GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vestiti di secondo mano per i bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Vestiti di secondo mano per i bambini

Messaggio da frab » 18 giu 2011, 13:50

LALAT, io fino ai 3 anni di Alessia ho dato alla mia amica tantissime cose ancora perfette, dopo il tracollo!! i vestiti sono rovinatissimi, alla mia baby sitter le do tante cose per le sue sorelle, e spesso le vanno bene anche se non sono in ottimo stato, però un pò mi vergogno :fischia
Poi Alessia ha il vizio di mettere in bocca le magliette, quindi sono piene di buchi! non ti dico le camicie da notte, sembrano mangiate dalle tarme
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 giu 2011, 14:12

tra i miei figli io posso riciclare poprio poco poco, dato che sono maschio e femmina, pero' qualche jeans neutro di fabio e' passato lo stesso ad elisa :fischia

da piccola mia mamma passava i vestiti tra me e mia sorella, poi sta sempre al buonsenso comprare qualcosa id nuovo anche al/la secondo/a figlio/a nel caso di bimbi dello stesso sesso, no? :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 giu 2011, 14:17

frab ha scritto:Poi Alessia ha il vizio di mettere in bocca le magliette, quindi sono piene di buchi! non ti dico le camicie da notte, sembrano mangiate dalle tarme
:ahah Anche Fabio fa così ... fantastico ... non sono l'unica!!! Mia madre una volta mi ha chiesto se faccio andare in lavatrice le magliette e i pigiami a 90 gradi perché sono tutte bucherellate!!!
Io e mio marito Fabio lo chiamiamo cinghiale ... :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 giu 2011, 14:58

Quando e' nata Chiara mia sorella mi ha dato una marea di cose che erano dei suoi figli (maschi) ... e parecchie cose le ha messe ... ed ora con Simone c'e' proprio il riciclo completo.

Quello che a Chiara non va piu' lo diamo a due cuginette ... le cose di Simone al fratello di mio cognato (hanno avuto da poco due gemellini).

Insomma .... noi "ricicliamo" proprio tutti i vestiti .. e ahime' diversi ancora con le etichette :impiccata:
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 giu 2011, 16:48

Lalat x la cacca indelebile bisogna strofinare c sapone di Marsiglia. Per me è l'unico modo che funziona. Edo è Anche lui appartenente alla categoria deicagatori anarchici.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 giu 2011, 18:39

Il discorso delle scarpe può essere giusto, ma costano tanto e nn tutti possono permettersi 80 euro a scarpa che dura si e no 3 mesi.... quelle di Lucio prima di regalarle ho chiesto se servivano e mi hanno detto di si.... poi sinceramente le nostre scarpe dubito che abbiamo preso la forma del piede di qualcuno, Ne hanno un pò di paia e le cambiano spesso, e in 3 mesi saranno state indossate una 10 di volte al massimo.
Ora c'è la signora che mi aiuta in casa che ha un nipotino piccolo, le ho detto che avevo della roba da regalare e senza alcuna reticenza se riteneva qualcosa che le potesse piacere poteva prenderlo, altrimenti le avrei date al marocchino sotto casa che è poverissimo ed ha tanti figli, HA PRESO TUTTO, quindi....

comunque il discorso è solo uno se c'è la disponibilità economica si compra nuovo, se nn c'è o se ci si sta giusti giusti si accettano anche le cose degli altri, che poi sono bimbi.... e nn c'è nulla di male :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 18 giu 2011, 19:01

W il riciclo, ad oltranza. Siamo dei consumisti schifosi, e pure con le pezze alle chiappe spendiamo a dx e sx per cose inutili. Ma visti i tempi, tocca iniziare dal piccolo per cambiare, indipercui, la nana si mette le maglie azzurre del fratello, io uso le tshirt vecchie come mega pigiama e via così...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 giu 2011, 19:08

mariangelac ha scritto:comunque il discorso è solo uno se c'è la disponibilità economica si compra nuovo, se nn c'è o se ci si sta giusti giusti si accettano anche le cose degli altri, che poi sono bimbi.... e nn c'è nulla di male :sorrisoo
quindi per te uno ricicla gli abiti altrui solo perchè non si può permettere i vestiti nuovi? :pensieroso
Perchè io trovo che ci sia molta gente che può benissimo permettersi di fare acquisti, magari anche di marca visto che i soldi non gli mancano, ma per scelta accetta volentieri il riciclo e compra da OVS anche se potrebbe comprare di griffe costose
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 18 giu 2011, 19:12

No sbu, fortunatamente ci sono persone che evitano lo spreco, che di questi tempi è offensivo per tanti soprattutto se ostentato, e preferiscono usare il denaro per altro, magari per nutrire l'anima, e vedono gli abiti per ciò che sono, pezzi di stoffa atti a proteggere il corpo e nulla più.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 giu 2011, 21:39

sbu ha scritto:
mariangelac ha scritto:comunque il discorso è solo uno se c'è la disponibilità economica si compra nuovo, se nn c'è o se ci si sta giusti giusti si accettano anche le cose degli altri, che poi sono bimbi.... e nn c'è nulla di male :sorrisoo
quindi per te uno ricicla gli abiti altrui solo perchè non si può permettere i vestiti nuovi? :pensieroso
Perchè io trovo che ci sia molta gente che può benissimo permettersi di fare acquisti, magari anche di marca visto che i soldi non gli mancano, ma per scelta accetta volentieri il riciclo e compra da OVS anche se potrebbe comprare di griffe costose
Io posso comprare dei vestitini per i bambini, ma come ho scritto svariate pagine fa accetto le cose che mi passa il cuginetto, il discorso della disponibilità economica che ho fatto ora, era riferito alle scarpe, qualcuno diceva che nn le accetta perche ogni bimbo ha la sua calzata, ma se nn c'è la disponibilità economica si passa sopra anche alla calzata altrui, secondo me.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 18 giu 2011, 21:51

Io sono per il riciclo, sempre e comunque. Non solo dei vestiti. Ad esempio ho tenuto la mia auto fino ai 300.000 km e poi non l'ho rottamata, l'ho venduta. Creiamo rifiuti in quantità spaventosa e sprechiamo, sprechiamo, sprechiamo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 giu 2011, 22:12

mariangelac ha scritto:
sbu ha scritto:
Io posso comprare dei vestitini per i bambini, ma come ho scritto svariate pagine fa accetto le cose che mi passa il cuginetto, il discorso della disponibilità economica che ho fatto ora, era riferito alle scarpe, qualcuno diceva che nn le accetta perche ogni bimbo ha la sua calzata, ma se nn c'è la disponibilità economica si passa sopra anche alla calzata altrui, secondo me.
vabbè, se uno non ha una lira mette anche la roba impattaccata, ramemndata e fuori moda, ovvio. Ma nella gestione normale del guardaroba si cerca di passare e far indossare solo capi in buono stato.
Per il discorso specifico delle scarpe io non ho mai speso 80 euro ogni 3 mesi. Ci sono scarpe invernali più che dignitose che ne costano 40-50, le scarpe da ginnastica ne costano 30, così come i sandali. Se poi si compra ai saldi (fabio mi fa fuori due paia di sandali ogni estate, così come gli scarponcini) si risparmia ancora di più
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 giu 2011, 10:30

sbu ha scritto:
mariangelac ha scritto:
sbu ha scritto:
vabbè, se uno non ha una lira mette anche la roba impattaccata, ramemndata e fuori moda, ovvio. Ma nella gestione normale del guardaroba si cerca di passare e far indossare solo capi in buono stato.
Per il discorso specifico delle scarpe io non ho mai speso 80 euro ogni 3 mesi. Ci sono scarpe invernali più che dignitose che ne costano 40-50, le scarpe da ginnastica ne costano 30, così come i sandali. Se poi si compra ai saldi (fabio mi fa fuori due paia di sandali ogni estate, così come gli scarponcini) si risparmia ancora di più
:quoto_1:
anche perchè non ha molto senso, secondo me, nella fasce d'età che va dai 2 anni ai 6 comprare roba stragriffata tanto più di una stagione non la fanno.
certo che se non avessi i un soldo da sbattere con l'altro accetterei anche le scarpe di seconda mano però ti dico che se ho in tasca 40 euro, piuttosto compro 2 magliette da 3 euro l'una al mercato e 34 in scarpe, piuttosto che 40 euro in vestiti e scarpe di seconda mano.
questo il mio pensiero
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 giu 2011, 11:06

pato ha scritto:
sbu ha scritto:
mariangelac ha scritto:
sbu ha scritto:
:quoto_1:
anche perchè non ha molto senso, secondo me, nella fasce d'età che va dai 2 anni ai 6 comprare roba stragriffata tanto più di una stagione non la fanno.
certo che se non avessi i un soldo da sbattere con l'altro accetterei anche le scarpe di seconda mano però ti dico che se ho in tasca 40 euro, piuttosto compro 2 magliette da 3 euro l'una al mercato e 34 in scarpe, piuttosto che 40 euro in vestiti e scarpe di seconda mano.
questo il mio pensiero
OVVIO
Ma ripeto c'è chi non può permettersi neppure la scarpa da 30 euro, se voi nn ne conoscete bene, io "purtroppo" ne conosco

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 19 giu 2011, 14:12

mafalda2005 ha scritto:Io sono per il riciclo, sempre e comunque. Non solo dei vestiti. Ad esempio ho tenuto la mia auto fino ai 300.000 km e poi non l'ho rottamata, l'ho venduta. Creiamo rifiuti in quantità spaventosa e sprechiamo, sprechiamo, sprechiamo.
Chissà forse ci arriva anche la mia,per ora sono solo a 180.000.Il problema è che se continua così arriva solo il motore,le parti in plastica mi stanno abbandonando!!
Come hai fatto a rivenderla?Io forse potrei regalarla!!!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 19 giu 2011, 14:26

mia figlia ha 9 mesi e le metto anche magliette del fratello e del cuginetto. Così come body, pigiamini, calzoncini corti. Certo, poi qualche maglia femminile la compro. Fra l'altro mi sono arrivati vestiti di figlie di cugini...fino ad ora per lei, a parte le prime tutine, non ho comprato quasi nulla. Abiti griffati non ne compro per me, figuriamoci per loro...mio figlio spacca tutto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 19 giu 2011, 20:37

mamamatchi ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Io sono per il riciclo, sempre e comunque. Non solo dei vestiti. Ad esempio ho tenuto la mia auto fino ai 300.000 km e poi non l'ho rottamata, l'ho venduta. Creiamo rifiuti in quantità spaventosa e sprechiamo, sprechiamo, sprechiamo.
Chissà forse ci arriva anche la mia,per ora sono solo a 180.000.Il problema è che se continua così arriva solo il motore,le parti in plastica mi stanno abbandonando!!
Come hai fatto a rivenderla?Io forse potrei regalarla!!!
L'ho venduta a dei tizi che la rimettono a posto il minimo sufficiente per rivenderla, mi hanno dato poco (500 euro), ma meglio di niente e, soprattutto, non l'ho rottamata, la mia compagna... Se vuoi ti mando il n. di tel in MP quando la vorrai vendere.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 giu 2011, 10:04

STEFI@VALERIO ha scritto:
phoeka ha scritto: (siamo tutti concordi sul fatto che difficilmente i pupi facciano in tempo a sfondare i vestiti no?)
E qui arriva il mio quesito.... :pensieroso

Posto che sono teoricamente favorevole al riciclo (teoricamente solo per il fatto che, in pratica, non l'ho mai sperimentato attivamente perchè nessuno mi ha mai offerto nulla), sono io l'unica madre di bambino sfonda vestiti?
No, no, eccomi: dovrò chiedere un mutuo in banca per comprare i pantaloni a Vittoria. Quattro paia di leggings (di cui due nuovi di pacca) fatti fuori in una settimana. Li buca. Penso che a scuola abbiano qualche gioco tipo un'altalena o uno scivolo in cui si impigliano, perché tre mi sono tornati a casa con buchi sul retro della gamba. Uno l'ha rotto cadendo in strada.
Le magliette le macchia facilmente in maniera indelebile: gelato, sugo, frutta...non so nemmeno come faccia! Ah, poi anche i pantaloni hanno di quelle chiazze d'erba...gli unici che si sono salvati sono i jeans, ma in estate posso metterglieli poco, le danno fastidio sulle gambine nude.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Vestiti di secondo mano per i bambini

Messaggio da Nymphalidae » 20 giu 2011, 11:52

cristiana ha scritto:e ora gli stessi vestiti sono attualmente in viaggio verso portogruaro, a casa di un'altra esiliata in attesa! :clap
Che ringrazia sentitamente!!! :cuore

In pratica in un solo pacco è arrivato più di quello che avevamo comprato noi genitori! :hi hi hi hi

Anche potendo permetterci, allo stato attuale, di acquistare quanto più ci aggrada, spesso colti dalla shoppingmania per il primogenito, oltre a far immensamente piacere ricevere con il cuore da un'amica, aiuta anche molto in previsione dello stipendio ridotto! :ok

In molte mi hanno chiesto se avessi piacere a ricevere qualcosa da loro, e di non sentirmi in obbligo, perché capivano che alla prima gravidanza si tende a comperare molte cose da sé...
Fintanto si tratta di una gentile proposta e non diventa un "obbligo" e sempre ben accetta!

L'unica cosa su cui ho detto di no a tutti, compresi i cognati, è stato il trio, visto che ce le vuole regalare mio padre.
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 giu 2011, 16:18

pato ha scritto:io sono favorevo al riutilizzo ma con dei ma.

1)le scarpe. ogni bambino e ogni piede ha la sua conformazione, e la scarpa di conseguenza la segue.
quindi non sono d'accordo a scambiare le scarpe.

2)elettra usa molta roba della sorella, però ci tengo abbia anche roba sua.
esempio a settembre inizierà a mettere il grembiulino alla materna. ecco quello ce lo avrà nuovo anche se quello della sorella è ancora buono.

io credo che ogni bambino debba avere una parte solo sua.

mi ricordo una lite di mio zio con mia mamma dove mia mamma diceva che i libri(era quello in quel momento il motivo del contendere ma l'esempio vale su tutto)erano i suoi e poteva darli tranquillamente a me..
ecco mio zio(più piccolo) le ha risposto... è tutto il tuo allora... a me hanno sempre dato quello che smettevi te!
ecco questo vorrei che non succedesse alle mie figlie
:quoto_1: anch'io farò così! :ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”