LAURA cavoli che giornata! Mi spiace x il tuo braccio, x i pidocchi e x i micini di Rosa
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XXXII)
- aivlis79
- Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXII)
SANDRA grazie, sei sempre molto dolce
LAURA cavoli che giornata! Mi spiace x il tuo braccio, x i pidocchi e x i micini di Rosa
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- laurajjj
- Expert~GolGirl®

silvia: secondo me, ora tua suocera deve stare dietro al marito e molla un po' il colpo con Diana, lasciandoti respirare
.
rob: i gattini hanno solo 1 mese e sono sotto flebo, secondo il veterinario è difficile che sopravvivano. rosa è tristissima
rob: i gattini hanno solo 1 mese e sono sotto flebo, secondo il veterinario è difficile che sopravvivano. rosa è tristissima
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
ROB68
- Master~GolGirl®

ci credo,laura, che sia triste....dalle un bacione!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Sandra:
:ahah Anche Emiliano inizia a scatenarsi! che belli i bambini curiosi 
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Buongiorno Passo velocemente con la promessa di ritornare più tardi quando (se
)la piccola farà il pisolino
Giorgia ha tagliato il primo dentino
Lo ha appena tagliato ma si vede e si sente chiaramente sotto le dita
Era ora,considerando che ha 8 mesi e mezzo
Stasera Desirée ha il saggio di ginnastica artistica.
E' alle 18 quindi porterò anche Giorgia (è venuta anche al saggio di Natale ed era piccolissima) : è al palazzetto ma abbiamo trovato una zona più riparata,lontano dalle casse e dalla confusione degli spalti centrali.
Desirée e il suo gruppo si esibiranno per settime quindi entro alle 19. 19/30 dovrei riuscire a portare a casa Giorgia per darle la cena; Desirée rimarra fino alla fine con Paolo .
UAINA Io non uso più il fasciatoio da un paio di mesi, preferisco cambiarla sul letto perchè si muove tantissimo .Inoltre ho notato che non ama essere cambiata da sdraiata,devo sempre distrarla dandole un giochino o un pannolino pulito in mano.
L'altro giorno ho provato a cambiarla in piedi e non ha fatto una piega
DomandaSecondo voi si possono già usare i pannolini a mutandina? La taglia 7/18 kg la fanno perchè la usavo con Desirée ma lei aveva già 15 mesi
Domanda per tutteQuale seggiolino auto state usando? Io ancora l'ovetto del Trio e vorrei usarlo ancora per un bel pò perchè mi piace averla accanto a me.
Paolo però preme già da un pò per metterla nel gruppo 1 che era di Desirée (9 - 18 kg bebè comfort,pagato quasi 250 euro 5 anni fà) In effetti inizia a starci piccolina però l'ovetto va fino ai 13 kg ...non so cosa fare
Sulla macchina di mio papà usa già il gruppo 1 ma fanno solo viaggi brevi. Nell'ovetto se si addormenta è gia semisdraiata,nel gruppo 1 ho paura che le ciondoli la testa anche se si può inclinare leggermente
Giorgia ha tagliato il primo dentino
Lo ha appena tagliato ma si vede e si sente chiaramente sotto le dita
Era ora,considerando che ha 8 mesi e mezzo
Stasera Desirée ha il saggio di ginnastica artistica.
E' alle 18 quindi porterò anche Giorgia (è venuta anche al saggio di Natale ed era piccolissima) : è al palazzetto ma abbiamo trovato una zona più riparata,lontano dalle casse e dalla confusione degli spalti centrali.
Desirée e il suo gruppo si esibiranno per settime quindi entro alle 19. 19/30 dovrei riuscire a portare a casa Giorgia per darle la cena; Desirée rimarra fino alla fine con Paolo .
UAINA Io non uso più il fasciatoio da un paio di mesi, preferisco cambiarla sul letto perchè si muove tantissimo .Inoltre ho notato che non ama essere cambiata da sdraiata,devo sempre distrarla dandole un giochino o un pannolino pulito in mano.
L'altro giorno ho provato a cambiarla in piedi e non ha fatto una piega
DomandaSecondo voi si possono già usare i pannolini a mutandina? La taglia 7/18 kg la fanno perchè la usavo con Desirée ma lei aveva già 15 mesi
Domanda per tutteQuale seggiolino auto state usando? Io ancora l'ovetto del Trio e vorrei usarlo ancora per un bel pò perchè mi piace averla accanto a me.
Paolo però preme già da un pò per metterla nel gruppo 1 che era di Desirée (9 - 18 kg bebè comfort,pagato quasi 250 euro 5 anni fà) In effetti inizia a starci piccolina però l'ovetto va fino ai 13 kg ...non so cosa fare
Sulla macchina di mio papà usa già il gruppo 1 ma fanno solo viaggi brevi. Nell'ovetto se si addormenta è gia semisdraiata,nel gruppo 1 ho paura che le ciondoli la testa anche se si può inclinare leggermente
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Laura CHE GIORNATA! proprio da venerdì 17laurajjj ha scritto:ciao sandra , ti vedo online, ciao a tutte.
oggi è stato un venerdì 17 per me .
due auto hanno sbattuto violentemente e lo specchietto che è volato via nell'urto è entrato dal finestrino aperto della mia macchina colpendomi sul braccio...per fortuna ero da sola, se colpiva uno dei figli...![]()
ho i pidocchi
sono morti 2 gattini di rosa di gastroenterite fulminante e altri 3 sono ricoverati dal veterinario.
immagino il dolore di Rosa per i suoi gattini
Che spavento per lo specchietto! Ma tu ti sei fatta male? pensa se avevi Luca nell'ovetto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
ROB68
- Master~GolGirl®

anche io sono abbastanza incasinata con il seggiolino per l'auto. Finora ne sto usando uno di mio nipote e per me è quello dell'ovetto, però non sono molto convinta.... mi sa che prima di un viaggio lunghetto lo cambierò. Quelli di Ale sono mezzi rotti, non sono mai stata molto fortunata con i sedili.
- MaryLampu
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze!
Anche Noemi ha tagliato il suo primo dentino!!
Non è ancora evidente ma si sente lo spuntone al tatto!!
Ieri povera è stata poco bene ma stamattina mi sembra già in gran forma!!
Nicole: allora l'ha vinta Giorgia la scommessa!!
Ora speriamo solo che ti arrivino dopo l'estate!!
Io in auto sto già usando il gruppo 1..comodissimo ma effettivamente hai ragione riguardo alla testina ciondolante..
Laura: miseria che giornataccia!!
..fortunatamente nulla di grave dai...mi spiace tanto per i micini...
Sandra: stupende le foto di Emiliano e complimenti per i progressoni!!!
...mannaggia a te...mi hai fatto venire una voglia di profiteroles assurda!!
Silvia: benissimo per Diana!! Che brava!!
Antegnate è ancora meglio per me!! Questa settimana sono ancora un pò incasinata per i vari matrimoni ma la prossima ci vengo volentieri...ti faccio sapere!! 
Anche Noemi ha tagliato il suo primo dentino!!
Ieri povera è stata poco bene ma stamattina mi sembra già in gran forma!!
Nicole: allora l'ha vinta Giorgia la scommessa!!
Laura: miseria che giornataccia!!
Sandra: stupende le foto di Emiliano e complimenti per i progressoni!!!
Silvia: benissimo per Diana!! Che brava!!
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!
- MaryLampu
- Active~GolGirl®

[quote="uaina"]Buonasera..
Ho letto velocemente gli arretrati...
Mutandine io non gliele metto..non mi crea problemi che stia con il pannolino al vento, anche se in realtà di gonne ne ha solo 2...
No ma per carità, neanche a me crea problemi che si veda il pannolino....ci mancherebbe, sono bambini!!
La mutandina era solo per tenerglielo un pò più fermo visto che mi è capitato, un paio di volte, che avendola in braccio magari si spostasse e uscisse un pò di pipì!! 
Ho letto velocemente gli arretrati...
Mutandine io non gliele metto..non mi crea problemi che stia con il pannolino al vento, anche se in realtà di gonne ne ha solo 2...
No ma per carità, neanche a me crea problemi che si veda il pannolino....ci mancherebbe, sono bambini!!
- MaryLampu
- Active~GolGirl®

Ragazze..domanda...voi date o avete dato qualcosa ai vostri cuccioli per alleviare il dolore gengivale in fase di taglio?
Io le sto mettendo una pomata in gel (Alovex dentizione) che avevo già in casa ma, siccome sta finendo, ho dato una controllata in internet e, per questi casi, consigliano la pomata (sempre in gel credo) DENTINALE oppure le fialette omeopatiche CAMILIA. Conoscete questi prodotti? Consigli??
Grazie...ciaoooo!!

Io le sto mettendo una pomata in gel (Alovex dentizione) che avevo già in casa ma, siccome sta finendo, ho dato una controllata in internet e, per questi casi, consigliano la pomata (sempre in gel credo) DENTINALE oppure le fialette omeopatiche CAMILIA. Conoscete questi prodotti? Consigli??
Grazie...ciaoooo!!
-
ROB68
- Master~GolGirl®

mary, io non le ho dato nulla anche se forse dovrei.Ma quella che hai usato tu è servita?
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Buona sera!
laurajjj Sì, è bello vedere cosa incuriosisce ai nostri cuccioli. Ho notato nella tua ultima foto come Luca ci sta volentieri sulla sabbia. Emiliano adesso si avventura fuori dallo stoino, scruta ogni cosa (prato, foglie fresche e secche, bastoncini di legno, ghiande ecc). Come stanno i gattini? Spero che oggi tu abbia avuto una migliore giornata.
nicoleb5 Com'è andato il saggio? Come si è comportata Giorgia? Complimentoni per il primo dentino!
Per il seggiolino, non so cosa di preciso abbiamo. L'hanno preso i miei suoceri e ce l'hanno nella loro macchina ma ti posso dire che è grande e la testina non ha supporto se dorme va da tutte le parti.
Ci hanno regalato un'altro anche quello grande forse dovrei prendere un guancialino per supportale il collo. Anche per i pannolini a mutandina non saprei, ci ho pensato ma onestamente mi sembra presto mettere quel tipo a Emiliano. A volte le su feci sono compatte ma altre volte troppo liquide, in quel caso con la mutandina finire tutto sporco.
MaryLampu Complementoni anche a Noemi per il primo dentino!
Per le gengive ho solo dato un dentaruolo freddo da mordicchiare, niente altro. Personalmente preferisco evitare il più possibile medicinali e cose varie da mettere, voglio dire il più naturale possibile.
ROB68 Lavori anche di Sabato? Spero che almeno domani riuscirai a riposarti, ho letto che per la vendita è un buon periodo.
Per quanto ci riguarda, Ale ha portato a Emiliano da solo la mattina fuori per farmi riposare ma invece di riposare mi sono messa a pulire la casa.
Quando è tornato mi ha detto che l'aveva fatto per vedermi più tranquilla, invece ero sfinita. 
laurajjj Sì, è bello vedere cosa incuriosisce ai nostri cuccioli. Ho notato nella tua ultima foto come Luca ci sta volentieri sulla sabbia. Emiliano adesso si avventura fuori dallo stoino, scruta ogni cosa (prato, foglie fresche e secche, bastoncini di legno, ghiande ecc). Come stanno i gattini? Spero che oggi tu abbia avuto una migliore giornata.
nicoleb5 Com'è andato il saggio? Come si è comportata Giorgia? Complimentoni per il primo dentino!
MaryLampu Complementoni anche a Noemi per il primo dentino!
ROB68 Lavori anche di Sabato? Spero che almeno domani riuscirai a riposarti, ho letto che per la vendita è un buon periodo.
Per quanto ci riguarda, Ale ha portato a Emiliano da solo la mattina fuori per farmi riposare ma invece di riposare mi sono messa a pulire la casa.
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

'sera!!! vedo che parlate di pannolini pull up... io giusto oggi ne ho comprati un pacco a Franci, ora ne ha su uno. Sandra se ti riferisci al fatto che sfilandoli con la cacca si sporcherebbe, in realtà x toglierli si strappano di lato (dove si aprirebbe un pannolino normale) quindi poi li togli normalmente. Io li ho presi xche mia suocera è negata a mettergli i pannolini normali, e se capita che gli deve levare il pannolino poi lui resta a pisellino all'aria finché non arriva Fede e glie lo rimette... e già una volta ha fatto pipì sul divano (:che_dici
faccine tutte x mia suocera) che rintronata che è mamma mia
comunque mi aggiungo a quelle che parlano di un periodo no... anche io sono abbastanza giù, parecchie cose che mi rattristano e preoccupano
comunque mi aggiungo a quelle che parlano di un periodo no... anche io sono abbastanza giù, parecchie cose che mi rattristano e preoccupano
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

ValeriaGP, Come mai? Cosa ti rattrista e preoccupa? Sempre se ne hai voglia di parlare, naturalmente.
Forse tua suocera usava quelli lavabili come mia madre. Anche lei preferiva fosse io a metterglielo quando è venuta. Con i miei nipoti ci pensava mio padre.
I pannolini a mutandina costano molto di più di quelli classici? 
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

buona sera a tutte:
sandra: oggi giornata lunga e faticosa, stamattina siamo andati tutti al mare in bici (auto impossibile da parcheggiare) ma rientrati a casa presto perchè alle 14 dovevo essere in ospedale per il turno, turno faticoso, collega del cambio in ritardo e cena con luca in braccio
, ora finalmente lunga a letto con lui che ciuccia.
I gattini, ne sono morti altri due, ma quello rimasto sembra stia meglio. rosa soffre molto.
nicole: come è andato il saggio?
denti: io se vedo che ha fastidio-dolore gli metto la tachipirina
ai primi dentini di giorgia e noemi
valeria: che succede?
sandra: oggi giornata lunga e faticosa, stamattina siamo andati tutti al mare in bici (auto impossibile da parcheggiare) ma rientrati a casa presto perchè alle 14 dovevo essere in ospedale per il turno, turno faticoso, collega del cambio in ritardo e cena con luca in braccio
I gattini, ne sono morti altri due, ma quello rimasto sembra stia meglio. rosa soffre molto.
nicole: come è andato il saggio?
denti: io se vedo che ha fastidio-dolore gli metto la tachipirina
valeria: che succede?
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

laurajjj, ti ammiro sul serio, non lo dico per compiacerti. Poveri gattini e povera Rosa che soffre per questi. Ricordo bene quanto fa male quando ci muore un animaletto. 
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

nicoleb5 - ireale1608 Vorrei chiedervi, visto che lavorate con i bimbi, cosa pensate riguardo all'uso dei segni per communicare con i bebè? Sto pensando seriamente di usarli, visto che già usiamo tanti in modo naturale (per dire ciao, no, si e altro). Del tipo, quando dico No a Emiliano, faccio enfasi muovendo la testa a destra e sinistra, pure il dito indice. . 
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

...dunque... mio suocero st apeggiorando (mi sa che vi avevo detto che ha l'epatite C), e ora ha il fegato che si sta rapidamente riempiendo di epatocarcinomi, non è più operabile ed ha iniziato una terapia farmacologica a base biologica (
credo si dica così) ma la sua aspettativa di vita non è molta, ormai... ci hanno parlato di un anno se la terapia ha un buon effetto su di lui, altrimenti anche 3 mesi. Federico è a pezzi, sapeva che questo momento sarebbe arrivato ma non riesce ad affrontarlo, lui soffre di depressione che negli ultimi anni era molto migliorata, ma ora sta 'ricadendo nel baratro'. Con il padre ha un rapporto strettissimo quasi simbiotico, e non riesce ad immaginare come riuscirà a reagire alla sua morte, è spaventatissimo.
Inoltre lui è figlio unico, quindi tutti i problemi del dopo ricadranno su di lui, incluso gestire sua madre che è un pò una bomba ad orologeria, oltre ad essere svampita e poco presente è anche ossessionata dai soldi, e siccome mio suocero non si è mai risposato c'è il rischio che lei rientri nell'asse ereditario della casa di mio suocero (che lui ovviamente vuole lasciare solo a Federico) e se così fosse ci sarà da fare la guerra con mia suocera.
ovvio che tutto ciò si riflette sul nostro rapporto, già non proprio roseo, e quindi io sto male e sono preoccupatissima dei mesi a venire. Se non ci fosse Francesco, la mia grande gioia, non so proprio come farei
Inoltre lui è figlio unico, quindi tutti i problemi del dopo ricadranno su di lui, incluso gestire sua madre che è un pò una bomba ad orologeria, oltre ad essere svampita e poco presente è anche ossessionata dai soldi, e siccome mio suocero non si è mai risposato c'è il rischio che lei rientri nell'asse ereditario della casa di mio suocero (che lui ovviamente vuole lasciare solo a Federico) e se così fosse ci sarà da fare la guerra con mia suocera.
ovvio che tutto ciò si riflette sul nostro rapporto, già non proprio roseo, e quindi io sto male e sono preoccupatissima dei mesi a venire. Se non ci fosse Francesco, la mia grande gioia, non so proprio come farei
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Laura mi dispicae molto x la tua giornataccia... e capisco Rosa che sta male x i suoi gattini... speriamo che questo piccolino che è ancora vivo migliori e si rimetta 
Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

ValeriaGP, immagino quanto sia terribile questa situazione per Fede, per te e per la suocera. Mi dispiace moltissimo! Hai ragione ad essere preoccupata, lo sarei al posto tuo. Ti consiglierei di stare vicina il più possibile a Fede poi il resto verrà da solo, non so si mi spiego?