GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come "liquidare" la bimba dei vicini?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Re: come "liquidare" la bimba dei vicini?

Messaggio da Ambrosia » 19 giu 2011, 18:58

lemming ha scritto:"Ecco vostra nipote, sapete, coi tempi che corrono se si fa male io non voglio responsabilità, ne ho già due da guardare, arrivederci."
Mi sembra la cosa più sensata da fare, e con un'argomentazione del genere non c'è obiezione che tenga. :ok
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 19 giu 2011, 21:16

La mia vicina di casa ha 3 femmine. La più piccola ha 5 anni come Rebecca. Ed è sempre in giro da sola per il cortile, che però non è un cortile ma la salita del comprensorio dove passano le macchine e hanno accesso ai garage. Quindi è PERICOLOSISSIMO. Oltretutto si fa la discesa coi pattini, con la bici, lanciandosi giù dalla discesa a tutta velocità. Da sola o con la sorella di 2 anni più grande. Ho fatto presente alla madre che fa questo gioco pericoloso (magari non lo sapeva :pensieroso ) mi ha detto "grazie" e la figlia lo fa lo stesso (è evidente che lo sapeva e non le importa). Ogni tanto sta bambina si fa male. Qualche mese fa la sentivo urlare... 2-3 minuti... vado a vedere... a metà discesa era caduta con la bici e le si era infilato un piede tra i raggi, s'era fatta molto male. Sono andata a chiamare i genitori a casa perchè nemmeno l'avevano sentita gridare. :che_dici

Qualche giorno fa rientriamo a casa che saranno state le 19 e lei come al solito era in giro da sola. Ci raggiunge mentre salivamo in casa e chiede di stare da noi a giocare. Le dico che può stare un pò ma di avvisare la madre e lei "Mamma lo sa che sto in giro" E io "Vai ad avvisare mamma o non puoi stare qui". Insomma va e torna. Non se ne andava più!!!!!!!! Io nel frattempo ho preparato la cena e ci stavamo mettendo a tavola, erano le 20 passate e lei mi fa "Vado a prendere una cosa a casa" Io ho pensato che a quell'ora non sarebbe tornata, che la madre l'avrebbe trattenuta a casa. :che_dici Ritorna dopo 10 minuti. Nel frattempo erano quasi le 21. Le dico "Ma non sarà pronta la cena anche da te?" Lei "No mamma non ha ancora preparato ci sono degli amici suoi e sta chiacchierando". Allora mi affaccio e chiamo la madre dalla siepe "Senti noi stiamo mettendoci a tavola vuoi che faccio mangiare anche C.?" E la madre "AH MA PERCHE' STA ANCORA DA TE???? MANDAMELA A CASA VAH"

Cioè ma io dico????? Non sai dove sta tua figlia di 5 anni alle 21?????
Ero allucinata!!! E l'altra vicina mi ha detto che più di una volta l'ha fatto anche con lei. Sta gente esiste, purtroppo.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 giu 2011, 5:20

Vabbè dai, ovviamente è chiaro che non te ne puoi occupare tu ma... povera bambina!!! Al di là dei pericoli, che comunque ci sono e non si devono prendere sottogamba, povera bambina! Se sua mamma non si accorge che non è in casa alle 21 vuol dire che se ne sbatte di sua figlia, per conto mio!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 20 giu 2011, 9:26

Yashodara ha scritto:Vabbè dai, ovviamente è chiaro che non te ne puoi occupare tu ma... povera bambina!!! Al di là dei pericoli, che comunque ci sono e non si devono prendere sottogamba, povera bambina! Se sua mamma non si accorge che non è in casa alle 21 vuol dire che se ne sbatte di sua figlia, per conto mio!
Ma infatti lo penso anche io POVERA BAMBINA! E mica ce l'ho con lei, ci mancherebbe poverina...
Data la situazione lei si sente grande e indipendente, quindi si ficca a casa della gente e chiede pure di stare a cena mettendo in imbarazzo le persone (non nell'episodio che ho raccontato però, li sono stata io che ho chiesto di tenerla, mi faceva tenerezza).
I genitori se ne sbattono sono d'accordo, ma ti assicuro che non lo diresti mai! Sono una famiglia carinissima e posata, raramente senti un urlaccio (come invece succede spesso a casa mia :hi hi hi hi ), eppure non ho parole, la lasciano andare a razzolare come se avesse 13 anni!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 giu 2011, 10:02

Beh se si sente qualche urlaccio vuol dire che c'è comunicazione... se con i tuoi figli non interagisci di sicuro non urli!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 20 giu 2011, 14:03

Oggi è lunedì....chissà se arriverà.... :x:

comunque ormai son convinta...la rispedisco a casa,anche perchè ieri abbiamo aperto la piscina ( una fuori terra eh...più che altro è x i bimbi ma mi metto a mollo volentieri anch'io... :fischia ) e non ho nessuna intenzione di dovermi pure preoccupare se sa nuotare o no... :che_dici !

già appunto far fare il bagno a 2..di cui 1 ancora non autonomo è una faticaccia......quindi oggi ognuno a casa sua :spiteful: !
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 20 giu 2011, 14:10

BHè .... se hai messo la piscina una scusa in + per non "volerla" da te
se vuole venire :fischia che i nonni viglino e chiedano se può
tu altrimenti digli che i tuoi sanno che non devono avvicinarsi xkè è pericoloso
e che invece, la loro nipotina non è abituata e non vorresti responsabilità di questo tipo
se vogliono giocare inseme ok quando puoi tu
e per sicurezza, visto che il problema piscina è serio(ce l'abbiamo pure noi e ti assicuro che io manco metto la scaletta x il patema che possa succedere qualcosa mentre io sono dentro in casa.....), mettiamo anche il lucchetto al cancelletto
così se vuole venire da te PRIMA TE LO DEVE CHIEDERE :spiteful:
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 20 giu 2011, 14:12

aggiungo che, io capisco la piccoletta che si diverte sicuramente a venire da te a giocare
capisco anche te che vuoi stare anche qualche ora tranquilla coi tuoi figli
NON capisco i suoi nonni: sono loro che si comportano in modo non corretto
dovrebbero chiedere prima e anche contraccambiare
se non possono contraccambiare, dovresti specifcare tu che va bene così
è solo colpa loro
i bimbi non hanno colpe :emozionee
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 giu 2011, 14:19

Mi sa che la situazione si complica ancora di piu.... la piscina ha un'attrattiva enorme sui bimbi...farà carte false pur di venire, ma ripristinare il cancelletto proprio per questo motivo?? Potresti cogliere la palla al balzo no?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 20 giu 2011, 14:26

NO NO NO....controllare tutti in piscina ( da sola!),per quanto piccola sia...non lo faccio proprio!

non lo faccio nemmeno con gli amichetti "autorizzati"....le mamme sanno che se i bimbi vogliono fare il bagno DEVONO star qui anche loro...ma scherziamo??? E se mi distraggo un attimo e qualcuno afffoga???? NON ci penso nemmeno!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 20 giu 2011, 14:42

appunto :fischia :hi hi hi hi

e visto che i nonni si fidano :risatina: metti il lucchetto al cancelletto mica che te la ritrovi a sguazzare mentre loro sono a far la spesa al super :prr

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 giu 2011, 14:43

Sara assolutamente!!!!!!!!!!!!
Appena arriva di corsa riportala!!! E cerca di non fargliela notare la piscina!!!
Ma dico... se una persona deve pure stare attenta a ste cose.... :pensieroso
Robe da matti...
Facci sapere come è andata!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 giu 2011, 14:56

Ciao, ho letto il tuo topic e non sai quanto ti capisco.
Il mio "problema" non è uguale al tuo ma ci sono delle similitudini...
Ovvero: come faccio a stare tranquilla a casa mia senza dover per forza dare giustificazioni?
In pratica sto per trasferirmi nella nostra nuova casa: porzione di cascina in campagna, con ampio spazio esterno, che confina con lo spazio esterno dei vicini ma non è comunicante.
Solo che, anzichè un bel muro alto (che, ahimè, ho visto in altre case che abbiamo visionato ma purtroppo non in questa!!!), c'è un muretto basso + una rete a dividere le due proprietà. Quindi in pratica, pur abitando in case diverse, con i vicini ci vediamo "grazie" a questa rete.
Ed io che sono un orso, amante della privacy (l'avevo scritto anche in un altro topic simile al tuo), sto cominciando a capire che sarà dura una volta che andrò ad abitare lì. Già adesso che ci trascorriamo i sabati e le domeniche (sfruttiamo il verde per far giocare il bimbo che ha quasi 5 anni), ci troviamo con i figli dei vicini che chiedono insistentemente di venire da noi o di far andare il nostro pupo da loro. Figurati quando abiteremo lì.
Io capisco che vogliano giocare insieme, e sono d'accordo a farli incontrare ogni tanto, però non voglio che sia la quotidianità, perchè ho voglia di starmene anche per i fatti miei senza guardare i figli degli altri o senza star a pensare "chissà cosa combina il mio a casa loro".
Eh si, perchè mentre quando vengono loro da me io sto insieme a loro per essere sicura che non si facciano male o altro, le due volte in cui il mio è andato da loro (la prima volta mi è addirittura scesa la lacrimuccia perchè non sono abituata a lasciarlo :risatina: ) in pratica è stato in camera dei bimbi senza sorveglianza adulta - nel senso che magari i genitori erano sotto in giardino e loro su. E che loro lo facciano con i loro figli (più abituati ed anche un pò più grandi) mi sta bene, però il mio preferisco che venga guardato a vista (visto che è molto immaturo per la sua età). so che a casa mia questo accade, a casa degli altri no e ovviamente non posso pretendere che gli stiano appiccicati, quindi preferirei non mandarlo in giro finchè non lo reputo abbastanza "maturo".

Insomma, per farla breve non voglio trovarmi a fare un giorno loro da me e un giorno lui da loro. Ogni tanto si ma non sempre. E' solo che io ho paura che la gente si offenda e non capisca e, visto che come vicini mi sembrano persone molto brave, non vorrei se la prendessero. Tra l'altro ad agosto nascerà la mia cucciola ed io non me la sentirò proprio di stare dietro alla piccola, al grande e pure ai figli dei vicini... Spero che lo capiscano da soli e che non mi mettano nella condizione di dover dire che forse non è il caso che giochino tutti i giorni insieme.

So di non esserti stata d'aiuto, ma ho approfittato del tuo topic per sfogarmi un pò.. :ahaha

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 giu 2011, 15:05

Anto anche per te sinceramente... patti chiari amicizia lunga....
Siii chiara fin da ora... anche se penso che quando nascerà la piccola il fatto che il bimbo possa stare ogni tanto dai vicini ti sarà di sollievo... Però parla chiaramente fin da subito con tutti!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 20 giu 2011, 15:10

antonella74, cambia casa!!!

scherzi a parte....ti capisco benissimo! anch'io sono una a cui piace stare per i fatti propri..ho sempre abitato in condominio,dove al massimo ti incontravi in ascensore e poi ognuno a casa propria :che_dici
quindi,per me è stata dura abituarmi alla vita "in comune"...pensa che oltre alla suocera,abitiamo praticamente con altre 2 famiglie...infatti la nostra è una quadrifamigliare,ci abitiamo NOI,i miei suoceri,la zia di mio marito e suo cugino....che bella famigliola felice... :x: !

e il cugino di mio marito ha pure lui 2 bimbi più o meno della stessa età dei miei..e anche loro vengono a giocare ( ma però amedeo va anche da loro..e poi la zia o la mamma mi chiedono sempre se possono e comunque CI SONO..ecco..è un altro discorso!)

però,insomma....SOLI è difficile esserci...e questo francamente a volte mi scoccia. Ma cambiare casa non si può,e quando,prima di sposarci mio marito la stava costruendo ( ha un'impresa edile con suo cugino appunto) ero ACCECATA dall'amore....quindi non pensavo a tutte le magagne che sarebbero nate... :che_dici

ma sepotessi tornare indietro.......MI FACCIO LA CASA SULL' EVEREST :x:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 giu 2011, 15:12

E cavolo rimetti la recinzione. e una siepe! Insomma se io avessi il giardino e la piscinetta no potrei manco stare tranquilla in costume senza che capitino intrusi, nonni, vicini in giardino. mahh
Verrà solo quando decidi tu una tantum di invitare altri bambini. e in piscina che ci sia qualcuno dei suoi a controllarla.

Streghettasaetta

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 giu 2011, 15:27

Ha già detto tante volte che non può rimetterla la recinzione... l'hanno tolta i suoi suoceri con cui lei non ha un grandissimo rapporto a quanto sembra e non riesce a convincerli a rimetterla!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 giu 2011, 15:38

ho capito, l oha già scritto e allora che fa? o parla e chiarisce o si adegua o s cerca un'altra casa. insomma io insisterei, farei intervenire mio marito per rimettere a posto i suoi genitori.

Streghettasaetta

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 giu 2011, 15:52

sara@, ma questa bambina avrà dei genitori che vanno a prenderla alla sera??? :domanda

Io parlerei con loro....nemmeno porterei via la bambina, ci rimarrebbe male lei in primis....parlerei proprio con mamma e papà,così che sappiano che i nonni,in realtà, se ne strafregano....e che tu non sei più disposta a fare la baby sitter a gratisse e soprattutto senza che loro sappiano nulla... :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 giu 2011, 15:58

clizia ha scritto:ho capito, l oha già scritto e allora che fa? o parla e chiarisce o si adegua o s cerca un'altra casa. insomma io insisterei, farei intervenire mio marito per rimettere a posto i suoi genitori.

A me sinceramente sembra più logico inculcare nella testa delle persone che se anche non ci sono dei confini fisici non si tratta di una comuna per cui tutto è di tutti.... che poi tutto è di Sara e niente è degli altri... :che_dici anche perchè solo in questo modo è sicura che cancelletti si o no lei comunque abbia la sua privacy e la sua riservatezza rispettate!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”