GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piscina, cloro e problemi vari

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

piscina, cloro e problemi vari

Messaggio da lory71 » 21 giu 2011, 9:57

buongiorno a tutte!
ho comprato una di quelle piscinette coi bordi rigidi che si mantengono su grazie all'acqua all'interno (ne avevo sentito parlare di su GOL), ho dovuto rinunciare a quella gonfiabile perchè me la buca il gatto :aargh
mi chiedevo, però:
1 - questa piscina è un po' grandina e non posso pensare di svuotarla tutti i giorni, posso metterci del cloro per non far diventare scura l'acqua? (tra l'altro questa cosa è fondamentale per le zanzare tigre che vengono allontanate dal cloro).
2 - quando la svuoto l'acqua col cloro mi può far seccare le piante?
3 - si vendono dei teli per coprire le piscine?
4 - il giardino è mattonato, ho paura che la piccola cadendo dentro la piscina si faccia male, che ci posso mettere di morbido sotto?

grazie!!!
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: piscina, cloro e problemi vari

Messaggio da nemo » 21 giu 2011, 10:03

Rispondete rispondete....questa cosa interessa anche a me.
Amo i miei due figli!!!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 giu 2011, 10:14

lory71, sotto puoi fare un piano con la sabbia e dei teli (ne vendono di appositi se non sbaglio), però deve essere in piano.

Quanto è grande la piscina?

Per il cloro ci sono dei dispenser galleggianti ma non so bene come funzionino, credo col cloro in pastiglia.

I teli per coprirla si vendono, ma come tutte le cose fatte apposta per le piscine mi sa che costeranno un salasso. Però sono utili per evitare che si sporchi troppo e per mantenere l'acqua un filo più calda. (poi ovviamente dipende da quanto è grande..)
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 21 giu 2011, 10:21

Dionaea ha scritto:lory71, sotto puoi fare un piano con la sabbia e dei teli (ne vendono di appositi se non sbaglio), però deve essere in piano.

Quanto è grande la piscina?

Per il cloro ci sono dei dispenser galleggianti ma non so bene come funzionino, credo col cloro in pastiglia.

I teli per coprirla si vendono, ma come tutte le cose fatte apposta per le piscine mi sa che costeranno un salasso. Però sono utili per evitare che si sporchi troppo e per mantenere l'acqua un filo più calda. (poi ovviamente dipende da quanto è grande..)
la piscina è circolare ed ha un diametro di 2,44 metri circa ed ha un bordo alto 50 cm circa.
essendo appunto una piscina i cui bordi si tengono grazie alla quantità di acqua che c'è dentro, devo necessariamente riempirla almeno per la metà, sennò credo che i bordi si richiudano verso l'interno :domanda
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 21 giu 2011, 10:27

Si se non erro i teli appositi costano parecchio......però pensavo di prendere quei teli trasparenti che si usano per coprire i mobili quando si fanno i lavori oppure un telo un po' più pesante in ferramenta no?
I teli che si usano per coprire i panni sono più rigidi ma sono corti.
Amo i miei due figli!!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 21 giu 2011, 12:07

la piscina è questa qui (mi sembra molto simile)

http://www.amazon.com/Intex-Sun-Fish-Sn" onclick="window.open(this.href);return false; ... B00005O6TY

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 21 giu 2011, 12:08

no aspettate ci riprovo

http://www.amazon.com/Intex-Sun-Fish-Sn" onclick="window.open(this.href);return false; ... B00005O6TY

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 21 giu 2011, 12:09

:aargh
non ci riesco!
ultimo tentativo

http://www.amazon.com/Intex-Sun-Fish-Sn ... B00005O6TY" onclick="window.open(this.href);return false;

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 giu 2011, 12:44

questa piscina l'ho avuta pure io.
Per il cloro puoi usarlo certo, ci sono le pastiglie, le soluzioni in bottiglie o l'amichina, però poi credo che alle piante non faccia molto bene.
Io avevo provato a coprirla con il telo gommato di un'altra piscina intex: i bordi non hanno retto il peso, si sono piegati e deformati. Io la lascerei scoperta e mi armerei di un retino, in fondo la piscina è piccola e le foglie le prendi subito.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 21 giu 2011, 13:37

R2D2 ha scritto:questa piscina l'ho avuta pure io.
Per il cloro puoi usarlo certo, ci sono le pastiglie, le soluzioni in bottiglie o l'amichina, però poi credo che alle piante non faccia molto bene.
Io avevo provato a coprirla con il telo gommato di un'altra piscina intex: i bordi non hanno retto il peso, si sono piegati e deformati. Io la lascerei scoperta e mi armerei di un retino, in fondo la piscina è piccola e le foglie le prendi subito.
infatti l'avevo trovata grazie a te! :hi hi hi hi
ma tu ogni quanto la svuotavi?
cioè, se non la svuoti e la lasci scoperta dopo quanto si forma il verde?
e tu lo usavi il cloro?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2011, 13:44

lory71 ha scritto:
R2D2 ha scritto:questa piscina l'ho avuta pure io.
infatti l'avevo trovata grazie a te! :hi hi hi hi
ma tu ogni quanto la svuotavi?
cioè, se non la svuoti e la lasci scoperta dopo quanto si forma il verde?
e tu lo usavi il cloro?
Il verde, sono le alghe.
Devi usare, oltre al cloro, un prodotto alghicida e/o flocculante.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 giu 2011, 14:15

quando Giulio era piccolo io avevo bloccato l'uscita su quasi tutta la piscina e, dove il passaggio era libero, messo sul pavimento del terrazzo un copriletto trapuntato perchè non scivolasse o, se scivolava, si minimizzasse il trauma.

per coprirla vai in ferramenta a compra dei teli di cellophane, li vendono al metro e di solito li usano gli impianchini o, in campagna, gli agricoltori.

non so dirti per gli additivi.... io cambierei l'acqua spesso ed eviterei di aggiungere schifezze.
There must be some kind of way out of here ...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 giu 2011, 14:45

lory io la svuotavo ogni tre giorni ed usavo l'amuchina che mi era rimasta dalla gravidanza. Mai visto alghe. :sorrisoo
Però caspita 2,44 m è enorme! La mia era più piccola, aveva un diametro di 1,5 m.

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 22 giu 2011, 9:59

R2D2 ha scritto:lory io la svuotavo ogni tre giorni ed usavo l'amuchina che mi era rimasta dalla gravidanza. Mai visto alghe. :sorrisoo
Però caspita 2,44 m è enorme! La mia era più piccola, aveva un diametro di 1,5 m.
cioè che facevi, la svuotavi e la pulivi con l'amuchina? :domanda
il fatto è che così grande è parecchio faticoso svuotarla ogni tre giorni...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 giu 2011, 11:39

no, versavo un po' di amuchina nell'acqua (nelle vecchie confezioni c'era il dosaggio per la potabilità dell'acqua).
Ti consiglio di comprare i prodotti per piscina, pastiglie o liquido di cloro ed antialghe e trattarla come le piscine vere. La tua piscina è grande, svuotarla frequentemente è uno spreco d'acqua.

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 22 giu 2011, 12:19

R2D2 ha scritto:no, versavo un po' di amuchina nell'acqua (nelle vecchie confezioni c'era il dosaggio per la potabilità dell'acqua).
Ti consiglio di comprare i prodotti per piscina, pastiglie o liquido di cloro ed antialghe e trattarla come le piscine vere. La tua piscina è grande, svuotarla frequentemente è uno spreco d'acqua.
infatti... credo che farò così.... :perplesso
:thank_you:

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 22 giu 2011, 16:37

Oggi sul volantino di ORIZZONTE ho visto parecchie cose in offerta che riguardano la manutenzione delle piscine piccole.....anche i teli per la copertura....e costano sui 6 euro.
Amo i miei due figli!!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 22 giu 2011, 18:13

allora, in un negozio ci hanno spiegato che cloro e antialghe vanno utilizzati con un apposito meccanismo di riciclo di acqua, con acqua stagnante non vanno usati, al massimo si può utilizzare un pò di bicarbonato.
a questo punto credo che la riempirò lo stretto necessario e cambierò l'acqua più spesso, tanto è l'acqua del pozzo, non è quella di casa...

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 23 giu 2011, 12:44

R2D2 ha scritto:no, versavo un po' di amuchina nell'acqua (nelle vecchie confezioni c'era il dosaggio per la potabilità dell'acqua).
questi dosaggi si trovano da qualche parte? :perplesso

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 23 giu 2011, 13:27

Noi abbiamo il filtro con dentro i pastiglioni di cloro e antialga.Poi la puliamo con il retino,e volendo c'è pure una scopa che aspira e pulisce il fondo,perchè a me dopo un po' si forma una patina bianchiccia che si deposita sul fondo,credo che siano residui dei pastiglioni.Ho rinunciato a coprirla perchè il telo dopo un po' puzza e diventa viscido,nonostante i prodotti.Forse l'ambiente caldo umido favorisce muffe o cose così..Ad ogni modo ad intervalli regolari la svuoto per metà e rinnovo l'acqua.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”