GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...e alla fine arriva Anna!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
manulayeye
New~GolGirl®
New~GolGirl®

...e alla fine arriva Anna!!

Messaggio da manulayeye » 18 giu 2011, 16:33

Come sono felice di poter postare un nuovo messaggio in questa sezione!!

Dopo il fattaccio successo a maggio 2010 (vedi "ciao cucciolo mio..." in "quando la pancia non c'è più"), eccomi a raccontarvi la fantastica esperienza di aver dato la luce ad un paio di occhioni che mi guardano fissi fissi...
A settembre mi accorgo di essere nuovamente incinta, felicissima e perennemente in ansia (visto il precedente...): la pancia cesce, cresce, cresce, cresce... e tutti lì a dire: "ah stavolta è maschio" (ho già una bambina) "sì sì, guarda com'è a punta!" e così via... ma noi non abbiamo voluto sapere prima il sesso...
DPP 13 giugno, prima non si muove niente, per fortuna non fa caldo, sono bastati 2 giorni di bel tempo per avermi fatto sperare in un parto anticipato, ma vabbè...
venerdì 10 ceno con amici e tutti "ma allora? ancora niente?" :pistole e io "eh no tutto tace..."
notte, ore 1.30: si muove qualcosa, ma molto sporadicamente, me lo tengo per me...
ore 2.25: faccio una doccia calda, sia mai che sono false contrazioni!
ore 2.35: contrazioni ogni 2 minuti :urka ma come non devono passare delle ore????? per fortuna il socio è ancora sveglio e pronto all'azione!!
ore 2.40: chiamo mia mamma x venire a curare la primogenita, arriva in 3 minuti!
ore 2.45: siamo in macchina e in 10 min siamo in ospedale: tre passi, contrazione, tre passi contrazione, oddio lo faccio nel parcheggio!!
Arrivo in sala visita, monitoraggio: contrazioni ravvicinate ma troppo corte; mi viene l'ansia che mi rimandino a casa, ma nel frattempo rompo le acque :ok e quindi mi trattengono
visita: 3-4 cm di dilatazione :perplesso COOOOSAAAA??? al pensiero di far passare 10 ore così mi viene da chiedere subito l'epidurale, che cmq non mi fanno (per il primo parto ci ho messo 16 ore!!) e mi ricoverano.
Passa il tempo e le contrazioni saranno pure corte, ma che male!!!
vabbè, per farla breve, mi portano in sala parto (10 minuti per fare 5 metri...) e qui ho dei ricordi un pò confusi: io che chiedo l'epidurale tra un delirio e l'altro, l'osterica che mi chiede "ma sei sicura? dai che ce la fai"; io che dico "ME LO SENTO Lì!!!" il tempo di mettermi sul lettino, 3-spinte-3 e sento la testolina uscire: non ci posso credere, sono troppo contenta, e io che credevo che avrei dovuto soffrire ancora ore e ore
ore 8.00: è nata Anna!! quando mi dicono che è una femmina riesco persino a farmi una risata pensando a tutti i "dottoroni" che avevano previsto il maschio!!!
Il papà è lì accanto a me coi lacrimoni grossi così che dice "è una bambina! è una bambina!" ci abbracciamo e ci danno la nostra cucciola da coccolare, baciare, annusare... siamo felici! Poi ci lasciano per un po' da soli con la piccola e mi viene da pensare alla "sorellona " (3 anni e mezzo) che diceva sempre "io voglio un fratellino"... come la prenderà?? alla fine sono preoccupazioni inutili pechè è felice quanto noi, guai a chi gliela tocca; l'unica perplessità espressa è stata quando mi ha vista: "e la pancia??"... ammore!!

E ora siamo a casa, con le gioie e i dolori di avere tra noi una neonata, ma per quaesto c'è un'altra sezione no????
Tanti auguri e un bacio a tutte voi mammine!! :bacio
La paura bussò alla porta... il coraggio andò ad aprire: non c'era nessuno.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ...e alla fine arriva Anna!!

Messaggio da SuzieQ » 18 giu 2011, 18:15

manulayeye, che gioia!!!

mi sono commossa in questo esatto passaggio
Il papà è lì accanto a me coi lacrimoni grossi così che dice "è una bambina! è una bambina!" ci abbracciamo
mi fanno commuovere un sacco le reazioni dei papà

:emozionee

:congratulations:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 19 giu 2011, 9:34

:congratulations: tu felice di postare, noi felici e commosse di leggere!!!

Augurissimi a te e ad Anna, e naturalmente al neopapà!

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 19 giu 2011, 22:56

:congratulations: per la piccola e... per la scelta del nome :hi hi hi hi !
Ci ha messo davvero poco, che volesse conoscere la sua sorellona???
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 giu 2011, 18:49

oddio che bello! :buuu :emozionee
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 21 giu 2011, 0:37

e come al solito io :buuu
complimenti davvero! :congratulations:
(anche a me di tutte due le gravidanze tutti dicevano che era maschio! ...la pancia alta è maschio,la pancia bassa è maschio,a punta è maschio,tonda è maschio...insomma se le inventavano al momento ed erano tutti super convinti del pisellino....e invece ecco a voi le mie due meravigliose patatine alla faccia di tutti! :ahah )
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”