Entro nei particolari. La pelle stava attaccata a metà del glande ma aveva un punto largo 2 o 3 mm che era scollato. Dentro quel buchino entrava la sporcizia e così era spesso infiammato. Il pediatra ci faceva mettere il gentalin in grosse quantità dentro la pelle e cercavamo di farlo penetrare dentro al buchino scollato ... così mio marito utilizzando la pomata nefluan e giorno dopo giorno lo ha scoperto tutto senza creare ferite. A Fabio lo ha scoperto l'anno scorso in questo periodo, era rosso da giorni, era venerdì sera ha forzato un pochino: dentro era pieno di pus, così lo abbiamo portato al Gaslini e aveva un'infezione da giorni chiamata balanopostite. Una volta aperto abbiamo fatto gli impacchi di acido borico per 3 gg e non si è più infiammato. Ora quando fa la doccia si pulisce benemafalda2005 ha scritto:Ma riesci a scoprire tutto il glande. Al mio arriva a metà e poi dovrebbe forzare e io non lo incito a farlo.lalat ha scritto:I nostri figli avevano la fimosi non serrata e quando ha cominciato ad aprirsi un po' abbiamo aiutato un po' l'apertura (mio marito io avevo paura) perché essendo aperto per un pezzettino si infiammava spesso. A Fabio addirittura era venuta la balanopostite con febbre, aveva dovuto prendere l'antibiotico. Così abbiamo usato la pomata nefluan, un po' di gentalyn e facilmente l'abbiamo aperto. Ora quando fanno la doccia glielo faccio aprire e pulire sempre.

Se però la pelle è perfettamente attaccata a metà glande è dura scollarla eh! E' ancora presto e poi finché è tutto serrato non c'è pericolo di infezioni. Ti direi per ora di ignorarlo.