sempre lo stesso....non so come uscirne! Mi lascia tranquilla solo durante i pasti perché la metto sul seggiolone e le piace stare a tavola con noi!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 giu 2011, 10:44

Buongiorno!

MAti finalmente ha ripreso a poppare solo una volta a notte. E non fa più 800 risvegli. Almeno due notti è andata bene, speriamo sia passato. Magari aveva dei fastidi. Comunque ieri è andata a letto più tardi del solito, verso le 22 ha fatto sveglia alle 4 subito riaddormentata e sveglia alle 9. Alle 7 me la sono messa nel lettone perché la sveglia del fidanza l'aveva un po' disturbata ( e poi volevo coccolarmela) ma lei ha fatto di tutto per tornare nel suo lettino :risatina:
Mi sono svegliata che l'ho trovata a ridosso dei due letti, sul cuscinone arenata a pancia sotto...addormentata :ahaha Allora l'ho rimessa nel suo letto... :fischia

Anche lei afferra di tutto, alle volte si vuole cappottare dalla sdraietta per raggiungere le cose intorno a lei, tipo le mie ciabatte e delle bottiglie. Ama tutti i tipi di confezioni e sacchetti di plastica. :che_dici

Ieri non le ho dato l'omo ma la mela grattuggiata e :ahah essendo un po' acida faceva delle faccine buffe e le venivano i brividi. La mangiava parlottando e sembrava arrabbiata :ahaha

Comunque per il cibo è strana. Del tipo, se c'è mangia, se non c'è chissenefrega. Se le metto lì il cucchiaino apre la bocca, ma se lo metto via inizia a fare altro ( ciucciarsi le mani, parlare ecc)
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 giu 2011, 10:48

Nane concerto di vasco??? invidia anche ioooooo
non per vasco che a me fa :vomitino ma per il concerto. Settimana scorsa c'erano i foo fighters e quanto mi sarebbe piaciuto :nonegiusto ma come faccio?
Mati poppa alle 19 poi alle 21 quando va a letto fa un'altra tiratina... A parte che fino due giorni fa era molto agitata...
boh non me la sento ancora ad mollarla alla sera. cioè faccio fatica di giorno. :risatina:
Però devo iniziare a uscire quanto meno da sola. :pensieroso Magari alle 21.30 con una amica qui vicino...sisi è giunta l'ora. :sberla:

Gappea, maròòò anche voi con queste febbri non ne uscite più!

Dovremo fare una danza dello scaccia virus e batteri!

Grillina :bacio

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 giu 2011, 11:27

Buongiorno....finalmente le belle giornate!!
Ma la stanchezza è tanto e non mi viene di fare molto sinceramente!!

Adesso ho 5 minuti e cerco di aggiornarmi...
Un abbraccio e bacini ai piccini!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 21 giu 2011, 11:34

Eccomi leggiucchiato ....

Suzieq: Grazie per l'eroica sinceramente non potevo farne a meno di rientrare forse qualche mese in più ma del resto non penso cambiasse...
Anche Alice delle volte se troppo stanca non dorme ne in passeggino ne in auto e devo per forza cullarla un attimo per tranquillizzarla altrimenti è un'aquila!!

Spess: ma cavolino sei proprio impestata, sono proprio dispiaciuta una coccolina virtuale :bacetto

Blunotte: ottimo lo svezzamento, come ho potuto appurare ogni bimbo è a se per quanto si crescano allo stesso modo...Elisa ha fatt come il tuo il giorno della prima pappa l'ha mangiata tutta e ne avrebbe voluta ancora Alice non è per nulla così :che_dici

Gio76: bella ciao, bene che hai scritto immagino il da farsi con due piccini!! :bacio

Gappea: povera Bea con febbre!!Qui gira di nuovo la varicella e ho saputo esserci un caso di pidocchi una bimba del parco...che si fa in questi casi....??E' ugualmente "contagioso" coem in una scuola secondo voi?

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 21 giu 2011, 16:30

Ciao a tutte....

Forse oggi ho 5 minuti...
Ora cerco di aggiornarmi....
Intanto vi racconto: Paolo pesa 7,600...abbiamo iniziato con la pappa a pranzo con brodo vegetale con carota patata bieta lattuga e zucchina, un cucchiaio di passato di queste verdure, un liofilizzato, un goccio d'olio e un cucchiaino di parmigiano...lui gradisce!!!A metà mattina magia la frutta mela pera e banana...poi sempre tetta :cuore
A 7 mesi iniziamo anche con la cena...
L'ultimo periodo è stato pesantissimo perchè Paolo continua a svegliarsi di continuo e io sono cotta....
E' sempre raffreddato e ha la tossetta...ma oramai siamo abituati...per il resto fa tanti progressi: si rotola da tutte le parte, si afferra i piedini e se li ciuccia, si interessa di tutto e, cosa più bella, ride con la sorellina, nel senso che impazzisce per lei e a volte sta lì a guardarsela che balla e gioca...insieme sono stupendi :cuore solo che poi le afferra subito i capelli e lei piange!!!Piccola mia!!!

Gappea mi dispiace per Bea :bacetto

Triky per i pidocchi non saprei...al nido di Elena c'è stato un caso isolato...le maestre mi hanno detto che si attaccano di più se i capelli sono molto puliti :urka

SuzieQ anche io ancora non mi sento di lasciare Paolo o meglio ancora non si può perchè la sera prende tanta tetta...però ora con merendina e pappa sono "libera" dalle 8:30 del mattino alle 15 del pomeriggio!!!

Unica cosa: mi rifiuta categoricamente il biberon...io provo spesso a proporglielo con l'acqua ma niente :pensieroso Come posso fare????

Un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 21 giu 2011, 16:40

Spes tesoro...che dirti???? mi dispiace da morire...tieni duro...so che sono le solite parole ma sappi che hai il nostro appoggio vituale :cuore
Io niente di grave solo 2 belle influenze una dietro l'altra con febbrone e ora mi sono appena ripresa ma ovviamente non è facile con due pargoli di cui uno che non dorme mai!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 21 giu 2011, 16:45

scusate ma stavo leggendo del thermos: ma non conviene mischiare tutto prima e portare la pappa già pronta????? anche perchè se io non la omogenizzo a casa con il robotino della chicco mi viene piena di grumi :pensieroso

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 21 giu 2011, 18:42

Carissime ben ritrovate!!!!!purtroppo a casa nn ho più ilcollegamet ad internet xchè la chiavetta s è rotta.. :buuu stò aspettando che la sostituiscono ma....uffa!!!!ho letto pochi arretati....e speo stiate tutti bene!!!il battesimo di Siria è andato bene x fortuna tralascindo che io ho passato tutta la settimana con la febbre ed un forte ml di gola e sono calata 5 kg... :-D ....ho preso l'augmentin x6 giorni e pareva tutto tornato ok!!( a pare herpes su tutta la bocca!!! :x: )......l'altro giorno risento un fastidio alla gola...e la sera febbre a 39... :urka ....ora di nuovo augmentin a x 8 giorni.....povera Siria con quel saporaccio....lei xò è bravissima e si lamenta poco ed alle volte x nulla.... :emozionee ......insomma a parte questo..quì l'estate è arrivata e doenica 1° giorno di mare x Siria che se l'è spassata sl lettino a sgambettare senza pannolino..... :ok ......spero di riuscire ad organizzarmi x poterle portare da sola anche se la vedo dura.... :fischia .....baci a tutte.....provo a leggere un pò....
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 21 giu 2011, 18:46

gio76 ha scritto:scusate ma stavo leggendo del thermos: ma non conviene mischiare tutto prima e portare la pappa già pronta????? anche perchè se io non la omogenizzo a casa con il robotino della chicco mi viene piena di grumi :pensieroso
Ciao gio.....è vero nche io gliela frullo un pò xhè altrimnti è piena di grumi e lei non gradisce.... :ok ....ma anche i vostri da quando mangiano le pappe fanno meno popò e molto più densa?????(scusate l'argomento.. :fischia ).....lei prma la faceva 2 o 3 volte...ora una sola al giorno... :domanda

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 giu 2011, 18:47

ho letto, non commento, sono al volo... grazie care
congiuntivite fa parte del pacchetto, paolo l'ha gia' avuta passato tutto passata anche quella
io da oggi sono senza febbre, la penicillina fa malissimo, io ne ho fatte anche 2 anni fa dopo un interv all'utero i dolori mi sono durati 3 mesi :urka
pero' tutto questo mi andrebbe anche bene se... marco non avesse la febbre!!!
ha febbre da ieri sera, e se lui prende tutto cio', so davvero fritta, come puo' uscirne se non ne esco io? ma porcaccia xo'
il ped mi ha detto di andare da lui domani mattina e di ritirare le analisi pronte di paolo, dice che e' il caso (per non imbottire di farmaci marco ancora e ancora) di capire cosa abbia avuto paolo, se non era solo strepto e valutare la cura + adatta. ha ragione eh, xo' mannaggia mannaggia che ansia...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 21 giu 2011, 19:01

Spes ha scritto:ho letto, non commento, sono al volo... grazie care
congiuntivite fa parte del pacchetto, paolo l'ha gia' avuta passato tutto passata anche quella
io da oggi sono senza febbre, la penicillina fa malissimo, io ne ho fatte anche 2 anni fa dopo un interv all'utero i dolori mi sono durati 3 mesi :urka
pero' tutto questo mi andrebbe anche bene se... marco non avesse la febbre!!!
ha febbre da ieri sera, e se lui prende tutto cio', so davvero fritta, come puo' uscirne se non ne esco io? ma porcaccia xo'
il ped mi ha detto di andare da lui domani mattina e di ritirare le analisi pronte di paolo, dice che e' il caso (per non imbottire di farmaci marco ancora e ancora) di capire cosa abbia avuto paolo, se non era solo strepto e valutare la cura + adatta. ha ragione eh, xo' mannaggia mannaggia che ansia...
Cara mi dipiace motox te e x il piccolo.....un pò ti capico xchè anhe io sono stata male...a me x frtuna è bastato antibiotico...e comuque hai ragione a noi va bene pure la febbre ma basa che stanno bene i nostri cuccioli... :coccola ..un abbraccio forte e un augurio di pronta guarigione.... :bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 giu 2011, 22:30

triky, non saprei per i pidocchi al parco. non ne so nulla però spero che stiano lontani! :incrocini

gio76, ciao!! mi spiace che anche le tue notti siano movimentate! ti capisco bene, mati ha fatto una settimana abbondante quasi 10 giorni a fare continui risvegli e 2 poppate a notte. Da 2 notti è tornata a 1 poppata e senza risvegli quindi chissà quale sia il motivo :domanda
Per il bibe hai provato diverse tettarelle? Oppure è proprio l'acqua? Mati se c'è latte nel bibe beve senza problemi con l'acqua è più restia, anche se però quando ha sete beve eccome. Oppure le do l'acqua con il cucchiaino.

alesara, mannaggia ai malanni, ma non tutto il male...5 kg eh! :risatina: ci metterei la firma :ahaha dai su sdrammatizzo un po'! Per la cacca penso sia normale che diminuisca e si addensi.. :sorrisoo

Spes, ma in che senso la penicillina fa male? E cacchio pure _Marco??? Ma adesso sei dai tuoi con entrambi i bimbi? Un mare di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per voi.

a presto care

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 22 giu 2011, 7:57

Buongiorno!

Ragazze che bello il concerto di Vasco! E finalmente ho respirato un po' di "indipendenza da figli"!!!

Loro sono stati bravissimi e noi ce la siamo goduta! :ok

Spes, mi dispiace cavolo. Che periodaccio! Speriamo che Marco faccia solo una cosa leggera leggera.... :incrocini :incrocini :incrocini

Un bacio a tutte!

Buona giornata! :ciaociao
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 giu 2011, 8:15

buongiorno a tutte!!!!!!! :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 giu 2011, 10:51

Buongiorno care mie!
Scusate la latitanza ma sono stata un pò in crisi ... nel vero senso della parola. Ho ripreso i libri in mano per vedere se a settembre riesco a dare qualche materia all'università. Ho parlato con un prof per la tesi perchè comuqnue mi mancano pochissime materie ed ho avuto la bellissima idea di proporgli come argomento una vicenda mia personale, un'ingiustizia vera e propria che mi ha cambiato la vita e che ancora mi brucia. il prof mi ha detto di raccogliere il materiale e di vederci dopo l'estate ... io ho ripreso tutte le carte dell'avvocato, tutti i doumenti della causa ecc ecc ... ed ho avuto una crisi di panico.
Mi mancava l'aria, mi veniva da piangere e tremavo. Mi sono sentita una matta. Mio marito si è impressionato e non sapeva che fare ed in questi giorni mi è stato molto vicino, dice che se non me la sento non mi corre nessuno dietro che posso riprendere a studiare più avanti ... ma il problema non è lo studio! Accidenti quella vicenda mi ha segnata più di quanto pensassi. E dire che quando l'ho vissuta non ho versato una lacrima se non alla fine e mi sono (apparentemente) ripresa subito. Poi è arrivata la cicogna e chi ci ha pensato più...
Forse non è una grande idea quella della tesi su un argomento che ancora mi fa male ...però ho voglia di urlare al mondo quello che mi è successo perchè secondo me è davvero un'ingiustizia!

Domani mio marito prende un giorno dall'ufficio e forse andiamo al mare :sorrisoo
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 giu 2011, 11:20

lascio un saluto non riesco ad aggiornarmi..sono sfattissima..Ieri giornata stranissima le bimbe a letto entrambe alle 20.30 la grande era cottissima ho dovuto anticipare la cena alle 18.55 perchè voleva andare a letto ma se non cenava sicura come l'oro che alle 00 si alzava per mangiare...

Alice ha dormito sino alle 23.30 per poi volere pappa idem alle 2 idem alle 5 circa....e alle 6.20 dove poi è rimasta sveglissima aciucciarsi piedi mani a rumoreggiare e darmi calci!!!!!!!!!Aiutttooooooo :che_dici

ma quel sorrisone mi commuove! :emozionee

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 22 giu 2011, 13:30

Ciao care,
passo per un salutino...
qui tutto ok, anche se ho il ciclo e sono abbastanza fiaccata :impiccata:

Daily, :bacetto

Alesara, pure io vorrei 5 kg in menoooo!!!!! :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 22 giu 2011, 13:59

io ne vorrei 10 in meno :bomba
di kg e pure di anni :risatina:
DailyCandy, se può servire noi siamo qui!!! :coccola
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Bloccato

Torna a “Dicembre”