GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lascereste un bambino di 5 anni da solo a casa la sera?
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Re: Lascereste un bambino di 5 anni da solo a casa la sera?
neobe io non sto giustificando proprio nessuno, però sto cercando di capire proprio dove sta il confine tra i due eccessi.
Io da piccola andavo a dormire da sola senza bacetto della buonanotte perchè ero già forastica e avevo il sonno talmente pesante che se mia madre fosse uscita non me ne sarei neanche accorta. E in ogni caso, pare che la piccola sia abituata a far suonare il telefono della mamma per queste necessità. I pericoli secondo me sono altri e poi potrebbe anche essere che esistano bambini che non hanno paura del buio e di stare soli, no? Io ero tra quelli..
Io da piccola andavo a dormire da sola senza bacetto della buonanotte perchè ero già forastica e avevo il sonno talmente pesante che se mia madre fosse uscita non me ne sarei neanche accorta. E in ogni caso, pare che la piccola sia abituata a far suonare il telefono della mamma per queste necessità. I pericoli secondo me sono altri e poi potrebbe anche essere che esistano bambini che non hanno paura del buio e di stare soli, no? Io ero tra quelli..
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Incerta 5 anni... ma che vuoi capire?Incerta ha scritto:neobe io non sto giustificando proprio nessuno, però sto cercando di capire proprio dove sta il confine tra i due eccessi.
Per andare ad una festa eh!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
-
neobe
- Expert~GolGirl®

certo... il pericolo è l'uomo nero!
Secondo te... quale bambina vorrebbe stare da sola, se non fosse costretta?
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ma a quell'età saranno i vostri figli a uscire alla serasbu ha scritto:phoeka io per sera a 15-16 anni intendevo che magari esco a cena con mio marito e torno alle 22:30, mica che faccio la nottata
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
-
Incerta
- Original~GolGirl®

io! Io ero una di quelle che godevo quando stavo da solaneobe ha scritto:certo... il pericolo è l'uomo nero!![]()
-
Incerta
- Original~GolGirl®

e poi per pericoli intendo che magari si possa fare male...
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Maròòòòòò ma proprio io a fare sti discorsi eh!
Però mi viene da dire:
Che facciano i figli insieme alla pratiche per l'emancipazione precoce!
Non stiamo parlando di lasciarli in macchina 5 minuti per fare bancomat!
Ummarò stasera mi sento mamma chioccia! :ahah
Però mi viene da dire:
Che facciano i figli insieme alla pratiche per l'emancipazione precoce!
Non stiamo parlando di lasciarli in macchina 5 minuti per fare bancomat!
Ummarò stasera mi sento mamma chioccia! :ahah
-
Incerta
- Original~GolGirl®

infatti te lo puoi scordare che stanno a casa ad aspettare teSuzieQ ha scritto:ma a quell'età saranno i vostri figli a uscire alla serasbu ha scritto:phoeka io per sera a 15-16 anni intendevo che magari esco a cena con mio marito e torno alle 22:30, mica che faccio la nottata
-
neobe
- Expert~GolGirl®

IncertaIncerta ha scritto:io! Io ero una di quelle che godevo quando stavo da solaneobe ha scritto:certo... il pericolo è l'uomo nero!![]()
Ma alla prima difficoltà chiamavo mammà ... guarda un po' come ero immatura a 5 anni!
Stare da sola in una stanza?
- sbu
- Bronze~GolGirl®

effettivamenteSuzieQ ha scritto:ma a quell'età saranno i vostri figli a uscire alla serasbu ha scritto:phoeka io per sera a 15-16 anni intendevo che magari esco a cena con mio marito e torno alle 22:30, mica che faccio la nottata
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
neobe
- Expert~GolGirl®

No io intendo pure una crisi di nostalgia , un incubo, una qualsivoglia voglia di mamma!Incerta ha scritto:e poi per pericoli intendo che magari si possa fare male...
Strano averle a 5 anni, dopo essere tornate dalla discoteca!
-
Incerta
- Original~GolGirl®

noebe no ti assicuro di no, io sono sempre stata una solitaria e per fortuna direi visto che mia madre l'ho persa che non avevo ancora 19 anni, e lo sono sempre stata per carattere non che non amassi mamma
-
Incerta
- Original~GolGirl®

però non ci stiamo capendo, non è che la lascia sola per andare in discoteca o a strombazzare a destra e manca. La festa era una cena a casa della festeggiata. Lei mi ha detto che non esce di nascosto, quindi la figlia non è che si sveglia e di colpo non trova più la madre, poi deprecabilissimo il suo comportamento per carità..neobe ha scritto:No io intendo pure una crisi di nostalgia , un incubo, una qualsivoglia voglia di mamma!Incerta ha scritto:e poi per pericoli intendo che magari si possa fare male...
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Ma tua madre ti lasciava da sola e andava alle feste?Incerta ha scritto:noebe no ti assicuro di no, io sono sempre stata una solitaria e per fortuna direi visto che mia madre l'ho persa che non avevo ancora 19 anni, e lo sono sempre stata per carattere non che non amassi mamma
Se no!
Anche io ero felice di stare sola, ma sapevo che lei per me c'era. qualora ne avessi bisogno!
Potevo scegliere, non sceglieva lei per me!
Anche io ho perso mia madre presto ma non penso che sia stata una fortuna essere stata una che sapeva cavarsela, perché lei cmq c'era... all'occorrenza!
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Ho capito!Incerta ha scritto:però non ci stiamo capendo, non è che la lascia sola per andare in discoteca o a strombazzare a destra e manca. La festa era una cena a casa della festeggiata. Lei mi ha detto che non esce di nascosto, quindi la figlia non è che si sveglia e di colpo non trova più la madre, poi deprecabilissimo il suo comportamento per carità..neobe ha scritto:No io intendo pure una crisi di nostalgia , un incubo, una qualsivoglia voglia di mamma!Incerta ha scritto:e poi per pericoli intendo che magari si possa fare male...
Però in tutta onestà , secondo te alla bimba fa piacere?
-
Incerta
- Original~GolGirl®

no la sera stava a casa, ma il problema non è se lei c'è all'occorrenza perchè non va in un'altra città e tempo 10 minuti dopo la telefonata o lo squillo lei è lì e magari questo la bambina lo sa ed è tranquilla. Però io dico, se cade e non può chiamare? Se deve vomitare? ecc ecc
-
Incerta
- Original~GolGirl®

e questo che non so, se penso a me da piccola poteva anche non importarmi sempre avendo la certezza che la chiamo e arriva. Da madre mi preoccupano i pericoli a cui una bambina di 5 anni può essere sottopostaneobe ha scritto:Ho capito!Incerta ha scritto:però non ci stiamo capendo, non è che la lascia sola per andare in discoteca o a strombazzare a destra e manca. La festa era una cena a casa della festeggiata. Lei mi ha detto che non esce di nascosto, quindi la figlia non è che si sveglia e di colpo non trova più la madre, poi deprecabilissimo il suo comportamento per carità..neobe ha scritto:No io intendo pure una crisi di nostalgia , un incubo, una qualsivoglia voglia di mamma!Incerta ha scritto:e poi per pericoli intendo che magari si possa fare male...
Però in tutta onestà , secondo te alla bimba fa piacere?
-
Incerta
- Original~GolGirl®

la e doveva essere con l'accento- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Sì vabbèsbu ha scritto:phoeka io per sera a 15-16 anni intendevo che magari esco a cena con mio marito e torno alle 22:30, mica che faccio la nottata
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Mbè ma in molti casi una strombazzata dura meno di una cena...
a parte questo no via, cena o altro motivo "futile" io non mollo mio figlio di 5 anni per uscire, neanche se lo sapesse e lo accettasse contento.
potrebbe succedere per emergenze, che ne so qualche vicino che ha bisogno di aiuto immediato e dunque mi sposto da casa mia intimando a mio figlio di rimanere dove sta ecc...oppure se suona il postino e devo scendere un attimo. Ma per andarmene a feste o cene no via, mi organizzo e preferisco lasciare mio figlio con altre persone fidate. e mi fido del mio ragazzotto ehh, so che non si sporgerebbe dal balcone, so che quando mi promnette qualcosa in linea di massima lo fa e mantiene i patti,capisce alcuni pericoli e via dicendo. Ma poi starei ogni secondo a guardare i ltelefono e mi verrebbe un colpo se chiamasse per me perchè si trova in difficoltà. Se mi chiede dove ho messo le merendine non sarebbe autonomo, se mi chiamasse perchè va a fuoco la casa mi verrebbe un accidente.
a parte questo no via, cena o altro motivo "futile" io non mollo mio figlio di 5 anni per uscire, neanche se lo sapesse e lo accettasse contento.
potrebbe succedere per emergenze, che ne so qualche vicino che ha bisogno di aiuto immediato e dunque mi sposto da casa mia intimando a mio figlio di rimanere dove sta ecc...oppure se suona il postino e devo scendere un attimo. Ma per andarmene a feste o cene no via, mi organizzo e preferisco lasciare mio figlio con altre persone fidate. e mi fido del mio ragazzotto ehh, so che non si sporgerebbe dal balcone, so che quando mi promnette qualcosa in linea di massima lo fa e mantiene i patti,capisce alcuni pericoli e via dicendo. Ma poi starei ogni secondo a guardare i ltelefono e mi verrebbe un colpo se chiamasse per me perchè si trova in difficoltà. Se mi chiede dove ho messo le merendine non sarebbe autonomo, se mi chiamasse perchè va a fuoco la casa mi verrebbe un accidente.
Streghettasaetta