GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quanto costa un bambino alle elementari.
- Cippi71
- Master~GolGirl®

Re: quanto costa un bambino alle elementari.
eccolo, ve lo posto:
questo è lo zaino + gadget
http://www.toysblog.it/galleria/cucciol ... cuola-01/1" onclick="window.open(this.href);return false;
e l'astuccio
http://www.toysblog.it/galleria/cucciol ... cuola-01/5" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è lo zaino + gadget
http://www.toysblog.it/galleria/cucciol ... cuola-01/1" onclick="window.open(this.href);return false;
e l'astuccio
http://www.toysblog.it/galleria/cucciol ... cuola-01/5" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Le predo all' Esselunga, qui Coop è carissimaPiorellino ha scritto: sisi certo puo' darsi ma la coop voglio dire...non e' un negozio da turisti! infatti ero allucinata, le uniche a 1.50 euro mi pare e non di marca le ho trovate alla lidl.
scusa im che catena le compri tu? perche io i pacchi da 6 alla coop li ho visti ma viaggiavano sugli 8/10 euro.
\li hai presi con lo sconto?
non e' polemica eh chiedo veramente, perche in estate sono li in Italia.
(e mi spiace, perchè ci facevo spesa molto volentieri, "eticamente", ma non posso fare i debiti per mangiare... alla Coop il latte fresco 1.10, all' Esselunga 0.75 per farti un esempio!)
Con sconto cosa intendi?
I coupon che si ritagliavano dai giornali non li vedo da anni, solo nei film americani anni 50
Le offerte ci sono di tre tipi: per tutti, per i possessori della tessera, oppure alcune volte (ma meno frequentemente) per chi ha la tessera "caricano" sconti personalizzati su determinati articoli, tipo io questo mese avrei uno sconto su una confezione di Lines E', (che non uso però, quindi non utilizzerò lo sconto) e me lo hanno segnalato sull' ultimo scontrino, oltre a mandarmi una lettera a casa
Le salviettine certo che le ho prese in offerta, non compro niente che non sia in offerta, mai!
Comunque ti ripeto, Coop in generale, qui è cara (dipende anche dalla città! leggo golline che invece sostengono che Coop da loro è la meno cara...) e se mi dici che i pacchi da 6 li hai visti a 10€ ti credo
Dico solo che se tu fossi stata "della zona" avresti saputo che quel supermercato in particolare era caro e saresti andata in un' altro.
Capisci che intendo?
E' come se io venissi a Londra, entrassi da Marks&Spencer inn centro e venissi sul forum a lamentarmi che non è possibile pagare un tramezzino 10€
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Nocciolina, si lo so Coop e molto cara anche da me...considera che io cmq quando sono in Italia mi trovo dove sono nata e conosco tutto non sono proprio turista, ho le amiche li, mia madre...e pure io cerco di prendere tutto in sconto ma Coop e' pazzesca. solo che il Conad e' anche peggio e cosi l Iper...io dalle mie parti, marche sul mare. trovo dei prezzi sinceramente allucinanti per fare la spesa, pur usufruendo degli sconti. ~Anche io ho le varie tessere ma....
Esselunga la conosco ma dalle mie parti non ci sta....
dai che non costano cosi tanto i tramezzini in centro a Londra...ce la puoi fare a spednere di meno
pensa che ora tutti anche i Mark&Spencer fanno i meal deal 3 pound cioe meno di 4 euro per tramezzino che sai qui sono doppi, patatinre in busta e bibita...
le golline estere servono anche per questo...dare le giuste dritte

dai che non costano cosi tanto i tramezzini in centro a Londra...ce la puoi fare a spednere di meno
pensa che ora tutti anche i Mark&Spencer fanno i meal deal 3 pound cioe meno di 4 euro per tramezzino che sai qui sono doppi, patatinre in busta e bibita...
le golline estere servono anche per questo...dare le giuste dritte
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- lalat
- Silver~GolGirl®

O.T. Adesso però Piorellino andare a sponsorizzare Londra come una città economica mi sembra un tantino esagerato
Mi sono svenata tutte le volte che sono andata a Londra ...
penso che la superi solo Parigi in fatto di prezzi alti .. solo che a Parigi riesci se non altro a mangiare decentemente ...
Devo dire Nocciolina che a Genova i prezzi dei generi alimentari sono molto più alti. Il latte a 75 cent. non lo ha nessun supermercato; nemmeno la LILDL che lo ha a 79; forse dipende dal fatto che qui non ci sono le mucche
ma il latte coop costa 1,15, il granarolo/parmalat/tigullio/oro circa 1,70 al litro. Anche frutta e verdura è carissima e i prodotti regionali ancora di più: le zucchine a trombetta costano 5 o 6 euro al chilo per fare un esempio. Però la liguria non è luogo dove si coltivi facilmente e l'agricoltura è veramente minima.
penso che la superi solo Parigi in fatto di prezzi alti .. solo che a Parigi riesci se non altro a mangiare decentemente ...
Devo dire Nocciolina che a Genova i prezzi dei generi alimentari sono molto più alti. Il latte a 75 cent. non lo ha nessun supermercato; nemmeno la LILDL che lo ha a 79; forse dipende dal fatto che qui non ci sono le mucche
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Beh la zona è cara punto.Piorellino ha scritto:Nocciolina, si lo so Coop e molto cara anche da me...considera che io cmq quando sono in Italia mi trovo dove sono nata e conosco tutto non sono proprio turista, ho le amiche li, mia madre...e pure io cerco di prendere tutto in sconto ma Coop e' pazzesca. solo che il Conad e' anche peggio e cosi l Iper...io dalle mie parti, marche sul mare. trovo dei prezzi sinceramente allucinanti per fare la spesa, pur usufruendo degli sconti. ~Anche io ho le varie tessere ma....
Anche a Roma è tutto più alto che qui, tutto!
Ma va Piore, ho fatto un esempio con cifre approssimative sui tramezzini, ci sono stata una sola volta qualche anno fa, mica mi ricordo i prezzi precisi!Piorellino ha scritto:dai che non costano cosi tanto i tramezzini in centro a Londra...ce la puoi fare a spednere di meno
le golline estere servono anche per questo...dare le giuste dritte![]()
ricordo solo che era caro (vedi sotto)
però se tornassi chiederei eccome, grazie, il mio braccino è molto... oculato
p.s. sto salvando tutti gli scontrini della spesa di questo mese per postare nel thread apposito :ahah
pensa che io invece trovo Parigi mooolto più economica di Londra!lalat ha scritto:O.T. Adesso però Piorellino andare a sponsorizzare Londra come una città economica mi sembra un tantino esagerato. Mi sono svenata tutte le volte che sono andata a Londra ...
Ma credo che, anche lì, sia perchè ci vado tutti gli anni, insomma scappiamo là appena possiamo, e conosciamo le "dritte" per sopravvivere low cost, ormai
quindi ne deduco che è tutta questione di tempo (cioè quello che serve per scovare i prezzi migliori)
Ho addirittura comprato il passeggino, a Parigi, perchè l' ho trovato più bello e a meno che qui!
Il latte addirittura al DICO sta a 0.59! solo che -paradossalmente- mi sembra troppo poco e preferisco spendere 20 cent in più, quello Esselunga so che lo producono qui vicino, il DICO non è specificato, ma credo sia tedescolalat ha scritto:Devo dire Nocciolina che a Genova i prezzi dei generi alimentari sono molto più alti. Il latte a 75 cent. non lo ha nessun supermercato; nemmeno la LILDL che lo ha a 79; forse dipende dal fatto che qui non ci sono le mucchema il latte coop costa 1,15, il granarolo/parmalat/tigullio/oro circa 1,70 al litro. Anche frutta e verdura è carissima e i prodotti regionali ancora di più: le zucchine a trombetta costano 5 o 6 euro al chilo per fare un esempio. Però la liguria non è luogo dove si coltivi facilmente e l'agricoltura è veramente minima.
Capisco cosa intendi, ma non credo sia legato alla vicinanza delle mucche
persino il latte della Centrale di Roma (quindi produzione locale) costa tantissimo!
L' unico che si avvicina a 1€ ricordo di averlo visto all' Auchan, se non sbaglio, ma non ricordo il prezzo preciso... quando scendo controllo
Tutti gli altri tra 1.30€ e 1.55€

- ely66
- Platinum~GolGirl®

Mi sono svenata tutte le volte che sono andata a Londra ...
all'eurospin, latte intero a 0,85. se non ricordo male è austriaco.
alla cooperativa qui c'è il mila a 1,05
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- chiarasole
- Master~GolGirl®

facciamo la gara a dove costa meno il latte?
mi sa che vinco io
qui in Olanda, latte p.s. 52cent marca del super, 90 cent marca super ma bio, 1.1 marca top normale, 1.25 marca top bio
prezzo al litro
in compenso le fragole costano 6 euro al kg
e le zucchine 90cent l'UNA
, le melanzane ancora di piu' 
mi sa che vinco io
qui in Olanda, latte p.s. 52cent marca del super, 90 cent marca super ma bio, 1.1 marca top normale, 1.25 marca top bio
prezzo al litro
in compenso le fragole costano 6 euro al kg
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- clizia
- Silver~GolGirl®

Il latte l'ho comprato ieri. mezzo litro latte fresco intero coop se non sbaglio sui 50 cents. 
Streghettasaetta
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

no no Londra per chi ci vive e' piu economica dell Italia, su cibo, abbigliamento!!! se ci vieni da turista e' carissima ovvio..prova ad andare a Venezia...idem...(per fare un esempio)lalat ha scritto:O.T. Adesso però Piorellino andare a sponsorizzare Londra come una città economica mi sembra un tantino esageratoMi sono svenata tutte le volte che sono andata a Londra ...
Devo dire Nocciolina che a Genova i prezzi dei generi alimentari sono molto più alti. Il latte a 75 cent. non lo ha nessun supermercato; nemmeno la LILDL che lo ha a 79; forse dipende dal fatto che qui non ci sono le mucchema il latte coop costa 1,15, il granarolo/parmalat/tigullio/oro circa 1,70 al litro. Anche frutta e verdura è carissima e i prodotti regionali ancora di più: le zucchine a trombetta costano 5 o 6 euro al chilo per fare un esempio. Però la liguria non è luogo dove si coltivi facilmente e l'agricoltura è veramente minima.
non la sto sponsorizzando, pare incredibbbbbile ma e' vero.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mah. Io andavo nei supermercati (alloggiavo vicino al Rotherhithe Tunnel ... mica in una zona di lusso) e mi spennavano: tra l'altro frutta pessima e carissima (come in Olanda e nel resto d'europa del resto). Non parliamo di mangiare fuori perché nel pub più scalercio l'unica cosa decente che si poteva mangiare era una cotoletta di pollo fritta (niente di più anche se aveva un nome elaborato) patate fritte e spendevi un capitale ... a meno che non decidevi di mangiare quei tramezzini disgustosi
ed io morivo di fame perché la colazione all'inglese non la mangio quindi a mezzogiorno ho bisogno di mangiare seriamente ...
In Irlanda si mangia ugualmente male ma almeno se mangi entro le ore 18,00 spendi relativamente poco ... poi però quando torni in Italia devi disintossicarti.
Il latte a Genova non so perché è così caro ma i prezzi son questi:
Milbona (LIDL) 0,79
Coop 1,12
Carrefour 1,15
Tigullio 1,69
Parmalat/oro: 1,89
Io vado a comprarlo alla LIDL, ma se non ho tempo prendo il Carrefour. E comunque sono anni che i prezzi sono così ... mi aspetto dei rincari da un momento all'altro perché è aumentato tutto.
Sinceramente, ho visto come vengono fate esaurire e sfinire le mucche per far produrre loro un sacco di latte ... tanto che poi dopo 2 anni le devono sopprimere ... e il latte prodotto con questo sfruttamento massiccio non so quanto sia sano ...
In linea di massima, sarei disposta a spendere 2 euro al litro per il latte se sapessi che è prodotto in maniera decente ... ora come ora prendo quello che costa meno perché per dare 1,89 alla parmalat che produce nella stessa maniera degli altri cioè facendo sfinire le mucche, tanto vale risparmiare. Però quando so di aziende agricole che producono in proprio dei prodotti, divento subito cliente e non mi importa di pagare il doppio le cose. Io produco olio extravergine di oliva e non riesco nemmeno più ad assaggiare l'olio del supermercato ... per me possono venderlo anche a 2 euro: si sente che fa schifo.
In Irlanda si mangia ugualmente male ma almeno se mangi entro le ore 18,00 spendi relativamente poco ... poi però quando torni in Italia devi disintossicarti.
Il latte a Genova non so perché è così caro ma i prezzi son questi:
Milbona (LIDL) 0,79
Coop 1,12
Carrefour 1,15
Tigullio 1,69
Parmalat/oro: 1,89
Io vado a comprarlo alla LIDL, ma se non ho tempo prendo il Carrefour. E comunque sono anni che i prezzi sono così ... mi aspetto dei rincari da un momento all'altro perché è aumentato tutto.
Sinceramente, ho visto come vengono fate esaurire e sfinire le mucche per far produrre loro un sacco di latte ... tanto che poi dopo 2 anni le devono sopprimere ... e il latte prodotto con questo sfruttamento massiccio non so quanto sia sano ...
In linea di massima, sarei disposta a spendere 2 euro al litro per il latte se sapessi che è prodotto in maniera decente ... ora come ora prendo quello che costa meno perché per dare 1,89 alla parmalat che produce nella stessa maniera degli altri cioè facendo sfinire le mucche, tanto vale risparmiare. Però quando so di aziende agricole che producono in proprio dei prodotti, divento subito cliente e non mi importa di pagare il doppio le cose. Io produco olio extravergine di oliva e non riesco nemmeno più ad assaggiare l'olio del supermercato ... per me possono venderlo anche a 2 euro: si sente che fa schifo.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Lalat non so che dirti....avrai ragione tu...forse io vivo altrove non saprei...cmq il cibo italiano da prepare e cucinare qui si vende, e' arrivato circa 40 anni fa...tanto per fartelo sapere...quindi non e' che devi mangiare english breakfast o tramezzini, lo compri e cucini...come in Italia.
I capitali di cui parli tu mai spesi, pensa che qui gli inglesi, inclusi quelli che vivono di social services vivono di quel cibo che menzioni...se costasse un capitale non potrebbero acquistalo 2 volte al giorno...ma forse siamo altrove noi...non so...
se lo dici tu che e' cosi mi fido,
l' Inghilterra non la conosco...mai stata...
Poi se sei in vacanza certo che Paese che vai roba che mangi, e se non ti piace non ci vai piu.
I capitali di cui parli tu mai spesi, pensa che qui gli inglesi, inclusi quelli che vivono di social services vivono di quel cibo che menzioni...se costasse un capitale non potrebbero acquistalo 2 volte al giorno...ma forse siamo altrove noi...non so...
l' Inghilterra non la conosco...mai stata...
Poi se sei in vacanza certo che Paese che vai roba che mangi, e se non ti piace non ci vai piu.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

A "denti stretti" devo ammettere che sembra che Piorellino abbia ragione:Piorellino ha scritto:Lalat non so che dirti....avrai ragione tu...forse io vivo altrove non saprei...cmq il cibo italiano da prepare e cucinare qui si vende, e' arrivato circa 40 anni fa...tanto per fartelo sapere...quindi non e' che devi mangiare english breakfast o tramezzini, lo compri e cucini...come in Italia.
I capitali di cui parli tu mai spesi, pensa che qui gli inglesi, inclusi quelli che vivono di social services vivono di quel cibo che menzioni...se costasse un capitale non potrebbero acquistalo 2 volte al giorno...ma forse siamo altrove noi...non so...se lo dici tu che e' cosi mi fido,
l' Inghilterra non la conosco...mai stata...![]()
http://www.corriere.it/esteri/11_giugno ... fae6.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Milano è comunque meno cara di Londra
Secondo me non conta moltissimo la nazione, ma il fatto di abitare o meno in città (discorso a parte per la Liguria, che non so perché ma è carissima a prescindere, anche nel micropaesino
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

È vero Stefi... La differenza fra due super della stessa catena (dico Esselunga perchè conosco a menadito i prezzi, ma credo sia uguale per tutte) è "palpabile": se faccio la stessa spesa a Milano, uscendo dal lavoro, spendo 10 o 20€ in più che se la faccio a casa, fuori città 

- lalat
- Silver~GolGirl®

A Milano non vado mai nei supermercati ... ma a Mestre invece giro abbastanza spesso e non trovo molte differenze con Genova.
Comunque non vado più all'inseguimento dei prezzi bassi perché ho provato i prodotti biologici e preferisco orientarmi su roba sana se c'è l'alternativa.
A Londra sono stata nel 2002 ... vorrà dire che approfitterò per tornarci ... visto che l'ultima volta avevo detto "mai più" proprio a causa dello svenamento
La Liguria penso sia cara perché ha delle brutte vie di comunicazione ... scarsi spazi per grosse catene ... si è vociferato pure che se ne dovesse andare l'IKEA
Comunque non vado più all'inseguimento dei prezzi bassi perché ho provato i prodotti biologici e preferisco orientarmi su roba sana se c'è l'alternativa.
A Londra sono stata nel 2002 ... vorrà dire che approfitterò per tornarci ... visto che l'ultima volta avevo detto "mai più" proprio a causa dello svenamento
La Liguria penso sia cara perché ha delle brutte vie di comunicazione ... scarsi spazi per grosse catene ... si è vociferato pure che se ne dovesse andare l'IKEA
- Cippi71
- Master~GolGirl®

speriamo che venga da noi, alloralalat ha scritto: si è vociferato pure che se ne dovesse andare l'IKEA
Gollina dal 09/2004 -
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ecco la spiegazione...nel frattempo in Italia i prezzi sono raddioppiati...almeno dalle mie parti...magari oggi fosse come nel 2002....lalat ha scritto:A Milano non vado mai nei supermercati ... ma a Mestre invece giro abbastanza spesso e non trovo molte differenze con Genova.
A Londra sono stata nel 2002 ... vorrà dire che approfitterò per tornarci ... visto che l'ultima volta avevo detto "mai più" proprio a causa dello svenamento![]()
cmq se vieni da turista e spendi nei luoghi turisti e' cara come tutte le citta' turistiche. ovviamente. Non si puo far comparazioni in questo modo. Io cito cose e prezzi da cittadina londinese che ci vive sempre.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Ma come si fa a fare un confronto sui prezzi in due paesei diversi con stipendi diversi? Se vado in India o in Marocco tutto costa meno, ma bisogna sempre fare il calcolo proporzionale su qual'è il costo della vita a seconda delle entrate mensili
Tra l'altro l'esempio di lalat risale al 2002, in cui la sterlina era forte, così come lo era il dollaro statunitense.
Io sono andata a Londra nel 2005 ed è stata un salasso, quando ci sono ritornata nel 2008 me la sono scialata (anche perchè c'era una crisi paurosa ed era tutto in saldo/offerta/occasione).
Piorellino: se vuoi per curiosità fare un confronto sui prezzi guarda il sito dell'esselunga
http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/superstore.do" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra l'altro l'esempio di lalat risale al 2002, in cui la sterlina era forte, così come lo era il dollaro statunitense.
Io sono andata a Londra nel 2005 ed è stata un salasso, quando ci sono ritornata nel 2008 me la sono scialata (anche perchè c'era una crisi paurosa ed era tutto in saldo/offerta/occasione).
Piorellino: se vuoi per curiosità fare un confronto sui prezzi guarda il sito dell'esselunga
http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/superstore.do" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

grazie Sbu!!!!sbu ha scritto:Ma come si fa a fare un confronto sui prezzi in due paesei diversi con stipendi diversi? Se vado in India o in Marocco tutto costa meno, ma bisogna sempre fare il calcolo proporzionale su qual'è il costo della vita a seconda delle entrate mensili
ecco appunto...il 2002 e' un altra epoca....il 2011 i prezzi qui sono fantastici...oltretutto con stipendi doppi rispetto all Italia...quindi ancora piu piccoli per noi. Ma anche con L euro qui compri bene.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

e cmq a me il cibo inglese piace tantissimo
se ci fosse qualche pub in italia che offrisse yorkshire pudding e mint lamb chops io sarie sempre lì
se ci fosse qualche pub in italia che offrisse yorkshire pudding e mint lamb chops io sarie sempre lì
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

DE GUSTIBUS...sbu ha scritto:e cmq a me il cibo inglese piace tantissimo![]()
la mia vicina di casa inglese, invitata in Italia 2 anni fa al mare...pesce fresco, cucina mediterranea...ha fatto la fame...non tutti gradiscono la cucina italiana anche se per me e' superba!
cmq non disdegno nulla le ho assaggiate tutte ormai le cucine del mondo, alcune sono eccellenti...e anche le jacket potatoes non son male