GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti vestiti hanno i vostri figli?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quanti vestiti hanno i vostri figli?

Messaggio da Topillo » 21 giu 2011, 14:08

anche a me piace scegliere i vestiti per Roberta, ma sono condizionata dal budget ridotto. Poi ho il marito che vorrebbe solo roba da poco e possibilmente maschile.
Quindi il guardaroba è quello che è.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 giu 2011, 14:10

quanti vestiti?
direi troppi! :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2011, 14:12

clizia ha scritto:MA HAMI CHE ORA è DA TE? MA COME, VAI A NY E STAI QQQQQUA???
:prr
parto domenica 26 giugno, ultima settimana di lavoro..................LUNGHISSIMAAAA...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 giu 2011, 14:14

goldencat ha scritto:...ora però riflettevo e mi da un pò fastidio il doversi sentire "in colpa" per avere tanta roba da vestire per i cuccioli.
Cioè, fateci caso, chi ha tanta roba subito poi si giustifica
-è regalata
-è dall'anno scorso
-me la imprestano

Boh, a me non sembra così disdicevole avere tanti bei vestiti e curare per benino i miei bambini ogni giorno. Scegliere con loro le cose belle da mettere e sentirsi e vederli belli. Sì, mi rende orgogliosa. Vado in giro e me li guardo come sono belli e piuttosto rinuncio a una maglia io ma la compro per loro.
Ma se venisse una mamma facinorosa che si può permettere l'uno e l'altro? Ben venga per lei no? Perchè dovrebbe vergognarsene?
Condivido ... se si potessero vestire come bambolotti ... ma i bambini hanno loro gusti e quasi mai coincidono coi nostri. Io mi sono rassegnata e compro roba che prima mi sembrava orribile ma che a loro piace da matti: spiderman, hulk, ironman, etc ... scarpe con le luci :impiccata: e ogni tanto riesco a comprare qualcosa di carino e la compero uguale a tutti e due, perché mi piace vederli vestiti uguali ... solo che le cose belle per loro sono quasi sempre brutte e se e escono con frasi del tipo: "mamma questa camicia non la posso vedere" :che_dici Pensare che con la camicia classica stanno d'incanto .. me li mangerei di baci.
Per il grembiule a scuola: non è una divisa e serve per non sporcarsi ... quindi viene usato solo per le attività di pittura e non ha un colore preciso, può anche essere una maglietta del papà vecchia. Hamilton se non ti hanno detto niente del grembiule vuol dire che non deve usarlo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 giu 2011, 14:18

lalat ha scritto:solo che le cose belle per loro sono quasi sempre brutte e se e escono con frasi del tipo: "mamma questa camicia non la posso vedere" :che_dici Pensare
come ti capisco!!! :buuu
"mamma, guardami come sono brutta! ed è colpa tua che mi hai fatto brutta! ma io questa gonna me la taglio..."

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2011, 14:24

Ari ha scritto:
lalat ha scritto:solo che le cose belle per loro sono quasi sempre brutte e se e escono con frasi del tipo: "mamma questa camicia non la posso vedere" :che_dici Pensare
come ti capisco!!! :buuu
"mamma, guardami come sono brutta! ed è colpa tua che mi hai fatto brutta! ma io questa gonna me la taglio..."
:risatina:
sicura che parliamo della stessa sara??? :risatina:
baciamela tutta! :bacio

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2011, 14:26

lalat ha scritto: Hamilton se non ti hanno detto niente del grembiule vuol dire che non deve usarlo.
Ma solo al mio qualsiasi cosa gli metto, per lui va bene?? :pensieroso

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 giu 2011, 14:27

guarda che mia figlia è falsa come giuda!!!
tutta sorrisi e moine per gli estranei e poi diventa un gremlin dentro casa!! :spiteful:

sarà fatto! :sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 giu 2011, 14:27

hamilton ha scritto:
lalat ha scritto: Hamilton se non ti hanno detto niente del grembiule vuol dire che non deve usarlo.
si vede che, a dispetto del tuo gusto estetico, a lui i vestiti non interessano! :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2011, 14:28

[quote="Ari"]guarda che mia figlia è falsa come giuda!!!
tutta sorrisi e moine per gli estranei e poi diventa un gremlin dentro casa!! :spiteful:
:ahah

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 21 giu 2011, 14:30

hamilton ha scritto:
mah.. i miei ci provano, hanno le loro preferenze, ma di fatto scelgo io (grazie al cielo)...

Per esempio sandaletti dei vari cartoni ecc...siccome sembravano anche loro di..cartone, se li sono scordati. poi alla fine sono contenti lo stesso...

però, il grande soprattutto, ogni tanto se ne esce con : ma tu non mi metti mai elegante!! non mi metti mai la cravatta!
Al matrimonio di mio fratello (un mese fa) sembrava lui lo sposo, con vestito serio, cravatta e scarpe da "vecchio" come ha detto lui (mocassini a 15€ che ha distrutto nell'arco della giornata.. per fortuna erano costati poco!)
:risatina:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 giu 2011, 14:34

hamilton ha scritto:
noi siamo ancora nella fase che riesco a "convincerli" anche se non è che li vesto chissà in che modo. Per me vestirsi bene e curati può essere anche un bel paio di pantaloni e una polo bianca.
La piccola si accontenta che le dico che è vestita come una ballerina e va in giro facendo piroette :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2011, 14:38

goldencat ha scritto:Per me vestirsi bene e curati può essere anche un bel paio di pantaloni e una polo bianca.
Assolutamente si!
Il bianco poi, io l'adoro. Peccato duri lo spazio di una mezza giornata.
Adesso che mi ci fare pensare pero'.... :pensieroso ...cioe', Giorgio non ha mai fatto richieste per l'abbigliamento: mai una volta che mi abbia chiesto le scarpe di ben ten o la maglietta dei gormiti.
Pero' ogni tanto quando gli dico di guardarsi allo specchio dopo averlo vestito se ne esce con un: ma come sono eleganteeeeeee!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 giu 2011, 14:40

:sighsigh devo andare a lavorare me tapina
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 giu 2011, 15:17

hamilton ha scritto:
clizia ha scritto:MA HAMI CHE ORA è DA TE? MA COME, VAI A NY E STAI QQQQQUA???
:prr
parto domenica 26 giugno, ultima settimana di lavoro..................LUNGHISSIMAAAA...
ahhhhhhh

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 giu 2011, 15:20

goldencat ha scritto:
hamilton ha scritto:
noi siamo ancora nella fase che riesco a "convincerli" anche se non è che li vesto chissà in che modo. Per me vestirsi bene e curati può essere anche un bel paio di pantaloni e una polo bianca.
La piccola si accontenta che le dico che è vestita come una ballerina e va in giro facendo piroette :ahaha
Per i vestiti non ha moltissime preferenze, al massimo sceglie un colore e cerco di compragli cose senza troppe scritte o stampe di cartoni, non li sopporto e di solito vado sulla tinta unita. calzoncini arancioni, bianchi, blu ecc..
mio figlio ogni tanto si impunta di più sulle scarpe per cui si è scelto un paio di sandali geox con le luci e teschietto. :fischia

Streghettasaetta

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 21 giu 2011, 15:31

val978 ha scritto: penelope68, però accetterei qualche vestitino nuovo regalato da tua suocera. a me quando chiedono cosa regalare dico sempre vestiti, perchè so che è una cosa che piace scegliere e regalare (e io compro sempre cose pratiche, a discapito della bellezza....anche a causa dei prezzi!)
I regali li accetto sempre volentieri :sorrisoo, per altro li compra anche fuori dai momenti istituzionali, visto che in questa occasione lo aveva chiesto, ho espresso il mio parere.
Leggendo qua e lá comunque mi sembra di campire che quasi tutte avete MOLTISSIMI vestiti per quelli che sarebbero i miei standard se li dovessi acquistare.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

bisa73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bisa73 » 21 giu 2011, 15:48

hamilton ha scritto:
goldencat ha scritto:...ora però riflettevo e mi da un pò fastidio il doversi sentire "in colpa" per avere tanta roba da vestire per i cuccioli.
Cioè, fateci caso, chi ha tanta roba subito poi si giustifica
-è regalata
-è dall'anno scorso
-me la imprestano

Boh, a me non sembra così disdicevole avere tanti bei vestiti e curare per benino i miei bambini ogni giorno. Scegliere con loro le cose belle da mettere e sentirsi e vederli belli. Sì, mi rende orgogliosa. Vado in giro e me li guardo come sono belli e piuttosto rinuncio a una maglia io ma la compro per loro.
Ma se venisse una mamma facinorosa che si può permettere l'uno e l'altro? Ben venga per lei no? Perchè dovrebbe vergognarsene?
OH! :quoto_1:
Infatti da me non e' uscita la parola prestata, vecchia, regalata.
E' uscita solo la parola.......

FERMATEMIIIIIIIII! :prr
Condivido il senso di orgoglio nel vederli belli belli.
Io non ci trovo piu' gusto nello scegliere i vestiti per me, ma per il bambino, mi diverto proprio tanto!!!!! :ok
RAGAZZE...
VI ... STRAQUOTO !!!!

IO HO DUE BIMBE...
E NON RIESCO A FERMARMI ! :fischia
MI PARE SEMPRE CHE MANCHI QUALCOSA... :hi hi hi hi

E QUANDO LE VEDO CON I LORO BEI VESTITINI .... :emozionee :emozionee

MI ILLUMINO D'IMMENSO...
:cuore :cuore
E SI...
SONO ORGOGLIOSA ...
NON SARA' MICA UNA COLPA..

E PER QUANTO RIGUARDA IL RICICLO...
IO DO' SEMPRE I VESTITINI DELLE MIE BAMBINE ALLE ALTRE MAMME...
MA NONOSTANTE UNA COMPAGNIA CON MOLTE BAMBINE FEMMINE...
NESSUNO PENSA CHE MI PIACEREBBE RICEVERE QUALCOSA DI RICICLATO E NON SOLO DONARNE...
BOH

PER LE FIRME...

PRENDO SOLO ALCUNI CAPI FIRMATI ( PER ESEMPIO MI FANNO IMPAZZIRE LE FELPE DI TOMMY HILFIGER O DELLA GANT)
... PER IL RESTO IO PRENDO MOLTE COSE ALL' H&M ... HANNO COSE DELIZIOSE ( SOPRATTUTTO PER LE BIMBE) A PREZZI ACCETTABILISSIMI !
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009

bisa73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bisa73 » 21 giu 2011, 15:51

hamilton ha scritto:
goldencat ha scritto:Per me vestirsi bene e curati può essere anche un bel paio di pantaloni e una polo bianca.
Assolutamente si!
Il bianco poi, io l'adoro. Peccato duri lo spazio di una mezza giornata.
Adesso che mi ci fare pensare pero'.... :pensieroso ...cioe', Giorgio non ha mai fatto richieste per l'abbigliamento: mai una volta che mi abbia chiesto le scarpe di ben ten o la maglietta dei gormiti.
Pero' ogni tanto quando gli dico di guardarsi allo specchio dopo averlo vestito se ne esce con un: ma come sono eleganteeeeeee!

HAMILTON...
:-D
IO IN ESTATE ... BIANCO SEMPREEEE !
SIA PER I VESTITI CHE PER LE SCARPE...
L'ADORO...

E POI IL BIANCO E' PIU' COMODO DA LAVARE E DA SMACCHIARE... :ok
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 giu 2011, 15:51

Sulle scarpe scelgo io ... anche perché Fabio poverino porta le scarpe ortopediche e quindi le scarpe sono come dice mamma e basta. Le magliette sono scelte da loro invece e abbiamo tutto il repertorio: spiderman che è la prinicipale fissazione di davide (che ha anche mutande, calze, cappellino), ben ten, power ranger, trasformers, :impiccata: ormai ho ceduto completamente :x:
Quando li vesto da ometti ordinati Fabio mi dice "mamma ma guarda come mi hai vestito! Tu non capisci niente in fatto di eleganza" :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”