GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da dena » 20 giu 2011, 22:19

gloria ha scritto:
dena ha scritto:Davide ha imparato a battere le manine :-D :emozionee
e bravo davide
il più precoce dei gennarini
8,5 kg, 4 dentini, batte le manine
al mare nuoterà
a questo punto ci aspettiamo che tu ci dica... ha detto "mamma ho fame dammi da magnà" :ahaha
di denti ne ha solo due...oggi l'ho pure ripreso che batte le manine...Leo aveva 10 mesi che ha imparato :che_dici

però pesa 8800 :spiteful:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 giu 2011, 22:24

Anna buone vacanze, noi partiamo venerdì; io i pupi e mia mamma, le ferie col socio sono ad agosto....
Gloria io e te andiamo di pari passo :-D

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 giu 2011, 22:25

Angy29 ha scritto:stasera si è addormentata alle 20.....non ha dormito un tubazzo in tutto il giorno ha fatto 3-4 pisolini di mezzora scarsa..risultato era nervosissima e stanchissima è crollata dal sonno e domani mattina alle 5:30 se mi va bene sarò già in pista :che_dici

Anna buone vacanze!

vasetti Avent..ma li vendono anche separati al cuoci pappa :domanda ...io ho chiesto in un negozio li avevano solo abbinati al cuocipappa..

ah ho visto che la plasmon fa il passato di verdure in busta già pronto...lo so che non è l'ideale ma se lo unisco al brodo mellin ho fatto la pappa in un secondo :fischia ...solo per quando saremo via una settimana in montagna eh :sorrisoo

Lauras :ahaha anche io a volte penso di avere un po' di alzheimer precoce!l'altro giorno dovevo comprare il thermos e non mi veniva in mente il nome...mi veniva scaldabiberon...la commessa non ti dico come mi ha guardato...eh vabè essere in piedi dalle 6 del mattino a volte fa brutti scherzi :che_dici
I vasetti io li ho comprati da soli, mi pare confezione da 6 ma non ci posso giurare...
Passato mellin: sinceramente ne avevo un campione e fa schifo... allora meglio l'omo verdure miste + brodo secondo me... :sorrisoo o la pappa pronta, al limite: ad Annalisa piaceva più di quelle fresche che le facevo io... :62_son_soddisfazioni:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 giu 2011, 22:29

Ho letto quello che avete detto sul ciucciamento notturno e quindi se non vi preoccupate nemmeno voi vado avanti così
Il ciuccio no, non lo vuole e purchè non urli e non mi svegli del tutto faccio come vuole lui....spero solo che non interferisca con il resto...
E comunque il pasto di latte che dovrebbe essere la cena lo fa perchè lo sforzo, lui lo salterebbe :domanda
e pure quello che dovrebbe essere la colazione...in sostanza lui ciuccia bene (cioè in modo tranquillo, rilassato) solo quando lo fa per dormire che però, visto che ha sonno, è un pasto che non dura molto, giusto qualche minuto.....è per quello che dicevo che non so se il latte resti comunque nutriente.
In ogni caso oggi l'ho pesato visto che abbiamo cominciato con le pappe voglio vedere da adesso come cresce. :ok
In teoria dai 6 mesi quale dovrebbe essere la crescita minima mensile? :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 giu 2011, 22:32

Laura in effetti sei stata un po' :martello :prr

vasetti Avent pure io li ho usati e li uso tantissimo...anzi, devo andare a fare scorta perchè alcuni si sono crepati...mi pare siano confezioni di 6 o da 10 boh :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 giu 2011, 22:43

dena ha scritto:Ho letto quello che avete detto sul ciucciamento notturno e quindi se non vi preoccupate nemmeno voi vado avanti così
Il ciuccio no, non lo vuole e purchè non urli e non mi svegli del tutto faccio come vuole lui....spero solo che non interferisca con il resto...
E comunque il pasto di latte che dovrebbe essere la cena lo fa perchè lo sforzo, lui lo salterebbe :domanda
e pure quello che dovrebbe essere la colazione...in sostanza lui ciuccia bene (cioè in modo tranquillo, rilassato) solo quando lo fa per dormire che però, visto che ha sonno, è un pasto che non dura molto, giusto qualche minuto.....è per quello che dicevo che non so se il latte resti comunque nutriente.
In ogni caso oggi l'ho pesato visto che abbiamo cominciato con le pappe voglio vedere da adesso come cresce. :ok
In teoria dai 6 mesi quale dovrebbe essere la crescita minima mensile? :domanda
Credo che dovresti scaricarti le curve di crescita
http://www.who.int/childgrowth/standards/en/" onclick="window.open(this.href);return false;
vedere in che curva è stato Davide fino ad ora e dovrebbe più o meno mantenersi lungo quella... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 giu 2011, 22:46

Peso
http://www.who.int/childgrowth/standard ... _p_0_2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
lunghezza
http://www.who.int/childgrowth/standard ... _p_0_2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
per maschi

E dato che so che le vorrete
peso
lunghezza
per femmine!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 21 giu 2011, 8:41

laura s ha scritto:
Angy29 ha scritto:stasera si è addormentata alle 20.....non ha dormito un tubazzo in tutto il giorno ha fatto 3-4 pisolini di mezzora scarsa..risultato era nervosissima e stanchissima è crollata dal sonno e domani mattina alle 5:30 se mi va bene sarò già in pista :che_dici

Anna buone vacanze!

vasetti Avent..ma li vendono anche separati al cuoci pappa :domanda ...io ho chiesto in un negozio li avevano solo abbinati al cuocipappa..

ah ho visto che la plasmon fa il passato di verdure in busta già pronto...lo so che non è l'ideale ma se lo unisco al brodo mellin ho fatto la pappa in un secondo :fischia ...solo per quando saremo via una settimana in montagna eh :sorrisoo

Lauras :ahaha anche io a volte penso di avere un po' di alzheimer precoce!l'altro giorno dovevo comprare il thermos e non mi veniva in mente il nome...mi veniva scaldabiberon...la commessa non ti dico come mi ha guardato...eh vabè essere in piedi dalle 6 del mattino a volte fa brutti scherzi :che_dici
I vasetti io li ho comprati da soli, mi pare confezione da 6 ma non ci posso giurare...
Passato mellin: sinceramente ne avevo un campione e fa schifo... allora meglio l'omo verdure miste + brodo secondo me... :sorrisoo o la pappa pronta, al limite: ad Annalisa piaceva più di quelle fresche che le facevo io... :62_son_soddisfazioni:

infatti immagino che non siano il massimo i passati già pronti.. :buuu ma la pappa pronto della mellin non si da dai 10 mesi.. :domanda almeno così mi sembra di avere letto sulla scatola
nelle prossime settimane un giorno proverò a darle il passato della plasmon e vediamo se finisce tutta la pappa come fa di solito! :incrocini :sorrisoo
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 21 giu 2011, 9:35

Ecco, lo sapevo, ci siamo beccati il nostro primo gran raffreddore, notte in bianco (ma che novità) perchè non si riesce respirare, cosa che invece risulta molto ben in braccio a mamma :che_dici

domanda meglio spostare il vaccino in presenza di raffreddore? Notare che ieri sera lo sentiv anche parecchio caldo, non ho misurao la temperatura, ma secondo me qualche linea di febbre ce l'aveva... Uffa sarebbe la seconda volta che lo sposto (la prima ero ammalata io) e io voglio togliermi questo macigno.. :nonegiusto
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 giu 2011, 9:55

a me la pediatra l'ultima volta mi ha detto di spostarlo solo in caso di diarrea, vomito e/o febbre :sorrisoo

io se proprio non lo vedi preso malissimo glielo farei....proprio per togliermi il peso...ma valuta tu :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 giu 2011, 9:56

Angy29 ha scritto:
laura s ha scritto:

Anna buone vacanze!

infatti immagino che non siano il massimo i passati già pronti.. :buuu ma la pappa pronto della mellin non si da dai 10 mesi.. :domanda almeno così mi sembra di avere letto sulla scatola
nelle prossime settimane un giorno proverò a darle il passato della plasmon e vediamo se finisce tutta la pappa come fa di solito! :incrocini :sorrisoo
ci sono pappe con la pstina dai 10 mesi e altre con le farine dai 6 mesi... la prima a Anna l'ho data a un matrimonio, aveva 7 mesi e se l'è spazzolata, con le mie si girava di là... l'avrei strozzata... :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 giu 2011, 9:57

noi stanotte sveglia ogni ora e mezza spaccata dalle 2.30 in poi...due minuti di ciucciamento e poi giù....ma che strazio :buuu

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 21 giu 2011, 10:04

dena ha scritto:Davide ha imparato a battere le manine :-D :emozionee

:-D varamente ???????????? ma è un amore :ok
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 21 giu 2011, 10:12

buongiorno :sorrisoo
vedo che già qualcuna è partita per le vacnze :sorrisoo e chi si sta preparando per partire buone vacanze :abbronzatura: :sole:

noi andiamo al mare pom. domemenica siamo stati ma c'è stato vento :impiccata: e ci siamo duvuti ritirare presto...... oggi sembra meglio c'è un sole :-D

ho visto le curve dei percentili Gabry si trova sulla linea del 50 buono per il momento adesso pesa SUI 7.700KG LUNGHEZZA NON LO SO......

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 21 giu 2011, 10:13

dena ha scritto:noi stanotte sveglia ogni ora e mezza spaccata dalle 2.30 in poi...due minuti di ciucciamento e poi giù....ma che strazio :buuu

chissà che avrà avuto :coccola

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 giu 2011, 12:27

Fatto ecocuore È solo un soffio innocente funzionale Tutto ok Ricontrolliamo tra tre/quattro anni :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 21 giu 2011, 13:47

gloria ha scritto:Fatto ecocuore È solo un soffio innocente funzionale Tutto ok Ricontrolliamo tra tre/quattro anni :ok
:yeee meno male

sentito la pediatra, dice che è meglio rinviare il vaccino di nuovo..... poverino ha un visino così triste con tutti gli occhietti che lacrimano..
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 21 giu 2011, 14:29

gloria ha scritto:Fatto ecocuore È solo un soffio innocente funzionale Tutto ok Ricontrolliamo tra tre/quattro anni :ok

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee meno male :bacio

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 21 giu 2011, 14:30

samman ha scritto:
:yeee meno male

sentito la pediatra, dice che è meglio rinviare il vaccino di nuovo..... poverino ha un visino così triste con tutti gli occhietti che lacrimano..
:bacetto passerà anche se è difficile vederli così :bacio

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 21 giu 2011, 14:32

metto a nanna Gabry e poi usciamo per il mare :sorrisoo
buon pomeriggio e buone vacanze a tutte :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”