GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SECONDA ESTATE PER I NOVEMBRINI(09), SONO PRONTI I COSTUMINI?
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Re: SECONDA ESTATE PER I NOVEMBRINI(09), SONO PRONTI I COSTUMINI?
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!
Stanotte ancora con Lorenzo un po' disturbato..... poi stamattina sembrava meglio, ma si è scaricato male.
A pranzo ha mangiato, ma poi nel pomeriggio non ha voluto dormire.
Beh, i miei programmi per la giornata (per di più splendida) sono andati in fumo, perchè non capivo che cosa aveva e quindiho preferito restare in zona.
Io sono KO!
Stanotte ancora con Lorenzo un po' disturbato..... poi stamattina sembrava meglio, ma si è scaricato male.
A pranzo ha mangiato, ma poi nel pomeriggio non ha voluto dormire.
Beh, i miei programmi per la giornata (per di più splendida) sono andati in fumo, perchè non capivo che cosa aveva e quindiho preferito restare in zona.
Io sono KO!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Se vogliamo parlare di ko..... mi sono beccata l'otite. Una notte d'inferno
Stamattina sono andata dalla guardia medica e mi hanno detto che ci sono molti casi in questi giorni. Ora che ho iniziato la cura con antibiotico e anti-infiammatorio va meglio, ma è veramente dolorosa 
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Enrica.....
Che brutta l'otite! speriamo si sistemi in fretta!
Che brutta l'otite! speriamo si sistemi in fretta!
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

ale grazie, sì, va meglio. Domattina vado a farmi controllare dal medico per decidere bene quanti giorni di antibiotico convenga fare 
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

Mi trema un po' il cuore, temo che la mia cagnolina Niki stia per lasciarci. Stamattina sono tornata da mia mamma perché è peggiorata ancora. Ha 14 anni, lo so, ma non vorrei davvero dirle addio 
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Enrica
Enrica
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

silvia grazie.
I miei timori si sono avverati. Niki non c'è più
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ho letto su FB. Mi dispiace davvero tanto! Quanto ci si affeziona agli animali e quanto amore incondizionato ci danno loro!Enrica73 ha scritto:silvia grazie.
Capisco la tua sofferenza!
Una
- fede80
- Expert~GolGirl®

Ciao care, come state?
Enrica mi dispiace sia per la tua otite che per la tua cagnolina...
pensa solo che ha avuto una vita lunga e felice!
Noi stiamo bene per adesso, come saprete siamo soli noi 3 fino al 2 luglio e per fortuna che gli asili sono ancora aperti se no era dura. C'è gente che mi dice: ma visto che sei a casa perchè non vai al mare coi bambini?? Ma siete fuori??? sarebbe doppio lavoro e non ce la potrei fare! Invece sfrutterò l'asilo fino alla fine, malanni permettendo!
La festa dell'asilo di Max è il 24. Mi dispiacerà perchè le sue dade del pomeriggio che lui adora sono ovviamente precarie e il loro contratto finirà il 30 giugno. Per il prossimo anno chissà se ci saranno ancora? Però tutta sta precarietà negli asili secondo me è davvero ancora peggiore che in altri posti perchè lì ci si deve aggiungere il fattore affezionamento: i bambini si affezionano alle dade e sapere che ogni anno cambieranno certo non è una bella cosa.
Ieri mattina ho fatto un altro colloquio in un poltronificio per una sostituzione maternità da settembre...vedremo...
Chi di noi è in vacanza?? Dub, Katia, Anna, Nico...poi???
Enrica mi dispiace sia per la tua otite che per la tua cagnolina...
Noi stiamo bene per adesso, come saprete siamo soli noi 3 fino al 2 luglio e per fortuna che gli asili sono ancora aperti se no era dura. C'è gente che mi dice: ma visto che sei a casa perchè non vai al mare coi bambini?? Ma siete fuori??? sarebbe doppio lavoro e non ce la potrei fare! Invece sfrutterò l'asilo fino alla fine, malanni permettendo!
La festa dell'asilo di Max è il 24. Mi dispiacerà perchè le sue dade del pomeriggio che lui adora sono ovviamente precarie e il loro contratto finirà il 30 giugno. Per il prossimo anno chissà se ci saranno ancora? Però tutta sta precarietà negli asili secondo me è davvero ancora peggiore che in altri posti perchè lì ci si deve aggiungere il fattore affezionamento: i bambini si affezionano alle dade e sapere che ogni anno cambieranno certo non è una bella cosa.
Ieri mattina ho fatto un altro colloquio in un poltronificio per una sostituzione maternità da settembre...vedremo...
Chi di noi è in vacanza?? Dub, Katia, Anna, Nico...poi???
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- claudia@
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze
...come al solito ricompaio dal nulla...ma penso che da ora in avanti ci saranno più occasioni di incontrarsi xchè da mercoledì scorso Noemi ha iniziato il nido e quindi torna a casa senza aver dormito
Infatti ora ne sto approfittando
Prima che si svegli vi aggiorno
COme dicevo Noemi ha iniziato il nido mercoledì e siamo in pieno inserimento
...che sta facendo con Christian...la settimana scorsa è andata benissimo ma ieri e oggi complice che non era in gran forma fisicamente (forse disturbata dalla gola o orecchie) è andando malino...speriamo che recuperi la sua solita grinta
Io al lavoro sempre il solito...niente di entusiasmante e certi giorni quando i capi hanno le balle girate sono un pò pesanti da digerire ma x 3/4 ore al giorno...riesco davvero a tapparmi orecchie e cervello e fregarmene
Ora vado a leggere gli arretrati!
Infatti ora ne sto approfittando
Prima che si svegli vi aggiorno
COme dicevo Noemi ha iniziato il nido mercoledì e siamo in pieno inserimento
Io al lavoro sempre il solito...niente di entusiasmante e certi giorni quando i capi hanno le balle girate sono un pò pesanti da digerire ma x 3/4 ore al giorno...riesco davvero a tapparmi orecchie e cervello e fregarmene
Ora vado a leggere gli arretrati!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

Enrica73 ha scritto:silvia grazie.
- fede80
- Expert~GolGirl®

claudia ciao! Ma come mai inizia il nido adesso? 
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- claudia@
- Master~GolGirl®

l.p.m....nel nuovo avatar Claudio sembra addirittura più grande di Lucilla
...sarà l'effetto della foto xò che grande che è...anche come espressione
Fede...come sempre
x il lavoro...dai che la tua perseveranza verrà premiata
...ma tipo nei supermercati che bene o male cercano sempre niente? dicono che le paghe non siano nemmeno malaccio...ovviamente negli standart di qs. anni
Dub...ma che forte Sophie e le sue "bugie" :ahah :ahah :ahah ...è un gusto che si esprimano a qs. età xchè si riesce a cogliere quello che gli frulla x la testa...e spesso c'è da rabaltarsi
con Noemi ce ne vorrà di tempo ...fa sempre progressi nel linguaccio...ma leeeentamente
Fede...come sempre
Dub...ma che forte Sophie e le sue "bugie" :ahah :ahah :ahah ...è un gusto che si esprimano a qs. età xchè si riesce a cogliere quello che gli frulla x la testa...e spesso c'è da rabaltarsi
con Noemi ce ne vorrà di tempo ...fa sempre progressi nel linguaccio...ma leeeentamente
- claudia@
- Master~GolGirl®

si è liberato un posto al nido e ne ho approfittato visto che ho iniziato il lavoro...così "libero" mia suocera che può andare in Sardegna, è un periodo tranquillo x gli inserimenti e soprattutto mi sono garantita il posto x settembre che altrimenti essendo un part-time era "in forse" visto che danno la precedenza ai tempo pienofede80 ha scritto:claudia ciao! Ma come mai inizia il nido adesso?
- claudia@
- Master~GolGirl®

Pannolini a mutandina...io uso quelli del Lidl...mi trovo bene...x curiosità quanto costano gli Huggies?
cmq. ogni tot la porto sul riduttore in bagno e devo dire che spesso il pannolino è asciutto e quindi la fa direttamente la
Non vado oltre x il momento visto che siamo in fase di inserimento al nido e quindi non voglio aggiungerle troppe novità!
X l'inserimento sarebbe stato meglio 3/4 mesi fa...proprio in qs. periodo è in fase di mammite
...ed è anche più consapevole del distacco penso...vabbè...lo supererà 
cmq. ogni tot la porto sul riduttore in bagno e devo dire che spesso il pannolino è asciutto e quindi la fa direttamente la
Non vado oltre x il momento visto che siamo in fase di inserimento al nido e quindi non voglio aggiungerle troppe novità!
X l'inserimento sarebbe stato meglio 3/4 mesi fa...proprio in qs. periodo è in fase di mammite
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

fede ti capisco: al mare da sola con tutti e due mi verrebbero i capelli bianchi... mentre sei in acqua con uno come fai a sapere cosa ti sta combinando l'altro?
Se mia madre mi accompagna io andrò giù la prima settimana di luglio, Gianluca ci raggiunge la seconda, poi di nuovo mia mamma per la terza e poi Gianluca per quarta di luglio e prima di agosto. Ci vuole una segretaria per organizzarci le vacanze
Però spero caldamente che se i cuccioli si fanno 5 settimane di mare il prossimo inverno stiano meglio! 
Se mia madre mi accompagna io andrò giù la prima settimana di luglio, Gianluca ci raggiunge la seconda, poi di nuovo mia mamma per la terza e poi Gianluca per quarta di luglio e prima di agosto. Ci vuole una segretaria per organizzarci le vacanze
- claudia@
- Master~GolGirl®

Ale...ho letto che a settembre ricominci con la scuola

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

claudia ciauuuuuu
Io penso di iniziare a luglio con lo spannolinamento: adesso al nido sono presissimi con le prove della recita che sarà sabato, meglio non esagerare........ 
- claudia@
- Master~GolGirl®

Fede...al mare da sola con due bimbi nemmeno io ci andrei...a parte lo stress enorme x te a correre dietro ad entrambi
...avrei il terrore che uno mi scappasse in acqua o altro