ci610 ha scritto:mamamatchi ha scritto:Però non sembrano male questi pax olandesi..
Comunque la faccenda del lasciarsi non mi sembra così superflua..nel senso,è ovvio che uno non ci pensa quando si sposa o firma il pax o quant'altro,però quando finisce,perchè ci devo mettere anni e tanti soldi dagli avvocati?Cioè devo scontare una pena perchè ho deciso di separarmi?E' questo che non capisco.Anche perchè non mi sembra che le varie lungaggini e i costi del divorzio facciano cambiare idea a chi decide di divorziare.In compenso spesso vedo che il divorzio viene usato come un'arma a fine rapporto,si cerca di renderlo il più lungo costoso e difficile possibile,se con i pax questa cosa non si potesse più fare per me sarebbe una bella cosa.
allora perchè non chiedete allo stato un divorzio più semplice invece che i pacs?
quoto.
Ho aspettato 3 anni per poter chiedere il divorzio. Firmato nel febbraio 2005. All'alba di giugno 2007 vado in comune per avviare le pratiche del matrimonio e scopro che il mio divorzio non era ancora stato omologato
Ah, per la cronaca, mi ero pure informata x l'annullamento alla sacra rota, avrei avuto tutti i presupposti per annullarlo, peccato che quando mi sono sentita chiedere 80mila euro per finire tutto in fretta mi sono cadute le palle a terra....