GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive: insieme restiamo e la cika acciuffiamo

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Francina6
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Poliabortive: insieme restiamo e la cika acciuffiamo

Messaggio da Francina6 » 19 giu 2011, 22:20

Grazie Guciola, :cuore ma pensa...ero convinta invece che tu avessi fatto qualche cura...tipo aspirinetta o eparina....nel mio caso c'è la situazione immunologica un po' "ballerina" visto che di base ho l'anticardiolipina (igg) alta...vedremo se con il cortisone si riuscirà a fare qualcosa.........comunque per tuo piccolo grande miracolo Federico che se non sbaglio tra poco farà un anno! Un abbraccio :sorrisoo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 giu 2011, 7:03

francina gli anticardiolipina positivi depongono per la sindrome anti-fosfolipidi latente.
Alemno questa è stata la diagnosi per me che ho avuto una sola volta delle tante che li ho fatti, gli antibeta2glicoproteina border-line (sono dello stesso gruppo di anticorpi dei tuoi)
Sinceramente, nel mio caso, avendo fatto già un raschiamento nel primo trimestre ed un raschiamento nel quarto mese, non me la sarei mai sentita di provare senza cure; che daltronde nessuno dei medici che ho incontrato mi ha negato.
Sul cortisone gli immunologi erano un po' restii,ti confesso.
Io li ho fatti su consiglio di uno dei 2 gine che mi seguivano.
Ho pensato, meglio non avere rimpianti o rimorsi futuri visto che il cortisone a bassi dosaggi (12.5mg son pochi) non fà danno nè alla mamma nè al feto.
Però, nel post ovulazione non ho fatto cortisone ma 250mg di acetilsalicidico.
La pma io non l'avrei mai presa in considerazione per me (ma per fortuna nessuno e me l'ha mai proposta inquanto mi dicevano, se uno resta incinta prima o poi, con le cure, riesce a portarla in fondo) perchè con le stimolazioni ormonali il quadro anticorpale, se possibile, peggiora.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 20 giu 2011, 13:54

salve ragazze :bacio

anche se non scrivo da un pò vi penso sempre.. :cuore

patty buon compleanno..un bacio :bacio

cocci vedo che il tuo ticker corre..bene ..come stai? :incrocini :cuore

paopao che mi racconti?..ho ancora giulia con un pò di tosse....spero che si rimetta al più presto...non ne posso più
un'altro inverno come quello passato e giuro che scappo a cuba :risatina:

alessandra72 :incrocini :incrocini per la tua iui..come stà arianna? :bacio

kitty a che punto sei?..non ti arrendere mi raccomando :incrocini

roxell per le mie nipotine un bacio speciale :bacio

mary il peggio è passato..coraggio tesoro :ok :incrocini

spero di poter essere più presente..vi abbraccio :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Francina6
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francina6 » 20 giu 2011, 15:02

Grazie pao-pao :bacio in effetti il "prossimo tentativo" sarà il primo con una cura mirata, e soprattutto con il cortisone che non avevo mai fatto prima. Non avevo idea che le tecniche di PMA interferissero col sistema immunitario peggiorandolo, ma ti dirò che è un'opzione che comunque non voglio intraprendere...bisogna pur mettersi dei limiti! Un abbraccio a tutte voi del forum e un grazie di cuore per i vostri suggerimenti preziosi e le esperienze..... :cuore :cuore :cuore

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 20 giu 2011, 16:27

ragazze ciao, e scusate se mi intrufolo, posso farvi una domanda...
si può ritenere "aborto consecutivo" anche se il primo l'ho avuto 1 anno e mezzo fa?
cioè è come se avessi inziato "ex novo" o il primo, anche se è passato tanto tempo, è da ritenersi tale?scusate per la domanda che può sembrare stupida....però poniamo il fatto che rimango incinta fra 1 anno,,,,e lo perdo ancora...nn sarebbe il terzo ma il primo aborto :domanda :impiccata:
dicono sia stata sf**a....secondo voi devo indagare?
la prima bimba è arrivata subito, poi il secondo idem ma aborto interno a 6 settimane la terza subito ma aborto a 7 settimane...1 anno e mezzo l'uno dall'altro perchè ho avuto problemi di aderenze....grazie ragazze :thank_you:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

kitty04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kitty04 » 20 giu 2011, 16:40

Kylie, teso si dice aborto ricorrente fra un aborto e l'altro finke nn ci sia una gravidanza a termine .........
riuscirò a stringerti e tenerti forte forte tra le mie braccia
nn mollerò mai.finkè i miei occhi nn incroceranno i tuoi .......

Immagine[/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 20 giu 2011, 17:07

kitty04 ha scritto:Kylie, teso si dice aborto ricorrente fra un aborto e l'altro finke nn ci sia una gravidanza a termine .........
OK GRAZIE :sorrisoo

:impiccata:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 giu 2011, 17:57

nooo kylie non volevo leggerti qui :buuu :bacetto (non sapevo nulla)

blu io scapperei via con te, e' tutto l'inverno che combatto, appena uno ne esce un pochino ino l'altro ricade, ora sono vittima anche io di streptococco e una forma di congiuntivite agli occhi ho 2 palline da tennis febbre alta da giov sera antibiotico ogni 8 ore che mi ha tritato lo stomaco senza risultati e da oggi anche punture e ho una paura folle per il piccinino

kitty ti penso ma non ti ho potuta chiamare, poi ora mi sono dovuta trasferire dai miei x poter tenere un po' lontano il piccinin. hai fatto gli altri esami? :incrocini :bacetto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 21 giu 2011, 11:06

TEResa, se scappi a cuba fammi un fischio che vengo anceh io :bacio

ragazze, parto per il mare visto che ho tante ferie arretrate
ci sentiamo al ritorno :bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 21 giu 2011, 17:25

ciao spes :bacio dici che è solo sfortuna? :buuu

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 giu 2011, 18:48

kylie non so nulla dei tuoi aborti, raccontaci in dettaglio sett e come' andata
stavolta avevi perdite? hai fatto raschiam? cosa ti hanno detto, sfortuna?
intanto ti abbraccio forte forte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 22 giu 2011, 11:30

Spes ha scritto:kylie non so nulla dei tuoi aborti, raccontaci in dettaglio sett e come' andata
stavolta avevi perdite? hai fatto raschiam? cosa ti hanno detto, sfortuna?
intanto ti abbraccio forte forte
spes: nel 2006 ho avuto angelica, prima gravidanza tutto bene bimba sana primo tentativo, a settembre 2009 cerchiamo il secondo prmo tentativo incinta ma a 5 settimane non si è visto nemmeno il battito, raschiamento a nov 2009, casini conseguoti dal rasciamento, sei mesi di spirale la tolgo ad aprile, primo tentativo rimango incinta a 5+4 si vede il battito a 8+5 embrione fermo a 7....
sì due gine dicono selezione naturale....volevo capire se è il caso di fare esami, ma con la prima gravidanza è andato tutto bene....nn so più nemmeno io...
grazie per l'aiuto :thank_you:

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 23 giu 2011, 0:04

Kylie... :coccola che brutto leggerti qui.
Io personalmente indagherei, se fossi in te. I medici dicono sempre così perchè dicono che "bisogna arrivare almeno a tre" prima di parlare di poliabortività e fare delle indagini.
F@nc*lo a questi medici: vorrei vedere se capitasse a loro o alla loro moglie se ne aspetterebbero un altro prima di procedere...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

profertuli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da profertuli » 23 giu 2011, 17:02

Care amiche, volevo sapere cosa ne pensate di questa cosa. Grazie a chi potrà rispondermi.

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 23 giu 2011, 17:14

guciola ha scritto:Kylie... :coccola che brutto leggerti qui.
Io personalmente indagherei, se fossi in te. I medici dicono sempre così perchè dicono che "bisogna arrivare almeno a tre" prima di parlare di poliabortività e fare delle indagini.
F@nc*lo a questi medici: vorrei vedere se capitasse a loro o alla loro moglie se ne aspetterebbero un altro prima di procedere...
guciola :bacetto quindi che esami dovrei fare, tutti del sangue?

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 25 giu 2011, 9:44

Kylie sì, io personalmente andai in Mangiagalli e mi fecero fare tutto lo screening per la poliabortività, praticamente il listone che c'è in prima pagina. Forse non proprio tutto tutto, ma quasi

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 25 giu 2011, 9:50

Alcuni esami non erano del sangue, ho fatto dei tamponi e la sonoisterosalpingografia, gli altri se non ricordo male, furono tutti prelievi ematici. ma tanti....

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 giu 2011, 14:52

kitty buon compleannnooooooo
ti auguro davvero ogni bene :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 giu 2011, 14:55

kylie io alla sfortuna non ci credo molto... ma io stessa, ho fatto di tutto e non ho ancora capito la causa, quindi non so davvero cosa consigliarti
io dopo il secondo ho fatto gli esami del listone non c'era nulla di eclatante e ho deciso di riprovare, e' andata nuovamente male, dopodiche' mi sono detta che non avrei + riprovato fino a tagliando completo, non me la sentivo di rischiare
ti faccio tanti in bocca al lupo e io (x quanto riguarda me) indagherei :incrocini

soqquadro
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da soqquadro » 27 giu 2011, 10:24

Buongiorno a tutte, vi seguo da un po' e mi sono permessa di gioire e soffrire insieme a voi anche se non vi conosco personalmente.
Sono entrata nel club il 27.03.11 dopo il mio secondo aborto all'8° settimana.
Avendo già la grande fortuna di avere una fantastica pupa di 3 anni e mezzo, non pensavo di poter essere interessata da problemi particolari, se non tempi un po' più lunghi per acciuffare la cicogna dati i miei cicli irregolarissimi che si presentano ogni 2/3 mesi.
Da anni sapevo di soffrire di tiroidite di Hashimoto, ma nessuno dei dottori che mi seguiva ci ha dato peso e dopo il primo "è solo sfortuna" abbiamo riaperto la caccia senza preoccupazioni particolari (si fa per dire... analizzavo le mutande in continuazione, sembravo una feticista pazza!)
E invece, dopo il secondo aborto, giù con il listone (ho verificato che il gine mi prescrivesse tutto quello suggerito da voi :risatina: ) e tante brutte scoperte.
Oltre alla glicemia alta a digiuno che cercherò di controllare con la dieta (devo perdere almeno di 16 kg prima di poter esser considerata in "semplice sovrappeso", sigh!) sabato ho avuto anche la notizia di problemi di coagulazione (mutazione gene della protrombina eterozigote e mthfr eterozigote). E non ho fatto ancora l'esame del Pai 1 che non si può fare nell'ospedale della mia città ma deve essere fatto in un centro specializzato.
Ciliegina sulla torta mi hanno dato il referto dell'esame istologico (dopo quasi 3 mesi :pistole !) in cui veniva suggerito di ripetere settimanalmente le beta a causa della degenerazione idropica dei villi.
Ma dico, mi fai avere il referto dopo 3 mesi? Telefonare no??
Comunque oggi vado dal ginecologo e spero che mi dica qualcosa in più, dia una controllatina alle parti basse e mi metta il bollino del tagliando.

A parte la mia storia, volevo chiedervi come vi siete fatte aiutare per superare il trauma. Se da un lato guardo con invidia le pancione, sorrido teneramente ai cuccioli, l'idea di una nuova gravidanza mi terrorizza. Vorrei superare il lutto ma sento che da sola non ce la faccio e l'ansia di mio marito (che avrebbe riprovato il giorno dopo il raschiamento :impiccata: ) non mi è di aiuto.

Un bacio a tutte

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”