GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Musica e travaglio: vi è servita?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Musica e travaglio: vi è servita?

Messaggio da PRINCI82 » 14 giu 2011, 22:13

Ciao a tutte....fra 3 settimane dovrei partorire il mio Davide :cuore E' la seconda gravidanza e rispetto alla prima vorrei provare ad avere un travaglio migliore eheheh!!
Avete avuto modo e tempo di ascoltare l'I-POD? che musica avete portato?? Io opterei x musica un po' grintosa anzichè rilassante tipo zen :ahaha ..... che ne dite?? è tutto inutile?? :)
Immagine

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Musica e travaglio: vi è servita?

Messaggio da elevia » 14 giu 2011, 23:30

Io mi ero portata dei cd di musica irandese, ma non ho avuto la testa di dire di mettermela sù. Mi hanno acceso la radio RDS e alle volte quando gli speakers parlavano un po' mi infastidivano. Però sinceramente non mi ricordo di essere stata particolarmente aiutata dalla musica.
In bocca al lupo! :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 16 giu 2011, 17:09

anch'io avevo pensato di farmi un cd con le mie canzoni preferite ma poi fra una cosa e l'altra, rimanda rimanda, la bimba è nata una settimana prima e il cd è ancora li da fare... però durante il travaglio mi davano fastidio pure l'orologio e gli anelli quindi credo che alla fine non sarei riuscita a tenere gli auricolari.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

LaFunga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaFunga » 19 giu 2011, 15:27

meglio il silenzio... io ero talmente concentrata sul travaglio, le contrazioni, la respirazione che non sentivo nulla, nemmeno mi accorgevo qnd entrava l'ostetrica in camera (che infatti alla seconda volta ha smesso... :risatina: ).
i rumori improvvisi mi infastidivano e bloccavano le contrazioni x qlk minuto...
ciao e in bocca al lupo! :incrocini :incrocini :incrocini
1+1=4
Simona è mammafunga di Elia nato il 22.10.2010 e di Cecilia nata il 12.03.2013.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 19 giu 2011, 15:35

Da me avevano messo la musica di Baglioni, ma in quel momento me ne sono fregata! mio figlio però l'ho chiamato claudio, diciamo che l'idea della musica è carina ma non è che ti fa pasare il dolore! :x:
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 giu 2011, 15:36

Ehm... io stavo tanto male che proprio l'ultimo dei miei pensieri era la musica... comunque avrei portato underneath your clothes, perchè è molto dolce e la avevo sentita durante un travaglio all'università e mi era sembrata adattissima...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 19 giu 2011, 22:49

Princi, il mio travaglio è stato VELOCISSIMO e quindi non ti so aiutare per quel che riguarda questa fase... però so che alla radio, nel momento in cui è nata Linda, stava passando una canzone dei Guns n'Roses.. un pochettino rock, ma solo un pochettino eh, e la tipetta è nata già bella attiva! :sorrisoo
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 19 giu 2011, 23:26

Durante il primo travaglio l'ostetrica quando sono entrata nella vasca mi ha fatto scegliere un cd, ho scelto norah jones... di cui ho sentito forse la prima traccia, poi ero talmente stanca e spossata che non ho sentito più nulla. mio marito mi ha raccontato che il cd ha girato 2 volte poi l'ostetrica mi ha chiesto se ne volessi un'altro, io ho detto di si così ha cambiato e ha messo musica indiana. ecco, se non me l'avesse detto lui non l'avrei nemmeno saputo.
Durante il secondo travaglio era accesa la radio, non ascoltavo molto, ma ricordo che ogni tanto passava qualche canzone che mi piaceva e mi concentravo su di essa. c'è da dire che il secondo parto è durato una decina di ore contro le 23 abbondanti del primo, quindi la mia lucidità era sicuramente a livelli diversi...
per me non cambia la vita ma può risultare piacevole :sorrisoo
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 20 giu 2011, 14:44

ENYA!
l'aveva già preparata la mia ostretrica :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 giu 2011, 15:30

penso che le cuffie nelle orecchie non le avrei sopportate. forse nel pre-travaglio....ma dopo, col monitoraggio attaccato e io che mi dovevo muovere di continuo....impossibile!
ricordo che lo stereo non leggeva mp3 (per chi sta pensando di farsi un cd)
in sala travaglio mi hanno chiesto se volevo della musica e che preferivo tra i cd che c'erano lì.
io non mi ricordo nè cosa ho chiesto, nè cosa hanno messo sù. nei miei ricordi la musica non c'è proprio. devo chiedere a mio marito se si ricorda lui :domanda e se gli è sembrato che mi aiutasse un po' in quel momento...

comunque non serve la musica grintosa!!!! tutto il contrario! la musica deve aiutare a rilassarsi....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 6 lug 2011, 12:25

quando ho partorito io, manco mi ero accorta che mi avevano messo la musica di sottofondo. E nemmeno delle gocce profumate in vasca (ho partorito in acqua).
:che_dici

però mia sorella si era portata un CD e dice che l'ha aiutata.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 ago 2011, 22:23

Musica? Faticavo a capire cosa dicessero le persone, nemmeno mi sarei accorta se ci fosse stata la musica; o magari l'anno messa....nemmeno mio marito si ricorda, eravamo concentrati su tutt'altro :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”