GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Bloccato
Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da Angy29 » 20 giu 2011, 8:02

Ciao!

Anche noi siamo mattiniere ci svegliamo sempre alle 6-6.30...però è da un bel po' che non ci svegliamo alle 4.30 :coccola Anniski!!!

Lauras :incrocini per i bimbi che non si siano presi niente :sorrisoo

per quanto riguarda lo scongelamento, per sentito dire, è meglio scongelare al momento con il microonde:sorrisoo

Ieri si è pappata 200 ml di brodo con 4 cucchiai di mais tapioca un cucchiaino di olio, grana e pollo omo ...direi che la pappa non le fa tanto schifo..:-D
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 giu 2011, 9:08

Ish ma se x congelare il brodo usassi i barattolini dell'Avent che dovevano servire per il lm? Sono da 180
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 giu 2011, 9:13

carne e verdure la ped mi ha detto di nn frullare nulla: carne super sminuzzata e verdure passate con il passa tutto x nn far incorporare aria
A me sembra una cavolata questo discorso dell'aria: una volta che mescoli il tutto l'aria se ne va
Io frullerò magari ecco pensavo dopo poco di usare un macinino manuale x tritare la carne così rimane un po più grossa idem x le verdure e il pesce
:perplesso

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 giu 2011, 9:17

Ormai Teresa appena messa a letto ha la sua oretta di sclero Io nn so perché: mal di pancia? caldo? gengive? voglia di coccole? voglia di dormire vicino alla mamma? o semplicemente voglia di rompere... A me quello che mi fa innervosire nn è lei che nn dorme ma è questo nn sapere il motivo...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 giu 2011, 10:48

Buongiorno :sorrisoo
w.e. passato benone, i bimbi se la sono spassata e intrambi sono stati bravissimi

noi continuamo con la pappa a mezzogiorno, Davide non fa + di 150ml di brodo con crema di riso, oggi metto mezzo vasetto di liofilizzato e vedremo. Nel frattempo ho anticipato la poppata delle 9 alle 8 in modo tale da avere orari decenti. Il fatto è che mangia di notte e quindi a quell'ora non ha tanta fame ma intanto gli do il ritmo altrimenti non ne vengo fuori

Ish posso capire che ieri tu abbia trovato vento, c'era mezza bora pure qui :urka
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 giu 2011, 11:01

Davide ha imparato a battere le manine :-D :emozionee

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 20 giu 2011, 11:46

Anniski ha scritto: Samman, psicologa all’appello, ma non infantile però (non chiedermi il perché della scelta), ma tanto quando ci sono in mezzo i nostri figli le risposte da manuale non son mica accettabili… come era il detto: il figlio del calzolaio va sempre in giro con le scarpe rotte… il fatto è che ci sono mille teorie e altre mille che dicono il contrario. Quoto l’interpretazione di Laura riguardo alle angosce, può essere che inizino prima. L’oggetto transazionale di Winnicott (la copertina di Linus, per intenderci) può aiutare il bimbo a diventare autonomo, ma nella praticità aiuta il bimbo a staccarsi dalla mamma evitando traumi. Ma poi ogni bimbo è a sé!
:ok ho iniziato a far le prove, prima lo inciuccio con la tetta, poi dopo 3-4 tentativi riesco a ficcargli il ciuccio, gli metto i mano la copertina di Linus in mano, e in genere dopo altri 3-4 tentativi riesco a farlo stare giù... certo che ogni volta ci impiego circa 40 minuti, e non è facile, soprattutto perchè non è figlio unico, speriamo che siabitui in fretta :incrocini

vaccino mercoledì abbiamo il richiamo :incrocini qusto lo dirturberà e aiterà ancora di più :impiccata:
dena ha scritto:Davide ha imparato a battere le manine :-D :emozionee
ma che è Davide??? precoce il ragazzo :-D

pappine iniziate anche qui, e ho capito che Lolò non è affatto delicato come la sorella, si è sbaffato l'intero piatto al primo colpo :thank_you: , altro che la principessa che la prima volta ne aveva assaggiato si e no de cucchiai :risatina:

gloria ha scritto:Ormai Teresa appena messa a letto ha la sua oretta di sclero Io nn so perché: mal di pancia? caldo? gengive? voglia di coccole? voglia di dormire vicino alla mamma? o semplicemente voglia di rompere... A me quello che mi fa innervosire nn è lei che nn dorme ma è questo nn sapere il motivo...

:quoto_1:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 giu 2011, 11:58

Samman, è lunga lo posso immaginare ma è un investimento che credo ci voglia...basta che non cedi :ok

madonna da chi viene sta predica :fischia :martello

io spero di riuscire sempre a metterlo giù :incrocini

a proposito consiglio a mamme di tettoni (presenti o passati): Davide mangia di notte, si sveglia e per non farlo urlare lo attacco, ovviamente la mattina non ha molta fame ma amen, passa e si va a pranzo. pomeriggio lo attacco e dorme, si sveglia e si fa merenda. Cena con la tetta (poco o niente) poi lo attacco per la nanna.
Insomma tra questo e quello si attacca alla tetta 6/7 volte al giorno di cui 4 tra le 21 e le 8 del mattino....non è troppo? cioè, secondo voi è necessario che interrompa almeno le ciucciate di notte o posso andare avanti così? per me , AL MOMENTO, non è un problema perchè in massimo 5 minuti è dinuovo che dorme ma non vorrei che mangiando di notte senta meno la voglia delle pappe di giorno e si instauri un circolo vizioso che non ne vengo + fuori.

o che facendo ste ciucciate lampo e il discorso del primo latte etc etc non sia più nutriente

spero di essermi fatta capire :perplesso

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 20 giu 2011, 12:30

dena ha scritto:Samman, è lunga lo posso immaginare ma è un investimento che credo ci voglia...basta che non cedi :ok

madonna da chi viene sta predica :fischia :martello

:ahah

io spero di riuscire sempre a metterlo giù :incrocini

a proposito consiglio a mamme di tettoni (presenti o passati): Davide mangia di notte, si sveglia e per non farlo urlare lo attacco, ovviamente la mattina non ha molta fame ma amen, passa e si va a pranzo. pomeriggio lo attacco e dorme, si sveglia e si fa merenda. Cena con la tetta (poco o niente) poi lo attacco per la nanna.
Insomma tra questo e quello si attacca alla tetta 6/7 volte al giorno di cui 4 tra le 21 e le 8 del mattino....non è troppo? cioè, secondo voi è necessario che interrompa almeno le ciucciate di notte o posso andare avanti così? per me , AL MOMENTO, non è un problema perchè in massimo 5 minuti è dinuovo che dorme ma non vorrei che mangiando di notte senta meno la voglia delle pappe di giorno e si instauri un circolo vizioso che non ne vengo + fuori.

o che facendo ste ciucciate lampo e il discorso del primo latte etc etc non sia più nutriente

spero di essermi fatta capire :perplesso
pari pari uguale uguale spiaccicato al mio Nicolò! ...mi associo al quesito!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 20 giu 2011, 15:24

Dena, anche qui la situazione e moooolto simile :-D

consigli?
A me non e che mi pesa a dagli la tetta di notte, anche perche ciuccia e si addormenta subito. Ma poi la mattina non ha molta fame.
Tende a mangiare di piu pomeriggio e sera...

Le pappe iniziamo dopo le ferie.

Ora vi saluto!
Si parte per il mare.
2 settimane con maritozzo :emozionee
Un bacione a voi e vostri cuccioli :bacio
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 giu 2011, 15:35

poppate notturne... secondo me questo numero così elevato non sono per fame ma per voglia di ciucciare...
penso eh... ma posso sbagliarmi...
il ciuccio se non ricordo male non è gradito vero?

io non ce la farei sinceramente...
quindi brave :clap

dena: le verdure non le hai ancora messe? metti prima la carne (cioè liofilizzato)?

io ho comprato macinino apposito per triturare la carne senza doverla frullare... spero che possa congelare anche così boh... si può usare anche per verdure e frutta... veniva molto usato dai nonni... se non potrò congelare nelle vaschette per il ghiaccio farò ogni volta pappa fresca e quindi alla fine lo so che mangerà quello che mangiamo noi e quindi ecco fatto l'autosvezzamento

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 giu 2011, 15:46

pensavo che visto che quando svezzerò teresa avrà già 6 mesi abbondanti non starò a separare brodo da verdure... minipimerizzo tutto insieme... e introduco subito anche le verdure...
che dite farò bene?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 giu 2011, 15:47

anna: buone vacanze!!!!
noi partiamo sabato prossimo con i miei
con il socio ad agosto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 giu 2011, 15:53

e bravo davide
il più precoce dei gennarini
8,5 kg, 4 dentini, batte le manine
al mare nuoterà
a questo punto ci aspettiamo che tu ci dica... ha detto "mamma ho fame dammi da magnà" :ahaha

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 20 giu 2011, 17:32

Ma Dena, Davide è troppo avanti!!!
Per le ciucciate invece anche qui la situazione è mooooolto simile, al mare è migliorata parecchio, ma è stato bello finchè è durato :che_dici
Stamattina abbiam fatto il richiamo dell'esavalente, quindi potete immaginare che bella giornatina di fuoco! Sveglia bella attiva dalle 6, Linda è crollata solo 10 minuti fa... ma dove trova tutte ste energie???? :pensieroso Se potessi le regalerei qualche ora del sonno e degli sbadigli che continuo a fare, ne ho da svendere!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 20 giu 2011, 17:36

Settimana prossima qui si inizia con il cucchiaino! Facciamo smaltire un po' la febbre e l'inc*****ra del vaccino e poi... tac!!!
A proposito di tavola ho una domanda per chi ha lo Stokke :domanda Quello che abbiamo noi ha il seggiolino riduttore in plastica, devo comprare le bretelline e l'imbottitura?
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 giu 2011, 21:54

Ciucciate notturne: uguale uguale anche qui, ma se provo di notte a non dargliela e andare di ciuccio vengono giù i muri quindi me ne sto...

Minipimer: secondo me va benissimo, ma non per le patate, che diventano collose (meglio schiacciarle a parte con la forchetta) nè per i legumi, lì ci vuole il passaverdure (se sono molti, ovvio) così le bucce non vanno e danno meno meteorismo...
Per la questione dell'aria, basta aspettare qualche minuto, mescolare bene et voilà! :ok

Vasetti Avent: li ho sempre usati anche io per il brodo, e per i sughi della pasta...

Stokke: l'ho usato dai due anni, quindi non so nulla dei riduttori e mi associo alla domanda...

Qui tutto OK, Franci sta finalmente prendendo il ritmo che voglio io, cioè nanna 21:30-8 invece che 20-6 come voleva lui!!! :yeee Lo sapevo che avevo la testa più dura di lui!! :spiteful: :thank_you:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 giu 2011, 21:54

Vi racconto cosa ho combinato oggi: esco con Fra a fare due passi, e mi accorgo di avere solo 2 euro nel portafoglio. Vabbè, intanto devo solo pagare un biglietto dell'autobus per tornare a casa con funicolare+ascensore... peccato che la macchinetta automatica è guasta e mi mangia un euro! :x: Chiedo al tizio della funicolare che mi risponde educatamente "signora vada a protestare in azienda non sono fatti miei".
Bene, vado all'edicola, ma con 1 euro non posso più prendere il biglietto intero, ma solo quello "corsa singola" che mi copre solo a scelta per la funicolare O l'ascensore... ma fa troppo caldo per farla a piedi... in funicolare racconto la cosa a un mio condomino, si offre di prendere un biglietto per l'ascensore ma gli dico di no, non c'è mai il controllore, grazie.
Arrivo in cima e chi becco??? Controllore!!!!!
Gli spiego tutto, il vicino conferma, faccio vedere il portafoglio con i 20 centesimi e basta... per fortuna mi crede.
Figura tremenda con presente una delle maestre della materna di Annalisa...
Arrivo a casa incavolata nera e dopo 10 minuti che mi viene in mente??? Che la macchina l'avevo appositamente parcheggiata giù per non dover prendere l'ascensore... :sberla:
Così nel pomerggio me la sono fatta pure a piedi sotto il sole cocente pper tornare alla macchina... ma dico, si può essere più sc**i???? :urka
Fosse stata mia madre a fare una cosa così sarei già in paranoia per la demenza senile... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 20 giu 2011, 21:57

gloria ha scritto:
e bravo davide
il più precoce dei gennarini
8,5 kg, 4 dentini, batte le manine
al mare nuoterà
a questo punto ci aspettiamo che tu ci dica... ha detto "mamma ho fame dammi da magnà" :ahaha
:yeee Bravissimo!veramente precoce! :-D

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 20 giu 2011, 22:11

stasera si è addormentata alle 20.....non ha dormito un tubazzo in tutto il giorno ha fatto 3-4 pisolini di mezzora scarsa..risultato era nervosissima e stanchissima è crollata dal sonno e domani mattina alle 5:30 se mi va bene sarò già in pista :che_dici

Anna buone vacanze!

vasetti Avent..ma li vendono anche separati al cuoci pappa :domanda ...io ho chiesto in un negozio li avevano solo abbinati al cuocipappa..

ah ho visto che la plasmon fa il passato di verdure in busta già pronto...lo so che non è l'ideale ma se lo unisco al brodo mellin ho fatto la pappa in un secondo :fischia ...solo per quando saremo via una settimana in montagna eh :sorrisoo

Lauras :ahaha anche io a volte penso di avere un po' di alzheimer precoce!l'altro giorno dovevo comprare il thermos e non mi veniva in mente il nome...mi veniva scaldabiberon...la commessa non ti dico come mi ha guardato...eh vabè essere in piedi dalle 6 del mattino a volte fa brutti scherzi :che_dici

Bloccato

Torna a “Gennaio”