Silvy75 ha scritto: Io stamattina ecografia morfologica,tutto bene,ed è confermato che si tratta di maschietto!!Quindi sarà FRANCESCO!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
W DANIEL L'ULTIMO NATO E L'OTTOBRINO'08 SPANNOLINATO
- Jess23
- Master~GolGirl®

Re: W DANIEL L'ULTIMO NATO E L'OTTOBRINO'08 SPANNOLINATO
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Jess23
- Master~GolGirl®

Gappea ha scritto: Noi siamo ancora impestate e sabato dobbiamo partire per il mare: ce la faremo???!?!?!
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte!!
riemergo ogni tanto da questo periodo incasinatissimo. sono tornata al mio orario normale, ma non lo dico troppo a voce alta perchè non so quanto potrebbe durare.
domenica in giornata siamo andati a fare la famosa gita a BERGAMO ALTA in compagnia di mia sorella e del suo fidanzato.
devo dire che la cittadina alta mi è piaciuta un sacchissimo. abbiamo mangiato in un ristorante ottimo. passeggiato tra i negozi e fatto il giro delle mura venete da dove , vista la splendida giornata, si vedeva anche Milano
(cosa rarissima) .
insomma bellissima gita!!!
riemergo ogni tanto da questo periodo incasinatissimo. sono tornata al mio orario normale, ma non lo dico troppo a voce alta perchè non so quanto potrebbe durare.
domenica in giornata siamo andati a fare la famosa gita a BERGAMO ALTA in compagnia di mia sorella e del suo fidanzato.
devo dire che la cittadina alta mi è piaciuta un sacchissimo. abbiamo mangiato in un ristorante ottimo. passeggiato tra i negozi e fatto il giro delle mura venete da dove , vista la splendida giornata, si vedeva anche Milano
insomma bellissima gita!!!
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

per il resto tutto ok.
questa settimana forse avremo la risposta dalla proprietaria della casa nuova , e sapremo se finalmente avremo queste benedette chiavi prima del rogito oppure ci toccherà ancora aspettare.
intanto domani mattina la ditta di traslochi ci consegnerà le scatole...e comincerà l'avventura impacchettamento!!!

questa settimana forse avremo la risposta dalla proprietaria della casa nuova , e sapremo se finalmente avremo queste benedette chiavi prima del rogito oppure ci toccherà ancora aspettare.
intanto domani mattina la ditta di traslochi ci consegnerà le scatole...e comincerà l'avventura impacchettamento!!!
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

scusate se non riesco a leggere gli arretrati, ma il mio tempo a disposizione è poco.
cercherò di passare più tardi, magari becco qualcuna di voi....
cercherò di passare più tardi, magari becco qualcuna di voi....
Alessia 15-ottobre-2008
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze!!
Grazie x il vostro incoraggiamento,allora la placenta bassa è davvero comune...spero che anche a me risalga!!X ora non ho fatto molto riposo,a parte in vacanza,le due ore di acquagym a settimana forse non hanno aiutato molto nella risalita!
Jess
x le news sulla casa nuova e l'inizio dell'imballaggio di casa vecchia!Sono contenta che Bergamo ti sia piaciuta e che tu abbia potuto godere di una bella giornata di sole!
Gappea
anche a voi x' le bimbe si riprendano in tempo x la partenza di sabato? Dove andrete al mare?In liguria?
Sul nome sì,eravamo già decisi,Claudia o Francesco,il nome femminile scelto da Manuel e quello maschile da me e stavolta l'ho spuntata io!!
Cmq se prima di partire x le vacanze lo sentivo appena e nno tutti i giorni,Bibione l'ha super agitato x' ora scalcia proprio!!
Grazie x il vostro incoraggiamento,allora la placenta bassa è davvero comune...spero che anche a me risalga!!X ora non ho fatto molto riposo,a parte in vacanza,le due ore di acquagym a settimana forse non hanno aiutato molto nella risalita!
Jess
Gappea
Sul nome sì,eravamo già decisi,Claudia o Francesco,il nome femminile scelto da Manuel e quello maschile da me e stavolta l'ho spuntata io!!
Cmq se prima di partire x le vacanze lo sentivo appena e nno tutti i giorni,Bibione l'ha super agitato x' ora scalcia proprio!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- white
- Expert~GolGirl®

Silvy placenta bassa e acqua gym
no no no!!!
mi raccomando riposati
no no no!!!
mi raccomando riposati
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- Jess23
- Master~GolGirl®

te l'avevo detto che a me suonava strano che tu facessi acquagym...Silvy75 ha scritto:Ciao ragazze!!
Grazie x il vostro incoraggiamento,allora la placenta bassa è davvero comune...spero che anche a me risalga!!X ora non ho fatto molto riposo,a parte in vacanza,le due ore di acquagym a settimana forse non hanno aiutato molto nella risalita!![]()
Alessia 15-ottobre-2008
- barby74
- Expert~GolGirl®

Silvy per la placenta a me non aveva messo del tutto a riposo (tant'è che ho lavorato fino all'8° mese), però mi ricordo che ci aveva stoppato i rapporti per un mese, e nel frattempo la placenta è risalita..magari chiedi bene al tuo ginecologo 
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

A dir la verità avrei ancora 6 lezioni di acquagym da fare,però sentendo il vs parere mi son presa un pò di paura....magari faccio ginnastica idrica.X i rapporti sessuali....
visto che siamo sulla media di 1/2 al mese,non credo influiscano molto!!
Però nessuna delle gine che ho visto lunedì,una la mattina x l'eco e una il pome x la visita,mi ha parlato di riposo o di evitare particolari sforzi....mah....
Sapete,di là nelle ottobrine 2011 siamo a quota 19 femmine e solo 8 maschi!!
Ora vado a stendere e poi c'è Matteo che vuole leggere un libro,a presto!!
Sapete,di là nelle ottobrine 2011 siamo a quota 19 femmine e solo 8 maschi!!
Ora vado a stendere e poi c'è Matteo che vuole leggere un libro,a presto!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Buon mezzodì bimbe,
sono costumata e pronta per andare al mare
oggi è veramente caldo non si può restare a casa anche se con l'aria condizionata!! bisogna mettere i piedini a bagno nel mare e rinnovare la tintarella
che mi ero fatta prima di partorire!!!!
Volete sapere cosa mi ha detto questa mattina Ele?? guardava Marti e mi fa: " mi piace questa sorellina
!!" ed io: "si amore? mamma è contenta!" pensando che forse aveva la scelta di diverse sorelline 
sono costumata e pronta per andare al mare
Volete sapere cosa mi ha detto questa mattina Ele?? guardava Marti e mi fa: " mi piace questa sorellina
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- barby74
- Expert~GolGirl®

Sere che tesoro Ele
Buon mare
, anche qui oggi è bello e caldo 
- white
- Expert~GolGirl®

Sere: ele è davvero fantastica
Silvy: probabilmente la tua non è poi così bassa ma fossi in te l'acqua gym lo eviterei. In questi casi molto dipende da quanto è bassa e dalla posizione in cui si trova, la mia era della peggior specie ovvero centrale e tanto bassa da essere praticamente appoggiata al collo dell'utero e difatti avevo un distacco, mi dissero di stare a riposo perchè la placenta non è un tessuto elastico e se è troppo vicina alla fonte di possibile contrazioni potrebbe appunto avere/incrementare un distacco. In genere durante la gravidanza raccomandano di non fare troppi sforzi proprio per evitare contrazioni che possano sollecitare la placenta ma prima della 30 sett non è considerato un problema , dopo la 30 settimana può diventare una vera rogna e difatti la chiamano placenta previa e necessita di cesareo per due motivi 1) se è centrale il bimbo potrebbe avere la via di uscita ostruita 2) le contrazioni preparatorie sono fisiologiche di conseguenza anticipano il parto per evitare che le contrazioni creino problemi alla placenta.
Silvy: probabilmente la tua non è poi così bassa ma fossi in te l'acqua gym lo eviterei. In questi casi molto dipende da quanto è bassa e dalla posizione in cui si trova, la mia era della peggior specie ovvero centrale e tanto bassa da essere praticamente appoggiata al collo dell'utero e difatti avevo un distacco, mi dissero di stare a riposo perchè la placenta non è un tessuto elastico e se è troppo vicina alla fonte di possibile contrazioni potrebbe appunto avere/incrementare un distacco. In genere durante la gravidanza raccomandano di non fare troppi sforzi proprio per evitare contrazioni che possano sollecitare la placenta ma prima della 30 sett non è considerato un problema , dopo la 30 settimana può diventare una vera rogna e difatti la chiamano placenta previa e necessita di cesareo per due motivi 1) se è centrale il bimbo potrebbe avere la via di uscita ostruita 2) le contrazioni preparatorie sono fisiologiche di conseguenza anticipano il parto per evitare che le contrazioni creino problemi alla placenta.
- white
- Expert~GolGirl®

ragazze care
sono stremata
non so cosa stia succedendo alla mia piccolina ma invece di migliorare con il sonno peggioriamo
sono notti e notti che andiamo avanti a risvegli continui
sono stanca assaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
http://volevochiamarlefrida.blogspot.co ... sonno.html
sono stremata
non so cosa stia succedendo alla mia piccolina ma invece di migliorare con il sonno peggioriamo
sono notti e notti che andiamo avanti a risvegli continui
sono stanca assaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
http://volevochiamarlefrida.blogspot.co ... sonno.html
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Buongiorno, eccomi di ritorno dalla nimi-vacanza. sono stanchissima
Abbiamo preso due giornate di bellissimo tempo e sono felicissima, ma è stata una sfacchinata: sarà che sono poco organizzata io, sarà che ho due figli poco propensi ai cambiamenti (e sinceramente su questo ci assomigliano molto
), ma sono stati due giorni faticosissimi. Lorenzo in spiaggia era un angioletto, come ci allontavamo diventava una bestia. Lunedì sera, quando siamo arrivati in hotel, in una stanza piccolissima, stava per far fuori il fratello, ha fatto super capricci per la doccia, voleva andare a casa ecc ecc. Al mattino, all'alba delle 6
Gabriele ha iniziato a piangere e ha continuato fino alle 9, quando si è ri-addormentato e ho dormito 2 ore, LUI
Dopo pranzo Lorenzo ha fatto un mega capriccio perchè non voleva dormire e voleva andare sulle giostre, si è addormentato alle 2.30 e ha dormito 3 ore
alle 5.30 quando si è svegliato si è goduto mezz'oretta di mare e poi era ora di tornare e mini capriccio perchè non voleva tornare a casa, placato in fretta.
Abbiamo preso due giornate di bellissimo tempo e sono felicissima, ma è stata una sfacchinata: sarà che sono poco organizzata io, sarà che ho due figli poco propensi ai cambiamenti (e sinceramente su questo ci assomigliano molto
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

racconto dettagliato: http://ingengeristicamentemammaecuoca.b ... conto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
molto bene per Francesco
mi raccomando il riposo Silvy
sono contenta che ad Ele piaccia la sorellina
white: tanta, tanta tanta tantissimissima solidarietà

molto bene per Francesco
sono contenta che ad Ele piaccia la sorellina
white: tanta, tanta tanta tantissimissima solidarietà
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

mi sto rendendo conto che sta finendo l'allattamento di Gabriele. Anche se ho "voluto" che andasse così, nel senso che avevo previsto di staccarlo intorno all'anno senza traumi e tutto sta andando secondo i piani, sono un po' giù: ho il groppo in gola quando ci penso.
L'allattamento per me qualcosa di molto dolce e un legame unico tra mamma e bimbo 
- barby74
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Accidenti si vede che si avvicina l'estate...siete tutte al mare
...
Da noi domani è festa patronale, quindi week-end lungoooo!!!
Alla settimana prossima
Accidenti si vede che si avvicina l'estate...siete tutte al mare
Da noi domani è festa patronale, quindi week-end lungoooo!!!
Alla settimana prossima
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Ragazze, mi ha mandato un sms Angi, dice che al mare sta benissimo e che senza pc si sente fuori dal mondo. VI SALUTA TUTTE!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

white, come ti capisco, sono rientrata nel tunnel solo da 20 giorni e già non ce la faccio più
per noi
Stefi, pensa che almeno siete stati tutti e 4 insieme anche se quando poi piangono in contemporanea insieme è una gioia
per lo stettamento, lo sappiamo che è più traumatico per noi che per loro
barby, buon w.e. lungo!!
Stefi, pensa che almeno siete stati tutti e 4 insieme anche se quando poi piangono in contemporanea insieme è una gioia
barby, buon w.e. lungo!!